Ven
22
Mag
2015
Sono quella che vuole un figlio
Mi sono sfogata e ho commentato diverse volte su questa questione, e ho incontrato praticamente solo cattiveria. Mi sono sentita dire che sono egoista, egocentrica etc. solo perchè il desiderio di maternità mi logora e soffro.
Nelle vostre risposte ho trovato tanta tanta ipocrisia.
Dal momento che sono bilingue ho cercato un sito nell'altra mia lingua per confrontarmi su questo tema e ho trovato tanta comprensione e gentilezza, anche da chi non è d'accordo con me. Semplicemente sono stata capita come donna in un suo naturale bisogno.
Onestamente non so se questo sia un risultato del femminismo capito male in Italia, o se semplicemente siete stronzi.
E ora datevi alla pazza gioia nei commenti, che ve lo dico a fare. Non dimenticate di avvelenare le frecce prima di tirarle eh! E di darmi soluzioni CHE NON HO MAI CHIESTO per il mio problema.
17 commenti
se siamo così stronzi come mai sei ritornata?te lo dico io:perché vuoi avere ragione e sei egocentrica!io non mi sento stronza nell'affermare che l'egoistico desiderio di maternità a tutti i costi lo trovo sbagliato,stiamo parlando di un essere vivente,non di ciciobello
ma questo mica è un gruppo di ascolto sociale che dobbiamo darti comprensione a tutti i costi. qua c'è gente "vera" che semplicemente dice quello che pensa, anche se a te non piace. se volevi essere assecondata hai sbagliato posto
ciao!
non ricordo bene quale sia il tuo sfogo. posso capire il desiderio di maternità perchè comunque anche l'uomo arrivato un certo momento ha il suo.
ma se intendi che arriveresti ad ingannare pur di averlo penso che chiunque in questo paese con un minimo di sale in zucca, sia uomini che donne, ti direbbe che sbagli.
non mi sorprende proprio che fuori dall'italia tu abbia avuto milioni di consensi.
non so cosa ti aspetti, che ti si dia ragione o torto... boh, visto che comunque nessuno può impedirtelo e che sicuramente ce la farai auguro a te e al tuo bimbo tante belle cose!
in bocca al lupo!
@grassopper
Ma che cavolo di lavoro fai che sei sempre online?????
Mica è vero che è sempre online.
😅
anonimo uso molto il pc :) e faccio un lavoro d'ufficio noioso e ripetitivo. Comunque se sei preoccupato per la mia resa lavorativa stai tranquillo che consegno sempre tutto in tempo :P e tu che fai invece?
Grazie al cielo, grasshopper, mi capisci! Ahahahahah! Cominciavo a sentirmi l'unica!
E comunque, cara anonima dello sfogo, bisogna sempre vedere con che termini l'hai messo, lo sfogo su siti stranieri! Non ho presente quali siano i tuoi sfoghi, e non mi interessa, comunque. Era giusto per mantenermi coerente con l'argomento principale della discussione!
Criseide anche te fai la muffa davanti al pc? Ahahahah ;)
Il più delle volte sì, anche perché l'azienda è piccola e i miei compiti li esaurisco in pochi minuti, a parte a fine mese, quando devo fare conteggi ore e quant'altro. Le difficoltà di questo modus operandi si presentano quando una dei soci (mia zia) si presenta in azienda. Secondo lei dovrei anche pulire gli angoli delle finestre (fatto) pur di dimostrare che sono lì per lavorare (parla lei, poi, che molla il suo lavoro agli altri per poter controllare quello che faccio io!).
- e ho incontrato praticamente solo cattiveria
dipende perché te la prendi
>Mi sono sentita dire che sono egoista
Siamo tutti egoisti, e non lo puoi negare.
>Nelle vostre risposte ho trovato tanta tanta ipocrisia
Hai trovato tanta ipocrisia perché la gente magari non la pensa come te e quindi te la sei presa?
> o semplicemente siete stronzi.
Per alcuni, essere diretti viene visto come essere stronzi.
Cazzi loro.
Sinceramente io non credo di aver letto il tuo sfogo precedente.
Ti posso dire che anche io mi trovo nella situazione di volere un figlio, ma per problemi di salute, forse non potrò averne.
La cosa mi fa molto soffrire, anche perché quando scopri una cosa del genere, ti senti una donna a metà, uno schifo.. dato che ti viene detto che non sei "capace" di fare una cosa che riesce anche alla più demente delle femmine.
Ma alla fine, io la vedo così. Ora farò le cure, sperando che la situazione migliori ed io possa quantomeno provarci. Se dopo un tot di tempo non sarà successo nulla, lascerò perdere.
Vedremo per un'adozione (cosa che credo sia impossibile, dato che non abbiamo tutti quei soldi), oppure ci metteremo una pietra sopra.
Incaponirsi e stravolgere anche le leggi della natura mi sembra una cosa stupida, ed anche controproducente.
Questo è il mio caso. E il tuo?
Ma cosa vuoi da noi?se vuoi un figlio falloooooo!!!chi te lo impedisce??-__-
Perchè dovremmo essere comprensivi? Siccome io sono stata sincera e ho espresso il mio aprere allora sono stronza. Mi sembra strano che all'estero, dove tutti si credono migliori abbiano avallato la tua idea di avere un figlio a prescindere dal fatto se la relazione (ancora fresca) funzioni o meno, mi ricordo che volevi affrettare i tempi.
Io non credo che chi vuole uno figlio sia egoista, credo che lo sia chi come te arriva a pensare di averne uno con l'inganno, chi mette al mondo un figlio per capriccio senza vere basi emotive ed economiche per mantenerlo e crescerloo chi lo fa solo per incastrare il pollo di turno, come vedi non tutti i figli vengono al mondo per amore, alcuni vengono al mondo per tornaconto personale e sempre meno gente capisce cosa significa avere un figlio e crescerlo.
Immagino che tu a questo figlio voglia dare una famiglia, quindi dovresti rispettare anche i tempi del tuo compagno senza forzature.
E ti ricordo che i figli non devono essere messi al mondo per colmare le nostre mancanze, non sono la nostra redenzione o riscatto.
Quindi ribadisco tu in questo frangente sei egoista, spero vivamente che tu non metta in pratica i tuoi propositi e soprattutto che tu ne parli con il tuo comapagno invece di elomisinare consensi in rete.
ma é ovvio..
Devi andare su un sito per future mamma a parlare di questi argomenti! Hai solo sbagliato sito..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non ho letto gli altri tuoi sfoghi ma...
Vuoi un figlio?
Bene!
E' una bella cosa...una cosa naturale e normale (se è egoismo bhe anche i nostri genitori osno stati egoisti)
Ora non ti resta che trovare qualcuno con cui farne!