Ven
08
Nov
2019
Il mostro verde torna a bussare
Sono gelosa marcia. Non psicopatica da fare sceneggiate o da mettere paletti alla libertà del mio lui, ma gelosa? Gelosa sì. Lui sta passando la giornata a studiare con una sua nuova amica a casa sua ed io sto rosicando da morire. Mi ha sempre rassicurato che sono solo amici e che devo stare tranquilla, eppure ha il suo nome sempre tra le labbra. Antonella ha detto questo, Antonella ha fatto quest'altro, Antonella poverina si è addormentata in classe era molto stanca, Antonella oggi ha portato pane e nutella per tutti. Lei è oggettivamente più bella di me, più intelligente visto che a scuola ha tutti votoni. E' simpatica visto che tutti pare che la adorino. Almeno se fosse stronza avrei qualcosa su cui fare appiglio ma no, è pure tutta gentile e carina. Oggettivamente perché un ragazzo dovrebbe scegliere me al posto suo? Ho paura di essere di fronte alla fine annunciata della nostra storia e di non potere fare nulla per fermare questo brutto film. Se gli vietassi di uscire mettendo ultimatum vari non solo non sarebbe giusto ma sarebbe peggio perché il frutto proibito lo si cerca ancora di più. Se gli rompessi le scatole ogni volta che ho paura per avere rassicurazioni finirei per diventare quella noiosa e le sue qualità spiccherebbero ancora di più. Tutto ciò che posso fare è ricordargli quanto sta bene con me quando stiamo insieme ma vederci è praticamente impossibile perché sua madre lo fa uscire di casa solo il sabato pomeriggio per preparare sta maturità e andiamo in due scuole diverse. E quando ci si vede non possiamo stare sempre soli ovviamente perché altrimenti quando vede i suoi amici? Domani non sono a casa io, la prossima saremo insieme a tutti i nostri amici. Insomma devo aspettare sabato 23 per un appuntamento da soli. Come posso competere con chi può vederlo ogni giorno?
5 commenti
Primo, non è tuto o bianco o nero. A te Antonella sembra perfetta, ma sicuramente non lo è affatto, quindi piantala di sminuirti.
Secondo, mi dispiace ma se il tuo lui non riesce a trovare del tempo per vederti è perchè non vuole vederti e quindi siete agli sgoccioli. Quindi, cosa fare? Datti la soddisfazione di mollarlo tu prima che lo faccia lui. O magari ripagalo con la stessa moneta: non lo cercare e frequenta altri ragazzi. Troverai chi ti saprà apprezzare e farai diventare verde dalla gelosia questo coglione. Hai davvero così bisogno di lui? Io non credo
Sei in un dilemma molto noto e comune, se può confortarti non sei sola.
Tra le varie opzioni, te ne hanno suggerita una molto valida: adopera lo stesso atteggiamento che ti fa così star male. Di solito ci fa star male ciò che vorremmo essere noi, e lo proiettiamo su altri.
Vestiti anche tu più carina, sii gentile, ed esci anche tu con altri amici, invita un tuo compagno a studiare, carino e simpatico.
Non farlo per ripicca, fallo per te stessa, facendoti solo ISPIRARE da questo loro modo di fare (del tuo ragazzo e la sua amica).
Metti in conto che potrebbe preferire lei o te, a te non cambia nulla. Cambia in termini di perdita di un affetto, quello si e sarebbe un piccolo lutto da elaborare, ma non in perdita di autostima.
Non basare la tua austima sulla sua approvazione, è questo che ti tiene legata a lui.Forza!
Antonella può studiare anche con qualcun altro
Fidati che prima o poi questi fanno roba. lascialo prima di farti umiliare. Scommetti che lei lo consola subito?
Se non avesse sempre il suo nome tra le labbra non ci vedrei nulla di male, così invece...
Oggettivamente perché un ragazzo dovrebbe scegliere me al posto suo?
Risposta cinica: perché lei non gliela dà.
Risposta empatica: perché lui é innamorato di te.