Ven
07
Nov
2014
Non me la dà mai vinta.
Non sono contenta, il mio ragazzo non me la dà mai vinta nelle discussioni ed io di conseguenza mi sento sempre annullata come persona.
Mi irrita questo modo di fare da prepotente e presuntuoso. Per di più da qualche mese giustifica le sue reazioni con il fatto che non vuole sentirsi zerbino e di conseguenza si compiace di non cedere mai. E così non mi ascolta mai, ma proprio mai. Fa sempre quello che vuole.
Per non parlare delle classiche risposte: 'non rompere', 'hai rotto il cazzo', ed altre più offensive e vampiriche.
Purtroppo non posso nemmeno riscattarmi in qualche modo, visto che sono sempre in casa e senza amici.
Mi dà terribilmente fastidio.
22 commenti
Della serie: te lo sei scelto te.
Perchè sei sempre in casa, per impegni o perchè non avendo amici te ne rimani a casa?
Siete conviventi?
Cmq devi prendere posizione su di lui, magari rispondigli a tono.
Eh purtroppo le persone che sanno tutto loro e si rifiutano di ascoltare gli altri, specie chi gli sta vicino in modo simbiotico come una fidanzata, peccano di ignoranza. Io ne ho sposato uno così e quindi capisco il senso di frustrazione e impotenza. Guarda, o impari ad avere un atteggiamento superiore e a fregartene di quello che ti dice lui, cioè eviti proprio di discuterci, gli dai ragione come si fa coi matti e poi ti comporti come credi sia più giusto tu (dice il saggio: quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace..) oppure lo lasci da solo con le sue ragioni...tanto queste persone così ottuse non cambiano, non c'è niente da fare.
quanti anni hai?
non sono bei segnali quelli che ti sta mandando.....occhio.....all'erta.....quando ti stuferai di essere trattata in questo modo vedrai che le cose cominceranno a cambiare in te...ti stupirai di te stessa...
giusto quello che scrive grasshopper...lui non cambierà mai... ma tu sì...ne sono convinta...
"Hai rotto il cazzo"????
Hehehe con me il tuo tipo avrebbe vita brevissima, e forse non solo in senso figurato. :D
se
il mio ragazzo si permettesse di dirmi "non rompere" o "hai rotto il cazzo"..lo manderei a quel paese, e sono certa che lui farebbe lo stesso con me se gli rispondessi così.
Il rispetto prima di tutto, qui non si tratta di essere zerbini o meno.
a volte ho la paranoia di conoscervi XD mi è capitata di recente questa cosa e adesso la ritrovo scritta qui sopra...
CMQ te lo dico da amico se fa cosi vuol dire che non è interessato sentimentalmente a te, nel senso che vuole solo fare fiki fiki, oppure ha un'altra, altrimenti non escludere che si abbia stancato di te
Forse dipende anche dai discorsi che fai tu, qualcosa lo irrita forse
Autrice stai con una persona profondamente insicura che per dare una parvenza di solidità ti tratta come uno zerbino. Cosa aspetti a lasciarlo? Meglio soli che male accompagnati
Lui fa così perché sa che tu non reagisci per mancanza di alternative ....fatti nuovi amici oppure stai sola ma ti prego smetti di farti insultare da un fallito di merda! !!
Facile risolvere la situazione: mollalo. Se qualcuno, chiunque mi dicesse di non rompere il cazzo, io gli romperei i denti. Fosse anche mia madre.
Odio profondamente una cosa di questo blog...tutti forti,tutti che spaccano denti..Ma dico io ma come fate a dare consigli del genere senza che sappiate neanche la storia..Leggete quattro righe e vi permettete di dare giudizi, come "lascialo", "farti insultare da un fallito di merda"..
In un rapporto il rispetto deve essere da ambo le parti..e non credo purtroppo ai perbenisti ed ai falsi moralisti del cazzo....Tutti potenti e fenomeni fietro una tastieraChi scrive qua gli sfoghi deve accettare che verrà giudicato per quello che scriverà; nessuno si sfoga qui aspettandosi dei psicologi o terapeuti di coppia; ma così per divertimento e magari avere dei consigli disinteressati.
Per quanto mi riguarda io qui do gli stessi consigli che darei nella realtà, e non mi sono mai eletto a sapientone e tuttologo (anche perchè: chi sono io?); e in più spesso faccio domande per capire meglio la situazione.
nessuno obbliga nessuno a crederci e leggerci.
Avessi raccontato di come ti regala fuori tutti i giorni, o ti coccola tanto, o ti cucina da mangiare, o lavora solo per farti felice, magari nessuno l'avrebbe detto. O meglio, avrebbe detto che forse è un lunatico del cazzo perchè chi ti ama non ti zittisce trattandoti come una cagna. Tu hai raccontato di un ragazzo di merda e noi ci basiamo su quello che hai detto. Se poi ti offendi perchè sei troppo debole per reagire e cerchi di recuperare qualche punto dignità allora oh, cazzi tuoi tesorina. :)
Poi lol, "moralisti del cazzo"... vai a parlare con un qualunque specialista dedicato al salvataggio delle relazioni di coppia e ti dirà che un ragazzo che ti dice "non rompere il cazzo che ho ragione io" non va bene. Non ci vuole poi così tanto a capirlo, anche se lui avesse avuto un'infanzia difficile questo non lo giustificherebbe a trattarti di merda. Se poi a te va bene, come ho già detto, cazzacci tuoi. Non perdere nemmeno tempo a sfogarti.
Ops, credevo che Chaponine fosse l'autrice del post. Pardon. Ma il parere resta quello.
@corvaccia; non so mica se è lei l'autrice dello sfogo.
Mi hai anticipato.
ok.
>Odio profondamente una cosa di questo blog...tutti forti,tutti che spaccano denti..
@Chaponine, secondo me non leggi bene.
Lui, sbaglia a dire che non capisci un cazzo, però .....tu non sei capace di riscattarti..non nei suoi confronti, ma, in generale.
Grazie per i commenti, vi ho letti tutti. L'unico modo è comportandosi con fermezza e personalità. Io essendo una persona molto testarda ed emotiva non sempre ci riesco e quindi inciampo in situazioni senza sbocco e mi faccio del male da sola, ma le volte che mi sono dimostrata ferma ho avuto soddisfazioni mentre altre volte non c'è niente da fare, testardo pure lui e nessuno dei due vuole cedere. Lo faccio sempre io per cercare di avere un po' di tranquillità, ma la cosa migliore è farsi furbi ed evitare di entrare in vicoli ciechi.
Ecco sì, devi tirare fuori il carattere, e anche fare delle scelte.
Una persona che non riesce a discutere e non vuole cambiare questo di lei con me non avrebbe futuro.
Qui non si tratta di darla vinta o meno, si tratta di saper discutere e ragionare. Lui invece vole sempre avere ragione per partito preso. Le sue giustificazioni inoltre sono inutili.
Io fossi in te gli darei ragione (in questo caso la ragione dei cretini, lui vuole dimostrare di non essere zerbino ma rivela solo di avere il cervello delle dimenzione di un chicco di riso) e poi lo mollerei: "Si tesoro hai ragione e io ho torto, quindi ti mollo"
Parli di riscatto, già mandarlo a cagare e andarse sarebbe già qualcosa. Hai una famiglia, qualcuno da cui tornare? Perchè noi donne ci ostiniamo a stare con soggetti simili (vale pure per gli uomini)? Lui ti tratta di merda, ti annulla come persona e tu ci rimani? Per di più casualmente tu sei isolata, senza amici, e senza un lavoro...