Dom
03
Gen
2016
Quelli che non han capito...
... Che se questo sito si chiama "Sfoghiamoci" ci sono degli sfoghi. Che se qualcuno scrive un post in "Lussuria" non ha senso dargli del porco (o della troia). Che se uno se la tira in "Superbia" è ovvio che si creda superiore e non abbia modestia. Che uno in "Ira" non si calmi!
E leggo risposte "devi essere modesta" a una che si dice da sola d'essere gnocca. Settore Superbia. Non può essere modesta altrimenti non sarebbe superba! Quello che insulta il mondo in "Ira" non può "darsi una calmata" come gli si scrive, e quelli che raccontano di scopare il mondo o di saltare di pene in pene senza toccare terra sono ovviamente del lussuriosi.
MA no, c'è sempre chi scrive l'assurdità di base per cui la lussuriosa dovrebbe considerare la castità, il superbo un po' di modestia, l'iracondo raggiungere la calma zen. E molto spesso con il tono di rimprovero della Professoressa Saccente Acida (personaggio conosciuto da tutti noi nella vita), cioè della critica totale, del dire a una superba che se la tira (ma và??) o all'arrapato che pensa solo alla figa (lapalissiano quasi).
Che sito SFOGHIAMOCI verrebbe fuori, se realmente ogni 'peccatore' non fosse in difetto? L'angolo web del perbenismo e della pacatezza, un monastero di clausura virtuale.
Liberissimi di commentare, ma cavolo, almeno riflettete che alla fidanzatina gelosa iraconda sia imbecille dire "ti incazzi facilmente", che alla supposta figa spaziale sia ridicolo consigliare di abbassare la sua autostima. Non. Possono. Altrimenti NON SFOGHEREBBERO QUI.
31 commenti
si però non arrabbiarti :P
C'È anche chi si sfoga commentando gli sfoghi degli altri.
Come dici te c'è da aspettarsi certi argomenti negli sfoghi.
@gagerone; quale tipa é?
Finalmente!!
Son d'accordo anch'io. Si può provare a dare il proprio punto di vista evitando di giudicare (che se indicano ira o superbia etc sono già ben consapevoli dei loro comportamenti). Altrimenti classifichiamo pure i commenti: ma li di superbia c'è n'è fin troppa
-Che se qualcuno scrive un post in "Lussuria" non ha senso dargli del porco
chi sei, il paladino non richiesto dell'ovvio? dipende da caso per caso
poi certo dirlo così direttamente e dare consigli in quel modo non serve, ma se si riesce a lavorarci un po' su magarì sì
no... sto sito non é affatto user friendly
scusa rorschach... ma non riesco a ritrovare il post, neanche goole l'ha ancora indicizzato, appena lo trovo lo posto.
oooooooooo.... eccolo rorschach
http://www.sfoghiamoci.com/Superbia/17633/Mea+Culpa.html
Ah, pensi che sia la stessa, secondo me no.
diciamo che...
ho una ragionevole certezza...
A sì, ha commentato là allo stesso modo.
quand'anche avessi sbagliato
l'invito ad iscriversi resta valido...
Dovevi arrivare tu per comunicarcelo... Grazie Anon... che mondo sarebbe senza di te...:D
Prima di tutto....calmati. ;)
Autrice dello sfogo, si, penso anche io come gagenore che tu sia già passata di qui e...scottata. Prova a vederla da un altro punto di vista. Se le ovvietà non avessero senso, semplicemente non esisterebbero. Sebbene tu, od io, o chiunque si sfoghi, possa essere conscio delle proprie "pecche" è pur sempre vero che un'ovvietà tirata come una sberla a mano aperta può ugualmente suscitare una reazione piuttosto forte, come in questo caso.
Molto spesso chi compie un errore, sa perfettamente di meritare un ceffone ma quando quel ceffone diventa materialmente reale, allora e spesso solo in quel momento, si riflette con maggior cura e profondità sulle proprie azioni.
Le ovvietà di cui ti lamenti hanno, nei fatti, punto più di qualsiasi originale frase il tuo ego, dando riprova ad i più che il loro modo di fare è sorprendentemente efficace.
Paradossalmente se il tuo intento era di "cambiare le cose", hai ottenuto l'esatto contrario, semplicemente perchè non conta molto ciò che dici ma in che circostanze
il ceffone mostra che a qualcuno importa
non so farnight...
il ceffone è la conseguenza di un giudizio emesso, ho rubato vado in galera (fosse vero), ora quì... "chi non ha colpa scagli la prima pietra", di ceffoni ne ho dati veramente pochi a mio figlio (non sono smidollato, é che esistono altri rimproveri oltre alle pene corporali, e non pensate che io non sia severo), quì nessuno é "maestro", nessuno é più in alto.
possiamo solo "condividere".
Io ad esempio non avrei commentato!
Solo che ho visto un piccolo commento e allora lo faccio :p
Secondo me la metà di quelli che sfogano qui diventano incompresi agguerriti commentatori, l'altra metà è costituita da agguerriti criticatori, e poi c'è un sparuta quantita di confusi.
Tu fai parte di quella metà di agguerriti commentatori, e tra poco sarai cotta a puntino per l'iscrizione :p
ps: Io scrivo su altro, e se c'è un peccato tra tutti questi, quello di cui mi "pregio" è lussuria :p, benvenuta prego :D
Gagenore, la tua ultima frase mi fa venire voglia di dirti: questa non l'alcolisti anonimi, dove "possiamo solo condividere". Per certi aspetti a volte ci si aiuta, altre volte commentando, ci si sfoga e quello che si dice duramente a qualcuno lo si dice, a volte ,a se stessi.
Il ceffone, noto, che talvolta non è tanto indirizzato a chi si sfoga ma a chi s'immedesima nella situazione di uno sfogante, che pur non ammettendolo, criticando aspramente, critica, prima di tutto se stesso, seppur sotto la maschera di qualcun altro.
In un luogo dove ci si sfoga, ben venga, nei limiti della civilta, il commento duro che ti aiuta a stemperare
Credo di averlo già scritto, a me piace questo posto perchè prima di tutto imparo a conoscere altri punti di vista. Mentre la gente sfoga, mostra quello che c'è sotto la corazza, e non lo farebbe spontaneamente perchè poi dovrebbe metterci la faccia. Così poi nella vita incontri persone completamente false, nascoste dietro la maschera delle ovvietà.
Io ho passato la vita a cercare persone vere, e per farlo ho dovuto sempre buttare giù la maschera per prima io. Scoprendo poi che quelle persone non erano disposte ad abbassare le loro difese. Anzi, erano pronte ad infilare il coltello nella piaga. Ovviamente per ignoranza.
io penso che...
forse hai ragione...riguardo al fatto che c'é un forte senso di immedesimazione, e anche sul fatto che si parla a se stessi, si giudica se stessi... e si punisce se stessi, il punto dove il mio pensiero differisce, é sulla condivisione, sono in un momento della mia vita, dove mi sento arido, oh bada non é un lamento, ho una moglie che é una meravigliosa rompiscatole, che però mi ama e mi stima, ed un figlio che é cento volte più in gamba di quanto lo sia stato io... facciamo mille, problemi grazie al cielo non mancano, moglie licenziata, madre con psicosi padre con ahlzeimer... eppure so di essere un privileggiato... io lavoro e non sono sotto sfratto, 15 giorni di vacanze l'anno finora non sono mai mancate, quello di cui ho bisogno ora é parlare a dei perfetti sconosciuti che non vedrò mai... ed essere sincero, folle, immaturo, smielato, pedante e pesante, piccolo, misero, grande, orgoglioso, superiore e meschino, puritano e porcellone riservato e gnurante... ho bisogno di condividere.
@Gagenore, e fai bene, si era capito più o meno, comunque sappi che qui leggi persone la cui "aridità" è ben altra che quello che racconti, in un senso o nell'altro. Le cicatrici della vita magari si chiudono ma restano li a ricordarti chi sei per sempre.
innominato
un altro motivo per cui sto quì, é che quando ho letto le storie devastanti, colme di risentimento e dolore, frustrazione e deserto... mi viene di intervenire e provare a lasciare un piccolo seme di speranza, non ti nascondo... che ogni tanto... una piccola lacrima fugge via... e allora mi illudo... forse non è vero che sono così arido.
un altro effetto é che non dico più... "ho dei problemi", non perché non li abbia, ma perché mi rendo conto di avere le risorse per sopravvivergli, alcuni quì non ce l'anno. grazie! innominato.
eh loso... é uscita fuori la parte melensa... purtroppo fa parte del "pacchetto".
Grazie? E di che scusa. Io ad esempio non ho mai raccontanto le mie cicatrici, o meglio qualcuno (pochi) conoscono la mia storia in privato. Vieni qui a sfogare una cosa magari seria, leggi anche commenti taglienti, ingiusti anche, ma sono un invito a riflettere. Così poi finisci per capirla la tua "disgrazia", piano piano ricomponi ogni tassello ed esce fuori il perchè delle situazioni. A colpa o a ragione.
Invece i commenti mediocri, che ci sono sempre, provengo da gente che si trova ad uno stadio differente, e si spera solo in via di evoluzione.
-il ceffone è la conseguenza di un giudizio emesso,
per quanto mi riguarda il punto non è il giudizio, ma il fatto che ci faccia qualcosa a riguardo; cioè se non me ne importasse niente di niente, e di te, dire chi se ne frega e lascerei correre; invece il fatto che ci tenga e che te lo dimostri, anche se in una maniera poco ortodossa, viene percepita molto differentemente
Anonimo
Anche io penso che tu sia quella donna che aveva scritto visto che la risposta che mi hai dato la sembra un po la stessa cosa che stai scrivendo qua, poi hai risposto e mandato questo sfogo in un momento molto vicino, dai si sei tu! Comunque a tutti noi ci hanno commentato anche a me magari non mi sono piaciuti alcuni commenti ma questo è un sito libero e chi lo ha creato ha messo che si possono postare commenti proprio perché ognuno da la sua opinione, quindi quando uno scrive uno sfogo già deve sapere che qualcuno potrebbe dirgli cose che non gli fanno piacere, sopratutto se scrive cose un po "provocatorie".Sennò uno lo sfogo se lo fa sul proprio diario segreto e non lo fa leggere a nessuno così non si imbatte in nessun commento.Un saluto
No davvero
Ad esempio io sto scrivendo malissimo e senza punteggiatura!scusatemi se non si capisce niente di quello che ho scritto.
Ahahahah in questo sito, gli sfoghi non sono altro che un pretesto per alcuni storici derelitti umani di sputare veleno, sentenziare, giudicare e sfottere. Se ti aspetti un responso obiettivo e sincero, ti consiglio di cercarlo altrove.
-sputare veleno, sentenziare, giudicare e sfottere
senti chi parla -.-
-ti consiglio di cercarlo altrove.
zitto, satanasso
Come mai da inizio anno le notifiche del sito mi finiscono nello spam?
Farnight
Grandeeeeee! Se hanno messo i commenti un motivo ci sarà :) sennò chi inventato il sito non li avrebbe creati.
Anonimo delle 22.08
Sono da poco su questo sito ma la parola derelitti umani credo che sia molto più offensiva di alcune cose che molte altre persone hanno scritto, d'altronde chi sei tu per parlare così degli altri, conosci le loro vite o ti basi solo su uno sfogo o un commento dato? Ci sono persone che sembrano vipere come dici tu perché magari hanno sofferto e si sentono colpiti nell'animo,anche a me mi sono arrivati dei commenti che non mi piacevano particolarmente ma non ho offeso dicendo derelitti o altre cazzate, li prendo come uno spunto per capire i miei sbagli, oppure lo prendo come un complimento ridendoci su.Si vede che sei stato punto nel vivo da qualcuno ecco perché dici così ma ti do un consiglio cancellatevi da questo sito è scrivete solo su un vostro diario privato perché qui si sa è pubblico e lo leggiamo tutti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ho capito...
sei la tipa con lesofago "carino", io non ci trovo contraddizione, ognuno offre la sua chiave di lettura, certo bisognerebbe evitare il giudizio, ma onestamente credo sia impossibile, e poi scusa... perché ci vuoi privare di un po di "sana" invidia?
sai che c'é, io sono grande e grosso e salamone, se una ragazza bellissima come te (detto assolutamente senza ironie o sarcasmi) mi si avvicinasse diventerei rosso dalla punta delle orecchie agli alluci (e non sono neanche di primo pelo) , non spiccicherei una parola, e quella che esce sarebbe quella sbagliata, invece qui posso parlarti. tranquillamente perché tanto so che tu non mi vedrai mai e io non vedrò mai te (haimé).
posso farti una richiesta? ... iscriviti... non mi. piace parlare con gli anonimi... siete tutti uguali... almeno pensaci, ciao bella ragazza!
che figo non sono diventato rosso!