Mer
07
Mag
2014
a tutti voi
Che su questo sito mi fate tanto i sapientoni, ma parlo sopratutto degli anonimi, cioè non vengono per sfogarsi ma per criticare o commentare alla cazzo de cane i sfoghi, io qui mi sfogo sul serio, lo so per certo che appaio come un moccioso o un malato, ma almeno me sfogo a scrivere e farvi leggere le mie stronzate XD scrivo molte parolacce e sempre incazzato, ma è questo lo scopo del sito, forse rischio di essere bannato con le mie risposte, ma siccome nella vita reale non posso lo faccio qui... e invece no pure qua devo trovare quelli la tutti buoni ed educati che me cagano il cazzo che poi li vorrei vede dal vivo quanto so buoni sti geni!
Sopporto di tutto e tengo sempre il sorriso, son altruista nei miei limiti e me faccio i cazzi miei, ma vi prego e vi scongiuro quando me metto al computer non me rompete i coglioni lasciatemi gridare
25 commenti
Fino a prova contraria sei tu che nello sfogo "Troppi depressi" hai attaccato l'autrice e chi la pensava come lei. E ti faccio notare che scrivere come "overdosedemozioni" non é proprio uscire dall'anonimato... Il mio nick allora è "anonimo" ok?
Anonimo, quello che vuole intendere over è semplicemente che, un utente con un nick è riconoscibile nei suoi interventi, in altre parole, se ha qualcosa da dire lo fa con un nick che lo "identifica", tutto ciò che scrive avviene tramite quel "riconoscimento" e permette, anche se in piccola parte, di poter tracciare un minimo di personalità. Un anonimo invece può essere chiunque, un utente occasionale, oppure come è già accaduto, un utente fisso che preferisce accusare attraverso l'anonimato. Per quanto effettivamente, avere un nick non è uscire dall'anonimato, è sicuramente un passo in più per farsi, un briciolo, conoscere. In fin dei conti "anonimo" può essere chiunque, un nick preciso no
Setanta, in questo hai ragione, però ci sono anche anonimi che scrivono cose carine e costruttive e invece c'è chi si registra con un nome giusto per sputare sentenze e farsi la reputazione di quello duro "che non deve chiedere mai"
E poi c'è chi torna nell'anonimato perché, preso di mira dal troll di turno, non vuole cadere in un flame ogni volta che scrive, ma vuole partecipare, nonostante tutto, alle discussioni più interessanti. E poi, se uno come Brigante tornasse a scrivere da anonimo, pensi che non lo riconosceremmo?
Ciao Setanta, io ad esempio qualche volta commento senza nik perchè potrebbe essere un commento non condivisibile, l'interlocutore di turno potrebbe finire per attaccare facendo leva giusto sulla personalità, ed è scorretto. A memoria non ricordo che uno dei miei commenti sia mai stato bloccato.
Devo dire invece che attaccare i frequentatori, in modo anonimo, per vedere poi come reagiscono è da stupidi. Io ho sempre apprezzato il sito per le enormi potenzialità che ha in termini di comunicazione sincera e schietta, però il sito si chiama "Sfoghiamoci" e allora chiunque può dire che in questo modo si sta sfogando. Ma questo non è sfogare e solo prendere di mira un tizio/a, una persona che non si cononosce, per provocare poi cosa? L'effetto di quello che scrive? Capisco la dinamica, è una sorta di bullismo scatenato forse dal non essere stati compresi in uno sfogo, oppure un modo per cercare di inserirsi in un gruppo, stabilire una identità. Ma sparare mitragliate a destra e manca non serve a nulla.
Temo per come ho capito, che la cosa cresce di pari passo con la fama del sito. Più sono gli utenti, più sono i nuovi iscritti e più sono gli anonimi rompipalle. Pare non ci sia un equilibrio stabile nel meccanismo. L'idea di fondo è quasi una scommessa: Vedere quale tipo di equilibrio si può stabilire ammassando opinioni praticamente contrapposte. La cosa può funzionare e l'asse rimane in equilibrio solo riuscendo a tenere fermo il fulcro. Fino ad ora è stato facile, ma se i nuovi agiscono in modo trasversale si capisce che diventa tutto troppo oneroso.
D'altra parte spetta ai frequentatori più assidui capire queste dinamiche. Non ha senso dare retta a insulti anonimi. Noi qui siamo un pò come gli attori in uno spettacolo, dobbiamo capire che questo è pur sempre un luogo pubblico, si ricevono applausi e fischi, per non parlare del fatto che a volte si leggono commenti veramente inutili pure col nik, alla stregua di comunicazione di servizio.
Indubbiamente tutto questo offre occasioni di crescita interiore, perchè non approfittarne?
ps: E' uno dei motivi percui l'anarchia non mi piace, senza regole alla fine si sfascia tutto.
Anche il fatto che non c'è Brigante a scrivere produce questo effetto, in un certo senso la sua goliardia catalizzava il clima.
Anonimo, trovo corretto dire che non tutti gli anonimi (scusami il gioco di parole) siano persone che la buttano sull'insulto o sull'attacco personale, trovo anche io che ci sono commenti non loggati molto interessanti e costruttivi, opinioni, condivisibili o meno che non trascendono nel becero, per questo, per quanto mi riguarda, non credo bisogna vedere lo sfogo di Over destinato a tutti gli anonimi, bensì a quella fetta di utenti registrati e non che sfruttano l'occasione per scaricare le proprie frustrazioni verso qualcun altro. Inoltre, vorrei sottolineare che avendo un Nick, è come avere anche se ovviamente non dichiarata, una "facciata" da difendere, quindi qualcuno, ma parlo così per dire senza lanciare accuse, potrebbe voler evitare commmenti estremamente negativi attraverso il proprio nick, utilizzando l'anonimato e lasciando, anche se lo stile può essere riconoscibile, un dubbio sull'effettiva identità
Innominato, sono d'accordo sommariamente con il tuo discorso, soprattutto sul fatto che l'utenza, non dovrebbe dar peso agl'insulti, per questo devo fare un mea culpa, un paio di volte, mi rendo conto di essere sceso al livello di taluni "personaggi", d'altrocanto, è anche ammissibile, quando si viene presi costantemente di mira quasi in ogni commento scritto, è comunque una lezione che s'apprende sulla propria pelle.
Riguardo il discorso di Brigante, ricordo perfettamente polemiche nate proprio per il suo stile, dove in più di una circostanza oltre ad essere lodato, veniva pesantemente attaccato. Credo che più che catalizzatore, come Harley sia un utente che cerca di stemperare i toni ma talvolta producendo, involontariamente l'effetto contrario. Siamo tanti in realtà e tante opinioni differenti, il problema è la capacità di comunicare in modo da non causare un effetto domino, fino a scadere nell'insulto gratuito
Commentare o sfogarsi da anonimo per non essere presi di mira è solo una scusante e se così fosse, è perchè si prende troppo sul serio l'interazione con le persone del sito. Con questo non voglio dire che si devono trattare con sufficienza, ma che scrivere sfoghi, comunque nell'anonimato, non può essere considerato alla stregua della realtà, quando per esempio ci si sfoga con amici.
Gli anonimi codardi che ti prendono di mira e ti vengono a cercare apposta per offenderti, quelli possono essere trattati con sufficienza.
Fosse per me, questo l'ho scritto anche in altro post, eliminerei la possibilità di commentare da anonimi, ormai si è abusato di tale funzione. E pensare che non l'ho mai fatto mi stà sugli zebedei. :)
Guarda Petri, l'anonimato consente a chiunque di scrivere e confessare qualcosa che non si sognerebbe neanche se dovrebbe farlo dopo essersi registrato. Chi approda in questo sito, senza conoscerlo lo fa spesso per un disagio reale, più o meno grave a seconda di come viene vissuto. Pensi che così, di primo acchitto voglia scrivere qualcosa di se dovendo metterci una e-mail?
In questo modo si tende una mano disinteressata a chi vuole scrivere.
Io lo faccio ogni tanto, scrivere in anonimato, ma è da quando sono iscritto che lo dico, addirittura ci ho messo pure un nik simile: "L'innominato", ma ripeto non ho mai preso di mira nessuno, per me è solo per distogliere l'attenzione dalla personalità ed essere obbiettivi, come fosse un passante ad affermarlo. Anche nell'altro sfogo sulle casalinghe, vengono date risposte in funzione del nik, non è corretto e il risultato del confronto poi viene falsato.
grazie mielefiele mi lusinghi, comunque sembra che mo tutti scrivano in anonimo per paura d'esser presi di mira... a cagasotti!
Di niente over, però devo dire che anch'io ho notato che ultimamente sono tantissimi i commenti anonimi poi non so se siano utenti del sito in forma anonima, ma dove sono finiti tutti? Mi spiace non leggere più quasi nessuno degli habituè.
la vita è già pesante "fuori". Se poi si devono fare polemiche e si deve avere qualcuno che rompe le scatole pure qui dentro... Allora se ne sono andati tutti. Accontentatevi degli anonimi altrimenti ve la cantate e ve la suonate da soli
leggo molti anonimi che scrivono cose interessanti, che sembrano seguire il sito assiduamente e mi dispiace a volte non potergli rispondere direttamente. il nick ha poco valore effettivamente, ma sarebbe bello che lo avessero, loro piuttosto che altri.
poi ripeto, questo sito è un porto di mare, molti registrati scrivono da anonimi per insultarsi e sicuramente qualcuno, molto ingegnosamente, anche per lodarsi, ma fa parte del gioco.
poi non capisco quel "se ne sono andati tutti". c'è un turnover, non vi siete accorti che la gente approda qui per un motivo, poi quando qualcosa nella vita gli si sblocca se ne va?
Io la penso esattamente come te, vedo tanta di quella superbia in quegli anonimi che mi chiedo: ce n'è bisogno?
Evidentemente se uno scrive da anonimo non ha il coraggio di dire spietatamente ciò che pensa, forse perchè si è reso conto che si risulta più simpatici se si fa amicizia o se si tende a dar ragione a prescindere ai vari autori, soprattutto ai più assidui.
Per quanto riguarda i miei sfoghi, se uno commenta con l'anonimo poco me frega, anche perchè con l'anonimato uno dovrebbe essere più sincero (credo), mentre sostenere un nickname comporta mostrare dei lati positivi e negativi che possono metterci in cattiva luce.
Personalmente io scrivo in anonimo quando ho segreti che, ammetto, mi vergogno di condividere.... Capita raramente, ma a volte ho bisogno di farlo proprio per non essere giudicata solamente per il mio nickname o l'età che ho ecc ecc.
Quello che mi dà più fastidio sono i commenti anonimi a caso e pieni di insulti, o che fanno i saputelli come se ti conoscessero e inseguissero dappertutto.
Scusa sgambetto chi ha scritto se ne sono andati tutti?
l'anonimo prima di me, ma probabilmente intendeva altro...
Ah ecco mi era sfuggito grazie
Over sfogati e insulta quanto vuoi.....a me stai simpatico pure quando mi mandi a fanculo!!!
Le persone sono tutte costruite, non si trovano bene se non si creano un bel personaggio che tutti possono apprezzare, ecco perchè hanno bisogno di scrivere da anonimi, è in quel momento che sono vere.
MZCinder, se scrivessi col tuo nome qualunque sconceria, nessuno saprebbe di te, della tua vita e delle persone che frequenti, mi spieghi il senso di scrivere da anonimo? Io ancora non ci sono entrato in tale ottica.
Comunque io trovo che ci siano più sapientoni che si "firmano" di quanti scrivano in anonimato
Secondo il mio parere, una persona potrebbe anche scrivere in anonimo per la paura di essere riconosciuta dai suoi parenti, amici, marito ecc e non solo perché si è costruito un personaggio
si scrive quando si trova un ambiente di confronto e sana critica. qua piovono insulti e frasi odiose. di più nell'ultimo periodo.
purtroppo
si scappa di sicuro.
Anonimo alle 18:41
Tu sapresti spiegarmi perché gli altri sapientoni, non si taggano? Forse perché gli trema il culo anche per una cazzata del genere? Immagino nella vita cosa abbiano il coraggio di dire e fare di ciò che vogliono veramente.
Una persona potrebbe decidere di scrivere da anonimo, liberissimo di farlo, ma quello che mi da fastidio è l'aspetto poco pratico di ciò.
In alcuni post commentano tanti di quegli anonimi che è impossibile seguire cle singole persone. Alcuni scrivono frasi tipo: "non sono l'anonimo di prima, sono quell'altro." Mah :O
É anche una rottura di coglioni dover specificare l'orario per farti capire che mi rivolgo a te. Poi non arrivano notifiche, nei miei sfoghi ho letto attacchi da parte di anonimi dopo mesi che li avevano scritti. Per ultimo c'è il fatto che tali commenti devono essere approvati, il filo del discorso cambia se ti capita di leggere commenti che prima non c'erano e per questo se ne perdono molti.
Questi sono gli aspetti negativi, ora sapresti tu trovarmi un vantaggio?
Insultare senza che riconoscano il nick, se non si ha il coraggio di "sporcarlo" scrivendo ciò che pensate, potreste sempre farvi un nuovo nick che usate solo per insultare ed attaccare.
Col Nick prima o poi si comincia a personalizzare, a parlare delle proprie esperienze, ad aprirsi troppo fino a rischiare di diventare riconoscibili. Da anonimi si danno solo opinioni. Tanto chi vuole offendere lo farà in entrambi i modi
A me fai molta simpatia io mi diverto a leggere i tuoi sfoghi e commenti perché lo fai con molta ironia, non vedo dietro cattiveria reale.