Mer
08
Lug
2015
Madre isterica e vacanza (per modo di dire)
Mia madre mi tormenta, svilisce, mi tratta come una bimba di sette anni, umilia davanti alla gente, dice se sono pazza se mi difendo e per caso rispondo alle cattiverie che mi dice, fa scenate, si lamenta sempre come avesse settantanni anzichè cinquanta, deve essere servita e riverita da mio padre che viene criticato anche lui, ha da dire su tutto e tutti, solo lei e la sua mente vanno bene. Sono riuscita a "scappare" fuori casa, andando all'università e lavoricchiando un po' lontano dal mio paese natìo, ma adesso sono dovuta tornare per due settimane, se no col cazzo che mi lasciava in pace e mi lasciava continuare a stare tranquilla via. Ed è stato un ritorno bestiale, peggio di sempre, perchè ormai ero abituata alla LIBERTA' che qui non ho.Neanche la doccia posso farmi se fuori c'è un accenno di temporale, lei vive nel medioevo.Domani partiamo per il mare sole io e lei, due giorni prima che io riparta per la città dove ho ottenuto la mia libertà. E me la faccio letteralmente addosso, lo so che ho ventitrè anni e dovrei saper gestire tutto ecc, ma davvero, con lei non saprai mai dove colpirà. lo so che devo farmi scivolare tutto addosso, ma come aizza lei nessuno.Sto per andare in vacanza col mio aguzzino, e tutto perchè non ho potuto dire di no, devo conquistarmi il mio essere fuori casa (purtroppo ancora funziona così, la cosa, e non sono indipendente totalmente), e come dice lei "stare un po' con lei che non mi vede mai".). In pratica mi costringe a questa vacanza. Quando non mi sopporta. Dice sempre le cose per sotto, mi critica in modo subdolo, fa i capricci, urla appena non le si da ragione.Ecco, il mio sfogo è questo, nulla di che, ma questa sera me la sto facendo addosso. Okay penso che domenica sarà tutto finito ma...siamo mercoledì, e...bè, manca ancora tanto. Sicuramente mi dirà che cosa ci faccio coi pantaloncini corti domani, di stare attenta all'aria condizionata in macchina. E poi urlerà perchè l'aria condizionata è pure nella camera d'hotel e farà scenate. Giusto per citare un esempio.Morale? la odio.E sì che io, in teoria, amo il mare.
Scusate questo sfogo sconclusionato, e grazie per aver letto, grazie a questo sito, specialmente
2 commenti
Ho una madre identica!! Tranne per la cosa della doccia, per fortuna. Mi dispiace davvero per te, ma di sicuro sei già più fortunata di me, perchè starai con lei solo per pochi giorni, io invece, con la madre di merda che mi ritrovo, devo starci ancora minimo 2 anni perchè sono minorenne!! Anche lei è un'isterica, mi critica sempre, mi tratta come una bambina di 5 anni e non solo, mi accusa anche di comportarmi come una bambina di 5 anni durante le sue crisi di nervi, dicendo che lei fa tutto e noi nulla, che siamo delle fannullone. Dopo questi insulti, non subdoli, è molto diretta, credimi, dopo qualche ora torna ad essere normale e mi chiama "tesoro", come non fosse successo nulla. Io giuro mi vorrei ribellare, e l'ho fatto alcune volte, ma lei si comporta come una bambina, come se l'avessi offesa nel profondo, e non mi parla più, finchè io non le chiedo scusa, non mi prepara da mangiare, non mi saluta: è di ghiaccio, ed io ci sto male, davvero. Ho già desiderato morire molte volte a causa sua. Per fortuna tu ce l'hai fatta ad allontanarti da lei ed il peggio per te è passato. Io ci sono dentro! In pieno. Sono così arrabbiata con la vita per questo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ciao
come sta andando la "vacanza"? non dev'essere facile avere una madre così... posso solo dirti di stringere i denti e di rispondere a tono, facendole notare quanto è pesante... ok non esagerare, ma non si può stare così, lo dovrebbe capire a 50 anni...