Lun
01
Dic
2014
Bastardo, se ti incontro sono cazzi tuoi!!!!
oggi non ce la faccio!
3 anni fa ho adottato un cagnone al canile della mia zona! Era pieno di problemi, filaria, rogna, un operazione per tumore andata bene!!!
Mi è costato un occhiio della testa, ma tutto è per lui! Lui he ad ogni sgurado sembra dirmi grazie, lui che non ho mai dovuto nemmeno rimproverarlo.
Lui che pesava 60 kg ma in casa e in giro non ha mai dato un problema... Lui che al fiume mi cercava e si nascondeva dietro alle mie gambe perchè un pincher gli abbaiava...
Ho curato tutto, ma ora sta male! è arrivato alla fine, ha un tumore alla prostata ma non posso operarlo perchè i bastardi che lo tenevano non hanno mia pensato a dargli una pastiglia per la filaria, e ora? ora non è operabile, il cuore non reggerebbe....
Ora è cieco da un occhio e ha problemi neurologici, è arrivato alla sua fine! io mi sento in colpa perchè devo stare in un ufficio di merda tutto il giorno e non posso stare con lui! se incontrassi i bastardi che lo ghanno abbandonato, o forse è meglio che io non li incontri mai...
Sono riuscito a regalargli 3 anni di gioco, uscite, persone e coccole ma sento che è una cosa profondamente ingiusta! gli voglio un bene dell'anima ma per lui il tempo sembra finito. Ora non posso nemmeno portarlo a passeggiare perchè non ce la fa! Avrei voglia di ammazzarli di botte sti stronzi o sto stronzo! ma come si fa? continuo a chiedermelo. Come fai a volere un cane e poi abbandonarlo. poi abbandonare un cane cosi! che non ha mai e dico mai avuto degli atteggiamenti rissosi o che potessero indurre alla paura. Mai nemmeno verso gli altri animali..... Il cane del vicino una volta lo ha morso ( cane del vicino si e no 3/4 kg) lui se nè andato senza guardarlo....
Insomma è un cane spettacolare, un carattere fantastico ma come si fa? chi è quel figlio di puttana?
scusate lo sfogo ciao a tutti
10 commenti
mi sono commossa
leggendo il tuo sfogo. Mi dispiace moltissimo per il tuo cagnolone. Te hai fatto un gesto bellissimo adottandolo nonostante avesse molti problemi di salute, penso che pochissimi o forse nessuno l'avrebbe mai fatto. Come dici tu stesso gli hai regalato 3 anni bellissimi, pieni d'amore, e siccome agli animali manca la parola i suoi occhi parlano al loro posto e ti ringraziano per tutto ciò che hai fatto e stai facendo. Non ho mai avuto un cane, ho avuto un gatto che, non so se possa valere lo stesso, ho dovuto vederlo soffrire e morire. Hai presente il film io e marley? C'è una frase in particolare che mi ha sempre colpita, la riporto qui: "un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido. Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro e speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?"
va bene, sei di buon cuore, adottane un altro quando avrai superato il lutto. continua a fare del bene, che ti ritorna.
Ti stimo moltissimo per quello che hai fatto. Capisco la tua rabbia e il tuo dolore. Ma tre anni di felicità per un cane sono tanti. E la sua felicità è pura e assoluta come il suo amore per te.
Pensa che lui è stato fortunato ad incontrarti.
LA mia cagnolina viene dal canile. Pensate che nemmeno sa giocare a palla, non ha mai imparato, ha passato i primi sei anni di vita in gabbia, come fattrice. Poi la hanno abbandonata quando hanno scoperto che aveva la rogna rossa. E la ho adottata io..E curata.Conosco lo sguardo grato di un cane del canile..pensa che comunque morirà felice in un ambiente che gli ricorda solo amore. E non mollare, adottane un altro poi..continua ad amare, amerai pure il tuo cucciolone facendolo.
Anche noi avevamo una cagna presa al canile, ora ospitiamo quella di mio zio, invece.
-Insomma è un cane spettacolare, un carattere fantastico ma come si fa?
Si può, evidentemente si può.
Ciao otello, mi hai fatto scendere una lacrima, capisco perfettamente cosa significa amare un animale ma sapere di doverlo perdere, io avevo una cagnolina che mi ha fatto compagnia per 14 anni e che è morta a maggio per una grave insufficienza renale. Purtroppo il tuo cagnolone buono non ha avuto la stessa "fortuna", non è stato sufficientemente amato in precedenza. Poi ha incontrato te e il suo mondo è cambiato, non tutti si sarebbero accollati la responsabilità di un cane malato, quindi ciò che tu hai fatto per lui vuol dire tantissimo, cerca di fargli passare gli ultimi momenti della sua vita nel miglior modo possibile, io l'ho fatto, l'ho cullata, imboccata e viziata fino al giorno in cui ho dovuto farle fare l'eutanasia perché altrimenti avrebbe sofferto troppo ed è stato qualcosa di straziante perché le sono stata accanto fino all'ultimo momento. Noi ci definiamo "umani" ma cosa c'è di umano in qualcuno che non ha rispetto di esseri che dipendono completamente da noi? Non so chi l'ha detto ma un uomo che non ama gli animali difficilmente potrà essere una brava persona. Un abbraccio grosso a te e il tuo cagnolone.
-cosa c'è di umano in qualcuno che non ha rispetto di esseri che...
Perché non vengono considerati 'esseri', o altre complicazioni.
So che è alieno, ma non devi ragionare secondo le tue percezioni. Pensa a chi pratica la vivisezione.
Va bè.
Con questo sfogo confermi quello che ho sempre pensato di te e cioè che sei proprio una bella persona profonda con un grande cuore. Fortunato il tuo cane, ma anche le persone che t'incontrano. Ti sono vicina.
the doc
Ciao otello, mi dispiace, so cosa provi... le vere bastarde sono le filarie..pacca sulla spalla