Gio

17

Lug

2014

La mamma dovrebbe essere la tua migliore amica

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ebbene si, la mamma dovrebbe essere la tua migliore amica, specie per le ragazze, ma non è così. Come può essere così perfida e cattiva nei miei confronti? Io ho problemi a camminare, ce l'ho dalla nascita e lei lo sa. Specie nell'ultimo anno, dopo che ho subito un intervento che mi ha tenuto a casa per 3 mesi, ho trovato e trovo tutt'ora molta difficoltà a camminare e di conseguenza a muovermi. E' sempre stato così per me. Ero una campionessa di nuoto ma dopo anni di allenamenti mi dovevo fermare per forza per colpa di un nuovo intervento. Ne ho fatti 7 da quando sono nata, e ogni volta dovevo ricominciare tutto dall'inizio. Ho molte cicatrici sulle gambe e si vedono.... mamma non capisce che mi sento molto a disagio a stare in pubblico, a camminare quando tutti mi fissano, figuriamoci in costume. Nell'ultimo anno non ho fatto molto sport e sono aumentata di peso e questo lo so da sola, ma mia madre non fa altro che ricordarmi quanto sono grassa ( che poi scusate, ma a dirla tutta non è che sono diventata una balena, sembro una abbastanza normale), non fa che usare in continuazione la parola "sovrappeso"..... una volta mi ha riportato una maglietta che mi aveva comprato con ben 3XL o.O (io porto una M)..... non fa altro che umiliarmi in pubblico quando lo sa che ci sto male per questa cosa. Ho iniziato una dieta e in una settimana ho perso ben 3 kg, so che non è molto ma ci sto mettendo tutta me stessa per rispettarla, per non parlare che ho cominciato di nuovo a muovermi come meglio posso. Gliel'ho detto ma lei non mi ha nemmeno ascoltato. Fa sempre così....le dico una cosa e continua a parlare dei fatti suoi come se io non esistessi!! che rabbia....mi deve smentire per ogni cosa. !!!! Mi vede sempre brutta e grassa e, non so voi, ma io ho sempre pensato che un genitore dovrebbe sostenerti e starti vicino. Quando le ho detto di aver perso quel peso le sue prima parole sono state " Ti sei di sicuro sbagliata o forse hai rotto la bilancia salendoci sopra". Mi manda in depressione quella donna.... non ce la faccio più.

Tags: grassa, mamma, peso

6 commenti

Tua madre non mi sembra una persona molto in contatto con sé stessa.
Forse è davvero insensibile (questa è l'opzione peggiore, che non mi va di esplorare più di tanto), forse ha dovuto sacrificare qualcosa per te? Ha delle amiche?
E tuo padre?

Avatar di farnightfarnight alle 19:55 del 17-07-2014

purtroppo molti genitori "spingono!" i figli nel modo sbagliato; mancano di sensibilità e peccano di comunicabilità. 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:24 del 17-07-2014
la mamma di una mia amica

Una mia amica è disabile e la mamma la tratta come una deficiente. Secondo lo psicologo però è una proiezione della rabbia che ha contro se stessa perché si sente responsabile per l'handicap della figlia.

 

Per dire. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 17-07-2014

mia madre mi tratta come una bimba di 5 anni,invece che di 35,critica la mia gestione della casa perché l'unico metodo valido è il suo e mi dice continuamente di mettermi a dieta...eppure sa che avendo la mia patologia,a volte faccio fatica a muovermi e fare le faccende,per colpa delle cisti che mi fanno un male cane...ma niente,non vuole capire proprio...prima di sapere che malattia avessi,mi denigrava perché non avevo una bella pelle,come la sua...come se fosse colpa mia avere cisti e cicatrici...certa gente è proprio incapace ad essere genitore

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:16 del 18-07-2014

La madre è la madre, e non può non deve essere la migliore amica, questo è un errore di valutazione davvero grave, che può portarti a soffrire per un tipo di rapporto che non avete ma che nemmeno dovreste avere.

Detto questo tua madre è una persona davvero frustrata.Tu quanti anni hai?

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:27 del 18-07-2014

tua madre è invidiosa e gelosa di te. ti dice che sei grassa mentre in realtà è il contrario. non ti fa bene stare con lei, è una persona che non ha amore da dare. comincia a guardare al futuro, non so quanti anni tu abbia, ma pensa ad uno studio lontano da casa o ad un lavoro che ti consenta di lasciare casa. non deve essere subito, ma comincia a pensare concretamente alla cosa e a sviluppare delle strategie concrete per raggiungere lo scopo dell'indipendenza. una cosa è certa: tua madre non cambierà, forse ha subito delle delusioni (non parli di tuo padre, che ruolo ha lui? vive in casa con voi? o ha lasciato una donna senza cuore cime tua madre?) e non è più in grado di dare affetto. Tua madre non cambierà e stare a lungo con lei ti indebolirà psicologicamente e ti spingerà a perdere fiducia in te stessa. programma il tuo futuro, non credere a quello che ti dice e anche se tu fossi obesa (non lo sei) lei non ha alcun diritto di trattarti così (e comunque facendo come fa lei, non ti aiuta in alcun modo, anzi ti crea danni nella psiche). quello che devi fare è prendere contatto con la realtà. fotografati a figura intera con l'autoscatto e vediti come sei realmente. inoltre verifica il tuo indice d massa corporea (che indica in quale fascia sei catalogabile) è possibile che tu sia normopeso e che quando facevi sport avevi una massa muscolare maggiore rispetto ad oggi, ma in termini di peso potresti essere identica. se vuoi basta che dici altezza, peso ed età ed io ti fornirò i dati sul tuo indice di massa corporea. tua madre non è nessuno per poter determinare se sei grassa, magra, sovrappeso, obesa, ecc. vuole solo farti danni psicologici senza avere pietà per le sofferenze fisiche della tua malattia. riappropriati della realtà: lascia che sia uno specialista a dire se sei in sovrappeso o meno. il rischio è che seguendo tua madre tu possa diventare anoressica, visto che lei non è obiettiva. 

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 13:38 del 21-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti