Mar
01
Set
2015
Ma va a zappare!!
Io sta qui la vorrei.. trucidare? Abbrustolire? Fare a pezzi?
È un incubo..e stanotte, al pensiero che avrei ricominciato i miei pomeriggi in sua compagnia, ne ho fatti milioni, di incubi.
Io non me lo spiego, questo ordine sociale, queste scelte, quel che succede (sopratutto in Italia).
Io, che da anni mi sbatto a studiare (e lavorare), ho avuto due-tre lavori insieme, pur di cercare di costruirmi qualcosa..Son qui, a fare la portinaia, a prendere uno stipendio da fame e fare orari assurdi, ad essere trattata perennemente come una demente.
Lei, licenza media presa con i punti della Despar, dislessica e di un'ignoranza abissale, con un impiego pubblico, che fa addirittura la segretaria di dipartimento.
La maggior parte del tempo la sento bestemmiare col pc, dato che non è capace di fare il suo lavoro. L'altra metà del tempo insegue gente per farsi spiegare le cose o farle fare direttamente ad altri.
L'ultima volta il responsabile di struttura è stato con lei una cosa come 4 ore, a spiegarle cosa fare..quando è andato via avrei potuto far tutto io. E lei? Si gira e mi dice "Sì ma io non ho capito nulla".
L'avrei presa e le avrei fracassato il cranio alla parete, un Po di materia grigia da quel tono d'allegria, in ufficio!
Che poi..non è tanto per il titolo di studio che mi incasso, conosco Signore che fan le pulizie ed hanno la quinta elementare che sono molto meglio di sta demente!!
È questo il punto, cazzo!!
10 commenti
Guarda un minuto fa ho visto satana passare dall'incazzatura che mi è venuta leggendo sto sfogo. Conosco certi ignoranti che maciullerei a mani nude, fottesega della prigione. Non è questione di cultura, uno può anche aver fatto fino alla seconda elementare, ma un minimo di saper vivere lo devi possedere, cioè sta deficiente fa un lavoro che non sa fare e che praticamente non fa, con una cultura sotto la merda mentre tu dopo aver studiato ti spacchi la schiena.
Il mondo sarà sempre ingiusto perchè se fosse perfetto sarebbe troppo bello a quest'ora staremmo a fare a gara a chi vede più unicorni col narghilè. Quel che ti consiglio è di capire che bisogna contare su se stessi per arrivare dove si vuole e sentirsi fieri, quando ci sarai arrivata riderai di chi è più in basso di te e non meriterebbe nemmeno di stare lì.
Ah, e comunque io spaccherei la faccia a quella cogliona. Poi sei pure donna, non devi manco sentirti in colpa se lo fai. Per dignità io non lo farei. O almeno prima le farei fare una plastica maschile. Ciao zia
potevi anche fare a meno di faticare tanto...eh lo so rendersi conto di aver sbagliato tutto nella vita fa incazzare
sono ironico ma solidale con il tuo sfogo...
Anonimo, faccio parte di una cooperativa (da qui lo stipendio da fame), che offre servizi di portineria.
TomTom è vero: la mia è anche frustrazione per aver sbagliato tutto ed avere una vita che non mi piace e non mi soddisfa.
Però mi dico anche: cosa c'è di sbagliato nell'essersi impegnata, nell'aver lavorato sodo, nell'aver avuto un sogno?
Il fatto che io non sia riuscita ad avere un buon lavoro (non nel lungo periodo, almeno), non vuol dire che non ne sia in grado o non lo meriti.
Quello che è sbagliato è il modo in cui vengono assegnati, questi posti di lavoro.
È anche vero che se fossi andata a letto con un paio di personaggi ai tempi che furono, oggi sarei messa molto meglio.
Scema io, lo confesso.
Ora ormai è troppo tardi per sognare una rivincita. Ho 36 anni e mi sono sposata da poco, nessuno, soprattutto in tempo di crisi, mi offrirebbe un posto di lavoro decente.
Posso solo cercare di fare quello che posso e maledire il destino, oltre a sfogarmi ogni tanto per sta demente, che davvero mette a dura prova la mia pazienza.
Di certo, se arriverà il giorno in cui me ne andrò da qui..mi toglierò tanti sassolini...ed anche qualche macigno.
(No prenderla a botte non posso e nemmeno mandarla a cagare, lei è una strutturata, e se si lamenta col mio capo mi fa licenziare..)
"Però mi dico anche: cosa c'è di sbagliato nell'essersi impegnata, nell'aver lavorato sodo, nell'aver avuto un sogno?"
Di sbagliato c´é il sognare il lavoro che si vuole. Senti la frustrazione addosso perché svolgi mansioni che non vorresti, avendo in cambio soldi che non vorresti. E "gentarella" che occupa invece posizioni migliori senza averne competenza.
Alla base non c´é una scelta sbagliata (universitá con pochi sbocchi), ma una visione della vita ancora illusa. Se ci abbigliassimo del reale al momento della scelta delle superiori/universitá, molte cose sarebbero diverse.
Ma la frustrazione a volte rimane, ed é quella della scelta fatta per pragmatismo e disillusione.
Ti auguro di tener botta, e crederci sempre, fino in fondo.
Scusami luna per capire... Ma cosa stai studiando/hai studiato? Ti sei laureata? Se sì in cosa?
invidia
Scusa luna...non sarai dolo un po invidiosa.....ma tranquilla sono cose che cspitsno in tutti i podti di lavoro.....gli imbecilli sono sempre esistiti e purtroppo non si edtingurrsnno mai
-quando è andato via avrei potuto far tutto io
e vorresti il suo posto?
rizla, sei un fumatore? ô.o
Sono laureata in scienze ambientali. Ho lavorato nel ramo della gestione dei rifiuti, ma le ditte sono state chiuse, sequestrate dai carabinieri o fallite.
Poi mentre lavoravo qui mi son fatta un master in sicurezza aziendale. Per un po ho lavorato in una casa di riposo (come secondo lavoro), ma con me la sfiga ci vede bene..quando con il DG si stava parlando di assumermi, per magia è rientrato dal periodo di Permesso quello che io stavo "sostituendo"(tutti erano convinti che sto qui si sarebbe licenziato, dato che aveva trovato un lavoro migliore nel frattempo, invece di punto in bianco è tornato).
Quindi..sì, sono invidiosa delle persone che hanno certe cose senza essere sudate e per di più si lamentano pure e fanno male il loro lavoro
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sai quanto ti capisco. Sto cercando lavoro e se leggo gli annunci si pretendono chissà quali capacità e competenze e poi ti fai un giro e son quasi tutti dei beoti.
Ma tu per portineria intendi quei servizi di vigilanza non armata? Quindi dipendi da una di quelle agenzie di sicurezza che forniscoo personale per le reception/accoglienza in posti tipo asl, ospedali, scuole, musei etc etc?
Guarda, capisco la frustrazione magari sie pure laureata, però non farti il sangue amaro, certe dinamiche non le possiamo risolvere da soli.