Gio
12
Feb
2015
medico di famiglia
Al paesello, i medici di famiglia si sono radunati in uno studiolo, grazioso, e hanno deciso che ricevono ESCLUSIVAMENTE su appuntamento. Gli appuntamenti si prendono chiamando il numero dello studiolo, dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 15 (bisogna fare stalking telefonico per prendere la linea e parlare con la maleducatissima segretaria che, guarda caso, è moglie del medico più anziano del paesello).
Tale appuntamento viene fissato in genere non meno di tre giorni dopo.
Premesso che non sono Nostradamus, e non so prevenire assolutamente una malattia improvvisa, certe malattie, stupide, tipo la cistite, possono salire fino ai reni e fare danni.
Stasera dovrò andare al pronto soccorso, perché la visita è domani e io ho già coliche renali e febbre ormai.Mi sgrideranno, diranno che poteva benissimo vedermi il medico di base (è più probabile che riesca a prendere un appuntamento con Dio che con lui, in tempi ragionevoli).
Stasera peròrisponderò esattamente questo:"il mio medico di base riceve solo su appuntamento non meno di tre giorni dopo, voi mi dite che non dovevo venire, allora fatemi una caz** di carta dove affermate che quando i poveracci che non possono permettersi altro che il ssn si ammalano, devono solo chiedere la grazia e lasciarsi morire o vivere se fortunati, come nel Medioevo"
Fanc***
38 commenti
Per restare a tema anche se è un mio sfogo xD
Solo io odio andare dal medico?
Non che io abbia problemi con la dottoressa ma perchè ogni cazzo di volta io sono l'unico che sa di metterci 4-5 minuti, se non meno, cronometrati, (non scherzo) per fare quello che devo fare, mentre gli altri stanno dentro a parlare della loro vita fino a starci mezz'ora.
Ma porca p*****a, perchè non pensate che dietro di voi ci sono altre persone che vogliono farsi vedere?
Soprattutto le persone anziane.
*sigh*
In ogni caso spero che tu ti riprenda in fretta :|
Cherry è uno schifo, ma una bella lamentela alla usl? Cmq per la cistite avresti magari potuto chiedere in farmacia, io di solito prendo il furandantin e me lo danno senza ricetta medica. Buona guarigione :)
Provati tutti...benessere un giorno e poi peggio di prima. Forse son calcoli. Chissà. Intanto sono al ps e ci sono mille mila persone e mi si è alzata la febbre
:( ohi ohi...che serataccia. Ti mando un abbraccio resisti
Riprenditi Cherry!! Un baciotto :)))
La cosa certa e' che se questo e' l'unico studio medico del paesello, puoi cambiare medico ma non segretaria. Ma gli altri non si lamentano?
E chi lo sa, i dottori sono del paesello, personalità rinomate, intoccabili, ammirati come dei. E siamo al Nord eh
C'è un nuovo dottore che viene da fuori, da due mesi, giovane e mi sa che andrò da lui a giorni, tralaltro è un bel vedere ihihih
Tutto il mondo è paese. La questione è semplice, la gente per farsi curare ha bisogno di avere fiducia, che poi si tramuta in stima, che poi diventa ammirazione. Cosi poi il medico fa e disfa a piacere suo.
ps: Io li chiamo medici della pillola, perchè hanno sempre una pillola come rimedio a tutto, passano metà settimana a chiaccherare con il rappresentante farmaceutico e l'altra mezza a chiaccherare con i pazienti. Del resto con la pilloletta rimediano perciò si danno alla psicoanalisi del paziente, quando sono bravi. Tra poco farò la stessa cosa pure io, devo cercarmi una bella dottoressa hahaha.
oi cherry, che non stai bene? :( però! che bestia di medico
Sto demmmmmmm e mi sa che quando uscirò dal ps sarà x il matrimonio di mia figlia :'( devo dire a Thor di rifarsi la vita
Cherry ma allora sei al pronto soccorso?
Cherryred, cosa combini? Salutami le infermiere. Se resti troppo a lungo li, dovrai trovare un hobby, cosi ti annoi di meno. Riprenditi.
Sì sono al ps.
We nino son tutte brutte ma c'è un infermiere troppo figo
Aia non avevo capito.
Eh innominato, coliche renali azz
Eh mi dispace, io non ne ho mai avute ma so che sono molto dolorose. C'è pure tuo marito con te giusto? Mi raccomando state attenti e spero che sia tutto sotto controllo.
No sono sola, lui e con la bimba, ma va tranquillo che io sono una piccola roccia.
Ok, va bene. Speriamo che passi tutto entro questa sera.
ps: guai a chi mi tocca la Cherry.
Mio marito mi ha mandato mio suocero a guardarmi a vista :D che geloso
No ma e' giusto, mica potevi andarci da sola
Come stai?
cara,ho letto solo ora!ma come stai,sei in via di miglioramento?mannaggia però :(
Antibiotico a manetta, fermenti.
ieri mi hanno fatto una super puntura antidolorifica a una chiappetta :'( ahiii
povera ciapet!come ti senti stamattina patata?
Un po meglio, ma ho mal di testa mi sento come se ieri mi avessero drogata, il che può voler dire che mi hanno dato troppo antidolorifico per il mio fisico da chihuahua.
si specialmente se non sei abituata sarai stordita,mi pare logico :( povera piccola :* che ti hanno detto i medici?sono calcoli?
No, solo sabbietta che è passata di là e ha irritato tutto :(
Cherry piccola roccia in che paese del cavolo viviamo, si fa in tempo a morire.
Sì :( ieri è arrivato un ultra 80enne con una costola rotta,caduto in casa di notte, poverino,hanno dato anche a lui codice verde e lo hanno lasciato seduto solo sulla seggiolina di metallo ad aspettare il suo turno. Ma siamo fuori? Danno quasi solo codici verdi, così ti dimettono col bianco e paghi 25 euro. Animali
Povero, animali davvero
Ecco perche' dicevo che non si puo' andare da soli, ti mettono nel sacco ed esci dentro la bara. D'altra parte per loro ha 80 anni ormai e' da rottamare, sprecano risorse. Adesso va meglio?
Ecco perche' dicevo che non si puo' andare da soli, ti mettono nel sacco ed esci dentro la bara. D'altra parte per loro ha 80 anni ormai e' da rottamare, sprecano risorse. Adesso va meglio?
@ Cherry
Se non mi sbaglio ora è possibile prendere un medico di base anche di un altro comune, io mi informerei al posto tuo.
Naturalmente non prima di aver messo delle simpatiche puntine sulla sedia della signora segretaria...
Sì fata mi sono già informata, la ASL e aperta venerdì x cambiare i medici, oggi non ce la posso fare ma il prossimo Du buon'ora, prole urlante o no, sarò lì in fila a quello sportello.
hanno fatto uno scherzo simile anche i medici dei miei nonni :/
Che medici presuntuosi.
Dai, stacci bene.