Mar
25
Ago
2015
La mia ragazza tra depressione e pigrizia
Da due anni sto assieme a una ragazza, io sto passando un periodo particolarmente sfortunato dal punto di vista economico e spesso e volentieri pranzo e ceno a casa sua. Il problema è che da tempo ormai lai mi tratta come uno zerbino, i pochi soldi che riesco a guadagnare finiscono subito anche per potermi "permettere" di uscire con lei... Ogni giorno devo portarle la colazione, devo rimanere a casa con lei e rompe se un amico mi chiede di uscire. Io avevo il sogno di fare l artista e modestamente sono bravo sia a disegnare che a scolpire ma stare con lei a casa vuol dire non poter dedicare nemmeno un minuto al mio lavoro. Mi rimprovera perchè non guadagno quasi nulla e asserisce che dovrei trovarmi un lavoro, hahahaha, ma se non posso uscire da casa senza che lei mi critichi perchè lei si annoia senza di me e che non passo tempo con lei come faccio a cercare e trovare un lavoro normale? Tra l altro lei non lavore perchè dice che nessuno la assume perchè non sa fare nulla e non fa nulla manco in casa. Io le voglio bene perchè so che lo fa perchè è molto insicura ma non sono ne uno psicologo ne un santo.
Parliamo ora dell aspetto fisico. È ingrassata parecchio in questi due anni e sta sempre a lamentarsi che ha tanto peso extra e che si stanca. Sta sempre seduta o distesa, o sul letto o sul divano. Esce di casa solo se riesco a fare benzina alla macchina. Se vuole qualcosa non la prende lei ma chiede quasi piagniucolando o a me o alla madre. È fatta per sprecare soldi perchè tra tutte le opportunitá che i genitori le stanno dando, corsi di formazione, scuola privata, non ha concluso nulla ma solo buttato soldi non guadagnati da lei.
Se avute consigli vi preogo postate un commento. Grazie
9 commenti
Invece che accontentare le sue richieste da bravo zerbino, dovresti aiutarla a superare i suoi problemi come una vera coppia; se ancora la ami.
In caso contrario tanto vale che la lasci e pensi al tuo futuro.
Ti sei fatto coinvolgere un po' troppo dal suo egoismo senza pensare al tuo.
...ma le sventoli ank la foglia immensa e le imbocchi l'uva come nei film???a parte gli skerzi...nn credi che stia esagerando????lasciala perdere...mollala...e se la ami fai ke faccia leibora di tutto x riaverti,ovviamente nn stando seduta sul divano
vuole fare la mantenuta e si è scelta uno squattrinato...qualcosa non torna.
Lasciala...semrpe se poi sai dove andare a mangiare...altrimenti sopportala
Ma sei serio quando scrivi che non puoi cercarti un lavoro perche` devi stare con lei e farle compagnia?
Lei non avra` voglia di fare nulla, ma tu non sei da meno.
Lasciala non per il bene tuo o suo, ma per quello dei suoi poveri genitori che non meritano di dovervi mantenere entrambi.
Io prima di prendere decisioni drastiche, le parlerei.
Le direi tutto ciò che penso, sperando di spronarla a darsi da fare.
Prima vedi come ti risponde.
Se si scuote e ti dice che si darà da fare, aspetta i risultati.
Se, fatti in mano, alla fine non cambia nulla (datti una tempistica per vedere i suoi reali miglioramenti), lasciala, e cercati qualcuno con cui costruire qualcosa.
Consigli? Meglio un esorcista perchè bisogna esser posseduti (e non si sa da quale spirito) per rimanere insieme ad una così.
Ma chi è la testa di cazzo con cui stai?
Cioè una MANTENUTA A VITA che ha il coraggio di offenderti per i tuoi guadagni quando lei manco prova a lavorare (tra l'altro manco ti permette di farlo facendoti restare lì). A dire il vero mi pare anche che lei non ti piaccia più di tanto, a me solo leggendo è salito il crimine, poi è pure ingrassata, ma chi te lo fa fare?
È vero che gli artisti devono provare il dolore per dare il massimo ma direi che il masochismo non è un'opzione, oltre al fatto che hai già dolore economicamente parlando. Vedi di lasciare quell'essere e di spaccare il mondo amigo. Ciao
-La mia ragazza tra depressione e pigrizia
potresti cominciare con lo spiegare come vi siete conosciuti e cosa ti piace di lei?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

lasciala e segui la tua via. Stai diventando un parassita che non andrá lontano.