Mer
23
Dic
2009
Suocera insopportabile
Sono alessandra, ho 3 bimbi (6 anni, 29 mesi e 17 mesi) e sono sposata da 3 anni.
Non sopporto mia suocera che mi giudica in continuazione dicendo a mio marito che non sono una brava madre e, tantomeno, una buona moglie, tra le altre, mettendomelo sempre contro.
Mio marito è mamma-dipendente è il problema principale delle nostre litigate bestiali è questo.
Lei fa la str....a e lui le crede e se la prende con me.
Lei, tra le altre, non avrebbe neanche il diritto di parlare perchè non ha mai avuto figli ma ne ha adottati due già grandi e perfettamente autonomi (avevano 8 e 10 anni) quindi non sà neppure cosa vuol dire farsi le gravidanze, i parti, i post-parti, gli allattamenti e il cambio dei pannolini.
Più volte a mio marito gli ho detto: "ma tua madre che cavolo parla a fare che non è mai stata veramente madre" ma a lei non posso dire niente perchè mio marito è succube suo e rischierei seriamente il divorzio se a quella gli dicessi quello che penso di lei e dei suoi giudizi.
Ditemi voi che fare perchè io non sò più cosa fare e pensare.
Mi dovrò pure rovinare il natale perchè mi tocca andare là da lei e per me è un'enorme sofferenza.
5 commenti
Ma dai......
Senti, il consiglio che ti do io è quello di nn piangerti addosso..... e comportarti in modo naturale indipendentemente da quello che dice o fa lei. infondo se ci pensi avete 2 ruoli diversi nella vita di tuo marito: tu 6 la moglie e lei la madre.... Quello che una di voi due non ha capito è che non siete affatto in competizione.... Cerca di farglielo capire senza dirglielo esplicitamente... Buona fortuna ciao
Ma che vi lamentate a fare??
Ciao, scusa sono dalla tua parte ma non capisco cosa ti lamenti a fare adesso dopo tre figli!!!Non penso che tuo marito sia diventato mamma-dipendente solo adesso,perchè l'hai sposato allora?Io non capisco perchè prima ve li sposate( sapendo che sono delle emerite teste di ca***) per un motivo o per l'altro e poi eccovi qua tutte a lamentarvi!-_- PERCHE' NON CI PENSATE PRIMA????MAH!LULY
sii più furba di lei-
fai coccole e scopa con tuo marito. usa l'astuzia e l'intelligenza. tua suocera si comporta da persona senile e, gelosa del figlio. curati la tua famiglia. sii furba. cerca di frequentarla il meno possibile. createvi interessi al di fuori di lei.
Piccina.
Io sono una ragazzina,non ho figli,e sto da poco con il mio ragazzo..(io 14 anni e lui 16)ma lei ci complica la vita lo stesso!
Lui gioca a calcio nella juve e non ha mmai tempo di uscire, solo il pomeriggio tardi. Nonostante lui abbia 8 di matematica lo manda a ripetizioni!assurdo!solo per non farmelo vere!
le prime settimane mi facevo il "sangue marcio" Ora me ne frego,aspetto che lui si svegli un po e la mandi a quel paese.
Se lo facessi io finirei per perderlo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

reagisci
io rischierei il divorzio. non prendertela, ma hai sposato un bambino, uno che non è ancora passato alla condizione di adulto, che continua a farsi condizionare dal genitore. lei, anche sbagliando, continua a fare quello che ha sempre fatto, cioè fare la madre (pure se i figli li ha adottati comunque sarà stata per loro una figura materna). il comportamento di lei è sbagliato, perchè probabilmente è intrappolata nella ripetizione coatta della figura materna che non riesce ad abiurare. e qui entra in gioco tuo marito. che dovrebbe prendere le redini della situazione dicendo alla madre "basta mamma, questa è la nostra famiglia non la tua, ci risolviamo le questioni come più ci aggrada e non osare mai più, nemmeno di striscio, mettere il becco nei nostri problemi, se no ti faccio passare i guai". questa sarebbe una reazione da adulto. cioè da persona che ha deciso di costruirsi una vita con un altro adulto e non tollera intrusioni nemmeno da parte di gesù cristo. e invece lui continua a permettere a sua madre di scorrazzare nella vostra vita familiare come fosse la sua (di sua madre), lasciando che si comporti da catalizzatore di nevrosi che non solo vi faranno ammalare, ma che probabilmente passerete ai vostri figli. quello che posso caldamente consigliarti è di prendere in mano tu le redini della situazione. posso soltanto immaginare quanto sia difficile con tre figli a carico, ma continuando ad abbozzare non solo rimarrai bersaglio della madre di lui, ma le litigate con tuo marito non finiranno, diventeranno ancora peggiori, ti faranno ammalare. prendi in mano la situazione, a rischio delle conseguenze peggiori. cerca prima di svegliare lui, di fargli capire che se non fa l'adulto allora non può essere nè padre nè marito, dato che fino a prova contraria i bambini non si sposano nè mettono su famiglia (e se lo fanno è solo per gioco). comunque reagisci, non fare da paciere per amore della famiglia, se no sarà sempre peggio.