Sab

19

Set

2015

Storie di traditori [2]

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho conosciuto una ragazza. Bella, simpatica e intelligente q.b.! Meritevole di una storia.

Fino a quando, il mese scorso, parlando del suo ex, mi dice (senza essere interpellata a riguardo) che prima che si lasciassero, lei lo aveva tradito, ma che comunque sono stati ancora insieme (si sono lasciati per altri motivi).

Bravissima, sincerissima e onestissima!

Ma analizziamo la questione:

1. chi sta insieme al proprio traditore è un povero deficiente (tranne i casi speciali dove sono presenti dei figli: bisogna valutare), oppure un roito consapevole della sua situazione di roito che sa che non potrà trovare di meglio;

2. un traditore resta traditore anche se si mette con un'altra persona che non tradirà mai.

Io ho la certezza di meritare una persona che non mi tradisca e che non abbia tradito nessuno prima di me. Perché parliamoci chiaro: tradire vuol dire venire meno alla fiducia che il partner ti da (in questo caso partne=fidanzato/a, moglie/marito, amico...).

Ho detto queste stesse parole alla tizia in questione: di tutta risposta mi ha mandato bellamente a cagare!

Avrò diritto ad avere vicino una persona con buonsenso e un briciolo di morale, no?! 

Io faccio conto (e spero) che i traditori, nel mondo, facciano parte di una nicchia poco fornita, perché il traditore (di qualsiasi tipo) è una delle persone più abiette in circolazione. Quindi fottetvi, traditori demmedda; meritereste la castrazione/infibulazione!

25 commenti

Mamma mia

Come siamo bigotti!! Facile giudicare eh?! Povera ragazza ha fatto bene ad andarsene prima di instaurare una relazione con una persona che non è in grado di guardare aldilà del suo naso e crede di non aver mai fatto un errore in vita sua...una cosa è se ti avesse tradito.. Ma neanche iniziata la relazione la guidichi cosi aspramente per gli errori del passato...BAH.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:38 del 19-09-2015

Parlare in questi termini, rafforza il mio pensiero: sei una persona, per quanto mi riguarda, gretta ed estremista e si sa, gli estremi non esprimono mai saggezza, cui requisito fondamentale è l'elasticità mentale

Avatar di SetantaSetanta alle 21:01 del 19-09-2015

Se l'elasticità mentale si valuta nel dare una seconda possibilità ai traditori...

Ma ti rileggi quando scrivi, Setanta? Io sì e ti consiglio di farlo. Ma è solo un suggerimento.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:15 del 19-09-2015

Ah! Chiedo scusa a tutti! Perché forse con la mia arroganza ho offeso tutte quelle persone che al loro fianco vogliono un traditore.

L'anormale e il gretto sono io che dico cose corrette, evidentemente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:23 del 19-09-2015

Io sono stata tradita...quindi chiaro che sono sensibile sul argomento...e ti dirò...sono rimasta insieme al mio traditore per tre mesi ancora...forse perché come dici tu mi sentivo abbastanza una nullità al momento.csapevo di non essere in grado di reggere il distacco e ho pensato a me...sono rimasta con lui finché per conto mio non sono diventata più forte e quindi in grado di lasciarlo senza soffrire..cosa che ho fatto quando mi sono sentita in grado.

detto questo io non voglio mai più al mio fianco un traditore, perché fa soffrire moltissimo. Ma cerco di non giudicare. Io non lo voglio e non lo faccio. Ma c'è gente che lo fa...forse capiterà anche a me un giorno. Non lo so. Provo a non giudicare e intanto a non diventare una traditrice. Ma secondo me la gente può cambiare. Bisogna maturare...ci sono tante cose da considerare.. 

Avatar di stocastoca alle 23:05 del 19-09-2015

I traditori sono sì persone poco raccomandabili, delle merde ambulanti. Però di assicuro che in giro si trova di peggio!

Avatar di LottascudoLottascudo alle 23:23 del 19-09-2015

Autore, non dici affatto cose corrette, dai solo etichette, etichette che sono inamovibili e che non vengono mai contestualizzate.

In secondo luogo, come fai a dire che le tue OPINIONI, sono giuste e corrette, in base a cosa, ad una tua OPINIONE? In tal caso senza fondamenti validi rimane tale e rimane labile e non ben supportata.

La tua arroganza nasce dal fatto che da vom'è scrivi è evidente che non è per te ascoltare pareri diversi dai tuoi, è troppo.

Mi sfugge iinoltre dove io abbia scritto che sia NECESSARIO dare una seconda possibilità. Semmai, è piu corretto dire che si valuta in base al contesto.

Mi spiace ma non vedo un bel nulla di corretto in ciò che dici ed i tuoi ragionamenti non differiscono per i modi ed impostazione a quelli che potrebbe fare un razzista. Forse dovresti rileggerti tu, prima pero comincia a scendere dal piedistallo e cammina tra i comuni mortali, non lo sapessi , sei anche tu fatto di sangue e carne 

Avatar di SetantaSetanta alle 23:29 del 19-09-2015

Autore hai tutto il mio sostegno. Per me anche in caso di figli, se la fiducia e soprattutto il rispetto vengono a mancare, é finita. Quelli che insistono e vogliono riprovarci o ci sono o ci fanno. Non ho mai tradito e pretendo la stessa cosa dal mio partner. 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 23:35 del 19-09-2015

Setanta, bello mio, qui c'è poco da equivocare! Le etichette e i giudizi che do non sono niente altro che la realtà dei fatti. Dire che un traditore è un traditore è la realtà; dire che una persona che resta con il traditore è pirla (oppure innamorato, ma spesso le cose coincidono), quando potrebbe trovarsi di meglio, è la realtà (oppure ha la famosa sindrome di stoccolma); dire che un traditore sia una brutta persona è la verità.

Queste non sono opionioni, ma dogmi del buonsenso. E sicuramente, sul versante morale, mi ritengo di gran lunga superiore a qualsiasi traditore e quindi sul piedistallo ci rimango con orgoglio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:39 del 19-09-2015

Vorrei sapere chi non ha mai neanche una volta mancato di rispetto il proprio partner, non parlo solo di tradimenti, parlo di modi di fare, mancanze di vario genere. Forse quelle cose non ledono, quasi paradossalmente, nel lungo periodo, maggiormente un rapporto? In questi termini, tutti questi discorsi ferrei sono totalmente privi, dal mio punto di vista di coerenza, ci si riempie la bocca di buoni propositi di regole inflessibili, si parla di rispetto e fiducia ma chi e dico chi, anche senza ricorrere al tradimento non ha mancato di fiducia il proprio partner almeno una volta?

Sono D'avcordo, il tradimento è qualcosa di traumatico e chi non è stato tradito Od ha tradito non ha la vaga idea di ciò che si prova, ma tutta questa inflessibilità non porta poi a mandare a puttane una relazione per tanti piccoli dettagli probabilmente trascurati perché troppo accecati dalla fiducia e dal rispetto? Alla fine, sarebbe piu coerente dire che ci sentiamo delusi da chi ci tradisce perché ha mancato le nostre aspettative, ergo, siamo allo stesso modo colpevoli di non aver mai amato una persona ma l'idea della dtessa, un'idea nostra, che c'ha reso ciechi dal conoscere davvero chi avevamo di fronte...forse una mancanza di rispetto, nel complesso, di pari livello

Avatar di SetantaSetanta alle 00:29 del 20-09-2015

>chi sta insieme al proprio traditore è un povero deficiente (tranne i casi speciali dove sono presenti dei figli: bisogna valutare), oppure un roito consapevole della sua situazione di roito che sa che non potrà trovare di meglio;

Sono solo due possibili motivazioni che hanno come basi situazioni classiche.
Guarda fuori dalle righe.

C'è chi rimane insieme al proprio traditore perché magari è legalmente "incastrato" e una possibile separazione potrebbe causargli più problemi.

Oppure chi rimane insieme al proprio traditore perché medita una vendetta.

Poi chissà...altre possibili motivazioni non mi vengono.

>un traditore resta traditore anche se si mette con un'altra persona che non tradirà mai.

Beh quello si.
Il passato non si può cancellare, ma la percentuale di tradimento non aumenta se è già successo.

Mi spiego meglio: anche se tu non hai mai subito un tradimento, il mettersi insieme a una persona che non ha tradito non cambia la percentuale di possibilità che possa accadere ugualmente.

L'unica differenza sono i pregiudizi, che scoprendo verità sul passato di una persona danno vita a dubbi e incertezze.

Ovviamente non c'è nulla di male, ognuno è fatto a modo suo e ha i propri ideali.
C'è chi se ne frega e dona la propria fiducia e chi invece non se la sente di prendersi il rischio di "tentare la sorte".

>Avrò diritto ad avere vicino una persona con buonsenso e un briciolo di morale, no?!

Sicuramente il tradimento non è mai la risposta giusta.
Ci sono svariati modi per evitarlo, sta nell'intelligenza di chi abbiamo di fronte a noi.

Io sono una di quelle persone che da una sola possibilità.

Se scopro che una ragazza che m'interessa ha già tradito, inevitabilmente il mio cervello la etichetta con una percentuale più alta rispetto a una che non lo ha fatto.

So che è un errore, ma non riesce a fare a meno di pensare: "Se lo ha fatto già una volta, non vedo perché non dovrebbe farlo una seconda".

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 00:45 del 20-09-2015

Dopo questa perla che ci hai offerto, Setanta, mi scappa anche la volgia di discutere. Siamo arrivati a paragonare piccole mancanze (anche protratte) perché magari si litiga amabilmente, così come accade in una coppia sana? Certo se il marito picchiasse la moglie, o volassero piatti e minacce, allora è un altro paio di maniche, ma le piccole mancanze... ma dai, questa era assolutamente evitabile.

Io mi sono già espresso: sono una persona che dà rispetto e quindo sono degno di rispetto. Ritengo che un tradimento superi tutte le cose buone fatte, quindi deve essere punito.

In questi casi, l'unica colpa imputabile al tradito, è quella di essere stato ingenuo e di essersi fatto un'idea sbagliata della persona amata. Ma che non è una colpa verso l'amato, ma verso se stessi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 20-09-2015

-Avrò diritto ad avere vicino una persona con buonsenso e un briciolo di morale, no?!
se intendi dire una persona che non ha tradito, allora potresti cominciare a pensare di rimanere da solo

Avatar di farnightfarnight alle 00:52 del 20-09-2015

Sarò sintetico data la difficolta a pubblicare un qualsivoglia commento. Statistiche alla mano sono le "amabili" mancanze di tutti i giorni il motivo piu diffuso di divorzio, come anche di tradimento. Quando si parla di rispetto bisognerebbe ricordare che il dare per scontato il prossimo è spesso una grave mancanza, come anche litigare alla fine per futili motivi.

Ritengo, leggendoti, che tu non abbia idea di come sia un rapporto, minimizzi aspetti che, nella vita di tutti i giorni fanno la differenza.

Il punto della questione è che nella vita tutti possiamo sbagliare, non per questo dobbiamo essere etichettati come quelli che sbaglieranno per sempre 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:44 del 20-09-2015

e vabbe ma perchè ti incaxxi cosi tanto alla fine?

ha tradito, non ti sta bene, l'hai mollata ... perche tutto sto casino ora?

 

p.s. condivido le tue tesi nella sostanza (la forma francamente mi infastidisce)

Avatar di TomTomTomTom alle 12:15 del 20-09-2015
Anonimo accanito

Il giorno che tradirai - e quel giorno arriverà, con ogni probabilità, si evince proprio da come ti accanisci - spero tornerai qui a parlarne. 

Ed allora cercherai ogni pretesto per giustificarti non solo agli occhi degli altri, ma ai tuoi stessi occhi. 

Ricordiamoci che non siamo perfetti, siamo umani, siamo deboli, tutti sbagliamo. Non dobbiamo per forza scontare un singolo errore per tutta la vita. E a maggior ragione nessuno dovrebbe permettersi di giudicarci. Chi giudica a priori è la vera merda dell'umanità 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:06 del 20-09-2015

Ti ho sostenuto nel primo sfogo avvalorando la tua tesi, ma in questo secondo stai veramente esagerando in termini di presunzione! Non so quanti anni tu abbia, ma sappi che hai tutta una vita davanti per poter commettere errori (non necessariamente parlo di tradimento di una relazione), e lì cosa farai? Sicuramente ti autogiustificherai dicendo che errare è umano e che hai commesso un errore da poco minimizzando il tutto. Non puoi mai sapere come andrà d'ora in avanti: se tradirai, se verrai tradito, se sbaglierai in generale. Ti dico solo di non poterti lamentare se qui le persone ti giudicano presuntuoso e arrogante: è così che si appare agli occhi degli altri quando si è convinti di essere perfetti! 

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 12:37 del 21-09-2015

Volevo solo dire che io sono stata tradita e sono rimasta con il mio partner perché innamorata e convinta del suo reale pentimento e della vera intenzione di migliorare.

Non so dire se sia stato un errore o no, ho sofferto molto, davvero tantissimo. Non ho mai fatto una cosa difficile come perdonare. D'amore non si muore, ma di perdono ci si va molto vicino. Bisogna essere capaci di chiedersi davvero se si è disposti a fronteggiare giornalmente il fatto di essere stati messi da parte. Non è facile. Non lo è per nulla.

 Ciò che posso dire è che Setanta, anche se trasversalmente, tocca un punto fondamentale. Non è tanto il tradimento il punto, ma ciò che ci sta dietro. Escludendo problemi di coppia che spingono verso il fatto ( e qui do ragione agli altri, de hai dei problemi o mi lasci prima di chiavarti il mondo o me ne parli) ci sono personalissime motivazioni del traditore.

Nel mio caso, anche se il tradimento non è più ricapitato (dio solo sa se è vero), i problemi alla base sono rimasti.Ci sono infatti persone che hanno gigantesche voragini di autostima e che hanno bisogno di tradire o sentire di nascosto altre persone per paura. Per colmare i loro giganteschi vuoti.

Sono rese totalmente cieche da queste loro spinte da perdere inevitambilmente di vista il il rispetto per il partner. Questo è stato il problema che io ho rilevato. La totale mancanza di forza nel conservare, proteggere e difendere il rapporto di coppia. Era un continuo non dire, nascondere, erano continue scelte che andavano in contrapposizione totale dal bene della coppia e dal benessere del parner, già profondamente tradito da un tradimento.

 

Per perdonare un tradimento non ci sono tante alternative. O non si ha un filo di palle o si ha palle da vendere.

 

 

 

 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 13:00 del 21-09-2015

@Setanta

"Alla fine, sarebbe piu coerente dire che ci sentiamo delusi da chi ci tradisce perché ha mancato le nostre aspettative, ergo, siamo allo stesso modo colpevoli di non aver mai amato una persona ma l'idea della dtessa, un'idea nostra, che c'ha reso ciechi dal conoscere davvero chi avevamo di fronte...forse una mancanza di rispetto, nel complesso, di pari livello"

Quindi, in parole povere, é colpevole chi idealizza figure immaginarie intorno a persone reali. 

Si, in effetti é cosí. Mai mettere sul piedistallo tutti solo perché amanti (nel senso di persona amata).

Quindi, a parte la forma, l´anonimo che mette la tipa traditrice tra la schiera dei traditori (nonostante magari sia intelligente,interessante, gnocca), e senza illusione ne prende atto, evita la mancanza di rispetto di cui parli.

Se é cosí, va bene. Ma sembra contradditorio.

Lui mi sembra peccare di rigiditá (ma parecchia parecchia eh), peró sulle conclusioni e argomentazioni contrarie, non so. Si potrebbe far meglio

Avatar di mmHgmmHg alle 13:22 del 21-09-2015

Si autore, hai diritto di avere a fianco una persona di cui ti puoi fidare. Ma anche la ragazza ha tutto il diritto di mandarti a cacare dopo che l'hai etichettata come una traditrice a vita.

Avatar di XyzXyz alle 22:31 del 21-09-2015

Sapete cosa vi dico io che sono un nessuno che è stato tradito anche dalla madre, le persone buone e sane di cervello e soprattutto con le palle di affrontare qualcosa te lo dicono in faccia e li sta a te decidere cosa fare della tua vita  il traditore ti tiene col dubbio ti uccide lentamente e subdolo e io sicuramente avrò sbagliato qualcosa con la mia ex magari non so mi sono dato anche colpe che non avevo per trovare una giustificazione del perché di tutto ciò ma è brutto e penso che chi lo ha fatto una volta e ci ha trovato gusto lo rifarà eccome se lo rifarà io che ho anche perdonato calpestando me stesso facendogli il dono più grande questo famoso perdono sono stato tradito ancora e ho riperdonato ed è tornata ancora per farmi male non potrò fidarmi più di nessuno sembrera estremo come tutti i moralisti del cazzo che parlano senza aver provato queste cose su se stessi ma è l'unico modo per proteggersi dal dolore e la punizione sono convinto che la darà il karma e tornerà 10000 volte più forte del dolore che ha subito il tradito e non è questione di essere bigotti ma solo realisti io non ho mai tradito e mai lo farò più tosto lo dichiaro e li non è tradimento ma semplicemente mettere in chiaro ciò che succede il mondo e infame e chi nega queste cose cadrà nell'oblio delle proprie convinzioni la felicità a discapito del dolore altrui non è mai giusta che non vengano a giustificarmi i traditori perché li vi auguro con tutto il cuore di provarlo e poi di venire a fare ancora i moralisti purtroppo e la società che vuole questo puttane e puttanieri come lo è mia madre come lo saranno le vostre figlie svegliatevi mors tua vita mea non è giusto perché ci si può coalizzare e lottare e vivere insieme senza inganni tradimenti e gesti cattivi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 08-08-2019

mors tua vita mea.

bellissimo detto, quanta saggezza in 4 parole. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:52 del 08-08-2019

domanda: ma se sto con la mia compagna e ogni tanto una mia amica mi tira una pompa, ma è proprio mia amica (ci conosciamo da sempre) è tradimento?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:13 del 08-08-2019

Se non lo dici

Si 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:20 del 08-08-2019

grazie ci devo pensare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:38 del 08-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti