Lun

10

Nov

2014

Gente di merda la famiglia

Sfogo di Avatar di hope77hope77 | Categoria: Ira

Questo è il mio primo sfogo. Questa sera sono proprio stanca e incazzata nera.

Io e mio marito ci siamo sposati meno di un mese fa. Lo abbiamo fatto senza dire niente a nessuno, solo noi e i testimoni perché era nostro desiderio sposarci così.

La famiglia di mio marito è stata avvisata a cose fatte - come la mia, non abbiamo fatto distinzioni - ma ha reagito di merda. Ok, c'era da aspettarselo PERO io avevo sperato in qualcosa di leggermente diverso. Se una sorella dice di amare tantissimo un fratello cosa fa? ci può anche restare male per un attimo... ma poi subentra la felicità per il proprio fratello. O no?

 No. Non è così. La gente si racconta un sacco di palle. La gente ti ricatta moralmente. Se invito 100 persone e le sfamo... allora mi "merito" gli auguri e tutte le cazzate di rito. Se invece mi sposo per i cazzi miei, non chiedendo NULLA in cambio nemmeno un euro, allora devo sentirmi una merda. MA STIAMO SCHERZANDO??

 La famiglia è un cappio al collo, è un limite alla libertà e all'intelligenza degli esseri umani.

Tutte le belle parole che si sprecano attorno alla famiglia sono cagate.  Vai bene fino a quando ti sottometti e ti uniformi alle tradizioni, alle stronzate. Se però decidi di testa tua... basta. sei tagliato fuori.

Tutta questa rabbia mi avvelena, mi soffoca. E mi rendo conto ogni giorno che passa di quanto sia difficile seguire i proprio desideri, la propria testa, senza fare i pecoroni, senza avere paura di restare soli e isolati.

Andate affanculo, tutti quanti.

Hope 

15 commenti

A parte che io avrei voluto vicino a condividere la mia gioia i genitori e i fratelli a cui tengo tantissimo, ma non ho proprio capito il tuo discorso su fratelli e sorelle.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:46 del 11-11-2014

Mah..scusa eh però. .ognuno è libero di sposarsi come crede. Però non puoi pretendere che dopo averli tagliati fuori da una cosa così importante come il vistro matrimonio ora loro al contrario ti spalanchino le braccia. Diciamo che raccogli quello che hai seminato. Io ho un figlio maschio. Se si sposasse senza dirmi nulla credo che mi spezzerebbe il cuore

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 20:03 del 11-11-2014

Per me hai sbagliato a non dire nulla, nessun genitore ne sarebbe felice. I miei volevano un matrimonio " vero" , io mi sono sposata solo con i miei e i suoceri premettendo che quello era il mio desiderio e che se qualcuno voleva un matrimonio diverso si poteva risposare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:36 del 11-11-2014
penso sia un po triste

Anni fa una mia zia si é sposata e l'abbiamo scoperto dopo mesi.

Ci son rimasta malissimo. Alla cerimonia ha chiamato solo mia nonna, sua mamma.

Beh non mi é sembrato carino perché siamo legate e avrei tanto voluto vedere l'emozione di quel giorno nel suo volto. Ci son rimasta male, io come i miei genitori e tutti gli altri parenti. Alla fine mio papà é suo fratello ed ha fatto quasi il padre per lei quando era piccola. L'ha portata anche in vacanza con mia mamma..insomma hanno un legame profondo. 

Concludo dicendo che voi potete fare ció che volete ma poi non aspettatevi che la gente ci rimanga male. Hanno anche loro dei sentimenti. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 21:10 del 11-11-2014

Ma fare una cerimonia con pochi intimi non era fattibile? 

o magari potevate dire che andavate a sposarvi ma volevare essere solo voi 2 e poi avreste fatto un pranzo per pochi intimi.

Aldilà delle tradizioni e dell'ipocrisia del parentame , c'è anche la sincera volontà di condividere certi momenti, dei ricordi.

ma è stata una cerimonia in chiesa o in comune? 

ma questo è un mio parere. 

Avatar di RorschachRorschach alle 23:28 del 11-11-2014

Tu ti senti avvelenata dalla loro rabbia. Loro si saranno sentiti avvelenati dal tuo rifiutarli. Se avessi detto di aver tagliato i ponti coi tuoi per qualche ragione, avrebbe avuto un senso, ma non  voler condividere questo momento di gioia neanche con i propri genitori, nè con i fratelli o le sorelle e poi pretendere che loro non si sentano feriti da questa tua scelta, mi sembra chiedere davvero troppo.

Avatar di logicalogica alle 23:39 del 11-11-2014

non li inviti facendoli sentire non voluti e alla fine li mandi pure a fare in culo? 

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 07:07 del 12-11-2014
codarda

Non hai detto nulla prima del matrimonio perché avevi paura della reazione. Siete stati infantili e codardi....e vi meritate la rabbia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:38 del 12-11-2014

Beh, uno può fare che vuole, anche sposarsi da soli, però, e' incredibile comunicarlo a cose fatte. Se fossi tua madre, ne soffrirei moltissimo. Avevi il tempo di discutere prima, spiegare la cosa, ma comunque dirlo e almeno brindare e festeggiare con i genitori anche il giorno dopo. Rimane il fatto che non è stato un comportamento rispettoso nei confronti di chi ti ha cresciuto..quando sarai madre capirai e ti pentirai .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:22 del 12-11-2014

Probabilmente uno dei motivi è quello economico, è stupido non sposarsi se il motivo è l'impossibilità di fare una festa.

Ma i genitori non si tagliano fuori da un evento di questo tipo. I genitori son quelli che ti hanno cresciuta, ti hanno visto piangere e ridere, ti hanno consolato e sostenuto. Una volta una persona mentre si sfogava mi diceva: Lei lo sa cosa quanto costa crescere un figlio? E non si riferiva solo agli aspetti economici. Quando sarai madre forse lo capirai meglio. Quando io ho sposato ricordo ancora con le lacrime negli occhi mia madre, che il giorno prima al mattino mi allacciava le scarpe. Per loro è il premio per il sacrificio di tanti anni, sono giorni di passione che vorrebbero vivere insieme. E' il momento in cui devono accettare che il proprio figlio è diventato maturo e pronto per lanciarsi dal nido. E' il giro della vita, un passaggio importante quello che gli hai negato.

Avatar di InnominatoInnominato alle 11:24 del 12-11-2014

Senti.Ragionaci un attimo e pensa se lo facessero a te. Avevate altri modi per risolvere al cosa. Andavate dai vostri genitori e dicevate di volervi sposare, ma non volevate buttare soldi per sfamare il parentado fino alla decima generazione e preferivate una cosa raccolta limitata a testimoni, genitori e fratelli. Bastava che tu e lui foste uniti e alla fine anche il genitore più tradizionalista avrebbe ceduto.Ognuno si sposa come vuole.Io ho fatto una cerimonia in comune. I nostri migliori amici come testimoni, genitori, fratelli, sorelle  e stop. Siamo andati in un piccolo agriturismo e abbiamo mangiato anche molto bene. Mia suocera pretendeva il festone per il resto dei parenti, perchè aveva paura che si offendessero, ma io e mio marito abbiamo detto no, spiegato ancora le motivazioni e che soprattutto se qualcuno avesse fatto polemiche avrebbe dovuto lasciare la palla a noi. Alla fine si è convinta. La nostra era anche un' esigenza economica. Come ha detto qualcuno, spesso si rinncia al matrimonio perchè sembra quasi obbligatorio spendere migliaia di soldi. Ed è da stupidi. voi lo siete stati.Non critico chi fa matrimoni con 2000 invitati, ma almeno potevate dirlo ai vostri genitori, la verità, come hanno già detto, è che avevate paura di un loro rifiuto e allora avete fatto tutto di nascosto. Per me e mio marito, convincere i nostri genitori è stato un pò difficile. Volevano il matrimonio in chiesa, l'abito, le bomboniere, e tutti i parenti (pure quelli che amnco sai come si chiamano) ma noi siamo stati irremovibili, è statoa nche un banco di prova per verificare fino a che punto riuscivamo ad essere indipendenti dalle ingerenze familiari.Alla fine, son rimasti contenti pure loro, ci hanno visto felici,niente stress pre matrimoniale, niente soldi spesi inutilmente. Alcuni parenti si son lamentati ma ce ne siamo sbattuti, la maggior parte ha capito.Avete preso uan decisione ora assumetevi el vostre responsabilità! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:46 del 12-11-2014

Con che faccia chiederai aiuto ai tuoi genitori e i i suoceri quando avrai bisogno? Quando avrai figli, difficoltà economiche, bisogno di qualsiasi genere..allora si che ti piacerà averli accanto. Hai definito la famiglia " gente di merda" ed hai iniziato la tua tua nel peggiore dei modi. Sei una figlia ingrata ed una nuora odiosa. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:45 del 12-11-2014

>Tutte le belle parole che si sprecano attorno alla famiglia sono cagate.
No, io non credo, non sempre, ma prima potresti chiarire questo?
"Se una sorella dice di amare tantissimo un fratello cosa fa?"

Avatar di farnightfarnight alle 17:32 del 12-11-2014

E' così stupido questo sfogo che averlo letto è un insulto alla mia intelligenza. Cosa può essere allora avere persino scritto un commento? Ai posteri l'ardua sentenza. Spero che almeno i commenti degli altri le abbiano fatto capire l'inconsistenza delle sue argomentazioni.

Avatar di rosarossarosarossa alle 20:00 del 12-11-2014

Lo sfogo è stupido, mi chiedo come sia possibile che due persone ( lei e il marito) siano riuscite a trovarsi d'accordo nel fare questa  Stronzata. Non è che i tuoi parenti di merda ( come li chiami tu ) resteranno una famiglia,invece, tuo marito ti manderà a quel paese quando si pentirà di ciò che , forse tu, gli hai fatto fare?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:38 del 12-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti