Ven
10
Lug
2015
DANNATO COMPLEANNO
Premetto che non sono uno di quegli sfigati cronici che odiano il proprio compleanno perchè gli ultimi dieci li hanno passati da soli a trangugiare uno schifoso kebab e farsi le pippe o a stare sbracati sul divano con coperte e gelato, a guardare il diario di Bridget Jones. No, i miei compleanni sono sempre stati delle feste ricche dal punto di vista dell'affetto. Pieno di parenti che mi amassero, e pieno di amici che mi volessero bene. Grandi cene e grandi sbronze. Ma con chiunque avessi passato quel giorno, era sempre una tragedia.
Ora mancano solo un paio d'ore, e mi ritroverò circondato da un sacco di persone che disprezzo, e non sopporto (meglio noti come "amici") che mi riempiranno di auguri, mi abbracceranno, tra litri di alcool e ipocrisia. E io sarò lì, al centro di questo stupidissimo rito sociale. Ogni anno cerco sempre di far dimenticare ad amici/conoscenti/parenti di quel maledetto giorno di 20 anni fa. Ma lo so, in fondo è tutto un palese complotto per farmi impazzire. Perchè l'11 luglio e il giorno che odio di più, e il giorno dove sono più irritabile, scontroso e incazzato in generale. E sì. Loro lo sanno. Ma manderanno fiori, auguri, cartoline, baci, abbracci, e schifezze varie. E io sarò lì, impassibile, con un sorriso, che di naturale ha poco, stampato in faccia, a ringraziare. Ma ringraziare per cosa?
Coraggio, sono solo 24 ore.
Vi odio tutti quanti.
Con affetto,
D.
P.S.
Questa serata l'avrei voluta passare a casa da solo, con una pizza e un film, stando lontanto da quella brutta gente che mi vuole bene, ma mio fratello a ben deciso di trombarsi quel cesso della sua ragazza. A casa mia.
2 commenti
-circondato da un sacco di persone che disprezzo, e non sopporto (meglio noti come "amici")
ammappete
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti capisco
anche per me inon piace festeggiare il mio compleanno,proprio per le stesse e identiche ragioni da te elencate e concordo sulla tua definizione di compleanno: uno stupido rito,è vero io la trovo na cazzata