Dom
15
Nov
2015
"non ne parliamo."
Ieri sono andata in piazzeria con delle mie amiche, e vicino a noi c'era la televisione, dove ovviamente parlavano di quello successo a Parigi. Allora avevamo iniziato a parlare di questa disgrazia che purtoppo è successa... Mentre ne parlavamo una continuava a dire "uff, non ne parliamo" UFF. Non so neanch eio quante volte ha sbuffato. Ma guarda ho evitato, ma le volevo gridare qualcosa tipo " hei stronza! vedi che su queste cose non bisogna metterci il silenzio sopra o ignorarle, di queste cose bisogna parlarne tanto, fino a farsi seccare la gola" Cieè cazzo, stavamo parlando diuna cosa gravissima, quelli minacciano anche noi, hanno ucciso un centinaio di persone... E tu non ne vuoi parlare? Ma il fatto che neanche ne avevamo parlato prima, era la prima volta che ne stavamo parlando! Cioè ma come cazzo ragioni? Non ne parliamo? ma stiamo scherzando? Io guarnda per fortuna io e le altre abbiamo fatto finta di non sentirti, altrimenti... Devi svegliati e capire che non puoi ignorare la realtà e vivere nei sogni...
Forse sono io esagerata... ma la mia amica è una cazzo di demente
16 commenti
Per come la vedo io, la tua amica ha fatto bene. Eventi del genere sono estremamente tragici, ma hanno anche un potere da non sottovalutare: tirano fuori il lato coglione della gente, che non fa altro che dire ovvietà e cercare di riempirsi la bocca di nozioni per far vedere che "Io so!". A questo punto preferisco una che dice "non ne parliamo". Almeno è stata abbastanza intelligente da non dare aria ai denti per il cazzo.
Altra cosa. Di fronte a eventi del genere, ci sono parecchie reazioni. E, a parte quelle violente, ognuno ha il diritto di esprimerle come preferisce. E tu, che dai della demente a una tua amica, ti sei rivelata esattamente come tutti gli altri leoni da tastiera che popolano Facebook. Congratulazioni. Hai vinto il mongoletto d'oro.
E poi c'è Rorschach, che evidenzia anche un altro aspetto della cosa...
Un applauso a Criseide.
Brava.
Ma infatti.
Magari poi voi dicevate cavolate e lei non ne poteva più si sentirne; magari ne aveva già parlato in famiglia,ecc..
@Criseide: pensavo la stessa cosa.
vabbé ma potevi chiedere alla tua amica "perché?"
>Forse sono io esagerata
Sei tu che sei esagerata perché sinceramente anche io mi sono rotto i maroni di sentir parlare della Francia, con tutto il rispetto per l'accaduto.
Più che parlarne, se dicono che attaccheranno Roma, chi si trova là deve prepararsi al peggio o comunque agire e prendere dei provvedimenti.
E nessuno pensa a Moira Orfei!
Traduzione del uff non ne parliamo: sono ignorante e non ne so un beneamato beeep quindi preferisco non parlarne.
e i marò?
mi immagino i vostri discorsi su questa cosa gravissima.
boccone di pizza "eh hai visto quelli appesi alle finestre?" gnam gnam
altro boccone di pizza "madò poretti che casino che hanno fatto"
gnamm gnamm gnam "a gente che non c'entra niente"
ecc.ecc. tra un boccone e l'altro
Immagino che, tra un boccone e l'altro, tu e le tue amiche vi siate egualmente indignate anche per i 40 bambini libanesi.
*morti, non bambini.
"Devi svegliarti e capire che non puoi ignorare la realtà e vivere nel mondo dei sogni".....detto da te dopo quello che hai scritto mi fa capire che le cose non cambieranno mai. Perché invece di guardare la televisione e ripetere quello che dicono non provi a formulare un tuo pensiero....giusto o sbagliato ma almeno che provenga da un tuo ragionamento non da quello che ti vogliono convincere!??
Mi é venuto in mente che potevi andare in pizzeria con quella che c'erano i 2 tipi che li offendevano, di cosa avreste parlato?
Magari erano discorsi che la angosciavano.