Sab

26

Dic

2015

Non sopporto più mia madre

Sfogo di Avatar di AnonimusGirlAnonimusGirl | Categoria: Ira

Ciao, sono una ragazza minorenne e che va ancora a scuola. I miei voti sono molto buoni, tutti 8, qualche 9 e 10. 
Ma niente. Non si accontenta.

Mi ritengo anche una brava ragazza, non fumo, non mi drogo, non esco quasi mai perchè mi direbbe di no, ma nonostante questo sono anche molto carina e ho molti amici. 

Ma niente. Non si accontenta.

Non faccio sport e questo è vero, ma ho comunque un bel fisico magro e ho le forme nei punti giusti.

Ma niente. Non si accontenta.

Io provo ad essere gentile, ma lei deve sempre contestare ogni fottutissima parola che io dico, per poi litigare sempre. Lei mi vorrebbe coperta come una suora, che io lavorassi come una schiava e facessi le pulizie al posto suo (Per questo dice sempre che non faccio un cazzò dalla mattina alla sera) , che avessi rigorosamente tutti 10 (Faccio il liceo classico) anche a matematica , dove proprio non riesco ad arrivare all'8, che io fossi sempre sbattuta dentro casa , che non stessi mai al computer o davanti ai videogames , e molte, molte, molte altre cose.

Allora, cara stronzà del cazzo. La prossima volta che vuoi una figlia (Mi auguro mai, povera creatura, a passare quello che ho patito io per tutti questi anni) Pensaci bene e prendi in considerazione il fatto che non possiamo essere tutti PERFETTI. Già ho scelto il classico perchè me l'hai imposto tu, ma è da quando faccio le medie, anzi, le elementari che continui a paragonarmi alle figlie delle tue amiche di merda , rovinando ogni cena o pranzo che io, te e papà passiamo insieme. Non ce la faccio veramente più. Vorrei solo avere dei bei ricordi della mia adolescenza, non passare anche le serate di festa con i musi lunghi per via della tua insoddisfazione verso tua figlia. 

 

Scusatemi lo sfogo, E grazie per aver letto 

Tags: ira, madre, sfogo

6 commenti

Lei sa tutto quello che stai studiando te? chiedile se sa fare questo di matematica, o se sa parlare quella lingua, ecc...

Scommetto che tua madre non ha potuto fare e studiare quello che voleva, o per via di mancanze economiche o perchè si è dovuta sposare. 

Avatar di RorschachRorschach alle 16:27 del 27-12-2015

Madre perennemente insoddisfatta eh. I paragoni con le figlie delle amiche lasciano il tempo che trovano. Lasciala chiacchierare, tu intanto hai davanti a te un futuro, ancora puoi plasmarlo e fare tutto per diventare chi vuoi. Lei no. E si scarica su di te.

Tuo padre non le dice niente? 

Avatar di XyzXyz alle 16:38 del 27-12-2015

tesoro mio, anche la mia era cosi, poi ho fatto davvero la cattiva per un po' e ha smesso di lamentarsi, falle capire che tu sei una specie di sogno di figlia sceso in terra e vedrai chhe anche lei si darà una calmata

 

Avatar di annatiodiaannatiodia alle 23:24 del 27-12-2015

non puoi soddisfarla, non puoi cambiarla, non puoi farla felice
pensa alla tua vita, non c'è altro consiglio, per ora

Avatar di farnightfarnight alle 00:38 del 28-12-2015

Ripeto il consiglio di annatiodia, fai la cattiva in casa.
Se ti chiede spiegazioni dille che tu la rispetti come madre, ma a te deve rispettare come essere umano e figlia, quindi se tiene a te dovrebbe almeno essere contenta di avere una brava figlia  e che non fa niente di male.

Poi, ascoltami a me che sono un pò piu' adulta: ti vedrà per sempre come un bambino in fasce finchè non fai valere le tue ragioni in maniera seria e matura, senza sclerare.  Per quanto riguarda il vestiario, dille che se non ti vesti un minimo decentemente, a scuola rischi di essere presa di mira di bullismo perchè secondo i tuoi compagni seguono un tipo di abbigliamento piu' consono alla loro età.

Dille sopratutto che apprezzi i suoi consigli ma che non ti aiutano, anzi ti infastidiscono e basta. Dille che tu sai qual'è il tuo dovere e non c'è bisogno di ricordarlo. Diglielo ogni volta che ti dice qualcosa e vedi che dopo 20-30 volte lo capisce da sola.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:24 del 19-02-2016

Scusa..ma lei che ha combinato nella vita? dille che ti dispiace che ha fallito i suoi progetti ma che non può rivalersi su di te perché tu hai i tuoi personali progetti. Non le dare più spazio e modo di intromettersi nella tua vita..non ci litigare..usa indifferenza e cambia stanza ..allontanala..e fregatene di quello che dice. In tutto ciò continua ad essere una brava ragazza per te stessa e non per lei.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:27 del 19-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti