Sab
16
Gen
2016
che cosa??????????ma stiamo scherzando?????
Fumi erba ed é ancora un reato a meno che nn sia prescritta dal tuo medico!!!fumi erba in casa tua viene considerato reato!!!!
guidi senza patente col rischio di ammazzare qualcuno c'è la depenalizzazione!!!quindi,praticamente tutti possono andare in giro senza patente e ammazzare qualcuno!!!
gli atti osceni nn sono più reato!!!beh...maniaci smanettatevi pure davanti a tutti tanto...chissenefrega!!!
e molte altre cose...bella,bella,bella merda!!!le piante no e le stronzate si????bene bene!!!bravo governo!!!tu si che vai bene!!!!sto sfogo mi fa girare veramente le palle!!!siamo il paese delle stronzate!!!ma perché un giorno nn depenalizzate anche lo stupro o gli omicidi???dai così si che cresce l'Italia!!!bravi scemi!!!
11 commenti
Tranquilla , Spell: fra poco si arrivera` anche alla depenalizzazione di stupro e omicidio; gia` adesso non sono reati puniti con particolare severita`. :(
inquietamente
Ma ci rendiamo conto???ieri notte guardando in tv le testate dei giornali di oggi sono rimasta a d'or poco schifata!!!questo si che é il progresso che ci vuole in Italia!!!
Guarda che quelli che tu consideri reati di fatto non lo erano neppure prima. Nessuno è mai andato in galera per essere senza patente o per aver girato con fuori i pisello davanti alle suore. E non ci vai nepoure se ti spari di canne tutto il giorno. Serve a non intasare oltremodo i tribunali e forse questa scelta può essere un segno di debolezza dello stato che non riesce sempre a garantire un processo in tempi brevi.
Una bella cartella di equitalia da 5000 €, secondo me, riesce a smorzare un pene molto meglio di una non condanna "penale"....
,
Spell, io sono d'accordo con te, ma cio` di cui ti lamenti non e` certo una novita`: basta seguire i telegiornali per sapere che persone che hanno commesso omicidi efferati sono tornate libere nel giro di 10/15 anni.
Come dice Walter, é solo una depenalizzazione per alleggerire il lavoro dei tribunali, e per favorire/velocizzare i permessi x gli arresti domiciliari.
La natura del reato importa relativamente.
Veramente girare senza patente è' punito fino a 30.000 euro! Meglio la multa che un processo penale che si risolve nel nulla. Poi, c'è anche la confisca del veicolo così almeno entrano un po' di soldi. Basta con questi reati idioti che fanno ingolfare i tribunali e nessuno va' in galera.
Inoltre, per quanto riguarda l'omicidio stradale, questa norma non esiste e stanno finalmente lavorando per inserirla nel codice penale!
io non fumo...
Le sigarette figurarsi le canne, comunque credo che in un tempo ragionevolmente breve anche la cannabis verrà depenalizzata, quarantanni fa la sosta in corrispondenza incrocio era reato, oggi nessuno si stupisce se lo fa il vigile con una semplice sanzione amministrativa. Se è vero come è vero che la guida senza patente viene depenalizzata non lo sono i reati collegati, ossia se durante la guida investi qualcuno è sempre reato, mi lascia un po perplesso gli atti osceni, ma vale la pena informarsi quale aspetto viene depenalizzato.
Spero che l'erba resti illegale ancora a lungo.
Quando si deve punire qualcuno si scopre che la ragazza era minorenne ma sembrava maggiorenne o era nipote di Mubarak (da quanti anni va avanti questa storia e non ha ancora trovato fine?)!!!
Non parliamo di falso in bilancio, di corruzione e chi più ne ha ne metta!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Spell, capisco che lo sfogo e' tuo sai da cosa? Dai punti esclamativi o di domanda!!!!! Hahaha
Comunque, si, l' ho letto anche io :-((