Sab
13
Dic
2014
Ma la roba si pulisce da sola?
Sono un uomo, ho 50 anni e ho due lavori per mantenere la famiglia. Mi alzo alle 5 di mattina quando và bene e non ceno mai prima della 9/10 di sera. Ho due figli, una moglie.
Mia moglie stà tutto il giorno su quel maledetto facebook. La connessione internet ce la dobbiamo tenere, altrimenti non posso guardare le email. E lei stà tutto il santo giorno a oziare attacata lì. Và a dormire alle 4, si alza a mezzogiorno. Dovevo chiedere a mia figlia di farmi da mangiare quando staccavo a lavoro perchè l'altra ancora dormiva. Appena sveglio alla mattina devo pulire in giro io, svuotare la pattumiera, poco ci manca che devo pulire di fino anche il bagno! Ma quello io non lo uso, ormai piscio di fuori e la barba me la faccio altrove. Da anni mi lavo e aggiusto i vestiti da solo.
E poi cosa succede? Mi chiamano da scuola per dirmi che mio figlio puzza e non si lava, mi accorgo che ha gli stessi vestiti da un mese, mia figlia si lamenta continuamente che è solo lei a fare mestieri in casa e alla fine pure a lavare e stendere i vestiti al fratello e si lamenta della madre. Quella litiga con la figlia, urli, versi, insulti ed è peggio di prima.
Lo stipendo me lo rubano pagando le tasse, quel che rimane lo usiamo per mangiare, bollette le paghiamo, mia moglie fuma e se ne frega dei soldi e della salute (e si lamenta pure che non ha vestiti nuovi!) ma io che devo fare?!
- Ebbene, no non sono un'uomo. Guardavo i problemi dall'ottica di mio padre. E non posso che essere costantemente incazzata con quella vecchia rincoglionita di mia madre.
Attualmente ci stanno 2 ceste di vestiti lavati ma da stendere di mio fratello abbandonate nel bagno da 3 giorni, e se qualcuno glielo farà notare la risposta sarà "Ma fuori piove"
Certo che ora piove, tardona. Ha fatto 3 giorni di bel tempo prima!
Entro dalla porta di casa per il tempo di una pisciata, esco che puzzo di fumo di sigaretta.
Mi fà schifo andare in quel bagno, quando mi devo lavare lo pulisco, ma lo pulisco sempre e solo io.
Intanto sta donna è in giro a sbandierare a tutti che 'io il bagno lo pulisco tutti i giorni! - Oggi sono stata indaffarata con i mestieri di casa!"
Macchè dici, i pavimenti li lava mio padre alle 6 di mattina..!
E questa che fà? Manco la riconoscenza. Molla luci, tv accese come gli pare e ha pure da ridire se gliele spengo.
"Non sono padrona nemmeno di tenere accesa una luce a casa mia?" Una, non 3. "Tanto la bolletta non la paghi mica tu!"
E dulcis in fundus, io vivo tra una stanza in solaio e una cucina alla buona al piano terra, mangio al risparmio e dò una mano a mio padre col secondo lavoro. Mi sono tolta da quella casa (per quanto può essere possibile vivendo nello stesso edificio) e non pulisco più quel bordello. Finchè ci vivevo e mangiavo, era mio dovere pulire (e difatti ancora pulisco il bagno che son costretta ad usare) ma è anche dovere di mia madre. Lei se ne è approfittata iniziando pure a incolparmi del disordine in giro (non mio), dandomi della fissata per la pulizia e sfottendomi pure quando gli dicevo che così non andava bene (oh per una volta che tocca alla signorina, si lamenta? Io l'ho fatto per vent'anni!)
E ogni giorno lei stressa perchè vuole che io torni a mangiare 'su da lei', dopo che ho scoperto che per dispetto si passava l'asciugamano che usavo io per la faccia, sul culo (quelli che avevo lavato e steso io, tra l'altro) e non solo.. non finirebbe qui mio petulante sfogo.
A volte son perfino convinta che sono io a sbagliare, che mia madre è depressa e bisogna aiutarla.
Altre volte mi chiedo se non se ne rende conto che ci stà trascinando tutti nella fossa.
9 commenti
Non sai quanto mi dispiace, tua mamma sarà anche depressa ma con ciò non significa che deve portarvi tutti a fondo con lei. Ma tuo papà non le dice nulla? Avete rapporti sociali con persone che vi vengono a trovare? Non prova nessun senso di colpa nei confronti quantomeno del tuo fratellino?
Bello sfogo, il punto di vista iniziale e poi il cambio è stato spiazzante.
Non credo che sei tu a sbagliare, anzi, stai mettendo tanto rispetto e amore per la tua famiglia.
Se tua madre è davvero depressa occorrerebbe che cominciasse un periodo di cura, magari cominciando contattando il medico di condotta.
C'è qualche parente o amico di famiglia che sa della situazione e potrebbe aiutarvi? so che sarebbe difficile e umiliante chiedere, però intanto potrebbe essere un aiuto esterno, o magari qualcuno che possa parlare con lei se a voi non ascolta.
Dai, in bocca al lupo, per quanto serve a ben poco.
la colpa penso sia di tuo padre
É un buon uomo da come l'hai descritto, ma non ha polso. Nessuno in quella casa ha polso.
Sei v?
Ci sono più sfoghi con questo tema.
Se manca il rispetto, si sta veramente grattando il fondo del barile.
Diciamo che fare quello che fa tua madre non è normale, quindi evidentemente sì, dei problemi ci sono.
Si V, tutte le volte che ti chiedi se si rende conto, dovresti farlo pure tu, ti sei resa conto che tua madre vi sta trascinando nella fossa? Se si, dovresti capire che tua madre va aiutata. Ma non puoi farlo da sola, devi farti aiutare pure te.
sicuramente la madre in questione non si sente felice.
Mi domando, in una famiglia composta da 4 persone, se una di queste sbrocca (in questo caso la madre) perchè gli altri si lamentano e basta?
Io ho sempre vissuto sola, e ho sempre pulito alle 6 del mattino e poi di corsa al lavoro.
Perchè altre 3 persone devono vivere sulle spalle di una? Se lei è svogliata, falle tu le cose, sei una persona anche tu no? non sei capace di accendere la lavatrice? nelle famiglie in cui la madre non c'è non si lava nessuno? nessuno pulisce?
Ma per favore..
E' bello trovare le cose pronte vero? Be se le vuoi fattele da sola senza fare la finta martire che per una lavatrice non ha mai sudato nessuno ad accenderla!!!!!
Riempila di calci nel culo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se non sei VperVendemmia hai una storia fotocopia alla sua.