Ven

01

Apr

2016

LIMITI

Sfogo di Avatar di TomTomTomTom | Categoria: Ira

Mi va bene tutto, comprendo tutto, sopporto tutto, ma anche no.

Ci sta che si scherzi (se c'e' una qualità che mi riconosco è quella di possedere uno spiccato senso dell'ironia e dell'autoironia). Inoltre pur non essendo troppo in confidenza ci conosciamo da parecchio: un margine di tolleranza lo concedo.

In presenza di estranei (si sa la prima impressione è quella che conta) però non lo accetto. Anzi: non te lo consento!

Ci sono dei limiti, dei paletti e, visto che sei grande e vaccinato, non devi costringermi ad indicarti dove sono.

Preciso che dopo 5 minuti dall'accaduto, in privato, ho educatamente fatto presente che il suo comportamento è stato inopportuno (se c'e' qualcosa in cui sfoghiamoci è stato utile è proprio questo).

Ciò non toglie una serie di elementi di frustrazione:

- sono ancora infuriato (ed odio esserlo);

- avrei dovuto redarguire Mr. Simpatia nell'immediatezza dell'accaduto: magari in maniera scomposta ma decisamente più "salutare" per me;

- l'impressione che l'estraneo ha avuto di me non è stata positiva e ciò non è modificabile (non che mi freghi granchè nello specifico ma in senso generale mi fa girare gli zebedei);

-  mi toccherà irrigidirmi col simpaticone di turno, il che richiederà l'inutile spreco di preziose energie (è decisamente contro la mia natura fare "il sostenuto"); 

- continuo a dare troppo peso ad eventi per altri probabilmente insignificanti;

- c'e' ancora questa maledettissima parte di me che dice: è colpa tua!

- è tutto sbagliato miseriaccia;

- vorrei essere in grado di scrivere uno sfogo bello come quelli di @cinerea;

-  cazzo!

Tags: limiti

13 commenti

Stessa moneta 2x

Avatar di LottascudoLottascudo alle 13:19 del 01-04-2016

Tom, non so in che rapporti sei con questa persona, ma, a mio parere, bisogna tagliare i rami secchi o limitare al massimo i contatti. La tua vita ed il tuo benessere devono essere in cima alla lista delle tue priorità. Devi difenderti e proteggerti da queste persone "tossiche" per te. 

In parte ti capisco, anche io faccio molta fatica a non dare peso a quello che pensano gli altri o ad eventi insignificanti. Ma ci sto lavorando e va molto meglio da quando lo faccio. 

Secondo me, non dovresti sprecare energie a fare il sostenuto: così facendo, continui a dare ulteriore credito all'accaduto. Non significa  "perdonare" Mr Simpatia, semplicemente incalanare le tue energie in qualcosa di utile per te.  

Avatar di RukiaRukia alle 13:39 del 01-04-2016

Concordo, in presenza di estranei non tollero nemmeno io che si oltrepassi un certo limite

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:03 del 01-04-2016

Eh...  La conosco questa sensazione...  Della serie "al tuo posto avrei detto... "... Balle al tuo posto avrei fatto la stessa cosa,  le reazioni giuste vengono sempre dopo... L'ideale sarebbe fare come dice lottascudo...  Ma siccome non sei capace,  fai esattamente  quello che hai fatto... 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:42 del 01-04-2016

E sì, avresti dovuto intervenire subito, ma facile capirlo dopo.

Magari se si ripresenta l'occasione di essere voi 3 lui potebbe in un qualche modo riparare al fatto precedente, o magari tirargli tu una stoccata per vendicarti. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:04 del 01-04-2016

@Tom:

Una sola domanda, questo simpaticone ha influenze anche sul lavoro? oppure è una amicizia di vecchia data dal quale è difficile staccarsi? 

Perchè a me in generale i simpaticoni che oltre a presentare  qualcuno dicono QUALSIASI COSA su questo qualcuno mi stanno altamente sul cazzo!

Lo fanno per che cosa? per risultare splendidi con l'estraneo di turno? questi mattatori non richiesti meriterebbero di stare soli.
Se io presento un mio amico ad una persona dico "ciao, lui è Marco, lui è Mario", STOP! per il resto se la vedranno da loro... che tristezza sti soggetti. 

Condivido il tuo sfogo e ti dico che se l'avessi smerdato davanti agli altri avresti fatto bene (tranne forse nei due casi che ho menzionato all'inizio).

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:53 del 01-04-2016

@ozy è UNA (non so perchè nello sfogo ho scritto tutto al maschile) semplice collega ne più ne meno...sarebbe troppo lungo da spiegare ma ci ho a che fare solo perchè lavora in un gruppo di lavoro in cui ci sono persone a cui mi sento legato e con le quali condivido i momenti di break

Per carattere  tendo a pormi in modo molto rilassato e scherzoso con tutti quindi anche con lei pur essendo una persona che non cercherei e non vedrei mai se non ci fossi in qualche modo costretto...ma non sono cosi stronzo da ignorarla totalmente quando mi svago con gli altri

Non so come spiegarlo è una persona che di per se mi è del tutto indifferente. Il fatto che si sia presa certe libertà mi infastidisce anche per questo (della serie ma chi caxxo ti conosce).

Che poi quello che in realtà mi fa girare le balls e che in queste situazioni non ho mai la prontezza di spirito di reagire prontamente...sarò all'antica ma non ho ancora imparato a dire "ma vaffanculo!" ad una donna (riesco a scriverlo però :P )

Poi capiamoci non l'ha fatto con cattiveria ma per "stupidità" e mi è perfino dispiaciuto doverla riprendere, sebbene l'abbia fatto con educazione ed in privato.

ma cazzo te lo devo spiegare io che certe cose dette davanti ad estranei potrebbero essere fraintese e dare un'immagine sbagliata? che è opportuno mantenere un rapporto professionale?

Bho! Mi sa che devo iniziare a camminare rasente i muri e con lo sguardo basso...

@lottascudo + @ror non ho 12 anni non mi metto a tramare vendetta per quelle che alla fine oggettivamente, me ne rendo conto da me, sono delle minchiate. A dirla tutta sono come un iphone non jailbreakkato ed i miei file di sistema sono settati su "non fare del male" (questa la capisce solo @ozy)

@rukia grazie del suggerimento

@gagenore quant'e' vero!

@occhi =)

 

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 19:35 del 01-04-2016

@Tom:

In effetti dato il contesto lavorativo (e ovviamente la poca voglia di gestire dissapori o tensioni durature per colpa di uno sporadico episodio) la condotta da iphone non jailbreakkato in modalità "non fare del male" è la più saggia :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:52 del 02-04-2016

AHAHAHAHAHAH

Ne avevo già avuto il sentore ieri, oggi c'e' stata la conferma: non mi rivolge più la parola.

Non capisco se sono io che attiro dodicenni cerebrolese oppure ne è pieno il mondo.

Vabbe poco male almeno mi risparmia la fatica.

La prossima volta un bel VAFFANCULO senza pensarci troppo e passa la paura.

Vabbe

Avatar di TomTomTomTom alle 19:54 del 05-04-2016
@TomTom

Fammi indovinare: lei non aveva assolutamente intenzione di farti passare da stupido, e sei tu quello che ha frainteso/sei troppo permaloso, veroooooo???

-.-

Purtroppo anche io ho avuto a che fare con questo genere di persone: per un bel pò ho sopportato, poi sono sbottato, spiegando perchè il loro comportamento inopportuno mi infastidiva.... Morale: mi è stato tolto il saluto.

MEGLIO 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:31 del 05-04-2016

Fammi capire:

Lei è stata inopportuna davanti a tutti e non ti parla più perchè tu educatamente (e in disparte) gliel'hai fatto notare?

Certo che certa gente ha tutto il coraggio del mondo.... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:47 del 05-04-2016

@tom tom

Ne' e' pieno il mondo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:50 del 05-04-2016

@anonimo

nel caso di specie neanche un tentativo di giustificarsi: così di punto in bianco neanche mi guarda più in faccia

Cmq conosco da vicino anche la situazione che hai vissuto tu... (altra situazione, altra persona - un maschietto - la cazziata aggressiva ci stava tutta)

Per carità, anche se il fatto che sia qui a scriverne può far pensare il contrario, me ne fotto alla grande

 

solo che sono stufo di non riuscire a capire le persone o di persone che hanno comportamenti a random...sono stufo di fare sempre tutta questa fatica inutile

 

che @@

Avatar di TomTomTomTom alle 18:56 del 06-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti