Mer

06

Mag

2015

Magari sono solo nervosa io....

Sfogo di Avatar di Cherryred85Cherryred85 | Categoria: Ira

Nella famiglia di mio marito, prima di mia figlia, c'era una sola nipote, G, meglio definita come "l'unico mio amore,la mia unica ragione di vita" da mia suocera (soprattutto quando aspettavo mia figlia,guardandomi con fare provocatorio,che vecchietta carina).

Adesso ci sono ben altri problemi, e mia suocera si è ravveduta e fa il meglio per tutti i nipoti, che adesso sono tre:G di 10 anni,che io chiamo CUGISTRONZA,  suo fratello BIMBODIPORCELLANA di quasi un anno (lo chiamo cosi perche è molto ciccione, quasi patologicamente,  perché non si muove, non lo hanno nemmeno mai voluto appoggiare su un tappeto per farlo provare a gattonare, sta solo seduto a fatica e non sa girarsi da sdraiato a pancia in giu) e mia figlia di due e mezzo.

Non si cancelleranno le palesi ingiustizie subite da mia figlia, e da me, ma non intendo protrarle oltre, a meno che la vecchia non riprenda a perpetrarle, anche perché mio marito ne ha preso atto ed è da scemi continuare a rimuginare.

Una volta a settimana porto mia figlia a vedere i nonni, e mia suocera ha due mensole, una in cui ci sono due foto di mia figlia, una in cui ci sono due foto di Cugistronza e due di Bimbodiporcellana.

Da quando porto mia figlia tutti i sabati dai nonni, pure mio cognato, il papà dei cuginetti, ha preso a portare sua figlia dalla nonna, lui generalmente la domenica, non so perché un altro giorno, ma sono affari suoi. Bimbodiporcellana non lo portano perché....boh, perché lo trattano, appunto, da Bimbodiporcellana, nonostante i suoi 12 chili ne fanno un bimbo che potrebbe rimbalzare senza danneggiarsi cadendo e a cui una gastroenterite farebbe solo bene, a detta della pediatra stessa.

Domenica sera capito li, per fare salutare a mia figlia il nonno che lunedì inizia una terapia per cui non può avere bimbi attorno,la Cugistronza era già andata via, e noto che le foto di mia figlia erano tutte ribaltate in giù, e sopra c'erano le foto di cugistronza, mentre la loro mensola era li vuota. 

Faccio notare a mio marito e mia suocera la cosa e lei dice:"lo so, ma la piccola" -10 anni, ripeto,10!-"diceva che le sue non erano abbastanza, che si vedevano di più quelle di tua figlia, e io l'ho accontentata".

Allora, secondo me, già questi comportamenti non si assecondano,in più va spiegato con sensibilità e pazienza che non si deve essere gelosi per nulla e avere atteggiamenti così cattivi, soprattutto a già 10 anni... Oltretutto in presenza di entrambe, la stronzetta non fa avvicinare mia figlia alla nonna, e lei piange tantissimo, e la nonna dice che tanto mia figlia non capisce e la grande invece soffre, quando quella che piange disperata è mia figlia.

Dico io, ma tu, ultrasessantenne, che hai avuto quattro figli, possibile che non te la gestisci bene coi nipoti?

Comunque,arrivata a casa, ho preso l'unica foto di cugistronza che avevamo appesa e la ho buttata via. E intendo avere impegni per il suo prossimo compleanno, e forse pure dimenticarmi dei prossimi Pasqua e Natale. Glielo faccio capire io che non è miss mondo, se non lo fa nessuno.  

Mio marito è cresciuto con suo fratello (il padre di Cugistronza) che ha fatto lo stesso con lui, e ora ha un'acredine non sfogata verso lui da paura, non mi va che mia figlia abbia la stessa esperienza. 

Criticatemi se volete, ne avete libertà piena,ma non cambierò idea. 

69 commenti

cara si vede che è stronzaggine genetica!su su,non ti far venire il sangue amaro,pensa alla tua bella famiglia!sono solo invidie ingiustificate,dai che lo sai anche tu :*

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:46 del 06-05-2015

Io al posto tuo riprenderei la bambina (cugistronza) davanti a genitori e nonni dicendole appunto che non ci si comporta così, che lei è ormai una signorina e non deve fare i capricci con una bimba di due anni e mezzo. Ma glielo direi con grande serenità perchè in fondo è lei stessa una bambina, ma tanto da far sentire in imbarazzo cognati e suocera

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 09:56 del 06-05-2015

Sì, la serenità è fondamentale, ma non vorrei riprenderla io, perché già sono la mamma della bambina che le ha rubato il primato (pensa che da quando ho partorito non mi chiama più zia, ma per nome)...non voglio creare una rivalità, o peggio, una faida familiare. 

Io, se fossi la nonna, spiegherei che non  deve temere, che l'amore non si divide, ma si moltiplica.

Mentre se fossi i genitori, le farei capire che non esiste solo lei. Oltretutto del fratello non è gelosa, solo di mia figlia, che tratta malissimo.  

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:08 del 06-05-2015

Beh anche la zia può avere un ruolo di educatrice, specie se genitori e nonni non ci arrivano. Io le sorriderei amabilmente e le direi "cara non si fa così.." e poi magari un bel gelato per tutti. Mah....non è facile cmq

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:11 del 06-05-2015

Una rottura di scatole. Che non ho voglia di affrontare in questo periodo. Già quando sono rimasta incinta la famiglia mi ha fatto un discorso guarda, dicendomi che dovevo impegnarmi a far sì che la Cugistronza la prendesse bene, che non soffrisse (de che poi, è mica sua sorella), poi partorisco e comincia a cambiare stanza e a non salutarmi e a chiamarmi per nome, ora maltratta mia figlia, in tutto ciò lei è non solo giustificata ma compatita, da tutti meno che da mio marito, che è d'accordo sul fatto che così gettano le basi per una futura donna di merda, lasciatemelo dire.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:16 del 06-05-2015

infatti la colpa è dei genitori e dei nonni,dovrebbero farglielo capire perché anche se ha 10 anni è ancora una bambina e non sa filtrare tutte le cose che vede e sente,non per questo la giustifico eh :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:18 del 06-05-2015

Infatti il problema sono le cose che vede e sente. Mi chiedo cose le abbiamo detto per farle avere un comportamento del genere. Passi la gelosia che è piuttosto comprensibile, ma qui ci vedo paura e rivalsa e un po' di cattiveria. E queste cose di solito te le fanno venire i grandi con discorsi sbagliati più o meno in mala fede

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:24 del 06-05-2015

*abbiano

 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:24 del 06-05-2015

Dici Grassy? Perché loro non volevano altri figli, hanno cambiato idea quando ho avuto mia figlia, e mia suocera era tutta presa dalla neonata..perché il fratello di Thor è così, si comporta da figlio unico,vuole non solo primeggiare, vuole fare sparire dall'orizzonte tutto e tutti...

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:27 del 06-05-2015

il problema è che molti adulti non capiscono che un bambino è come una spugna che assorbe tutto quello che ha intorno e perpetrare ste ripicche e infantilismi non fa assolutamente bene,anzi!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:27 del 06-05-2015

ma non so, non voglio fomentare l'astio tra cognati, dico solo che se la bambina sentisse discorsi "sereni" rifletterebbe questa serenità. Se invece sente cattiverie e invidie, lei di riflesso assorbe come dice copy e si comporta di conseguenza perche secondo lei quello è il modo giusto di comportarsi. A quella età emulano molto i bambini

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:36 del 06-05-2015

No beh io non ho astio, io sono una che guarda al suo giardino, ho visto che la Cugistronza faceva così, e ho evitato di farle frequentare la nonna assieme a lei, finché non potrà difendersi. ..io possibilmente evito lo scontro con chi non è ad armi pari in fatto di intelligenza. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:45 del 06-05-2015

(intendo i suoi genitori)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:46 del 06-05-2015

che ragazza intelligente sei :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:48 del 06-05-2015

Ciao cherry, se non vuoi più partecipare alla festa di tua nipote e non vuoi sprecarti più di tanto in altre occasioni io non ti biasimo, la cugistronza e effettivamente gelosa e maleducata ma se si permette di fare certe cose e perché si sente autorizzata a farlo. Ricordati che anche se non è più piccina e pur sempre una bambina, tutto quello che fa e dice lo ha assorbito dall'ambiente che la circonda, se i suoi genitori parlano male di voi, di te nel particolare, la bambina non potrà fare altro che mancarti di rispetto ed essere cattiva. Quella che potrebbe mettere a posto un po' le cose dovrebbe essere tua suocera, se trattasse bene in egual misura i nipoti le cose cambierebbero un pochino ma non lo fa anzi "accontenta" la bambina perfino con quella storia assurda delle foto. Cercare di farsi le proprie ragioni con queste persone e un po' come combattere contro i mulini a vento. Al massimo puoi parlare con tua suocera nel tentativo di farle capire che appoggiando certi comportamenti non fa che acuire la gelosia.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 10:54 del 06-05-2015

Era giusto il parere tuo e di Grassy, che avete figli più grandi, che aspettavo, Gioia. Credevo sareste state contrarie, ma vedo un generale appoggio, e tutti ritengono poco chiaro l'ambiente generale, cosa a cui non ho pensato (perché mai farei così ai miei nipoti)....quindi, terrò gli occhi aperti, studiero l'ambiente. Aiuto, è un miraggio dalla "famiglia"di mio marito, come sapete, e come avete sicuramente notato. E poi, chi se ne frega, io ho Thor e la mia piccola peste. Però attueró la strategia dEl non spreco. Non sono più zia? Non faccio la zia. Tralaltro mi son dimenticata di dire che pure a mio marito lo chiama per nome da allora. Gli altri, invece, tutti zii. .comprese le fidanzatine dei due fratelli più piccoli di mio marito

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:00 del 06-05-2015

ma lui è il co[g]nato vero cherry?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:08 del 06-05-2015

Cherry a me spiace dirtelo e spero anche di sbagliarmi ma se la bambina vi tratta da zii di serie b (anzi non vi chiama nemmeno zia e zio) e perché qualcuno le ha fatto capire che voi non "andate bene". I bambini possono essere micidiali proprio perché non hanno filtri e penso che siano come una cassa di risonanza da cui vengono trasmessi i pensieri dei genitori.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:08 del 06-05-2015

sono d'accordo: da qualcuno è partito il messaggio che i due fratelli non sono sullo stesso piano e che tuo marito e tu siete di serie b, purtroppo sono i nonni che di solito con le loro differenze fanno gli gnorri ma è tutta colpa loro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:14 del 06-05-2015

No non è co[g]nato...

l'albero genealogico è così:

Suocero+suocera ->

1. Cognato grande+moglie= cugistronza e b.diporcellana

2. Thor +me=Choppybaby

3. co[g]nato + Inestetismi

4. Gemello di co[g]nato (detto anche l'invisibile) + ragazza Spongebob

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:15 del 06-05-2015
Gioia

Farò la serie B. Anche quando avranno bisogno, perché ne hanno sempre, di bisogni. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:16 del 06-05-2015

ahahahahahahahah ma qui urge spiegazione su invisibile e spongebob!!!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:17 del 06-05-2015

Lo capisco cherry anch'io al tuo posto farei lo stesso ma intanto con le buone cerca di dire alla bambina che ti deve chiamare zia, può essere un primo passo per mettere dei paletti e farsi rispettare.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:20 del 06-05-2015
devi essere superiore e trovare se riesci degli appoggi

forse con gli altri parenti di tuo marito potete fare un pò fronte comune no? o sono tutti rozzi e meschini come i suoceri? In ogni caso la bambina fa e dice delle cose che da sola la gelosia non giustifica  e soprattutto porta anche te che sei adulta fare delle cose meschine come gettare la foro di una cugina, renditi conto che tu sei una adulta e non puoi permetterti di diventare cattiva e meschina per colpa di una bambina, mettili a posto tutti con un sorriso e dimostra più personalità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:21 del 06-05-2015

secondo me il punto di leva non è tanto la bambina ma l'orgoglio dei genitori. Se gli si fa notare, magari in presenza appunto di altri, che la bambina è maleducata si ottiene di più. Poi te gli starai sempre sulle beep ma almeno "fingeranno" per non fare brutta figura e raddrizzeranno i comportamenti sconvenienti della bambina

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:24 del 06-05-2015

Cherry conosco il genere di soggetti con manie di protagonismo. Ho una zia che è così che, praticamente, rovina SEMPRE tutte le occasioni importanti della mia famiglia con cose più o meno gravi, perché scalpita per essere al centro dell'attenzione.

 Comunque concordo con le utenti sul fatto che è influenzat dai genitori: una bambina di 10 anni, per quanto perfida di natura, non può essere così stronza. Poi addirittura notare che le foto di tua figlia su vedono di più, dai c'è proprio molta malizia dietro. Comunque non ti preoccupare: se genitori&co continueranno a trattarla da principessa, ci penseranno le persone che incontrerà fuori dalla famiglia a farla ridimensionare. A quel punto, mi dispiace per la bambina che soffrirà molto, perché ha avuto dei genitori che non le hanno saputo dire di no. 

Avatar di AuroraAurora alle 11:28 del 06-05-2015

Cherry magari a Natale potresti regalare alla suocera una gigantografia di tua figlia ahahahah. Comunque un piccolo stratagemma potrebbe essere quello di fare una foto delle due bambine insieme da mettere sulla mensola di nonna :)

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:31 del 06-05-2015

anche se capisco che quello della foto è una goccia nel mare

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 11:31 del 06-05-2015

Concordo con grass nel commento delle 11:24 se gli stai antipatica non cambieranno mai idea ma almeno gli fai fare una figura di cacca.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:35 del 06-05-2015

Grassy ha detto che lei non vuole foto insieme a nessuno, per Natale lo volevamo fare! I tre nipoti insieme, da regalare ai nonni.

Comunque, ringrazio tutte dei commenti li ho letti tutti e sono validissimi.

 

Invisibile, lo chiamo cosi perche vive per la sua ragazza e basta e non si vede mai, ma proprio mai, a meno che non abbia bisogno del mio wi-fi.  Spongebob la sua ragazza perché ne ha il fisico. Non è cattiva, è solo...una ragazzina e basta. Spongebob di fisico e di carattere (spugna mutaforma) 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:36 del 06-05-2015

mammamia ma che deliziosa parentela!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:37 del 06-05-2015

devi essere superiore e trovare se riesci degli appoggi

forse con gli altri parenti di tuo marito potete fare un pò fronte comune no? o sono tutti rozzi e meschini come i suoceri? In ogni caso la bambina fa e dice delle cose che da sola la gelosia non giustifica  e soprattutto porta anche te che sei adulta fare delle cose meschine come gettare la foro di una cugina, renditi conto che tu sei una adulta e non puoi permetterti di diventare cattiva e meschina per colpa di una bambina, mettili a posto tutti con un sorriso e dimostra più personalità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:39 del 06-05-2015

secondo me se ti fai coinvolgere da questi comportamenti forse non sei tanto meglio dei parenti di tuo marito, e comque si tratta della famiglia della persona che hai sposato per cui dovresti avere un pò più di rispetto, non fosse altro per amore verso tuo marito che è il padre di tua figlia

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:42 del 06-05-2015

scusa questi che problemi sono? ma vai a lavorare che passa tutto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:44 del 06-05-2015

Come una scatola di cioccolatini. Del discount. Scaduti. Nel 1990. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:51 del 06-05-2015

alla cicuta :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 11:54 del 06-05-2015

ultimi anonimi,ripeterò una frase detta e ridetta:facile parlare per luoghi comuni se non ci si trova nelle situazioni!cherry và a lavorare con una bimba piccola?e come fa,la lascia ai nonni così buoni e cari,specie la nonna?e poi il rispetto si usa se anche gli altri ci rispettano,non è cosa né automatica né dovuta con certi cafoni

Avatar di CopyCatCopyCat alle 12:51 del 06-05-2015

copycat però se ci si manca progressivamente di rispetto gli uni con gli altri che esempio si dà ai figli? i genitori debbono dimostrare per primi ai bambini che sono persone migliori dei nonni e degli zii! sennò diventa una rissa dove è facile fare tutti brutta figura, ricordiamoci che i bambini appunto vedono e filtrano tutto, la autrice deve avere la intelligenza di abbassare la testa di fronte a persone stupide e non mettersi al loro livello.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:07 del 06-05-2015

sono d'accordo con chi ha scritto di andare a lavorare, scusa ma chi non ha i nonni secondo te come fa? tutti a casa con i figli a fare delle stupide guerre con gente ignorante dando i nomignoli a tutti? ma non si  vergogna di perdere tempo con questa gentaglia? A LAVORARE.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:09 del 06-05-2015

chissà perchè c'è questa convinzione diffusa che se una persona non lavora non ha diritto a lamentarsi. Io quando è nato mio figlio sono rimasta a casa tre anni, finchè non è cominciato l'asilo e vi assicuro che sono stati in assoluti i tre anni più pesanti della mia vita, sia fisicamente che mentalmente. Stress oltre i livelli massimi. Perciò tanto di cappello a chi riesce a essere mamma e moglie e avere ancora un sorriso sulle labbra alla sera

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 13:13 del 06-05-2015

I rapporti con la famiglia sono tra i più difficili e delicati in assoluto. Fondamentalmente sono persone con cui, gioco forza, devi avere a che fare, volente o nolente, mentre con tutto il resto del mondo puoi permetterti il lusso di tagliarli fuori dalla tua vita, con la famiglia non si può, poi quando si ha un figlio, la cosa si fa ancora più complessa. Cherry, come sempre hai tutta la mia solidarietà, ho un suocero, come ben sai, della medesima pasta

Avatar di SetantaSetanta alle 13:17 del 06-05-2015

non è che chi non lavora non ha diritto a sfogarsi ci mancherebbe, solo che lavorando fuori casa alla sera si danno delle priorità e non ci si lamenta di cose che possono semprebare -perlomeno da fuori ovvio. molto stupide e meschini. La solidarietà  si dà per le cose gravi non per merite cavolate. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:20 del 06-05-2015

sono una nonna e potrei essere io la suocera della autrice visto che le mie due nuove sono una più gelosa e invidiosa dell'altra, tutte e due mantenute a dare le signore e i miei figli che non sanno più cosa fare per accontentarle, che schifo e io che debbo anche fare finta di niente perchè sono vedova e vivo da sola sennò non mi fanno vedere i nipoti che schifo vergognatevi prima lavoravano tutte e due adesso fanno nienet dalla mattina alla sera perchè sono mamme verogogna

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:32 del 06-05-2015

si ma è colpa anche dei tuoi figli che glielo permettono però....

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 13:36 del 06-05-2015

se le situazioni non le conoscete evitate di additare please :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:40 del 06-05-2015

Uno:non mi lamento, la cosa non condiziona la mia vita a quei punti;

Due:non ho reagito e di conseguenza non ho mancati di rispetto a nessuno;

Tre:la mia ferma intenzione è di andare a lavorare non appena mia figlia inizia l'asilo, in quanto i miei suoceri nemmeno potrebbero curare mia figlia perché mio suocero è gravemente malato e i miei sono oltre il mare, non ho nessuno ad aiutarmi;

Quattro:non mi lamento, mi sfogo, qui sono tra amiche e non potete impedirmelo, ascoltate i vari troll e i raccontini erotici e le stronzate varie? Beh, ci sono pure le mie tra queste. Ne pubblicherò di più, visto che vi stanno tanto sul cazzo;

Cinque:anonima o anonimo, per me tu non sei una suocera ma un troll, perché se no jon stavi qui, comunque Buona vita, anonimo. 

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:10 del 06-05-2015

Sentito Copy, ha detta "tra amiche" *.*

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 14:21 del 06-05-2015

*detto

 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 14:21 del 06-05-2015

Certo Grassy, avevi dubbi? Tu sei mia amica, virtuale, ma molto più stretta di altre reali :)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:22 del 06-05-2015

*.* imbaraz imbaraz ehehehe beh grazie! Anche io mi sto affezionando a tutte voi :*

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 14:24 del 06-05-2015

Ahahaha ma ma che ti imbarazza, dai! Poi mi imbarazzo pure io, ora vado che devo sfilettare tre trote 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:26 del 06-05-2015

anche io stasera pesce! Nasello :) ciauuu

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 14:27 del 06-05-2015

grass la nostra cherry ha un cuore grande grande :) ricambio l'affetto in toto :* e sì,siamo fra amiche ;)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:33 del 06-05-2015
che infantile..

Sei penosa, alla tua età prendertela con una bambina di 10 anni, e poi critichi tua suocera.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:31 del 06-05-2015
siete tutti sullo stesso piano

è evidente che si è scatenata una guerra tra persone dello stesso genere; se tuo suocero è gravemente ammalato mi sembra che manchi da parte della sfogante  la maturità e la generosità necessarie quando si ha a che fare con persone anziane e in difficoltà. Una volta le pensone anziane erano rispettate a prescindere e questo anche per educare i propri figli a rispettare i proprio genitori. Non si tratta di "rispettare chi non ci rispetta" ma di dimostrare a noi stessi che abbiamo dei valori importanti che ci aiutano a dare il giusto peso alle situazioni. Il fatto di lavorare o no non ha nessuna importanza, non è una giustificazione nè per l'essere più nervosi nè per essere meno coinvolti dalle relazioni:  è essenziale che i genitori rispettino i propri parenti nel dare il buon esemio ai figli. Se si offre equililbrio e rispetto si ottiene sempre equilibrio e rispetto, al limite un educato e compassionevole distacco, non dispettucci e piccole meschinità reciproche.

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:06 del 07-05-2015

Non sono un TROLL e chiuso, che cosa ridicola

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:43 del 07-05-2015

ma insomma,se la trattano a pesci in faccia lei deve subire?ma come minchia ragionate vorei sapere!vergognatevi,sarete tipo i parenti di cherry che fanno gli stronzi e pretendono rispetto.e ribadisco,voi non sapete come la trattano,che esseri incivili siano,quindi fate silenzio e non additate.dimostrate quella maturità che pensate di avere,sputasentenze da 4 soldi

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:25 del 07-05-2015

Cari anonimi per quanto mi riguarda io credo a cherry per il semplice motivo che anch'io non sono in buoni rapporti con i miei cognati, con i miei suoceri fortunatamente si. Gli stronzi che trattano male gli altri in maniera gratuita esistono veramente e spesso e volentieri i figli di persone come queste ne sono lo specchio vivente. E' vero non ci si può mettere allo stesso livello di una bambina di 10 anni ma nemmeno subire sempre e comunque per immolarsi al valore sacro della famiglia. Per quanto mi riguarda ho risolto il problema riducendo al minimo indispensabile la frequentazione con queste persone che e anche il consiglio che voglio dare a cherry.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 13:49 del 07-05-2015

Mi associo a Gioia, anche io ho un pessimo rapporto con mio suocero. Alcune persone, quando ti mancano di rispetto, se comprendono che dall'altra parte non c'è un'azione a seguito, se ne approfittano, ti prendono per debole. Si, rimanere nell'educazione è sempre necessario ma far capire al prossimo quali sono i limiti con fermezza e decisione è una lezione più importante dell'educazione e del rispetto per un bambino. Se non sa farsi rispettare e rispetta, sarà la vittima perfetta dei più infami profittatori.

Equilibrio, che bella parola, quanto usata male. L'equilibrio è il rispetto dose stessi e del prossimo, se una delle due componenti viene a mancare, cessa di esistere.

Cherry, sostanzialmente, tieni conto che chi vive sommariamente una situazione simile alla tua è facilmente riconoscibile, non ti ha giudicato, quando magari ha comunque agito in maniera diversa. Perché, perché certe situazioni sono semplicemente pressanti e corrosive nel tempo 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:44 del 07-05-2015

Grazie a tutti, grazie Copy, Gioia, Setanta (unico uomo che nonostante "maschio"ha dato peso ai miei problemi, un ragazzo d'oro :D)

Agli anonimi vorrei aggiungere di leggere meglio. Tutto. Prima di parlare. Inoltre che non ho reagito, cari signori e signore, e che sto aiutando i miei suoceri anche per la terapia (e sono l'unica nuora a farlo, anche se pure le altre non lavorano, e hanno la patente, e due non hanno nemmeno figli che devono portar appresso in reparto oncologico come sto facendo io), che non sto conducendo una guerra né una faida, perché non ho ancora fatto nulla.

Non posso pensare solo e soltanto al male di mio suocero, devo pensare anche a mia figlia, se no qui divento scema, si vede che voi certe cose brutte non sapete cosa siano. Tenere il cervello fisso sul problema più grosso 24 ore al giorno non è utile né alla tua salute, né alla salute del congiunto malato (infatti lui addirittura non ne vuole parlare con noi!).

Gli insulti non mi feriscono, sapevo che sfogandomi davo modo ai miei detrattori di attaccare, non vedeva te l'ora, ma io non mollo, anzi, visto che vi do fastidio, STATE SICURI CHE VE NE DARO DI PIÙ ANCORA, MOLTO MOLTO DI PIÙ.  

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:41 del 07-05-2015

Cherryna sono stato aggredito.abbracciami forte forte :-*** buona notte patata 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 23:38 del 07-05-2015

se vieni qui a sfogarti devi mettere in conto di ricevere anche delle critiche, anzi hai premesso tu che te le aspettavi, allora scusa perchè questo astio? O sei democratica solo a parole e anche in uno sfogo vuoi solo essere compatita? 

 Anzichè pensare a dare fastidio  (come??) a persone che esprimono la loro opinione  risparmia le energie per tutti i problemi che hai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 08-05-2015

Nell'ultima riga del mio sfogo ho messo in chiaro che mi aspettavo di tutto.

Tu puoi dire la tua, insultare, insistere e andare avanti a tediarmi come vuoi.

Di contro,io posso accettare o rifiutare ciò che dici, o spiegarmi meglio, o giustificarmi.

Se non è democrazia questa... 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:37 del 08-05-2015


io non ti ho affatto insultato e leggendo mi pare di non avere letto nessun insulto da parte di nessuno (io non avrei mai scritto di andare a lavorare anche perchè trovare lavoro è un dramma); invece  in altri sfoghi - NON NEL TUO -come sappiamo sono state scritte A COMMENTO cose davvero pesati e offensive.invece tu hai travisato tutto e la tua GRANDE DEMOCRAZIA la si legge in questa frase:  Gli insulti non mi feriscono, sapevo che sfogandomi davo modo ai miei detrattori di attaccare, non vedeva te l'ora, ma io non mollo, anzi, visto che vi do fastidio, STATE SICURI CHE VE NE DARO DI PIÙ ANCORA, MOLTO MOLTO DI PIÙ.   ti lascio l'ultima parola, senza offesa secondo me sei una povera di spirito. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:56 del 08-05-2015

-mai voluto appoggiare su un tappeto per farlo provare a gattonare,
O.O
non so che altro dire
magari far loro trovare "la tata" in casa, o qualcosa di simile

-a detta della pediatra stessa. 
ma non li ha sgridati?

-il nonno che lunedì inizia una terapia 
terapia in che senso? medica? psicologica? ô.o 

-Allora, secondo me, già questi comportamenti non si assecondano
abbastanza... 

-Dico io, ma tu, ultrasessantenne, che hai avuto quattro figli, possibile che...
evidentemente no; "hai avuto quattro figli" non implica responsabilità né capacità...

-e ora ha un'acredine non sfogata verso lui da paura 
ma me ne siete usciti, voi due, dalle vostre famiglie? -.-

-Ne pubblicherò di più, visto che vi stanno tanto sul cazzo;
:p 

Avatar di farnightfarnight alle 12:31 del 08-05-2015

Anonimo se lo dicevi subito che non eri tu quello mi ha sapientemente mandato a lavorare, magari non avrei pensato che eri lo stesso. ok. Li ho travisato io.

Povera di spirito. Ok, accetto,ma argomenta meglio, visto che mi dai della "dittatrice" unicamente perché faccio valere il mio diritto di sfogarmi quanto voglio su un sito apposito (sempre per non turbare né loro né mio marito, ma vabbe). Pazzesco come povera di spirito senza sapere chi sono, per te non sia un insulto. Io a te non l'ho detto, è jon l'ho detto nemmeno a quello che mi mandava sapientemente a lavorare (che invito a assumermi, se lo fa inizio domani, orari che vuole, basta che mi aiuti a trovare anche una sistemazione per la bambina).

Quindi per te, che fare? Lasciare che mia figlia,2 anni, venga schiacciata da sua cugina di 10, che le alza pure le mani,che pianga e che si senta non aiutata? Ottimo per la crescita. I figli non vanno in una campana di vetro, ma dicono che non aiutarli proprio sia altrettanto dannoso, dal momento che hanno dei bisogni che risultano, così, inattesi.

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 16:00 del 08-05-2015
IRA UNA RISPOSTA A UNA PERSONA A CUI TENGO,FARNIGHT

-tata:è il secondo figlio che crescono, appunto, e la prima alla fine, a 24 mesi, ha camminato, dopo una visita neurologica in cui non hanno riscontrato nulla e una che il consultorio ha imposto ai genitori perché vedevano errati comportamenti (dicono che le stanno tutti troppo addosso come fosse piccola, e ora deve vedere regolarmente lo psicologo scolastico). Se non ascoltano nemmeno i medici, chi li può correggere? Buon per loro. 

-pediatra:li ha sgridati, ma ovviamente, non ascoltano, entrambi i bambini sono nati con le orecchie a sventola e da neonati gli mettevano LO SCOTCH per tenerle abbassate. Con la prima ha funzionato, a dire loro, e lo fanno pure col secondo. Glielo tolgono solo quando vanno, appunto, dal pediatra, per vergogna.

- terapia medica, di quelle insomma...Chemio.

-condivido, non si assecondano, se era la mia a fare così....ma sarebbe difficile, deve avere i presupposti caratteriali per essere stronza così.

-Acredine di Thor e gestione dei quattro figli da parte di mia suocera:ogni mamma se li gestisce come vuole, ma quei quattro si detestano, sono gelosi tra di loro e recriminano differenze, Thor avrebbe così tanto da sfogarsi qui, ma lo fa con me, e io ne sono il riflesso, con questi sfoghi. Ha sofferto e soffre molto. Nel mio piccolo, credo che mia suocera voglia bene a tutti i figli, e che interpreti i loro bisogni in maniera differente, ma presente, però evidentemente non era la via giusta per loro, evidentemente loro erano da essere trattati tutti allo stesso modo, perché si guardano molto tra loro, si sono sgomitati sempre per avere le attenzioni della mamma. Io certe cose non le concepisco, mia sorella la adoro, e quando ha avuto più di me ne sono stata felice (io ero più grande e alle volte le compravo persino cose che avrei desiderato e non ho avuto).

-uscire dalle famiglie:io dalla mia si, lui ogni volta che ci prova, gli viene ricordato che noi siamo solo un "ramo della loro grande famiglia" (in cui tutti ci tengono a frequentarsi assiduamente per criticare, litigare e sputarsi in faccia)

-ne pubblico di piu:si, lo so, son stata cattiva, ma sono due anni e mezzo che sto qui, tra i due nick che ho avuto, e gli sfoghi sono ancora pochi, rispetto a ciò che ho ingoiato.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 16:16 del 08-05-2015

Papiri degni di Innominato 😲

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 16:17 del 08-05-2015

-Se non ascoltano nemmeno i medici, chi li può correggere?
da noi c'era una dottoressa che ti metteva in soggezione o.o

-pediatra:li ha sgridati, ma ovviamente, non ascoltano
mi... pure le orecchie... e lo scotch
comunque che li abbia sgridati è già un inizio

-terapia medica, di quelle insomma...Chemio.
aaaaaah
capito
eh, buona fortuna

-condivido, non si assecondano, se era la mia a fare così...
più che altro è quello il momento di fare i genitori

-ogni mamma se li gestisce come vuole 
ma, insomma, fino a che qualcuno non manda a quel paese qualcun altro...

-evidentemente loro erano da essere trattati tutti allo stesso modo, 
eh ma la dinamica dell'avere quattro figli non è immediata, sono loro i primi a sentirsi diversi
perciò da un certo punto di vista non la biasimo, dall'altra forse non ha soddisfatto neanche alcuni requisiti minimi

-Io certe cose non le concepisco, mia sorella la adoro, e quando...
sì, ma la differenza è che voi non siete in quattro fratelli, se posso permettermi

-famiglia" (in cui tutti ci tengono a frequentarsi assiduamente per criticare, 
però dovrebbe star a mano a mano capendo, no?

-rispetto a ciò che ho ingoiato.
se quello è eesere cattivi :p
non sai cosa c'è dentro alla mia testa e cosa vedo o ogni tanto ;)

Avatar di farnightfarnight alle 00:39 del 05-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti