Ven

11

Mar

2016

il cane

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

stavo camminando per andare a scuola nella via di casa mia ed incontro un cane apparentemente denutrito e spaventato.

purtroppo non avendo chiavi di casa e avendo lasciato come una cogliona il cellulare ancor dentro devo andare a scuola e chiamare da li.

tornata da scuola lo riincontro, le porto da mangiare e noto che ha un taglio alla gola grandissimo, ancora sanguinante. spaventatissima chiamo mamma e papà. se ne strafottono e mi dicono cose come 'è la vita' 'e fattene una ragione' 'io non pago per quella bestia'

ho dovuto lasciarla lì dov'era..ho la coscienza sporca. mi rimarrà a vita e non lo capiscono, mi sento male, piango da quasi quattro ore e ho gli occhi gonfidssimi che non immaginate..ho il cuore a pezzi perchè so che quel cane giro una settimana morirà ed io non ho potuto aiutarlo per colpa di due persone di cui dovrei avere intera fiducia e amore. invece no io li odio e fanno schifo.

non sapete che non vogliono dirmi che sono stata adottata, pensano che io non lo ricordi ma so che lo hanno fatto. all'età di 4 anni. dovrebbero darmi amore dato che i miei genitori biologici se ne sono privati.

e invece no, ma io ho la mia vendetta.

Tags: cane

17 commenti

Potresti telefonare ad una associazione per animali della tua zona facendo la segnalazione, poi se ne occuperanno loro.

Ti hanno addottato e non vogliono dirtelo? se sei maggiorenne puoi pretende di saperlo, o cmq indagare. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:06 del 11-03-2016

Mi spiace x il bau,ma tu hai fatto una cosa bellissima...l'hai nutrito...domani se lo rincontri procurati una corda,un guinzaglio e portalo da un veterinario...anche se devi trascinarlo portalo...dopo che l'hai portato vallo a trovare...tanta stima per te❤

Avatar di spellspell alle 18:09 del 11-03-2016

se non gli va di pagare potete anche portarlo semplicemente al canile di zona. Al resto penseranno loro.

Anche io ci starei malissimo.. se i tuoi non vogliono collaborare cerca il numero del canile online e chiama, descrivendo bene il tutto. 

Avatar di LunaKLunaK alle 18:11 del 11-03-2016

Ciao sono un volontario della protezione animali. Telefona all'ENPA della tua zona, oppure al canile municipale o in ultima scelta alla Polizia Municipale, hanno l'obbligo di intervenire su animali vaganti anche perché potrebbe essere un pericolo anche per le persone. No comment sul crudo insegnamento dei tuoi genirori. Prendili come NON esempio.

Avatar di HyperHyper alle 19:34 del 11-03-2016

Hype...quindi dal veterinario nn va bene portare gli animali che si trovano x strada?

Avatar di spellspell alle 20:09 del 11-03-2016

Avrebbero dovuto quantomeno aiutarti a contattare l'enpa. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:58 del 11-03-2016

Se si tratta di un veterinario dell'Asl è tenuto a prestare servizio pubblico, invece un veterinario privato può richiedere di essere retribuito. Qui poi sta all'etica del professionista, può anche intervenire senza compenso se lo ritiene opportuno mentre un veterinario del pubblico servizio non può rifiutarsi essendo anche pubblico ufficiale e deve tutelare, anche se indirettamente la cittadinanza. Se ad esempio un cane ferito e magari aggressivo aggredisce una persona o fa fare un incidente? Cmq in casi comw questi contattate l'ENPA che vi da tutti i rifetimenti in zona. Nella mia regione, l'Emilia Romagna, siamo molto organizzati e il randagismo è assolutamente assente, putroppo anche in Italia ci sono realtà diverse, come al sud, ma il servizio va preteso in ogni modo!!  

Avatar di HyperHyper alle 23:11 del 11-03-2016

Hyper...io mi ricordo che quando la mia micia era caduta dal5piano una mia vicina l'aveva trovata ed era andata del veterinario nn sapendo che fosse mia e lui le ha detto che l'avrebbe curata a zero costo perché nn si sapeva di chi fosse...era privato come veterinario...

 poi va beh...dopo che ha scoperto che era mio...beh...250€di operazione😌...beh...però me l'ha salvata

Avatar di spellspell alle 23:24 del 11-03-2016

Infatti vedi a sua discrezione, ma poi come vedi la parcella è arrivata....auguroni alla micia e coraggio le sono rimaste altre 6 vite 😉

Avatar di HyperHyper alle 08:54 del 12-03-2016

Dovreste vedere il Sardegna,che pena,quanti!la gente spesso li porta in vacanza per lasciarli li. Perciò il comune dove vivevo ha organizzato pattuglie di vigili che controllava i chip dei cani dei turisti e se non c'erano li multava e obbligava a chippare seduta stante. Animali a due zampe.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 08:57 del 12-03-2016

(I padroni si intende)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 08:58 del 12-03-2016

Cara autrice, mi fai tenerezza. Ti capisco (per la questione del cane), se conosci un veterinario "coscienzioso" che non chiede nulla per guardare il cane,  portalo. Sennò l'unica è fare come ti ha detto Hyper, cerca il numero dell'enpa più vicino a te, li chiami e spieghi la situazione, digli anche che se non intervengono loro non interviene nessuno. 

Per i tuoi genitori... Bhe un tentativo potevano farlo, almeno per farti contenta. Una curiosità: ma per "vendetta" cosa hai in mente?

Avatar di XyzXyz alle 11:38 del 12-03-2016

Hyper ha dato i giusti riferimenti da contattare in questi casi, anche a me è capitata una cosa simile, era una sera d'estate e stavo sul balcone per il troppo caldo, quando dalla strada sento uno schianto e un guaito, e mi ero già immaginato cosa fosse successo, infatti scendo giù e vedo il cane a centro della strada, immobile ma sveglio (ovviamente il bastardo che lo aveva investito era già scappato), già si stava avvicinando un pò di gente per vedere cosa era successo, ma sapete quanti hanno fatto qualcosa? Nessuno! Ho chiesto a uno dei ragazzi che stava lì di aiutarmi a prendere il cane, lo abbiamo messo nel garage e gli ho dato da mangiare e da bere, il giorno dopo l'ho messo in macchina e l'ho portato al canile, e lì se ne sono occupati, nelle settimane successive sono anche andato a trovarlo...la gioia di quell'animale nel vedermi ogni volta mi ha ripagato per quello che ho fatto. Vorrei dire all'autrice dello sfogo, se puoi cercalo e portalo da qualcuno che può aiutarlo, ti sentirai gratificata e non avrai questo senso di colpa che adesso ti porti dentro.

Avatar di SkorpioSkorpio alle 12:22 del 12-03-2016

Vendetta? E che vendetta avresti? 

Dovresti solo ringraziare, baciare i piedi a queste persone generose che ti hanno nutrita e cresciuta fino a questa età infame in cui ti trovi (voglio sperare che tu sia semplicemente una quindicenne in preda agli sbalzi ormonali ed in guerra verso tutto e tutti e non sai quello che dici). Altro che vendetta. 

 Non lo so, ma solo io vedo la gravità di questo atteggiamento? Tutti a pensare solo al cane rabbioso poverino portalo qua e paga là? Ma scherziamo? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:36 del 13-03-2016

Invece io voglio sperare che tu anonimo delle 22:36 sia un troll che non ha niente da fare, da cone ti poni,altrimenti il fatto che esista gente meschina come te mi fa sempre più essere convinto di come la specie umana sia malvagia.

Punto primo: parto dalla mia esperienza di vita ovvero di essermi ritrovato senza i genitori da piccolino e non essendo poi cresciuto con la mia famiglia naturale: il sentirsi sempre dire di da tutti di  essere stato malgrado tutto fortunato avendo trovato un'altra  famiglia che ti ha cresciuto ed essere sempre in obbligo di ringraziare per tutto mentre ai figli naturali tutto è dovuto senza dire beo mi vien sa dire: fatevi bene i caxxini vostri. Chi si trova nell' infanzia in condizioni disagiate non è colpa sua e non ha chiesto lui di venire il mondo quindi chi decide di aiutare lo deve fare in modo incondizionato e non per sentirsi sempre grazie ed alimentare il proprio ego anche e soprattutto di fronte alla società.

Punto secondo: e questo mi tocca nel presente visto che sono un volontario ed attivista ENPA, ti auguro con tutto il cuore di trovarti te stesso in una strada con la gola squarciata e nessuno che ti aiuta. E non scherzo mi fai schifo e pena dal profondo della mua anima. 

Avatar di HyperHyper alle 08:27 del 14-03-2016

ecco perché amo gli esseri umani

Avatar di mmHgmmHg alle 09:48 del 14-03-2016

@Anonimo alle 22:36: perché almeno provare a chiamare l'enpa o un veterinario sarebbe stata troppa fatica per i genitori? Vedi tua figlia (perché è adottata quindi è tua figlia) piangere, fai qualcosa no? Non sta frignando per un nuovo iPhone, un po' di compassione gliela vuoi trasmettere?  O deve stare zitta, muta e obbedire perché le hanno fatto il favore di adottarla? Che cazzo c'entra?  

 

 @mmHg: Hyper è stato molto duro, ma troppe persone si meriterebbero un trattamento speciale. E poi gli animali valgono meno delle persone? Ok, ma renditi conto che un animale che vaga per strada è pericoloso per chi guida.  Torglierlo dalla strada vuol dire togliere una mina vagante. 

Poi bo. Che essere umano è quello che non ha un minimo di compassione per chi non si può difendere sotto i suoi occhi, umano o animale che sia? 

Mha. Io vorrei avere notizie dall'autrice.

Avatar di XyzXyz alle 22:52 del 14-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti