Sab
23
Mag
2015
Sono stufa di essere presa in giro!!!
È dalle elementari che tutti i maschi della classe mi hanno sempre detto che sono brutta. In prima e in seconda media in classe con me c'era un ragazzo ( già bocciato ) che era praticamente il leader della classe perché faceva il "ribelle " rispondendo alle professoresse e fumando. Adesso che è stato bocciato, sono in terza media non mi prendono in giro Ognissanto giorno come l'anno scorso ma comunque a volte fanno battutine che mi fanno star male a volte più di sentirmi dire "cesso" ogni mattina, ad esempio oggi questo mio compagno faceva tipo un test dove doveva dire a quanti anni le ragazze della classe perdevano la verginità... Ha detto praticamente a tutte verso i 15 anni e a me ha detto - Tu verso i 40 anni-. Ok non mi lamento per il fatto che non sono stata considerata "precoce" ma per il modo in cui l'ha detto sottilineando che io sia cessa, un altra volta ha detto che sono lesbica perché non potrei piacere a nessun ragazzo. Ma non sto parlando solo di questo mio compagno ma proprio della gente in generale... Sono stufa di sentirmi brutta, ho fatto di tutto per sentirmi più bella, a volte ci sono quasi riuscita e loro mi hanno sempre buttato giù... Ora non ne posso veramente più voglio accettarmi Ma non so come fare... Poi ogni volta che passo davanti ad un gruppo di ragazzi mi viene una grossa angoscia perché ho troppa paura che mi prendano in giro. L'unica cosa che mi consola e di cercare storie di ragazze che hanno imparato ad accettarsi e quindi essere sicure di se facendosi scivolare le critiche.
9 commenti
Fregartene del parere degli altri e vivere la tua vita come meglio credi.
L'importante è che ti vedi bella te.
accidenti, mi dispiace tantissimo
ma i professori cosa fanno, son dei mollaccioni?
Concordo con Enrico: ti attaccano perché hanno capito che sei sensibile, non perché sei brutta. Anche a me lo dicevano alle medie ed ero arrivata al punto di crederci, ma se oggi riguardo le foto dell'epoca mi accorgo che non era vero: intendiamoci, non sono mai stata una fotomodella, ma avevo un aspetto sicuramente gradevole.
Il tuo ex compagno di classe è un povero scemo che va compatito: solo una persona particolarmente stupida riuscirebbe a farsi bocciare per ben due volte alla scuola media, quindi si rifà su di te delle sue frustrazioni, dovute al fatto di essere un incapace. Gli altri pirla gli vanno dietro per paura di diventare sue vittime a loro volta.
Tu pensa che fra poche settimane avrai concluso l'esperienza della scuola media (per me fu una liberazione!) e ti lascerai alle spalle questi cretini. A settembre comincerai un'altra scuola: mi raccomando preparati a sfoderare carattere e simpatia e vedrai che sicuramente andrà meglio!
Fra qualche anno, quando incontrerai qualcuno di loro, cominceranno a chiamarti da 100 metri di distanza e a salutarti con la manina, tutti contenti di vederti, e non capiranno neppure perché tu rivolgerai a loro solo un ciao scazzato e uno sguardo carico di disprezzo.
Spero che tu legga questo messaggio: non fare il mio errore!!!!
Ho vissuto la tua stessa situazione per tutti gli anni delle elementari e delle medie. Frequentavo una classe di mer*a e non mi ribellavo a chi mi trattava male, ho sbagliato a non chiedere aiuto!!!
Arrivata alle superiori ho avuto la fortuna di avere una classe decente e ho finalmente iniziato ad essere felice, ad avere amici e un ragazzo che mi ama. Ma tu non devi aspettare come ho fatto io!! Penso agli anni infelici che ho passato e che mi sarei potuta evitare chiedendo aiuto, anni infelici passati a piangere, anni che non meritavo, anni che neanche tu meriti. Nessuno li merita. Il mio errore è stato non chiedere aiuto ai miei genitori e ho sbagliato ad ascoltare professori INCAPACI che mi dicevano di ignorare quelle torture psicologiche.
Non ascoltare chi ti dice di ignorarli!!! perchè non sanno cosa significa essere accerchiati tutti i giorni. A chi ti consiglia questo rispondi che il "me ne sbatto" si traduce in "subisco" e in "mi alieno dalla classe per ignorare" e si finisce per fare il gioco dei bulli cosí. I ragazzi vivono un'età in cui tutte le esperienze che accumulano influenzano chi sono, e a forza di subire il bullismo finiscono per avere l'autostima distrutta, e nessun ragazzo merita di vivere cosí male i propri anni scolastici. Nessuno. Neanche tu, fissatelo bene in testa. Per questo non IGNORARE il bullismo. La soluzione è reagire, non subire. Devi essere coraggiosa e non vergognartene, sono loro che devono vergognarsi del male che fanno, parla con persone piú grandi, parenti e professori, digli che non vuoi piú essere trattata male. E se le cose non migliorano cambia classe\scuola, perchè ogni classe è un microuniverso, e in alcuni microuniversi ci sono piú teste di ca**o che in altri, basta trovare una classe decente e sarai molto piú felice. Se non riesci a dirlo ai tuoi genitori fagli leggere questo messaggio e quello che hai scritto qui, sii forte! Dammi retta!
Premesso che...
la bellezza non è tutto nella vita, la questione di fondo qui non è il tuo aspetto fisico.
La questione è che per carattere non riesci a reagire agli sfottò di quegli IDIOTI che ti sono capitati come "compagni" di classe.
Non è detto che nella nuova classe troverai persone stupide come quelle che hai incontrato alle medie ma è sempre bene prepararsi
Le soluzioni sono due:
1) nella nuova classe fatti subito delle amiche...vedrai che se trovano qualcuno pronto a difenderti i bulli ti staranno alla larga;
2) impara a tenergli testa (lo so non è semplice) ma imponiti di farlo.... in fondo devi solo dire ad alta voce quello che pensi dello stupido di turno (per i ragazzi di solito riferimenti alla scarsità dei loro attributi)
che cretini!
Ascolta tutti questi pareri...ti hanno solo preso di mira... tu ridi di gusto quando lo fanno perché con questa reazione inaspettata vedrai che pian piano la smetteranno..e tu scherzaci su...mostrerai più autostima di quanto ne abbiano loro...son tutti così i ragazzini...non samno come approcciare e rompono i coglioni... e tienitela stretta la verginità che una volta persa stupidamente non torna più indietro...pensaci bene..;)
Anche io!
io alle medie ero come te la ragazza brutta, la ragazza presa in giro da tutti ed erano perfino arrivati al punto da dirmi che ero una ritardata ecc.. Sono andata in depressione per questa cosa, ogni giorno mangiavo sempre di meno e stavo male, molto male ma questo proveniva tutto dalla mia testa, ero convinta che fossi una nullità, che non mi voleva bene nessuno e che era meglio che non nascevo. I miei mi hanno portata perfino dallo psicologo ma io non parlavo e mi tenevo tutto dentro ma in realtà gridavo dentro me stessa: perché non sono bella come le altre, perché non mi trattano bene come gli altri..Questo è cambiato quando ho deciso di fare qualcosa.. Ho fatto amicizia con una ragazza che mi ha rallegrato le giornate. Ho capito però che con le persone non devi essere buona e non devi farti dire quelle cose, deve essere cattiva, SEMPRE solo così sopravvivi in questo mondo. Quindi piano piano sono cambiata caratterialmente, sono cresciuta e soprattutto sono cambiata esteticamente, sono arrivata dall'essere "la più brutta" (o cessa come dicevano loro) ad essere una delle ragazze più ricercate e indovina anche da chi?😂 da loro stessi! Che mi scrivono ma non me li filo proprio. Ora mi rispettano tutti, prima mi vedevano come una ragazzina, una bambina brutta, ed ora mi vanno dietro sbavando. Coerenza 0. Ma non puoi capire quanto godo di questo, quante risate mi sono fatta! Mi hanno fatto soffrire tantissimo tanto da volermi uccidere ed ora mi viene solo da ridere per questo. Tu tranquilla fatti rispettare sempre e non scoraggiarti mai, non te li devi proprio filare! ciao 😘
Ero presa in giro anche io.(Perché ero dalla campagna anziché dalla città ..pensa che stupidaggine )E ci stavo male . Un bel giorno mi sono stancata di questa continua tortura e ho detto a questi che se non la smettevano avrei cominciato io a prenderli in giro così vedevano che bello era. Così ho cominciato a prendere in giro anche io questi stronzi. Uno in particolare ho cominciato a chiamarlo sempre ippopotamo o elefante perché era grasso . Dopo appena un paio di giorni si è messo a piangere come un bambino. . A me dispiaceva perché vedevo che ci stava male e soffriva . Ma ti assicuro che da quel giorno non mi ha più preso in giro nessuno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Loro ti prendono in giro perchè ti hanno preso di mira, non c'entra niente se sei bella o brutta; è un modo di attaccare una persona per farsi belli con gli altri.
Non devi incolparti se loro sono cretini, non c'entra niente l'accettarsi.
scommetto che fra qualche anno qualcuno di loro ti verrà dietro e te potrai goduriamente mandarli a quel paese.