Lun

06

Lug

2015

Difendere la propria vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Questo sito lo trovo molto utile per portar fuori cose di cui difficilmente si riesce a parlare con le persone intorno. Vengo subito al dunque: Non sopporto più l'invadenza quotidiana di mia suocera. Abito accanto a lei e a mia cognata. Ma lei è insopportabile. Mentalità medioevale, invadente, cafona, ignorante, zozza presuntuosa e bigotta. Sono crescuta in una famiglia dove mi hanno insegnato il rispetto reciproco, la comunicazione, l'indipendenza e l'importanza di pensare con la propria testa. La famiglia di mio marito è l'opposto. I suoceri vogliono comandare dall'alto della loro retrogradaggine, mediocrità, ottusaggine e medioevalità. Mi sento soffocare, mi manca la mia libertà, la mia spensieratezza, sto perdendo la mia identità e a volte ho voglia solo di ammazzarmi per farla finita. Per ignoranza sono contrari al mio lavoro (sono un'imprenditrice nel settore delle arti) che ho costruito in anni e anni di studi e sacrifici, Sono contrari in genere ai tempi occidentali del 2015, sono rimasti bloccati nel medioevo e tutto ciò che non rientra nei loro parametri è demonizzato, accusato, denigrato ed emarginato. Mi sento in trappola, circondata da idioti, ma non posso andar via, per andar via dovrei scappare, lasciar perdere ogni traccia di me per poter respirare di nuovo la mia vita. Non chiedo chissà che cosa, ma solo che nessuno si intrometta nel voler prendere decisioni al mio posto riguardo le tinte delle pareti, i fiori da tenere fuori al balcone, il tipo di lavoro da svolgere, i tipi di hobby da coltivare, se portare i capelli lunghi o corti, insomma stiamo scherzando? Ma che devo fare? è la mia vita e vivo solo questa volta, sto solo aspettando la molla che mi spinga a mandare tutti a fanculo.Mio marito non capisce. Finge di non vedere il problema, dice che devo ignorare sua madre.  Ma io non ho alcun motivo per continuare a vivere la mia vita in un luogo che mi fa schifo perchè non funziona nulla, nemmeno i servizi minimi, con persone ottuse ed invadenti su ogni stronzata. Non voglio arrivare a compiere una pazzia, voglio solo riprendermi la mia vita. Credevo ignenuamente di riuscire a sdrammatizzare ed alleggerire i rapporti, ma sono stata un'illusa. Credevo che in fondo avrei potuto trovare degli escamotage per il quieto vivere, ma invece ho trovato solo una gabbia che è diventata via via più forte. Mi sembra di vivere un incubo, non mi sento a casa mia, non sento di star vivendo la mia vita, non voglio rimanere incinta per non sorbirmi mia suocera, cerco di trascorrere più tempo possibile fuori casa per non sentire le sue continue critiche, insomma è vita questa? Perchè mio marito non lo capisce? perchp non si rende conto che di questo passo rischia di perdermi davvero? Vorrei che mettesse dei paletti con sua madre ben chiari e tondi ma è a dir poco impossibile...Spero che un giorno vengano fatte delle leggi che vietino alle suocere di incontrare le nuore oltre 1 volta al mese.

13 commenti

Ohi madonna... le suocere pessima razza!!! Non so nemmeno io cosa consigliarti, ma sarebbe meglio prendessi casa altrove, MAI vicino a loro!!!

Avatar di EvelynEvelyn alle 09:51 del 07-07-2015

evelyn ma no,dipende anche dal tipo di suocera(e dai km che vi separano)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:52 del 07-07-2015

La mia anche a 70-80 km di distanza deve rompere i cosiddetti.

Maledetto Facebook, Whatsapp e tutta la tecnologia comunicativa!!! 

Avatar di EvelynEvelyn alle 09:55 del 07-07-2015

ma non è colpa né della distanza né della tecnologia :) è il carattere che non va

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:58 del 07-07-2015

La "parente" (suocera mia non è... madre sua ma niente di più) del mio compagno andrebbe internata, ma non lo dico per scherzo...

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:00 del 07-07-2015

evelyn ti capisco,la madre del mio ex marito era a dir poco asfissiante con questo figlio...e ne ha 4

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:11 del 07-07-2015

-Abito accanto a lei e a mia cognata. 
'azz

-La famiglia di mio marito è l'opposto.
e lui ne è uscito bene? 

-Mio marito non capisce. Finge di non vedere il problema,
solito problema :(
hai mai provato a scaricare su di lui i problemi? a renderlo partecipe delle critiche?

-un luogo che mi fa schifo perchè non funziona nulla, nemmeno i servizi minimi 
sul serio? o.O
quali impedimenti ci sono a cambiare casa?

-Vorrei che mettesse dei paletti con sua madre ben chiari e tondi ma...
ma se si impone e dice a sua madre di rompere i coglioni vedi che poi lei smette
lui deve mostrar un minimo di spina dorsale...

Avatar di farnightfarnight alle 10:22 del 07-07-2015

Parla tu, sbotta urla ma non puoi continuare a vivere così. Con persone del genere, per farti capire devi dare un messaggio alla loro portata. Sei stai zitta e buona e ti corrodi dentro fai il loro gioco, tanto si è capito che tuo marito non muoverà un dito, quindi se vuoi evitare d'impazzire,fatti sentire anche con le cattive.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 10:53 del 07-07-2015

Eh..i suoceri. Argomento spinoso.

Io sono dell'idea che non si dovrebbe mai vivere a meno di almeno una decina di km da loro, anche se sono bravi e non si impiccino, perché con la vicinanza anche la persona più discreta ogni tanto può rompere le palle, anche non volendo.

Figuriamoci poi persone che riescono ad impicciarsi e rovinarti la vita anche se vivi a 1000 km (mia esperienza personale).

 Qui purtroppo tu non puoi farci nulla, se non cercare di essere fredda e distaccata, non dar loro confidenze di nessun tipo, tenere le distanze più che puoi.

Il lavoro maggiore lo dovrebbe fare tuo marito. Parla con lui, sviscera il problema, cerca di fargli capire che per te la situazione così com'è non èvivibile.

Lui fa orecchie da mercante?

Scappa. Vattene. Per fortuna hai un buon lavoro, sei una donna indipendente. Non farti rovinare la vita da queste persone, ne abbiamo una sola e non è giusto vivere con l'angoscia e dover rinunciare a sogni e progetti per persone che vogliono solo impadronirsi delle vite altrui e per un marito che ha sposato una donna in gamba e poi non reagisce se qualcuno la fa soffrire. 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:06 del 07-07-2015

Io, capisco benissimo. Già mi sono sfogata sulla mia. Ho la fortuna di avere mio marito dalla mia parte, tu hai la fortuna di non avere figli . Puoi andartene e lasciare tutti, non so quanti anni hai ma puoi rifarti una vita. Ti assicuro che con i figli le cose peggioreranno al l'ennesima potenza. Lei sarà sempre in casa tua a cercare di fare la mamma di tuo figlio e con tutti " contro" impazzirai. Vattene da lì ..,

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:15 del 07-07-2015

Sto adottando la strategia del distacco emotivo e psichico, infatti durante il tempo trascorso fuori casa sto bene (fin poco tempo fa era la mia ossessiose anche quando a casa non ci stavo). Il punto è che ogni volta che la incontro, anche per il consueto "buongiorno" parte una critica o una lamentela. Non riesco a sorvolare più, mi accorgo che mi rodo dentro. Non ho mai voluto andare ad abitare accanto ai suoceri, perchè già da fidanzata ho dovuto far i conti con la loro mentalità, hanno insinuato cattiverie assurde nei miei confronti. Dalla loro bocca più volte è uscita la frase che. "tutte le nuore non sono buone", all'epoca minacciai di lasciare lui e riprendermi la mia vita e la mia dignità di persona, ho ceduto solo perchè mio marito mi ha promesso che qualora i suoi fossero diventati insopportabili ce ne saremmo andati. Beh, io sto sull'orlo di un esaurimento nervoso, e ormai quando sto a casa mi barrico dentro e cerco di esserci il meno possibile, ogni volta è una storia, per motivi futili e per motivi più importanti, insomma un invasione di vita continua. La cosa che più mi spiace è che ho un carattere socievole, e adoro stare in armonia insieme agli altri, amici o parenti che siano, ma con lei vengono a mancare le basi, e passo io per l'astiosa solo perchè cerco di difendere il mio spazio vitale. Uffaaaaaa

Avatar di FioredentroFioredentro alle 15:42 del 07-07-2015

spiegale le cose come fosse ad una bambina (tipo prendendola per stupida)

Avatar di farnightfarnight alle 20:50 del 12-09-2015

Semplicemente fatti rispettare (visto che tuo marito non capisce)

O al massimo mandali a quel paese...   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:05 del 30-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti