Dom
26
Lug
2015
padre odioso e autolesionismo
Odio mio padre, non fa altro che sminuirmi, zittirmi e urlarmi contro, anche se faccio cose giuste.
Tipo ieri ieri vengo a casa per prendere il mio cane, me l aveva chiesto mia madre e lei era rimasta in piazza.
Allora io faccio come dice e vado, senza alcun motivo mio padre per l'ennesima volta urla e mi insulta.
Non capisco perché si comporta così. Anche se faccio quello che dicono lui si arrabbia, se gli rispondo mi offende.
Insomma, allora io vado in bagno piangendo. E qui arriva l'autolesionismo.
Sono di carattere forte e anche se ricevo spesso urli ecc. senza motivo non ho mai ceduto all' autolesionismo. Ma ieri no. Non ce la facevo più a piangere ogni giorno e così mi sono sfogata, quello che volevo fare a lui l'ho fatto a me. Ho preso delle forbicine appuntite e mi sono ferita il braccio facendomi uscire il sangue. Vorrei che quello stronzo di mio padre stesse male come sto io, che anche quando faccio 5 minuti di ritardo mi insulta e sminuisce e zittisce come se avessi ucciso qualcuno, e lo fa pure davanti ai miei amici. Una volta l'ha fatto davanti alla mia migliore amica che guardava triste i miei occhi coi lucconi. La mia migliore amica e mia madre mi danno aiuto e le amo di bene per questo, senza di loro( e anche grazie al mio migliore amico) non ce la farei.
Vorrei comunque far presente che pur subendo quasi tutti i giorni violenza psicologica a scuola ho la media dell' 8 e del 9, sono stata fidanzata più di una volta, ho molti amici e non sono una sfigata, anche grazie al mio carattere forte. Non sono in depressione ma ci sto andando e sopravvivo solo grazie a mia madre e alle mie amicizie. (Non smetterò con l'autolesionismo perché mi fa star bene) (ho 13 anni).
7 commenti
non sei una sfigata...
ma guarda che il problema non sei tu è tuo padre...
tua madre ti aiuterà pure ma forse dovrebbe spiegare con forza a tuo padre che sta sbagliando e di grosso...consolarti dopo che ti ha fatta star male non è gran cosa da parte di una madre
Non so perchè ma leggendo questo sfogo ho avuto la netta sensazione di averlo già letto in questo sito... ma forse mi sbaglio quindi non dò giudizi senza sapere con certezza.
Beh, tuo padre è uno dei tanti casi di genitori di merda che non hanno saputo mai fare un cazzo nella vita se non rompere i coglioni a qualunque essere umano gli si presenta davanti. Io ho un caso molto più grave del tuo ma non ne parlo adesso sennò qua iniziano a dirmi '' eh, ma tiri sempre fuori la storia di tuo padre!'', e dopo sono costretto a dare testate violente alla tastiera XD.
Il mio consiglio è quello di ignorare ciò che dice perchè è inutile combatterci, è una guerra persa in partenza perchè persone come lui sono vuote!, Non provano sentimenti e neanche vergogna, e non si rendono conto di quello che fanno, quindi e tempo perso cercare di farli ragionare.
L'autolesionismo ti fa star bene?!, Questa e bella!, Io non sarei mai capace di procurarmi lesioni da solo anche perchè mi fa schifo la vista del sangue. E io che dovrei fare con i problemi che ho in famiglia?, Tagliarmi un arto oppure decapitarmi? XD
Comunque cerca di ignorarlo, perchè lui comportandosi in questo modo vuole creare discussioni accese, cosi ha la ''giustificazione'' falsa del perchè si comporta in quel modo.
Vai avanti per la tua strada e non cagarlo neanche di striscio!
(e smettila di tagliarti perchè se esageri potrebbero rimanerti anche cicatrici a vita, e non è una bella cosa da tenere sulla propria pelle)
Redwizard è normale che l'hai letto due volte, c'è un doppione.
Non c'è molto da dire visto comunque che avendo 13 anni punto primo non puoi prendere tutto e andartene di casa (più che altro non penso che ora come ora ti convenga) e fare discorsi più complessi sarebbe inutile perchè probabilmente io come qualsiasi altra persona ti diremmo cose che noi intendiamo sotto altri punti di vista.
Quel che posso dirti è questo. Il fatto che tu specifichi di non essere sfigata, cosa che io faccio sempre (probabilmente è un modo subconscio per convincerci che non lo siamo perchè dentro ne abbiamo l'impressione) è anche un modo per evidenziare che hai un problema e non che è una cose che semplicemente accade agli sfigati.
In questi casi l'unica cosa da fare è cercare (per quanto difficile) un dialogo con i tuoi familiari con cui le cose non vanno bene, in questo caso tuo padre, e tutto sta nel dimostrare che sei seria e non parli per fare la vittima o l'adolescente in calore.
Ah, riguardo l'autolesionismo. Smettila. Non lo dico semplicemente per te, ma perchè è una cosa ridicola. Io l'ho fatto due volte per stupidità quest'anno durante il terzo superiore e 1)fa un male cane, a meno che non fai finta 2)rimangono le ferite che fanno ancora più male non appena muovi il braccio, è come avere un impedimento. E poi a mio avviso è solo un modo immaturo per attirare l'attenzione e fare le vittime. Non serve veramente a un cazzo, non so come tu faccia a dire che ti serve.
Lo so che c'è il doppione di questo sfogo, dopo che ho scritto il commento ricaricando la pagina ne avevo visti 2 uguali, capita di sbagliare a pubblicarlo due volte, ma volevo dire, invece, che forse ne avevo letto uno simile tempo fa, forse mi sbaglio.
Redwizard un pò di ironia nella vita non guasta mai.
quindi non hai nessuno che si 'allei' con te contro di lui?