Ven
05
Giu
2015
Attenzione e superficialità
Ordino un servizio di stoviglie di una marca che ricorda il mio nick. Solo l’insalatiera costa 499 euro. Non ho problemi economici, ma è comunque una gran bella spesa.
Arrivano i piatti e sfiga vuole che ci sia quella materia organica priva di intelletto di mio zio che si trova proprio lì in posizione adatta per offrire il suo aiuto per portare i piatti in casa. Dopo che mi ha offerto il suo aiuto, non mi sembra carino non aprire una scatola per fargli vedere. I vecchi ci tengono a queste cose. Quindi, apro una scatola e tiro fuori un piatto.
Hai in mano un piatto di un servizio che non potresti permetterti nemmeno se te lo regalassero e tu cosa fai? Te lo lasci cadere dalle mani e lo fai rompere. Era così complicato tenere un piatto tra le mani? Evidentemente sì.
Ma non è un problema, caro zietto. Non posso certo chiederti di ripagarmelo, o non avresti nemmeno i soldi per pagare l’affitto questo mese. Però in qualche modo devi pur espiare la tua colpa. E quindi, se la tua cornuta moglie è venuta a conoscenza della bidella e stai dormendo a casa della tua mamma, è stato grazie alla sottoscritta rosarossa e, se la tua figliola tra qualche mese si ritroverà tutto il giorno con il vestito macchiato di vino, sarà soltanto perché la tua nipotina è distratta proprio quanto il suo zietto.
61 commenti
effettivamente tom questa è geniale!ma ti stupisci ancora di rosita?ah io sono disillusa
errata corrige
ovviamente intendevo FAMA
Rosarossa, lo ammetto: rientro anch'io nella schiera dei tuoi fan inconsapevoli.
comunque qui parliamo o di limoges o meissen...come minimo!
ha scritto che ricorda il suo nome...
...ci mancava anche questo dubbio sulla marca delle stoviglie
beh meissen ha in catalogo un servizio che si chiama proprio così
ah bhe...
carine le porcellane...forse un po vechcia bacucca
Ora ci vorrebbe una bella occasione per inaugurarle
sarò una poveraccia ma a me piacciono quelle di tognana :) e se dovessi andare su cose particolari e costose opterei per le ceramiche o di deruta o di caltagirone :)
Non capisco la questione del vestito macchiato di vino.
Mi spiace che te ne abbia rotto solo uno :D
@TomTom: Io sono una persona buona che ama la giustizia e detesta le ingiustizie. Non avrebbe quindi avuto senso far pagare alla ditta produttrice. Il colpevole di tale misfatto è quel testicolo ambulante di mio zio e, proprio perché gli voglio bene, sono molto contenta di aiutarlo a espiare la colpa.
@Aurora: Benvenuta nel club.
@ioenrico: Veder soffrire qualcuno che si ama a causa delle proprie colpe è molto più convincente.
@Claire: Anche a me dispiace a questo punto, così mi sarei divertita con cose peggiori.
ah ah
i casi sono due, o tuo zio è avanti con l'età e non riesce a tenere in mano qualcosa con la presa salda, e quindi che sia un piatto costoso o una cacca non fa differenza e la fa cadere comunque. ( quindi ciò che ha in mano è indifferente) oppure tuo zio è molto illuminato e ha cercato di fare capire a te riccona materialista che infondo un piatto per quanto costi non vale comunque nulla.
mi dispiace che tu non abbia capito la lezione.
ciao ciao
Sì, ma il vino come ci finisce? è una che beve? o nel senso che qualcuno(tipo te) non gli laverai più i vestiti?
499 euro per una ciotola???sti cazzi!!!
può essere che glielo versi lei...
@rosarossa
Cara rosarossa in carne ed ossa,
da te non me lo sarei mai aspettato...ti contraddici nel giro di 3 minuti.
" proprio perché gli voglio bene, sono molto contenta di aiutarlo a espiare la colpa."
" Veder soffrire qualcuno che si ama a causa delle proprie colpe è molto più convincente."
Le due cose cozzano. Se deve essere quella gonade solitaria di tuo zio ad espiare la colpa perchè prendersela con quella gentile donzella di tua cugina?
Poi le vendette trasversali danno inizio alle faide tipo quelle calabresi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA gonade solitaria!!!!!!!!!:'))))
La cugina deve sposarsi. Il vestito è quello del matrimonio e il vino ci finisce perché inciamperò. A volte sono distratta anche io! In fondo ho un po' del sangue del distruttore delle altrui cose.
più che rosa...direi unna rossa!!!
la genetica è...
una bastarda
@TomTom:
- Tranquillo! Il soggetto in questione non è tipo da vendette. Subirà e soffrirà senza troppe pretese. Quindi niente faide calabresi. E poi, se anche fosse, alla fine vincerei comunque io.
- Le due frasi non sono in contraddizione. Veder soffrire la figlia è il modo in cui completerà l'espiazione della colpa.
e capirai...tanto se vuole conservare il vestito,lo porta a smacchiare in tintoria...poi quel vestito lì si mette un giorno soltanto :)
Sempre che non ci inciampi un'ora prima della cerimonia :D
@CopyCat: Non credo che sarà comunque contenta di sposarsi con un vestito macchiato di buon vino.
ma si sa,ste robe si mettono in conto...il mio si macchiò sul fondo di erba...immaginate un abito color beige rosato e sta bella strisciona verde vistosamente in vista...non l'ho mai mandato a pulire,sti cavoli :D
la sposa insanguinata
Sarà una macchia di buon auspicio semai.
@CopyCat: Dici che dovrei calcare un po' di più la mano?
ma si perche limitarsi...
assolda qualcuno (un maschio) che interrompa la cerimonia affermando di avere una relazione con il promesso sposo...
ahahahahahahah tom questa è bella!!!rosita nah,sono sicura che ti verrà in mente altro...io sarei un po' più stronzetta di te però :D
Non posso sedurre il marito. Sono fidanzata e poi si sa che queste cose mi vanno male e poi ci faccio lo sfogo "Sei esagerato! 2 - La vendetta".
ma lo avevi fatto mi pare...sulla moglie del capo no?
noooooooooooooo rosarossa
non darmi questa delusione....lui com'e'? è alla tua altezza? sei sicura ti meriti veramente?
Io amo quella donna! *_*
Not bad.
ma se avete tutti sti soldi
perche' non aiutate qualche poveraccio che non arriva a fine mese a paga il mutuo? sti cazzi di una ciotola che costa 500 euro. io con quella cifra ci arrivo a fine mese. Ricchi di merda, pensano solo ai cazzi loro. tanto c'e' la legge del karma tutto quello che fai ti ritornera' indietro prima o poi. Tie'
Anonimo delle 13:35!!ti adoro cazzo!
Quante minchiate!
...non mi mancavano i tuoi sfoghi Rosa!
...
...
...
...
non trovo risposte abbastanza pungenti. che cazzo, rosa, almeno aspetta che sia abbastanza ubriaca, prima di farmi leggere 'ste minchiate!
@Anonimo alle 13:35 del 05-06-2015: Comprando quella "ciotola" da 500 euro, immetto i miei soldi nell'economia reale, facendo guadagnare soldi a un onesto imprenditore e ai suoi operai e, infine, attraverso l'IVA che pago sulla ciotola, sostengo anche il welfare di cui tu ti nutri a sufficienza. Se ti viene una malattia un po' più seria di un'influenza, sai con quali soldi lo Stato ti paga le cure? E comunque, se tu non sei capace di guadagnare più di 500 euro al mese, devi soltanto alla tua inabilità nello svolgere un lavoro meglio retribuito.
@Criseide: Non puoi pungermi dopo che mi hai chiamata SWEETIE.
a me questa sembra vendetta, non giustizia
poi pure a un matrimonio... è anche una vendetta costosa
ma poi il concetto è anche trattare così una persona
non son nemmeno sicuro di voler sapere
tu hai voluto spendere tanto, tu hai dato il piatto in mano a questa persona, e non sei stata in grado di prenderlo prima che cadesse
tesoro, "sweetie", così come "tesoro", li uso in senso sarcastico. soprattutto nei tuoi confronti!
@Anonimo alle 12.03 del 05-06-2015: E io gli insegno la lezione che tutto sommato non è importante avere una famiglia unita e che sua figlia può sposarsi lo stesso anche con il vestito sporco. Guarda la mia generosità: lui insegna a me una cosa, io a lui DUE.
@Criseide: Così ferisci i miei sentimenti, già messi a dura prova nelle ultime settimane da questi avvenimenti!
e allora fammela pagare, giustiziera de 'sto ca... ehm, cara, dolce e santa donna!
@Criseide: Con te mi sento troppo debole. Mi hai completamente disarmata. <3
cercherò di sopravvivere a questo feroce senso di colpa. Così, due piccioni con una fava, tu hai la tua vendetta, e io espio la mia colpa! Have a good day!
@Criseide: Anche tu fiorellino. Good day, good year and good 20th Century Fox.
ahahahahahahahah mi mancavano sti siparietti :D
Come gia sottolineato da farnight, il piatto era tuo, eri te responsabile, mica eri obbligata a dagliene uno in mano. Sfoghi le tue incapacità sul prossimo per non guardare in faccia la realtà
Ma..... mi sono perso qualcosa?, No perchè io non ci sto capendo più un cazzo XD
Da quello che ho letto nei tuoi ''sfoghi'' ( si metto le virgolette perchè a me, personalmente, sembrano più delle prese per il culo) ho fatto 1 ragionamento MIO, PERSONALE, quindi non ti sentire offesa perchè potrei anche sbagliarmi, è spero di NON sbagliarmi:
Sei un troll che non ha nulla da fare tutto il giorno, e quindi ti diverti a dire cazzate su sfoghiamoci.com per farti quelle 4 risate alle spalle di persone SERIE che postano sfoghi di frustrazioni REALI, che non si lamentano di fare le scale a piedi, o di mangiare al ristorante un pezzo di carne duro e stopposo che cazzo devo dire io che quando potevo ancora camminare mi facevo OGNI SANTO GIORNO ben 200 scalini! (tra andata e ritorno), Perchè manco si decidevano a chiamare un fottuto tecnico per aggiustare l'ascensore! ( e si è guastato di nuovo già da più di 2 settimane), E tornavo con tanto di quel sudore addosso che manco puoi immaginare!, E non ti dico neanche quello che mangio perchè probabilmente vomiteresti il cenone del 2000 su tutta la tua bella tastiera fatta in punta di diamante!
Se ho ragione su di te cerca di darti una bella svegliata mia cara rosarossa, perchè stai messa veramente male!, Invece di distinguerti dalla massa dei... come si dice... ah si!, Dei BINBIMINKIA, tu la segui con convinzione!
Se mi sbaglio su di te, beh... mi metto a pregare oggi stesso in cinese per un anno intero, sperando che Dio, un giorno, ti dia in dono un cervello funzionante!
*BIMBIMINKIA
@La vita fa schifo: Io pensavo che a scrivere il tuo commento fosse un uomo adulto e invece ho scoperto che sei soltanto uno sbarbatello che, a causa di un incidente e qualche problema in famiglia, gioca a fare l'uomo vissuto. Eh, quanta pazienza devo avere! Non bastava l'aver dovuto pagare per farmi arrivare un altro piatto!
Non faccio l'uomo vissuto, sarà la 100000 volta che lo dico, io non faccio il grande davanti a nessuno, ma di sicuro sono molto più sveglio di molte altre persone, e di sicuro io lo sono molto più di te, che ti diverti a rompere il cazzo a persone che manco conosci. Se io fossi in te starei molto attenta perchè a fare gli stronzi si viene sempre ripagati alla fine, con un bel cazzotto in bocca lanciato dalla vita (dalla vita reale però, non da La vita fa schifo XD)
Te lo ripeto, cerca di svegliarti che sei ancora in tempo!!!
Comunque non perdo tempo con quelli come te, perchè siete un caso perso! non so neanche perchè ho cercato di svegliarti. Meglio vivere e lasciar vivere :)
@La vita fa schifo
Il fatto è che purtroppo, è la sensazione che dai.
Con questo commento non ti voglio far arrabbiare, ma solo esprimere quello che, secondo me, tendono ad essere "storielle raccontante in stile persona vissuta"
Quasi ogni volta, commenti gli sfoghi facendo riferimento al passato di quando ancora non eri in sedia a rotelle.
Un po' come quando i vecchi raccontano le storielle ai propri nipoti.
Ti sei lasciato prendere dal modo di fare di "rosarossa", come tanti.
Posso immaginare quanta miseria c'è nella tua vita, sia economica che sociale. Potrei sbagliarmi però.
@rosarossa ciaoooo questo mi era sfuggito. Va be che vuoi si è rotto un piatto. per te nulla.
Anzi hai nuovamente modo di acquistar su Zalando. E quello vecchio spaiato usalo per il cane se lo hai
Quando c'e'...
amore in famiglia c'e' tutto.
Mi spiace che quel vecchio, "mortodifame", puttaniere di tuo zio ti abbia rovinato la giornata rosarossa in carne ed ossa.
Potresti provare a restituire la merce dicendo che il piatto era già rotto...confermeresti la tua fame di diabolico genio del male