Mer

17

Feb

2010

Mia madre deve lasciarmi in pace! (lunghissimo sfogo liberatorio)

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho 29 anni, sono sposata, vivo all'estero a migliaia di chilometri da lei, sono laureata, ho un buon lavoro che mi soddisfa, ho una figlia di 4 anni meravigliosa, intelligente e sana come un pesce, una bella casa e una vita irreprensibile. Eppure quella stupida vacca non sa fare altro che stressarmi e telefonare ogni giorno per chiedere che tempo fa e che cosa ho mangiato! E poi, se una volta non ho fatto il sugo con le mie manine ma ho comprato la passata giá fatta, parte la stura "ma non é sano per la bambina, chissá cosa ci mettono dentro, devi farlo tu il sugo, ci vogliono dieci minuti".

Allora sentimi bene mammina cara:

1)a fare il sugo NON ci vogliono 10 minuti, quindi non ci prendiamo in giro
2) forse i sopracitati 10 minuti sembrano cosí pochi a TE, che sei una fallita, che ti fai mantenere da tuo marito, che hai lavorato 5 anni in tutta la tua vita (e parli come se avessi salvato il mondo in quei 5 anni.....impazzita, svegliati! Facevi la commessa, non il minatore!!!), che non hai un cavolo da fare (altrimenti spiegamelo, come fai a seguire tutte le stronzate in tv passo passo????)
3)a me dei tuoi consigli NON MI FREGA NULLA. Per il semplice fatto che NON TI RISPETTO, non ti reputo una persona che puó insegnarmi qualcosa. Sei IGNORANTE, SEMIANALFABETA, MORALISTA, BERLUSCONIANA (ma mica perché sai che cosa significhi, eh...no! Perché tuo marito vota Berlusconi, allora tu, che non sei dotata di cervello, fai lo stesso! E che cazzo, nemmeno quello fai con la tua testa!) e PETTEGOLA
4) secondo te tu, che come ho giá detto hai lavorato solo 5 anni in 55 anni di vita, puoi venire a dire a me, LAUREATA, DOTTORESSA, CHE PARLO PERFETTAMENTE 4 LINGUE, che ho vissuto in meno di 30 anni in 4 PAESI DIVERSI, che lavoro in ambito ACCADEMICO, come gira il mondo? Tu che se devi andare a comprare qualcuna delle tue stronzate in un negozio che si trova 10 metri al di fuori del tuo perimetro casa-supermercato-parrucchiere devi farti accompagnare da tuo marito, perché lo stradario non sai nemmeno da che parte si apre? Sai una cosa, sfigatella che non sei altro? Tu sai a malapena come gira la tua cucina. E dico a malapena perché se si fulmina una lampadina nella tua amata cucina, nemmeno sai cambiarla da sola! Cosa pensi che ci voglia, un ingegnere? Va girata, demente!
5) lo sai merdolina cara dove stavo io adesso se davo retta ai tuoi consigli, saggia come sei? Lí ancora a casa con te a fare i tuoi inutili sughi! Perché tesoro mio caro, tu dicevi sempre che leggevo troppo, che dovevo invece rilassarmi guardando la tv, che mi tenevo poco, "perché non ti trucchi? Spendi tutti i soldi in libri e invece dovresti investirli un pó nella tua bellezza, guarda che poi te ne penti quando ti ritrovi brutta e grassa!". Sai una cosa stupidella? TU SEI BRUTTA E GRASSA, io sono BELLA E IN FORMA. E lo sai perché? Perché al posto di andare in palestra con tutte le stupide truzzettine di merda che nemmeno sanno leggere, io ho scelto uno sport per cui avevo passione, che tutt'ora pratico e che mi rende felice. Ma a te non importava nulla, a te bastava che uno sport "facesse dimagrire". Ecco, fai una cosa. Tagliati la testa e vedi come cali di peso. Oddio, forse no, vista la quantitá di cervello che hai la tua testa peserá si e no 25 grammi! E sai una roba? Per non avere la pelle secca e rovinata basta tenerla pulita e idratata, non c'é bisogno di calcinarla di fondotinta, come fa quella mia ex compagna di scuola che a 29 anni sembra una battona 40enne!
6) NON TI DEVI AZZARDARE A DIRMI COME EDUCARE ELIZABETH! Mia figlia sta benissimo cosí, non ha bisogno di sentirti mentre mi rimproveri che non la vesto mai di rosa, che le devo togliere quelle macchinine da maschi e comprare le bambole, non vorró mica che diventi un maschiaccio, o ancora peggio, lesbica? Sai una roba, rimasuglio di medioevo? Elizabeth diventerá QUELLO CHE VUOLE! Per quanto mi riguarda potrebbe diventare anche una meccanica lesbica, non mi interessa, l'importante é che sia felice! Alla mia bambina le bambole non piacciono, perché NON CI SI PUÒ FARE NULLA! Ne ha 3, le ha cambiate, lavate e rivestite, e poi basta! A lei piacciono le macchinine per fare le gare in corridoio, piace il lego per costruire le cose, le piacciono i libri da colorare, le piace passarmi le cose quando la domenica giochiamo alle pasticcere e facciamo la torta, le piace giocare a palla, e si, anche se cade e si sbuccia un ginocchio NON MUORE MICA! Ha solo 4 anni e giá mostra piú creativitá e intelligenza di te, brutta vacca che la vorrebbe rendere una Paris Hilton in miniatura! E poi piantala di dire di non giocare con i maschietti, che deve fare le cose con le femminucce!! Ma sei scema veramente????
7) sei un'ipocrita. Mi tratti come una figlia degenere, una specie di fallimento come donna e come madre, ma poi quando al supermercato incontri le tue amiche, ti vanti di come TUA figlia abbia studiato all'estero, di come TUA figlia si sia sposata con un uomo con un ottimo lavoro, di come TUA figlia abbia fatto carriera, blablabla....senti un pó, cervello di frittata, io non sono TUA figlia, io sono ME STESSA, e questa me stessa ha raggiunto tutto quello che ha. Tu non hai fatto altro che ostacolarmi, sempre.

MI FAI SCHIFO.

Rispetto di piú una prostituta, che con il sudore della sua fronte (e non solo quello) si guadagna il pane, si, rispetto piú una puttana di quanto rispetto te, che ti fai mantenere da un uomo che nemmeno ami cucinando e pulendo. Fai schifo, sei tu la vera prostituta che si vende, e voglio che Elizabeth ti stia piú lontano possibile per non assomigliarti nemmeno per sbaglio.       

 

 

 

 

 

12 commenti

UNA DOMANDA?

Ma parli di tua madre naturale o della suocera? Fammi capire un pò!!

Avatar di io982io982 alle 12:43 del 20-02-2010
@io982

Sono quella dello sfogo.

Mia madre. Magari mia madre fosse come mia suocera! Mia suocera é una donna acculturata, intelligente e con una carriera....mentre mia madre é una casalinga fallita e saccente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:10 del 22-02-2010

tua madre sarà assillante ma tu per quanto avrai studiato non hai un briciolo di educazione VERGOGNATI pensa se tua figlia ti dicesse le stesse cose

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:12 del 24-02-2010
Anonimo alle 16:12 del 24-02-2010

Anche tu casalinga che non ha studiato? Rode eh? Sentirsi dire la veritá...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:21 del 24-02-2010
ASCOLTA

Ma sul serio c'è tanto odio nei confronti di tua madre? Ma si è comportata così male con te?! Sii più precisa! I motivi elencato su, bene o male, sono atteggiamenti di tutte le mamme!

Avatar di io982io982 alle 18:56 del 25-02-2010
@io982

Sono la"sfogatrice": ti faccio un esempio che é solo la punta dell'iceberg. Quando ho ricevuto il titolo di dottore (all'estero, dove vivo) lei non é venuta perché mio patrigno non vuole prendere l'aereo e non sa cucinarsi nemmeno un piatto di pasta (non lo puó mai lasciare solo, nemmeno avesse 3 mesi...).  Io ho festeggiato con mio marito, i miei amici e i miei colleghi. Il giorno dopo l'ho chiamata per raccontarle della giornata e lei ha detto "oh, meno male che ora ti sei tolta anche questa, adesso basta con questi libri che ti rovinano gli occhi. Che cucini oggi?". Quando le ho detto che mi aspettavo una reazione diversa e che quel giorno cucinava mio marito, mi ha risposto "Che vuoi che ti dica? La vita vera é un'altra, mica i libri. E poi perché fai cucinare S. [mio marito] che lavora tutto il giorno!". E io lavoro esattamente come lui, badi bene....

Quando é nata  Elizabeth idem come sopra. L'unica cosa che ha detto é che finalmente avevo iniziato a darle soddisfazioni facendola diventare nonna e che ora potevo anche smettere di correre dietro ai libri (sono docente universitaria) e potevo fare la mamma come si deve. 

E questo modo di comportarsi l'ha SEMPRE avuto, fin da quando ero bambina....fai un pó te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:10 del 27-02-2010
@la sfogatrice

In effetti è un pochettino ignorantella!! In genere le mamme incoraggiano i figli a leggere! Diciamo che per lei è più importante sapersi destreggiare ai fornelli che nel mondo del lavoro! Lo si capisce anche dal fatto dell'averle dato soddisfazione solo alla nascita della vostra bambina! Comunque coraggio e poi è lontana quindi inoffensiva!!!!   

Avatar di io982io982 alle 09:14 del 01-03-2010
@sfogatrice

mi sembra impossibile sentirla parlare così di sua madre....io CHe la madre l'ho persa quasi 7anni fa e mi manca come fosse ieri....e badi CHe io sono laureata e sposata e mia madre casalinga....non sprechi il suo tempo ad odiarla....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:39 del 06-03-2010
mt_thecap

Mi perdoni ma non mi piace COMUNQUE sentire insultare così la propria madre, anche perchè, per ciò che ha scritto, non mi pare il caso di essere così violenta... Ok, non sarà come lei vorebbe (cadendo così nello stesso errore) però un po' di limite ci vorrebbe.

A parte questa considerazione il racconto è fantastico e mi ha fatto ridere parecchio...

Saluti

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 09-03-2010

invece ha fatto bene a dire quelle cose, anke se magari nn sono delle perle di bontà.. nn è ke siccome la madre l'ha concepita e l'ha messa al mondo vuol dire ke debba essere rispettata. madri nn lo si è solo dal punto di vista biologico..bisogna sapersi comportare da madri.. e se lei nn si è comportata come una madre, allora xke dovrebbe portarle rispetto?? ... cresci la tua bambina km vuoi! ma nn serbare tutto questo rancore.. se tua madre nn è statain grado di capirti quando vivevate sotto lo stesso tetto, di certo nn imparerà a conoscerti ora ke siete distanti.. continua per la tua strada km hai fatto fino ad adesso!

 

Avatar di fibifibi alle 22:06 del 12-04-2010
Rabbia legittima

Questo post è vecchio di anni ma mi capita di leggerlo solo ora e non posso fare a meno di dare la mia più sentita solidarietà a questa ragazza!! La descrizione della madre degenere è efficace e coerente, io ne so qualcosa! Voi che commentate, con tutto il rispetto, ma mi fate ridere!! Svegliatevi, la figura materna non è sempre quella descritta nelle favole o quella del Mulino Bianco! Una donna irrisolta e con seri problemi, se non è pronta ad avere figli, rischia di procurare danni enormi a questi ultimi... Madre cattiva? Ignorante? Sì ma non basta...non vedete che questa madre ha agito da sempre contro la figlia sotto il segno infame e meschino dell'invidia? Avete letto Biancaneve? Sveglia! Questo è ciò che succede quando una donna disturbata, limitata, inconsapevole e per questo anche ipocrita, si trova ad avere come in questo caso una figlia in gamba che nonostante tutto ce l'ha fatta nella vita! Cara "sfogatrice" i miei complimenti e la mia ammirazione per esserti affrancata dalla cattiveria malata di tua madre, per aver capito in che situazione ti trovavi e per aver saputo difenderti adeguatamente. Sai quante donne nell'ombra, nel silenzio, sono ancora succubi di tali arpie che invece di figliare dovrebbero fare uina terapia psichiatrica a vita?? Sveglia gente, certe realtà esistono, aprite gli occhi!! E basta parlare della mamma come un angelo indiscusso, "una madre ama sempre i suoi figli"...sarà anche vero, ma bisogna vedere il COME!! E queste donne non sanno amare, magari vorrebbero o pensano di frlo, ma i loro gravi problemi impediscono loro di nutrire un sano amore altruistico e incondizionato verso i propri figli, come invece dovrebbe essere... Non sopporto quando la gente mette la testa sottola sabbia in questo modo! Informatevi prima di parlare! E basta.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:28 del 22-05-2013
e aggiungo..

informatevi perchè con le vostre parole superficiali anche se non ve ne rendete conto, state mancando di rispetto a gente che ha sofferto e soffre veramente!! Vergognatevi VOI, non lei!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:33 del 22-05-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti