Gio
14
Gen
2016
Anch'io nel vortice diabolico delle parentele acquisite (WARNING COGNATA!!!)
Sarò telegrafico
Di recente è nato mio nipote. Dopo un po decido di andarlo a trovare (mi fratello vive a piu di 500 km da qui), così giusto per "conoscerlo" e passare qualche giorno fuori dalla routine.
Ovviamente da bravo zio acquisto un piccolo presente per il bimbo (un bel peluche di una nota marca). Giusto per essere chiari abbastanza costoso - ma non è questo il punto.
Tra una chiacchiera e l'altra la tipa ha il coraggio di lamentarsi che il "pupazzo" non parla. Sapete con quel tono quasi a dire potevi anche fare a meno di acquistarlo tanto sarebbe stato lo stesso.
Quindi ho deciso. Da oggi interrompo totalmente i già non frequentissimi rapporti che ho con lei e non acquistero mai più nulla per mio nipote.
Mi dispiace parecchio per il pargolo. Ma tant'e'.
p.s. e poi si lamentano delle suocere. bha!
35 commenti
Non smetterò mai di ripetermi che sono fortunato ad essere nato figlio unico e di essere sempre diretto nei confronti dei parenti rompicoglioni.
ma perché
te lo ripeti, tendi a dimenticare?
Ma perché un pupazzo deve parlare poi?
>tendi a dimenticare?
No.
Lascio le risposte alle mie domande sempre aperte, nel caso un giorno ci sia l'eccezione che mi farà dire: "Avrei voluto avere un fratello".
Per il momento no e sono contento così.
grazie per la risposta seria...
io sono un figlio unico, padre di un figlio unico... il mio progetto famigliare era diverso... é uno dei miei rimpianti.
Di solito i figli unici mancano di umiltá e sono i piú viziati e arroganti. Io stranamente ho una sorella e un fratello.
Un pupazzo parlante spaventa.
meaow
hai assolutamente ragione...
@gage, Lo so.
Non mi sono mai ritenuta viziata prepotente o altro e sinceramente con tutte le rotture di palle che portano fratelli e sorelle ne sono felice!
@gagenore primo commento
Ahahah povero pupazzo, in balia della cognata
@autore
Non regalamdogli piu nulla faresti un grande torto a tuo nipote. Certo, con 500 km di mezzo non puoi avere chissa che rapporto col pargolo. Non tanto per i regali in se' ma pensa a quando sarà grande, si ricorderà dello zio che quando lo andava a trovare gli portava qualcosa di speciale :)
Che c'entra tuo nipote se ha una mamma rimcoglionita? Potrai fargli dei regali comunque. Anche tu, non è che sei lontano mentalmente da lei..povero bimbo!!
@Gagenore
"sono in pena per il pupazzo"
mille minuti di applausi
comunque sfogante, fregatene, il regalo lo hai fatto di cuore, compresi i mille kilometri. Se tua cognata é cretina, é una sfiga solo per il nipote.
@meaow l'autoironia di solito è segno di intelligenza...stranamente anche tu ne sei dotata :P
@mmHg il regalo per par condicio è esattamente identico a quello che ho fatto per la nascita dell'altra mia nipote (figlia dell'altro mio fratello), il commento dell'altra mia cognata "che carino, è bellissimo, grazie!" con tanto di scambio di baci di ringraziamento
@gagenore simpatico anche il tuo commento. Come puoi immaginare l'episodio è stato solo l'ultimo di una serie di piccole uscite infelici della suddetta.
Diciamo che il personaggi è la classica persona insicura e permalosa* che coscentemente o meno tende a sminuire il prossimo per nascondere queste sue mancanze/insicurezze. Poi si è anche parecchio cretina, prevenuta, priva di senso dell'umorismo e decisamente cessa (cosa ci abbia trovato mio fratello ancora non l'ho capito...ah si suo padre è ricco sfondato...giusto!!!)
Le opzioni che ho sono:
- sfancularla (cosa di cui poi alla fine ahimè non sono molto capace - se lo fossi non sarei un utente registrato di questo sito), poi con mio fratello che poverino non ha colpe, i genitori che ci tengono a mantenere buoni rapporti soprattutto ora che c'e' il piccolo, il piccolo in se che per definizione innocente;
- far finta di nulla ed ingoiare il rospo (già fatto e francamente è troppo frustrante), inoltre sarebbe da parte mia piuttosto ipocrita visto che in sfoghi simili commento sempre che il "far finta di nulla" non risolve il problema
- troncare ogni rapporto inclusi quelli con il pargolo (soluzione radicale ma questo è)
forse mi sa che conviene sfancularla con eleganza o magari rendermi antipatico tanto volente o nolente se ho voglia di andare a trovare il piccolo mi deve sopportare per forza....vabbe vedrò come si evolve
sfancularla con eleganza, la prossima volta regali al pargolo un pupazzo parlante, dicendo che visto la qualitá dei discorsi in casa, il bambino ha bisogno di sentire qualcuno che non spari solo cazzate
CIRO A PAPA´
Ma se nn vai più nn ti dispiace x tuo fratello?
@spell certo che mi dispiace per lui e per il piccolo ed anche per i miei genitori...ma cazzo ho già i miei abbondanti problemi se devo stare pure ad incazzarmi perchè quella e scema non mi resta neanche una briciola di serenità
@mmHg ottimo consiglio ;)
Andrei un'altra volta e porterei una cosa del genere:
http://www.google.it/search?q=la+bambola+infernale&prmd=ivns&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiut_rjuavKAhVJRBQKHZ92CtAQ_AUIBigB#mhpiv=1
logica
Muahahahahahahahahahahhahahahah!!!
cmq sbattitene di lei!!!nn troncare i rapporti con tuo fratello e col piccino solo perché lei fa la scema(x nn dire altro)...la prox volta che li vedi e lei ha da ridire su qualcosa le rispondi:"ueh ciccia,va che non sono venuto per sentire le tue cavolate...sono venuto per vedere la mia parte di famiglia che sta a 500km!!"
E in più:"sta sü de dos!"
A differenza di chi dice che i figli unici sono arroganti ed egoisti. Sono insieme ad un figlio unico ed è il ragazzo più altruista che abbia mai potuto conoscere a differenza di mio fratello, che è una persona ignorante, egoista e dispezza tutto ciò che fanno gli altri.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Per quanto riguarda lo sfogo posso dire che la convivente di mio zio è molto simile alla cognata descritta qui sopra ed il bambino che hanno avuto, ora un ragazzo di 11 anni, è diventato uno snob, non mi rivolge nemmeno la parola e sale a casa dei miei solamente quando sa che sganciano soldi.
Sei talmente distante da loro che della situazione non te ne dovrebbe fregare più di tanto!
ciao
ciao, non capisco perchè il 90% dei problemi che la gente scrive qui sono loro invenzioni....
cazzo! ma ve ne accorgete? sei tu che in questo caso non hai sopportato il comportamento o semplicemente una cazzo di frase di un altra persona. Che a quanto pare non stimi ma le lasci il potere di fare in modo che tu ti allontani da tuo fratello e nipote. Scusa ma in tutto ciò qui il coglione sei tu! ti sei offeso? be io non lo sarei affatto quindi il problema non è ciò che ti dicono gli altri. Ma semplicemente come reagisci tu a quello che ti dicono!
Ciao
si sono io l'autore
@otello no che non mi offendo. me ne rendo perfettamente conto e condivido quello che hai detto.
E' un mio limite quello di non reagire prontamente ahimè.
Sul troncare i rapporti bhe è uno sfogo scritto di getto, spero di non dover arrivare a tanto.
Un grazie a tutti
Perché é un tuo limite??per troppa educazione???ad un certo punto se si comporta in maniera così arrogante le devi dire qualcosa per farla stare zitta una volta per tutte!!!
Essere educati si,ma farsi pigliar x i fondelli no!
orsa94
Finalmente...
Ha detto Otello quello che volevo dire io
tomtom
Perchè hai postato da anonimo? È del tutto leggittimo... mi interessava sapere perché
Ciao
Ciao autore, Sono contento di ciò che scrivi, ma se eri offeso non era riferito alla mia espressione colorita ma a quello che ti ha detto la cognata...
E scusami per i toni ma spesso le persone questa cosa non la comprendono ed è una cosa semplicessima che ci farebbe vivere a tutti meglio...
Ti auguro di sistemare le cose in ogni caso.
grazie ciao ciao
Il problema non è quello che ti dicono gli altri ma come reagisci tu a quello che ti dicono.
Può essere vero ma a me sembra un pò un concetto paraculo per la serie "posso dire/fare quello che mi pare e se si offendono cazzi loro"...troppo comodo. Ma capisco che ad alcuni applicare questa filosofia li aiuti a stare apposto con la coscienza.
Diciamo che il concetto dovrebbe essere che come è un problema nostro il modo in cui reagiamo allo stessa maniera la contro parte si beccherá la nostra reazione. Causa-effetto. Tradotto: sempre risposta pronta!
oh cavoli sta diventando una sorta di seduta psicanalitica di gruppo.
@spell no quella della troppa educazione la trovo una comoda scusa che in molti utilizzano per giustificare con se stessi il non reagire. Non sarò tanto ipocrita da utilizzarla visto che la stigmatizzo nei miei commenti a post simili. Reagire alle vessazioni non è una mancanza di educazione anzi è una cosa sacrosanta.
Semplicemente mi blocco per tutta una serie di ragioni che certamente non staro qui a scrivere :P
@otello ho frainteso il tuo commento. Non posso impormi di non farmi offendere/ferire/irritare da una cosache in se offende/ferisce/irrita. (vedi anche sotto)
@gage per tutta una serie di ragioni che non staro a scriver qui...:P
@anonimo alle 14:54 concordo e sottoscrivo potrei averlo scritto io il tuo commento...
il problema non è la teoria ma la parte pratica
cmq grazie a tutti passo e chiudo
va bene
Anche questa come risposta.
chiudo!
Tom Tom
Che rosso sfavillante!!!! :)
figo!
il pupazzo non parla, la cognata non pensa, il cognato si offende...
sono in pena per il pupazzo...