Ven
06
Feb
2015
Viviamo in una società schifosa
Se dici "non mi piacciono le donne, w gli uomini!" ti danno dell'omofoba. Chissà perchè però quando la stessa frase la dicono i maschi, ma al contrario, nessuno da a loro dell'omofobo. I misteri della vita.
Se dici "non mi sento a mio agio a mettermi la minigonna, preferisco i pantaloni o qualcosa che mi copra" ti danno della bigotta.
Se dici "credo che in linea di massima le donne siano più cattive e furbe degli uomini" ti danno della misogina. Ovviamente questi due esempi valgono anche se li dice un uomo.
Se dici "preferisco esteticamente le persone dai lineamenti mediterranei, per esempio i lineamenti orientali non mi piacciono molto" ti danno del razzista.
ECCO A COSA HA PORTATO LA TROPPA LIBERTA': A NON POTER PIU' ESPRIMERE UN PROPRIO PENSIERO PERCHE' TI ACCUSANO DI ESSERE CIO' CHE NON SEI!!! Soprattutto qui nel mondo di internet, i termini citati sopra vengono usati troppo a sproposito, sembra quasi che vadano di moda.
101-149 commenti di 149 totali
Non hai sofferto solo tu! Io non ho nemmeno i genitori con me, a 11 anni ho avuto una molestia (e portavo i jeans e stavo andando a scuola),dopo il diploma i miei se ne sono andati unk alla volta,ho partorito da sola, non ho un parente o un affetto oltre a mio marito e mia figlia, ho subito stalking dal mio ex convivente a 23 anni, che tralaltro ha provato a picchiare ma mi sono difesa, mio marito ha perso il lavoro quando mia figlia stava x nascere e ho fatto la fame letteralmente senza aiuti, nemmeno un pacco di pasta da nessuno. Tutt'ora ho tante altre rotture di azz che se ci penso mi sparo, compresi acciacchi fisici continui. Non ti dico altro.
Tutti soffriamo, molta gente che ti ha risposto ha sofferto, nessuno ha avuto un trattamento speciale.
Beh i miei genitori hanno il cancro entrambi cara Cherie quindi di sentirmi attaccata così solo per un sfogo che parla della società odierna mi da fastidio ... ed è insensibile dire a una ho non hai sofferto solo tu.. è la cosa delle molestie e dei jeans potevi risparmiarla solo perché ho detto che l abbigliamento e un fattore di rischio a volte .
Beh avevo paura che credessi che ero in minigonna. Con gente come te non si sa mai.
Ciò non significa che sminuisco la tua sofferenza .. ma nemmeno tu devi sminuire la mia o quella di altri . Io già sto rischiando di perdere i genitori
Ecco la cattiveria ... con gente come te mi dici dopo che ti ho detto che i miei genitori hanno il cancro ? Sono io la cattiva ? Mia madre fa la chemio stronza
Io non sminuisce, mal comune mezzo gaudio si dice, quindi ti dico che abbiamo tutti sofferenze per farti capire che non sei sola.
FRA sei un fake
Non sono un fake.
Mio nonno è morto di cancro davanti ai miei occhi, mia zia e mia nonna per poco ci morivano,mia madre ha avuto un incidente e stava x morire quando andavo in quarta elementare. Modera i termini, io non sono stata scurrile.
Sì, sei un fake, meaow ha avuto coraggio di dirlo, probabilmente stai inventando tutto. Come hai inventato il "ragazzi anonimo"che ti dà sostegno, sloggando. Quserà roba la vediamo ogni giorno. E stiamo perdendo tempo.
Ecco altra cattiveria ... ora basta ... una nonna non è una mamma o un papà . A 20 anni rischio di non vederli mai più ...è non hai nemmeno un minimo di comprensione per me? Difendi le donne in minigonna ma i miei poveri genitori cosa sono ? Scarto?
ma che permalosona che sei però eh fra, tutta a fare il vittimismo cosi, ma non ce la conti giusta nemmeno poi, ma va a laurà pirla, te capi? XD
È veramente penoso che tu possa mettere in mezzo i problemi gravi di salute dei tuoi per farti compatire. Vogliamo fare a gara a chi soffre o ha sofferto di più? E chi vince cosa vince? Il diritto a non essere criticato con commenti indesiderati? Ho i brividi
Ma perche vuoi la pena e non la stima delle persone? Non ti ami nemmeno un po?
Sempre a scrivere cattiveria poi, sei un disco rotto, ha ragione Ninerottolo, ora usi il vittimismo per pararti il sederino, mettere i genitori in mezzo, malattie, cancro, dai smettiamola.
Non mi sto inventando niente ... solo non ha senso tutto questo astio per una banale discussione sullo schifo che è il mondo di oggi ... non è per me ... è solo per i miei . Cosa c'entra che tua madre stava per morire quando avevi 4 anni? Mi dispiace, a differenza tua. Ma perderli a 4 o a 20 e la stessa cosa ... non voglio la pietà .. solo non essere insultata se si parla di loro... è avere un minimo di comprensione per una tragedia così grave. Perché sai se loro mancheranno e sapere che un estranea se ne fregata della mia sofferenza per le persone più importanti della mia vita ma difende le ragazze in minigonna.. oltretutto ho detto che io non la metto perché mi sento a disagio ma tu ancora a dire che non la metto perché credo la mettono le troie. .. mi lascerà una sofferenza dentro quando loro non ci saranno più. E no non invento nulla. Magari fosse così .
Dio mio, che sabato allegro. Facciamo che abbiamo tutti capito e chi si è visto si è visto, cià ! bigottona
Questa ancora mi dice bigottona con i miei genitori che stanno morendo? O non ci credi ...è lì mi sta bene ... ma se ci credi sei un mostro . Non offendere una ragazza che non vedrà più la mamma e il papà ... a meno che non pensi sul serio che è tutto falso . Ma quando i miei moriranno soffriro a vita per causa vostra.
Ti lascerà la sofferenza sapere che cherry difende la minigonna il giorno che i tuoi non ci saranno più? Ma cosa dici?
Non possiamo considerarti bigotta perché i tuoi sono malati? Ma hai letto quello che scrivi Fra?
Io ti trovo surreale..davvero spero che tu stia scherzando
Beh io dirò cazzate secondo te.. il tipo sopra ...ma anche chiamare bigottona una persona con i genitori malati è una cosa ignobile o n poteva benissimo dire... ok ha una tragedia grave in casa la lascio perdere ... ha già i cazzi suoi . Una persona umana farebbe così .
Soffrirai per causa nostra? Certo certo, ti consiglio di non prendere troppo sul serio le cose, ti ricordo che siamo sul web... la vita reale è un'altra
oh ma te sei fuori, mettere i tuoi in mezzo, ma chi se ne frega scusa eh la gente muore tutti i giorni, poi l'abbiam capito salti da un discorso all'altro, magari dopo metti in mezzo l'infanzia, ma se vuoi conforto, va su facebook o qualcuno di vero, in carne ed ossa, te la prendi per insulti su internet mah..
No non hai capito ... una persona con queste sofferenze non va insultata perché è una cosa grave. Io anche una volta ho litigato con una e l ho insultata poi ho scoperto che aveva dei problemi seri e mi sono sentita un verme .
Ma guarda che non siamo venuti a casa tua a cercarti. Sei te che hai scritto qui e noi rispondiamo. E sentir dire che non possiamo dire quello che pensiamo perché hai dei problemi gravi è assurdo. Se vuoi essere lasciata in pace perché hai problemi davvero seri perché sei qui a scrivere cagate? Perché dai peso a tutta questa storia? Sembri una che di problema non ne ha manco mezzo x prendertela x ste scemenze
Fate la gara a chi è più disgraziato? Via, lasciate perdere.
Beh dire che non te ne frega è uno schifo. Sono i miei genitori e dire che me ne frega è atroce... spera solo non capiti ai tuoi. Ti rendi conto di come può soffrire una persona se gli dici non me ne frega un cazzo dei tuoi genitori che stanno morendo ?
Ho perso il filo del discorso già 100 commenti fa; magari darsi una calmata e trovare dei punti comuni di discussione e opinione?
Ommadonna...
Omadonna cosa ??? Quello ha detto che non gli è ne frega un cazzo! Ma sono io la bestia ? Dire a lui che è un mostro a dire ste cose invece no?
dai pirla calmati, son parole scritte, a me le han dette di tutti i colori, ai miei anche, ostia che due maroni.
Chi se ne frega forse vuol dire che la questione dei tuoi è un tantino fuori luogo in questo contesto. Certo che è una disgrazia terribile e certo che dispiace umanamente. Ma perché lo tiri fuori in questo post banalizzando una cosa tanto personale e grave e dolorosa? Ti pare appropriato? Per averla vinta su una minigonna e zittire tutti per pietà?
@fra; capisco che tu ti senta attaccata (magari è anche capitato, o cmq vista la quantità di commenti contrari a te danno pesantezza), ma buttarla sul personale non è conveniente; cioè, non tirare in ballo certe cose tue private, questo non è il momento giusto, ovvio che poi qualcuno scrive una cosa contraria e te ti offendi.
Tutti a fare la morale a me e invece a quello che mi chiama pirla con una cosa così grave nessuno gli dice che è inappropriato ? Pirla ? Anche a me ne hanno dette di tutti i colori .. ma un conto è toccare me ... un conto toccare i miei che stanno morendo dicendo non me ne frega un cazzo
Ah beh tu invece chiami gli altri stronza. Ah ma tu puoi, dimenticavo.
Si Ninerx è stato un pò animale, ma non cambierà di certo l'esito dei tuoi genitori, è una brutta cosa e lo sappiamo tutti, ora però non ti ci affezzionare troppo alla cosa del chi se ne frega. Dalle minigonne sei passata a questa cosa molto personale e dolorosa, metti un pò in imbarazzo.
E' la situazione di scrivere queste cose su internet che è sbagliata; se si vuole condividere delle opinioni su certi argomenti poi non se ne possono tirare in ballo altri; ovvio che poi gli altri giudicano e te ti senti offesa.
la mia non è farti la morale, ma un confronto.
A te frega davvero che a lui freghi qualcosa dei tuoi? Manco lo conosci, che cavolo te ne frega se a lui frega o no..pperché vuoi essere compatita per forza? È questo che irrita
oggi mi metto una bella minigonna e un tacco 15, non per attizzare gli uomini, solo perché mi va' di sentirmi bella, per me stessa..perché se passo davanti allo specchio mi piaccio!!!! E non me ne frega un fico secco .. Vestendomi sempre come mi pare ( anche casta a volte) ho sposato uno con la mente aperta !!!! Chi si copre troppo attira solo maschilisti bigotti che non ti faranno neppure prendere un caffè con le amiche. La libertà esiste se te ne freghi di quello che dice la gente...
FRA, credo che qui ci sia gente che purtroppo ha subito il lutto di un proprio genitore od del genitore del proprio compagno. E' successo quasi due anni fa alla mia ragazza, la madre era relativamente giovane, aveva con lei un rapporto esplicitamente conflittuale, è capitato in un momento difficile, di fronte alla laurea, con l'estate di mezzo, un colpo a ciel sereno, non ha avuto il tempo reale e concreto neppure di prepararsi, è successo, da una banale febbre è scaturito un tracollo generale. All'epoca aveva 26 anni , sai cosa ho immensamente apprezzato di lei? Il non voler favoritismi, il non chiedere pietà, in fin dei conti in quei momenti mi sono accorto che del prossimo non aveva il minimo interesse, semplicemente soffriva della sua perdita, tutto il resto aveva perso importanza, d'altronde tutto il resto non l'avrebbe riportata in vita ed in quel momento quindi non contava assolutamente nulla ne la battuta di uno o il comportamento scorretto di qualcun altro. Non ha mai sbandierato la cosa usandola come scudo per avere un trattamento migliore. Qui ti si sta contestando il tuo elemosinare compatimento, d'altronde pensaci attentamente, hai i genitori che stanno morendo? Che cavolo te ne frega se ti danno o meno della pirla o contestano i tuoi pensieri? Perchè devi usare la loro condizione per legittimare una tua idea?
Che ragionamenti!!!! Allora fermiamo il mondo!!! Se non si può dire nulla a chi ha problemi...addio...vince sempre chi ne ha di più!!! Ora, io non ho problemi..quindi potete insultarmi a raffica!!! Ma da 7 a 13 anni, qual è la tua età ?
Dico un'ultima cosa e poi taglio: lo devo fare solo per fare un favore a me stessa, dato che, dire e ridire cose e non essere capiti è atroce. Pensare che abbia detto che chi subisce stupri è solo mezzonudo, no, non ho detto così. Ho detto solo che, dato che ci sono certi porci che se ti vedono vestita in un certo modo pensano che sei disponibile, se sei una ragazza ti conviene tutelarti. Cara donna che mi ha accusato di essere dalla parte degli stupratori (ma che cazz??): ti sentiresti di biasimarmi se io, quando esco da sola alle 10.30 di sera per fare un breve tratto di strada per andare nella seconda casa che ho, mi copro perchè ho paura di venire stuprata? Certo, possono stuprarmi anche così, ma sai, quando metto già i tacchi alti e si vedono le gambe gli uomini cominciano a fischiarmi, a fissarmi, e ho tutto il sacrosanto diritto di avere paura. Se è notte, perchè in pieno giorno sono più che felice di farmi guardare. Ma vivere in una grande città in un quartiere malfato è rischioso, infatti alla sera esco sempre con la scorta di amici maschi. Discorso diverso quando sono al mare, dove mi vesto in modi ben diversi perchè tanto lì sono tutti vestiti così, quindi una più o meno nuda non da nell'occhio. Sai, non solo tu sei madre, io per esempio ho, come molti altri, una madre meravigliosa CHE MI HA SEMPRE PROTETTO, e ha sempre detto a me e mia sorella di vestirci in determinati modi se andiamo in giro da sole perchè purtroppo il porco bastardo che ti salta addosso è un rischio per chiunque. In terza media andavo a scuola veramente mezza nuda, e mia madre aveva sempre paura che incappassi in qualche porco, oltre alla prof che cazziava tutte le ragazze che si vestivano come me, perchè non era un abbigliamento scolastico adeguato. Avessi una figlia adolescente la faresti andare in giro mezzanuda? Io avessi una figlia la tutelerei da questi porci schifosi, e l'abbigliamento è spesso un fattore di rischio. Ma se vuoi domani sera esco da sola alle 2 di notte vestita come una pornostar così mi ritrovano stuprata e uccisa, dato che è quello che vuoi.
Le parole scritte vengono troppo fraintese, ed è orribile. Questi tipi di siti se fossero fatti in un video vlog sarebbero molto più facili da comprendere, perchè con il tono di voce le parole si capiscono molto di più.
Brava!! Taglia che hai stufato. A me non mi ha mai violentata nessuno, e se parliamo di " rischi" allora stai a casa perché ti potrebbero scippare.
Non aver paura che nessun porco ti salta addosso
-se ti vede mezza nuda non ci mette due secondi a etichettarti come "disponibile"
non disponibile, ma responsabile di aver causato il ribollire del sangue
-Soprattutto qui nel mondo di internet,
non so, io di queste cose mi preoccupo poco
comunque bikini e tutto il resto io non li approvo, ma che ci posso fare
Poi già su Sfoghiamoci c’è solo sesso.Ecco una parte del degrado
"Se uno vuole chiamarla troia è libero di farlo"Bene, quindi gli altri sono liberi di darti della bigotta se fai questi discorsi o solo a te è concesso?E non ho mai sentito criticare una ragazza perchè non mette minigonne o i jeans o evita i tacchi alti etc caso mai, siccome siamo in una società che dopo tutto non è ancora libera da certi preconcetti, sento e LEGGO ancora critiche verso chi indossa gonne corte, o maglie scollate (ti cito: mostrare le ZINNE. e poi non saresti una che giudica, le tue parole trasudano giudizi da ogni sillaba) Se anche su altri siti hai fatto discorsi di questo tipo, non ti stupire e non fare la vittima, se ti hanno risposto male alla fine. Inoltre come noi non conosciamo te, tu non conosci noi e di certo non hai l'esclusiva del dolore, quindi evita di dire che simo cattivi, pessimi, insesibile etc. Esistono persone in internet che si comportano male e comportarsi in tal maniera giustificandola come "leggittima difesa" non esiste. Quancuno ti ha detto bigotta e tu hai detto che deve spararsi, sei stata esagerata, fuori luogo e hai dimostrato di rappresentare perfettamente il genere di persona che critichi.