Lun
22
Giu
2015
Fidanzato ignorante
Mi sto rendendo conto che il mio fidanzato é ignorante.
Gli voglio bene, a modo suo é intelligente e nel suo campo di lavoro é bravo.
Ma si vede che non studiato e che non é stato a contatto con ambienti accademici (si é diplomato per il rotto della cuffia). Ha una capacità di analisi molto ridotta (a parte per il suo lavoro), non riesce a filtrare bene quello che sente in tv e a volte mi pare di parlare con mia madre (casalinga con la terza media) perché dice "in tv hanno detto questo e quello quindi alimento X non lo mangio più".
A me se sento una notizia su un alimento viene l'istinto di documentarmi a riguardo e farmi una mia opinione. A lui no: l'hanno detto, é così.
Per lo stesso principio ha un certo razzismo di fondo che non si basa su esperienze e considerazioni personali ma su quello che vede in tv.
Si incazza se "i laureati" guadagnano di più e non capisce che loro sono riusciti in qualcosa in più e mi pare più che giusto che guadagnino meglio di lui (fra l'altro io sono laureata e sentirgli dire che quel "pezzo di carta" non serve a nulla mi fa imbestialire.
Non vorrei lasciarlo perché non sono proprio di primo pelo e trovare una persona con cui iniziare una famiglia al giorno d'oggi non é facile.
Cge palle!!!
22 commenti
Anonimo...
...ha perfettamente ragione!
Per iniziare una relazione e porre le basi per il futuro della coppia non son certo questi i presupposti...poi nella vita può succedere di tutto e di più ma la base di partenza dev'esser una condivisione di interessi e un'attrazione reciproca. Qui non si vede nè si legge nulla di tutto questo! Sembra quasi la tua ultima speranza...la tua ultima spiaggia...
Trattarlo come un ripiego fa te, autrice, piu ignorate e misera di lui. Sul famoso "pezzo di carta" si può disquisire molto il fatto è che Tutto sommato per alcuni settori il tuo ragazzo dice il vero, secodo te un pompere, ad esempio non dovrebbe guadagnare piu di un laureato?
Concordo su Setanta, una laurea non dá il diritto di dover guadagnare di piú.
Quanto al voler sopportar qualcuno che non si apprezza, solo per non restar soli, é davvero una bassezza. Dall´altra parte magari lui ci mette amore, e nei tuoi occhi c´é il disprezzo. Non voglio difendere il tuo lui, a me non piacciono le persone cosí, e quando posso cerco di starne lontano. Tu invece decidi di star con lui per non perdere l´ultimo treno. Almeno la sua ignoranza gli dá una genuinitá nell´affetto.
Se ti sta sul cazzo, lascialo.
>Non vorrei lasciarlo perché non sono proprio di primo pelo e trovare una persona con cui iniziare una famiglia al giorno d'oggi non é facile.
E allora è inutile che ti lamenti e ci rimani insieme, soltanto perché ti fa comodo e perché non hai il coraggio di affrontare le conseguenze.
Ma per favore! Come se la cultura o la capacità di analisi di una persona dipendessero dall'avere o meno una laurea. A maggior ragione se sei laureata dovresti conoscere la realtà dell'università: di ignoranti ce ne sono eccome, anche in ambito accademico, essendo ormai accessibile praticamente a tutti, ritrovi un variegato spaccato della società.
Mi sfugge il senso di stare insieme ad una persona di cui non si ha alcuna stima...ah già, "trovare al giorno d'oggi una persona con cui iniziare una famiglia al giorno d'oggi non è facile" . Probabilmente sei un'altra di quelle a cui serve il semino per avere un cicciobello personale, ultimamente è pieno di sfoghi di questo genere. Che tristezza infinita.
Sei una grande merda razzista e ti atteggi pure...ma da quale uovo di Pasqua esci?
non accontentarti mai
anche il sesso ne risentirà, prima o poi. l'intesa intellettuale è fondamentale. tu non lo stimi. non è una questione di laurea, ma di testa. non siete fatti per stare insieme.
-Non vorrei lasciarlo perché non sono proprio di primo pelo
non sei felice, non sarai felice
valuta la cosa...
il modo nel quale hai concluso questo sfogo mi fa rivalutare il giudizio sulla vicenda
Questione di scelte..
Pensaci bene: è meglio trascorrere la tua vita da sola, che comunque non è detto, oppure avere accanto una persona la cui mentalità ti infastidice così tanto?
poverina!!!!!!!
lui e' migliore di te anche se non ha un pezzo di carta, se tu ti senti cosi' meno ignorante di lui, puoi sempre cercartene un'altro.
anonima dello sfogo io posso capirti. trovarti con la testa con l'altra persona è fondamentale.
comunque non è questione di ignoranza, ma di intelligenza. se uno ignora una cosa è un conto, ma se non ha nemmeno voglia di impararla o farsi venire il dubbio che quello che c'è nel mondo è molto più vasto di lui..
secondo me certe cose ti sono ancora più evidenti perchè ti manca l'amore, il voler bene non basta proprio cara mia donna di secondo pelo!
in bocca al lupo!
perchè uno è laureato allora si deve sentire superiore? Sai quanti laureati ignoranti ch ci sono? Ne conosco a bizzeffe che ostentano la loro laurea e poi sono flessibili come un paracarro e, quando esci dalla stretta area di loro competenza, cadono in una soirale di ignoranza senza fine...
Vergognatevi tutti
si sta solo sfogando, perché aggredirla così?
perdonami sfogante, ma che brutta coppia! non ci sono le basi per un futuro decente. sarebbe meglio che lasciaste perdere. pensaci bene: è meglio per lui, per te, e per l'ipotetica prole. non vi sposate, non è proprio il caso.
insomma, l'ultima frase è agghiacciante. suppongo che non te sei resa conto, altrimenti avresti evitato di scriverla. andava bene se la mettevi in cima: sono una tardona e non so come trovare un uomo per metter su famiglia. c'ho un fidanzato preso dai cinesi, l'ho pagato poco ma non mi ci trovo bene. è senza laurea e senza tac scrin. che faccio?
Posso comprendere ciò che scrivi ma non lo condivido, è chiaro che anche il solo fatto che ci sia differenza culturale crea difficoltà nella coppia perché può creare l'impossibilità di dialogare e questo dar vita poi a discussioni, incomprensioni, diatribe ecc.. Onestamente stare con lui per timore di rimaner sola, anche questa è ignoranza e sintomo di carenza di sentimento. Riguardo la laurea, in parte mi associo, dopo sacrifici tra studio e pratica...è giusto che uni venga appagato dal punto di vista retributivo ma questo non è un principio universale, ho colleghi laureati ed iscritti all'albo professionale che guadagnano quanto me. PS ti nomino un personaggio pubblico: Fabio Volo, terza media, cultura da paura!
OldJoe
lo sai vero che è del 2015 e si saranno già lasciati e lei probabilmente avrà già avuto 3-4 storie
astaroth
No. Sono stato ingannato da Anonimo che ha commentato alle 14:06 del 29-01-2017 e non ho guardato le date.
trattandosi di un anonimo credo che l'abbia fatto apposta. infatti ha scritto
Vergognatevi tuttiassero a ffankulo sti anonimi del dick.
lacrimadelcuore: Fabio Volo, terza media, cultura da paura!
Fabio Volo scrive libri per adulti diversamente intelligenti. 6 sicura?
OldJoe
cosa facevi alle 4 di notte sveglio?
Fabio Volo cultura da paura.
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Le persone come te mi fanno un po' pena perchè non riescono a trovare una persona adatta a loro e ripiegano su persone che per tutta la vita poi stanno a giudicare alle spalle...mi sa tanto di sfigata