Gio
13
Nov
2014
non voglio più vivere senza di lei...
sono il ragazzo dello sfogo lasciato dopo 11 anni...sto malissimo, la mia voglia di vita è sottoterra...perchè mi ha fatto questo?ne avevamo affrontate tante, è vero ultimamente ero nervoso che questioni lavorative e vevo paura per il mio futuro... da un giorno all'altro mi dice ti vedo come un amico un fratello...sto male, la voglio e la desidero, non troverò mai una come lei...che senso ha la mia vita senza di lei?in realtà non ho ira ne rabbia verso di lei...sto soltanto malissimo...mi manca tutto di lei e il fatto che abitiamo vicini non agevola la cosa...non posso dimenticarla...credetemi ho fatto anche pensieri strani che mai avrei pensato di fare....come suicidarmi...la amo troppo, amo lei...non è una mancanza di abitudine ma una mancanza di lei...oggi le ho scritto una lettera....forse nons ervirà a nulla ma devo provarci e lottare....senza di lei non è vita....mi dicono che il tempo aggiusterà tutto ma credo sia una frase fatta....vorrei morire nel sonno...vorrei non svegliamri più...non auguro questa sensazione nemmeno al mio peggior nemico...
43 commenti
Guarda che non sei malato...la vita ce l'hai ancora..devi solo viverla come un normale essere umano...senza dipendere da nessuno.
Chiunque viene lasciato nella propria vita; ok, non ti servirà a calare il dolore, ma prima o poi passerà come passerà per tutti.
Buttati su altro per tenerti occupato, lavoro, amici, passioni; intanto non stare a pensare a lei.
pensa che puoi trovare la vera donna della tua vita,perché se finisce non è stato vero amore!coraggio,hai una vita davanti,sei giovanissimo :)
Luis
mi vengono spontanee le seguenti risposte, magari ti aiutano:
1. meno male che è finita, ora non capirai, ma potrai ora affrontare la tua vita in fuzione tua e non sua. Eri malato di dipendenza affettiva. Lei non è una dea, né la ragione di vita, è una donna che hai messo nel posto della madonna per adorarla e venerarla e trovare nella sua presenza, la ragione della tua esistenza.
Ora il dolore ti porterà a vivere la tua preziosa solitudine, intesa come possibilità di rinascita.
2.- Meno male che non troverai una come lei, sarebbe il caos, un'altra donna che ti scarica come se niente.
3.- Invece di scrivere la lettera, trova un aiuto psicologico. Di questa cosa difficilmente ne esci da solo. Hai un problema di fondo, e la dipendenza affettiva e l'insicurezza, non sono che il riflesso.
Recupera la tua vita.
4.- Dormi e riposa, ma non sprecare la tua vita, per una che non ha pensato al tuo dolore. Guarda che suicidandoti lei si sentirà più preziosa, e fra l'altro ti odierà, mica ti ricorderà con amore. Penserai che sei un fesso che ha perso la testa, e sentirà pure fastidio.
Il tempo caro Luis, il tempo e resistere i primi momenti saranno le cose che ti daranno sollievo.
Vorrei avere i tuoi anni per ripartire da zero, vorrei avere tutti i giorni tutte le opzioni per ricostruire, vivere e godere delle cose belle che POSSO IO vivere, alla ricerca della mia felicità.
A LuceSerena pare che venga proprio "spontaneo" (cito lei) fare la crocerossina. Allora non vi siete del tutto inaciditi qui!
ciao rosarossa!!!
ben ritrovata....
si.
Sono nata così. Diffetto di fabbricazione. Naturale come bere l'acqua.
Sinceramente autore, non mi sembra che il tuo sia amore, piuttosto dipendenza di lei. Il fatto solo di dire "non c'è nessuna come lei" è a mio avviso una prova inoppugnabile di questo. Amore significa prendersi cura di se stessi affinchè si possa portare valore nella vita altrui.
Sinceramente giudico il tuo "dramma" eccessivo, comprendo che 11 anni non siano pochi ma che fai ora, abbandoni la tua vita "semplicemente" perchè non c'è più lei?
Dammi retta, comincia ad abituarti alla tua nuova condizione, trovane i pregi, "respira" la tua vita e prendila in pugno
Saporedimiele
Io invece ti comprendo...e non liquido il tuo malessere con una semplice frase buttata giù per consolarti....DEVI STARE MALE..non nel senso che te lo meriti...se non ci stessi male, saresti poco normale a mio avviso. Una storia di 11 anni non si puo' dimenticare dall'oggi al domani. Non hai precisato il perchè lei ti abbia lasciato...magari potrebbe aiutare a capire la situazione ed aiutarti. MI SPIACE DI CUORE..so cosa si prova, e so che nessuno ti puo' capire....Ma è anche vero, che la vita non si deve fermare, per nessuna ragione al mondo. Se hai fatto di tutto per ripotarla a te...prova anche l'impossibile...provale tutte....solo quando le avrai provate tutte...potrai dirti soddisfatto. Se anche così non riuscirai a portarla a te....ti posso solo dire: PENSA A TE STESSO...RIVENDITA IL TUO DIRITTO AD ESSERE FELICE, AMATI DI PIU', LA PERDITA DI UN AMORE E' SIMILE AD UN LUTTO...SO COSA SI PROVA...MA UNA VOLTA ELABORATO IL LUTTO....SCOPRIRAI DENTRO DI TE UNA FORZA CHE NON SAPEVI NEANCHE DI AVERE....E TUTTO TORNERA' AD AVERE UN SENSO...SO CHE ORA LE MIE PAROLE NON TI SARANNO DI CONFORTO...PRIMA DI MOLLARE PERO'...DAVVERO PROVACI...PROVA A RICONQUISTARLA....SPERO LA FELICITA' TORNI PRESTO DENTRO AL TUO CUORE.
cause
le dice che mi vede come un amico, un fratello e che mi vuole molto bene ma non ha più sentimento...il problema è che è stato tutto così improvviso...fino a 2 settimane fa era a mangiare a casa mia, volevamo organizzare un viaggio...ho purtroppo dei fondati sospetti che ci sia un altro...già è uscito con questo ma lei si gisutifica dicendo che è rimasta senza amici...sta di fatto che sto malissimo...non riesco a non pensare a lei....ho 31 anni...fors eper molti sarò giovane, ma in realtà non mis ento così giovane....mis ento ridicolo a provarci con quelle di 23 anni....e poi ancora non lavoro, quest'anno rifaccio l'esame di abilitazione da avvocato....cosa posso offire ad una donna, io ragazzo laureato del profondo sud...nella mia mente vagano pensieri di solitudine....ho cancellato le foto da facebook con lei...ogni volta è stata una pugnalata...come fa lei a non provare sensazioni simili?
Quando finisce l'amore non è colpa di nessuno, purtroppo i sentimenti non si possono " comandare" come tu non riesci a non amarla, lei non riesce ad amarti. Anch'io ho lasciato il mio ragazzo dopo anni, gli volevo un gran bene ma non lo amavo più. Lei non proverà mai le stesse sensazioni che provi tu, per lei ora sei come un parente e quando tu provi a lottare lei proverà pena nei tuoi confronti e in qualsiasi dolcezza ( per pena ) tu leggerai una speranza. Il fatto che abbia o meno un altro, non significa nulla, ha capito che non ti ama e ha preso una decisione. Devi reagire, concentrarti solo su te stesso e soffrire.. Non sei l'unico a soffrire per amore...sai, non esiste l'immunità in questo settore!!
Probabilmente perchè per lei è già da molto tempo che i sentimenti si sono affievoliti. Evidentemente, nel tempo tu, anche se magari non coscientemente, ti sei adagiato sugli allori del rapporto che altro non è, volente o nolente non essere magari più brillante come prima, rinfocolare giorno dopo giorno la fiamma del desiderio, in altre parole, anche a giudicare la tua reazione, l'avevi data un po' per scontata. Posso anche comprendere il tuo dolore, effettivamente, lo devo riconoscere, la chiusura di una relazione duratura la si assorbe come un lutto e permangono, solitamente strascichi per un periodo che varia da sei mesi ad un anno. Quello su cui mi focalizzerei, affinchè possa tu trarne una lezione è in cosa hai sbagliato. Parliamoci chiaramente, quando una donna arriva a dirti che ti vede come un fratello, significa che c'è qualcosa di sbagliato che è tra l'altro perdurato nel tempo.
Posso dirti con certezza una cosa però, l'aria che hai qui, scrivendo da cane bastonato, di certo è controproducente nella riconquista di lei. Piuttosto, ricordati com'eri quando l'hai conquistata, ricordati come ti comportavi, che atteggiamenti avevi, come ti sentivi dentro, sta lì la tua chance di riprendertela, nell'uomo che forse non sei più con lei
Appunto, sembra il rapporto non fosse poi così tanto condiviso da lei, cioè, fosse unidirezionale.
Chiederei com'è che vi comportavate, ma a 'sto punto mi sembra doloroso (anche se considerando com'è finita potrebbe essere utile riviverlo per evitare di ripetere gli stessi errori).
Comunque penso che il modo in cui dovresti reagire dipende da quello che volevi dal rapporto.
è capitato di sentirla però a me di fare l'amico non v aper cui cercherò di tagliare i ponti...le ho scritto delel lettere bellissime senza alcun effetto...telefonate ma nulla....non voglio più umiliarmi anche se a volte è davvero dura...nonostante tutto la amo ancora anche se mi ha fatto del male...
luis ti dico questo e spero che in parte ti possa aiutare: sono stata col mio ex marito 9 anni e mezzo,matrimonio compreso.pensavo fosse l'uomo della mia vita,sai,il primo innamoramento,la prima volta,i progetti,il matrimonio ecc ecc.però poi mi rendevo conto che le lotte per tenere in piedi il rapporto erano solo da parte mia: io discutevo coi miei(mio padre che non approvava),coi suoi che mi hanno sempre trattata a pesci in faccia e lui che faceva la pecorella e io che difendevo entrambi.non si prese la responsabilità di mandare avanti assieme a me la famiglia che ci stavamo costruendo,perse ben 5 lavori in 4 anni di matrimonio e alla fine io ero donna e uomo di casa,con tutte le incombenze su di me.sul finire della storia prima si diceva depresso perché non trovava lavoro(mio padre gliene aveva trovati 2 sui 4 persi,bella figura!),poi è iniziato ad essere aggressivo,come se tutto fosse dovuto e mi rispondeva male e con sufficienza davanti ai nostri familiari...io ero depressa ma dovevo tirare avanti la baracca e alla fine,vedendo totale mancanza di comprensione da parte sua,con molto dolore l'ho lasciato.lui ha provato a dire che era cambiato,ecc ecc,ma non mi sono fidata e ho fatto bene,potessi tornare indietro neppure lo sposerei penso.in compenso lui adesso sono 4 anni che ha un lavoro fisso,un'ulteriore presa per il culo nei miei confronti,evvabbè!adesso ho un compagno,un amico di vecchia data che poi è diventato qualcosa di più.certo,i pensieri non mancano,ci sono incomprensioni,ma nella vita si deve andare sempre avanti,mai sedersi troppo a lungo.concediti il tempo per metabolizzare,non sarà facile,ma poi cerca di andare avanti per il tuo bene!un abbraccio
Se non ti ama più puoi scriverle anche l'Iliade e l'Odissea, ma lei non tornerà indietro. Potresti andare sulla luna e scrivere il suo nome in modo che lei lo possa leggere ogni notte, ma non servirebbe a niente. Lei non tornerà...
Vuoi al tuo fianco una donna che non ti ama? Io piuttosto metto i coglioni in morsa.
@ anonimo 18.46
"MI SPIACE DI CUORE..so cosa si prova, e so che nessuno ti puo' capire.... " cos'è, per caso siete le uniche due persone al mondo che siano mai state mollate? altrimenti non si spiega perchè tu, sola, possa capirlo.
*sola o solo
effettivamente fata ciò che dici non fa una piega :)
Guarda, ad un certo punto capirai che ti ha fatto un favore. Perché se non avesse avuto il coraggio do lasciarti per abitudine, per non ferirti, perché in fondo ti voleva bene, cosa sarebbe stato di voi due? Vi sareste sposati e, subito dopo in lei sarebbe sarebbe subentrata la frustrazione, la depressione, o il rancore verso se stessa e verso di te. Sarebbe finita comunque, ma molto più dolorosamente. Approfittane per fare tutto ciò che in 11 anni di monogamia non hai fatto.
Ahahah fata sei un adorabile poetessa ;)
Io credo che non dovresti più avere dei contatti con lei; se lei ha fatto la scelta di lasciarti senza che tu abbia sbagliato, è inutile scriverle e darti te stesso, non devi farti perdonare nulla.
Se lei ha "covato" di nascosto questa perdita di sentimento nei tuoi confronti credo che sia tardi per recuperare.
Sei giovane, disoccupato o no, questo non ti preclude il poter frequentare altre donne; adesso sei single e puoi divertirti.
Luis, ti sembrerò cinico e freddo ma la realtà dei fatti va esposta con la massima brutalità in queste circostanze, vuoi perchè è bene che entri subito nell'ottica di guardare avanti ed anche perchè ho notato che generalmente è più efficace uno scossone in queste circostanze piuttosto che un approccio "delicato".
Come già detto da fata, puoi scrivere delle bellissime lettere ma obiettivamente mettiti nei panni di una donna, nel momento in cui non ti vede più come il suo UOMO, scrivere delle lettere da "cane bastonato", perchè son sicuro, anche dai tuoi toni, che il contenuto suntivamente fosse quello, non fa altro che allontanarla maggiormente. Suvvia, se te la volessi veramente giocare non scriveresti, cosa utile quando la relazione è in corso, è un di più che spezza la monotonia, un gesto imprevedibile (di questi tempi chi scrive più lettere?) ma non quando vuoi riconquistarla. Prima di tutto, lasciale i suoi spazi, poi come ti ho già detto, ricordati come era ad inizio relazione, quando l'hai attratta, stanno lì le caratteristiche che a lei son piaciute, quindi provaci, e se va male, cosa possibilissima non struggerti ancora e vai avanti, alla fine guardiamo in faccia la realtà, tutte le persone a loro modo sono speciali, non esiste solo lei, lei non è l'unica, per quanto comprensibilmente tu ora la vedi così. Forse, è più un bene che siano andate così le cose, piuttosto che una tragedia. Sono sicuro che tutto ciò ti renderà migliore e che un giorno tutto questo sarà un ricordo sbiadito
ni ha appena confessato che ha una cotta per il geologo....io lo avevo capito...dice di avermelo detto per sincerità...le ho solo detto sappi che stai facendo un salto nel vuoto....dice che lo sa...e dice che non mi richiamerà anche se si lasciasse....per rispetto mio...e di questo la apprezzo...anche se fottuto amore ci spererei comunque...la cosa che mi angoscia è pensare....3 settimane fa, l'ultimo bacio, ultimo abbraccio, ultimo di tutto....anche se è stata stronza in una cosa dice che il fatto che le abbia detto del geologo le ha fatto capire che era quello il problema bah...e ricordo che le avevo trovato io questo impiego....che dire sento che più a fondo di così non si può andare...forse posso solo risalire...ma ci vorrà tempo ed energie che adesso non ho...
Bene, ora sai il motivo. Volta pagina, esci e riprenditi la parte di giovinezza che non ti sei goduto.
https://www.youtube.com/watch?v=8Om9rdsJF70
Enrico, le Scienze Naturali servono per acchiappare. Esperienza personale ;)
Ormai mi è tardi per fare l'università.
SAPOREDIMIELE
MA VAH...INTENDEVO DIRE CHE IN QUESTI MOMENTI SEMBRA CHE NESSUNO TI POSSA CAPIRE..!!! HAI FRANITESO!!!!! ANCHE SE GLI ALTRI INVECE TI CAPISCONO BENISSIMO....A VOLTE CI SI CHIUDE...
COMUNQUE SE LEI TI HA DETTO CHE TI VEDE COME UN FRATELLO...(MI ERO PERSA QUESTO PASSAGGIO) LASCIA PROPRIO PERDERE....VUOL DIRE CHE E' DAVVERO FINITA...IO PROVO LA STESSA COSA PER IL MIO COMPAGNO....E SO CHE CI VORREBBE UN MIRACOLO AFFINCHE' POSSA RITORNARE AD AMARLO...A VOLTE ANCHE LA ROUTINE UCCIDE I SENTIMENTI..LI TRASFORMA...LI PLASMA...
NEL MIO CASO....CI SIAMO DATI TUTTO....ED ORA MI SENTO VUOTA.
HO VOGLIA DI RICOMINCIARE CON UN'ALTRA PERSONA....UNA PERSONA DIVERSA DAL MIO RAGAZZO.
mi ha chiesto di odiarla?bah....
da questa esperienza ho capito che è meglio non aiutare troppo il prossimo...molto spesso la si prende in...le avevo trovato io questo impiego da sto tizio....in generale ho paura che non potrò fidarmi di nessuno....
Guarda che se non ci fosse stato il Tizio,ti avrebbe lasciato ugualmente!! È inutile che cerchi motivazioni e che metti in mezzo la fiducia. Tu, non hai alcuna esperienza dall'altra parte, intendo dire che non ti sei mai svegliato una mattina pensando di stare con una persona che non ami. Di questo tu non sai NIENTE. Allora fattelo dire da chi lo sa bene: quando non ami più una persona, non la vuoi PIÙ ..per questo ti ha detto che qualora andasse male con il geologo non tornerà da te..a prescindere da lui, lei non ti ama. Fattene una ragione!! Non sei sposato e non hai figli, quindi, tra gli abbandonati hai anche una marcia in più. Leggendo il tuo sfogo, ho iniziato a pregare che mio figlio, dopo tutti i sacrifici che faccio per lui, un giorno non pensi mai al suicidio per una donna ... Capisci che sei " deludente" come uomo!! Trovati un lavoro, perché hai troppo tempo libero per pensare ..e questo peggiora la situazione
in realtà adesso una lavoro lo ho e frequento un master, ma il tempo per pensarci la sera lo si trova comunque...a me sta bene che non cis più amore, ma che questi istinti vengano sempre quando si ha già un altro lo trovo molto ipocrita e vigliacco...facile così vero?...avrei voluto vedere se fosse stata da sola...così è troppo facile avendo già il rincalzo di riserva, una donna che si comporta così com'è?una grande donna o "deludente?....
Beh, il fatto che ci sia un altro ti da' più " forza", io non avevo un altro e ci ho messo 2 anni per lasciarlo. Non è facile lasciare una persona a cui vuoi bene. La parola deludente si riferiva ad altro...pensieri di suicidio..
Scusa, ma se è bastata una cotta a farti lasciare e cadere sulle sue braccia, significa che già qualcosa non andava bene tra voi; come se già lei avesse perso ils entimento per te.
Quindi si è staccata da te quando aveva già il "rimpiazzo"; è da ipocriti/vigliacchi? abbastanza secondo me.
come ti hanno scritto anche gli altri, almeno è finita prima che si trascinasse inutilmente; brutto da dire ma è così.
Era meglio quando la sera gli uomini si riunivano in osteria! Almeno risparmiavano a noi la lagna!
Potevi chiederle: - E com'è che il geologo ti avrebbe conquistata? ti ha dato un colpo in testa con una pietra, eh?? -
Beh, non sappiamo se il geologo ricambierà i suoi sentimenti, può succedere che sarà lei a soffrire per amore, ma, si è messa in gioco, e per esperienza diretta se sarà lasciata se ne farà una ragione, perché sa' che l'amore non si comanda..
Luis, ci sono momenti e momenti nella vita. Mettiamola in questi termini, magari con te si trovava pure bene, certo i sentimenti erano affievoliti se non nulli, poi arriva questo tizio che è magari brillante, ci sa fare e la fa sentire importante, desiderata, ecco lei comprende che vuole sentirsi così e ti lascia perchè tu non sei in grado di farlo. Non è vigliaccheria od atteggiamento deludente, sei stato tu che non sei stato in grado di soddisfare i suoi bisogni come donna
beh non comprendo...anche lei ha avuto i suoi momenti no ma non cercavo in altre ciò che lei non poteva darmi in quel momento....ragionando così è come essere al supermercato, si prende ciò di cui si ha bisogno quando serve??? non condivido affatto... è vero ero io stesso in un periodo no....come tanti ne capitano e come capitano a chiunque...
vi siete lasciati, fattenere una ragione. anche se la desideri ancora, devi riadeguare la tua esistenza sulla basa della decisione di questa donna. prima lo capisci e prima andrai avanti e ti riprenderai la tua vita.
Un periodo no ci sta, capita a tutti ma è il come si vive quel periodo che fa la differenza. Puoi affrontare le difficoltà con grinta senza perderti d'animo oppure lasciarti andare e farti travolgere dalle circostanze.
Non dovresti focalizzarti molto sulle sue responsabilità, su quelle puoi poco o nulla, riguardano lei. Dovresti concentrarti sulle tue e siccome il rapporto è sempre fatto da DUE persone è giusto che tu ti prenda il 50% delle responsabilità. Sei hai smesso di essere uomo e di soddisfare i suoi bisogni, di tipo emotivo o sessuale che siano, devi avere il coraggio di prenderti le responsabilità che ti competono. Poi mi chiedo, è raro, molto raro che una donna lasci il suo uomo per un periodo no, che sia breve, quindi la domanda che dovresti porti è: da quanto hai smesso di soddisfare i bisogni di lei? Da molto se alla fine è rimasta sfiduciata dall'idea di un rapporto amoroso con te.
Non sottrarti dalle tue responsabilità, fai solo del male a te stesso
galway
ciao luis, posso scriverti in pvt ?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tra qualche minuto arriveranno le altre crocerossine a consolarti. Io faccio spallucce e dico "Nulla di nuovo all'orizzone. Uff!"