Mar
19
Mag
2015
La gente non comprende...
Sono nato in una famiglia agiata, cosa c'è di così vergognoso se cerco una che sia almeno al mio pari? La gente critica tanto, ma non capisce. Se trovo una che mi ami, che mi piaccia non vedo perchè no.
Ho avuto esperienze deludenti in passato con donne "più povere" diciamo, e ci sono state troppe incomprensioni, interessi differenti. E poi odio le materialiste. Non tutti gli uomini si fidanzano con una che "basta che respiri", si sono quasi estinti ma c'è chi ancora mantiene una dignità e può scegliere.
Ora voi direte ma i sentimenti, l'amore , se metti in primis i soldi ecc......... Non avete capito nulla se dite questo, o meglio non vivete la mia stessa situazione. Io non amo il denaro, sto cercando soltanto una donna che sia simile a me
19 commenti
allora avresti potuto dire che cerchi una coi tuoi interessi,con le tue aspirazioni no?questi discorsi da casta indiana sono demodè e un tantino squallidi
penso che il ricco/a che si prende la povera/o sia si un'alta estrazione spirituale ormai, quelli si che sono quasi estinti.
comunque se escludi a priori ceti sociali diversi dai tuoi secondo me ti perdi un'altro tipo di ricchezza di cui sembra tu abbia più bisogno.
Beh se i tuoi interssi sono i soldi,viaggi, auto, ville....non credo sia poi tanto difficile trovare qualcuno che non ami queste cose?? Però tu forsi cerchi qualcuno che possa sostenere questo interessi senza sfruttare te giusto?
Scusami ma sono tutte stronzate. Non ami i soldi ma vuoi una che i soldi ce li abbia per non spenderli tu..per me sei solo un tirchione della madonna..e guarda caso con donne "piú povere" ci sono state incomprensioni, interessi differenti ecc....perché con quelle ricche no???se una la ami,la ami! e spendi per lei sennó no...probabile anche tu abbia trovato persone troppo superficiali...o forse...il superficiale sei proprio tu...
Ti capisco...
Cara GingerBread se una donna la ami la ami anche se è come te, non solo se povera. Giustamente c'è da mandare avanti una famiglia, dei figli e una casa. Due coniugi che sono entrambi forti economicamente sono meglio di uno + una che magari vorrebbe fare la mantenuta, e dovrei spendere? Ma dove sono le donne che parlano di indipendenza economica?
Non ci trovo nulla di male in questo sfogo..sono una ragazza e sinceramente ne vedo tanti in giro stare con qualcuno solo perchè questi sta bene economicamente e mette in via esclusiva le mani al portafogli..insomma facce di culo per farla breve..
Premettendo che la donna non è inferiore all'uomo e che dignità vuole che contribuisca alle spese e al benessere della coppia e fermo restando che la galanteria maschile è un valore aggiunto che può solo lusingare maggiormente noi donne, bisognerebbe vedere quanto l'autore dello sfogo sia incline ad arrivare a compromessi quando magari innamorandosi di qualcuno meno abbiente questi possa tenere uno stile di vita di più basso profilo..
É chiaro che adesso dovendo parlare in generale lui abbia in testa un ideale di una donna che non abbia problemi economici..chi direbbe il contrario??? ma non si decide di chi innamorarsi..ahimè..o per fortuna..
Caro anonimo delle 16:17, c'è differenza tra una donna povera e una donna approfittatrice!
E l'autore sembra parlare comunque di classi sociali, non di donne economicamente indipendenti!
@Anonimo delle 16:17 certo!hai ragione un uomo ha tutto il diritto di non avere una sanguisuga accanto e son d'accordo quando dici che in due si va avanti meglio..ma nel casoin cui dovessi trovare una compagna che non é forte economicamente come te, in quel caso é giusto che tu paghi ma non sempre e non tutto, solo quanto merita!tesoro se tu le permetti di prendere tutto da te stai sicuro che lo fará!...tu mi chiedi dove sono le donne indipendenti, e io ti chiedo dove sono gli uomini con le palle?
-e ci sono state troppe incomprensioni, interessi differenti.
sei troppo vago
non ho bisogno di credere che tu stia essendo onesto o che non ci siano stati problemi precedenti
non credo abbiate capito il suo sfogo
Persone che crescono in situazioni finanziarie diverse hanno stili di vita diversi, interessi, abitudini etc... semplicemente lui vuole una donna con uno stile di vita simile al suo. Che c'è di male?
Mah, direi che la verità sta nel mezzo, è vero che ci sono tante che aspettano solo il gonzo di turno per farsi ingravidare e mettersi in panciolle a vita (con tutto il rispetto per le scelte individuali proprio non riesco a condividere una cosa del genere, ma finchè entrambe le parti son d'accordo...) ma non è nemmeno detto che se una donna non è ricca allora deve essere per forza un'approfitattrice, magari si fa il mazzo e guadagna e uno stipendio più che dignitoso pur non navigando nell'oro ed è indipendente senza chiedere nulla al compagno, disciriminare in base alla ricchezza mi pare molto limitante...
menti, se fossi così agiato non avresti bisogno di cercare una compagna "ricca"
avrai (forse) quattro soldi in più della misera media italiana
i veri signori "trascinano" le loro partner nei loro interessi senza neppure prendere in considerazione di quanto questo possa incidere sui loro averi
io almeno ho fatto e continuo a fare così
ma sono milionario, non credo tu possa comprendere
Non sono convinto proprio per nulla che condizioni di famiglia diverse a livello di ricchezza economica e sociale siano uno scoglio. Si non te lo nego autore, talvolta cuoche dici è corretto ma non credo nella maggioranza dei cAsi, d'altronde tu parli di opportuniste che vogliono essere mantenute da te, dunque parliamo di un aspetto comportamentale piu che famigliare che comunque non rappresentano, a mio avviso, la maggioranza delle donne. Come tr vengo da un ambiente molto, molto ricco, sebbene mi sia ritrovato fin. Dai 19 anni a dover provvedere da me alla mia indipendenza. Certo con mezzi di non poco conto, quando ti lasciano una casa di proprietà ma proprio parlando d'indipendenza economica, ti rendi conto quando ci sbato il muso che una casa, ha dei costi che di solito, nel mantenimento superanola meta abbondante del proprio stipendio che per inciso non è proprio pochissimo. Convivo da quattro anni con una ragazza, la mia ragazza, che viene da condizioni famigliari ed economiche totalmente diverse dalle mie. A parte il fatto che la diversità ha aiutato alla comprensione di certe dinamiche comportamentali, ma cosa piu importante, il suo pragmatismo è stato fonte d'apprebdilemento e di conoscenza impareggiabile. Dare un valore diverso al denaro, alla vita, alla esperienze é un'opportunita.
Mal mia domanda autore è questa:
Perche passare una vita nel solo ambiente e modo di ragionare che si conosce? Ti rispondo io: per paura dell'ignoto, di essere messi in discussione.
Dai valore al sentimento per quel che è, non lasciare che la stratificazione sociale (perché di questo parliamo, volenti o nolenti) offuschi il tuo giudizio, alla fine, paradossalmente, sei tu quello che ne ha piu da perdere
@Anon delle 00:07
Con l'ultima frase mi sai di troll, ma rispondo comunque.
>i veri signori "trascinano" le loro partner nei loro interessi
Punti di vista.
Secondo me, non ha molto senso mettere una a caso, all'interno dei tuoi affari.
Così, se dopo le cose tra di voi non vanno bene, lei sa tutto e ti può inculare.
Io non lo farò mai, è troppo rischioso.
Chi fa da sé fa per tre.
Always sono l'anonimo della notte (che citi)
non capisco il tuo intervento, chi ha parlato di affari?
il mio lavoro, i miei interessi patrimoniali me li gestisco indipendentemente (e naturalmente, ci mancherebbe)
parlavo d'altro
l'ultima mia uscita è davvero misera, lo ammetto, mi sono permesso di farla esclusivamente perchè in anonimato
Anonimo 20.58 ha preso in pieno!
boh magari in media sì, però non sarei così assoluto
se è un caso particolare, merita l'attenzione di un caso particolare
Ma quanta paura hai che le donne ti usino per i tuoi soldi?