Mar

27

Ago

2019

Vivere senza lavorare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Invidio profondamente chi può vivere senza lavorare. È talmente fuori dal mio immaginario che non riesco nemmeno a fantasticarci sopra. Io dal canto mio posso solo attendere l'eredità e allora si... E pensare che ci sono minimalisti che anche con pochi soldi riescono a vivere e viaggiare... Come faranno? Voglio anch'io viaggiare.. e pure annoiarmi come si deve... Annoiarsi è un lusso.

 

 

44 commenti

Annoiarsi è una palla. Lavorare è, sì faticoso, ma stimolante se fai un mestiere che ti dà soddisfazione. Aiuta a crescere come persone e a sviluppare determinate abilità 

Avatar di AuroraAurora alle 00:14 del 28-08-2019

Ma va a cagare parassita fallito. Se nessuno lavorasse saremmo messi come la giungla. TUTTO ciò che abbiamo è frutto del lavoro, ivi compreso l'electronic device dal quale hai postato sta immane cagata. Da buon approfittatore stai aspettando che i tuoi genitori schiattano per mettere le mani sul malloppo, vergognati e se fossi un loro li brucerei tutti i soldi anziché lasciarli a uno come te. 

PS: alle 6 inizio al lavoro e ne sono FIERO ed ORGOGLIOSO, questa è vita!

Hyper ® 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:08 del 28-08-2019

Eh magari, poter vivere senza lavorare. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 08:11 del 28-08-2019

Un altro che non si è fatto infinocchiare. Non dare retta a chi ti insulta: senza tirare in ballo la metafora un po' trita della volpe e l'uva, si tratta quasi sempre di persone frustrate. La retorica del lavoro che nobilita l'uomo è fatta a uso e consumo dei pollastri. Fantastico chi si ammazza di lavoro e spaccia per una propria scelta ciò che è frutto della necessità.

Avatar di FingertipsFingertips alle 08:12 del 28-08-2019

Pure io la penso così. Sacrificare 8 ore al giorno per altri e svenderle a poco non mi ha mai allettsto.

Poi ho sempre pensato: "cavoli, ma i miei genitori mi hanno fatto nascere per soffrire, faticare e morire?" bella merda". In realtà i miei genitori sono dei tesori, si sono sempre occupati di me e hanno fatto di tutto per me. Come pure io nei loro confronti.

Però questa storia del lavoro non mi va giù. Io starei bene a 800 msl, con una casetta, un bell'orticino, un ampio freezer dove conservare wuel vhe produco e non consumo per l'inverno.

Non ho memmeno voglia di impegnarmi in un progetto imprenditoriale. A pensare di correre qua e là tutti i giorni, far quadrare i conti per tenere in vita la mia attività, mi bien male.

L'idea del parassita mi ha sempre allettato. Gli altri lavorano e sacrificano il loro tempo per la comunità e soprattutto per arricchire il datore di lavoro. Io mi godo i frutti del loro sforzo, del mio appezzamento di terra dei miei tanti hobby.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 08:15 del 28-08-2019

Fare il meno possibile cercando di guadagnare il più possibile è il mio motto. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 08:19 del 28-08-2019

hyper tu vuoi lavorare perchè non ti caga nessuno,c'è gente che ha altre passioni nella vita....

l'unica via caro sfogante è ereditare immobili e affittarli 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:24 del 28-08-2019

Mammamia che congrega di luridi parassiti. Quando vi fate curare in ospedale o solo bevete un caffè vergognatevi della vostra abietta mentalità. Lottascudo te non hai due tesori come genitori ma hai degli ***** che hanno tirato su uno smidollato viziato come te che si infarcisce la bokkaa con retorica distorta e poi sei un poveretto che da solo moriresti di fame. Pensi che facciano il tuo bene? Se lo facessero per davvero ti solleverebbero da terra a suon di calci nel culo! Pensa avevo un cugino come te, figlio unico viziato che non ha mai fatto un cazzo nella vita, lavoratori e vuoi che ti dico come è finito? Dopo che sono morti i parents è diventato alcolista full time ed è morto con il fegato spappolato affogato nel suo vomito. Lasciando un botto di debiti, e meno male che non aveva figli, l'unica cosa positiva che ha fatto o meglio non ha fatto. Colpa di gente come vuoi che le cose vanno a rotoli. E poi il tuo amichetti fingertips che fa il fenomeno e ben che vada è un simulatore falso invalidi. Poveretti e venite in Riviera Romagnola a metà settembre che mi incontrerò con Ozymandies, e ste cose Ve le dico in faccia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:27 del 28-08-2019

Senza contare che il lavoro può diventare una droga. A parte le inevitabili polemiche, ogni lavoro non creativo è una forma di alienazione. C'è solo un caso che sfugge a questa regola: quello delle persone che si realizzano sgobbando... se devo essere onesto mi fanno compassione. La vita è piena di cose meravigliose: a seconda dei gusti l'arte, la letteratura, la musica, i viaggi, l'amore, il sesso, la natura, gli animali ... e io dovrei sprecare il mio tempo lavorando ? E magari sentirmi fiero per questo, come uno schiavo che fosse orgoglioso delle proprie catene ? Io qundo sto bene scrivo; quando attraverso dei periodi difficili mi riposo, faccio passeggiate nel verde e gioco col mio gatto. Lavorare ... :))

Avatar di FingertipsFingertips alle 08:30 del 28-08-2019

 un bell'orticino, un ampio freezer dove conservare wuel vhe produco e non consumo per l'inverno.

Lottascudo... Ma tu ce l'hai l'orto? Ma tu la mangi la verdura surgelata dell'orto?

Io l'orto  lo coltivo e non surgelo nulla perché la verdura surgelata in casa fa SCHIFO, è immangiabile. 

Perciò per l'inverno della formichina lottascudo solo verze , patate e radicchio rosso.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:33 del 28-08-2019

8,27: Ma cosa c'entra l'ospedale ? Io le tasse le pago, quindi il mio contributo lo do. 

Avatar di FingertipsFingertips alle 08:39 del 28-08-2019

Soldato, guarda che intendo che quello che metto in freezer lo cuocio prima. Certo l'insalata non la cuocio e non la metto neanche in freezer. Ma spinaci, carote, melanzane, zucchine, zucca, erbe, coste e via dicendo sono tutti ortaggi cuocibili e congelabili e gustosi scongelati. Inoltre si possono preparare minestroni e congelarli a porzioni in normali bicchieri di plastica o carta.

I pomodori invece si fanno cuocere e viene preparata la famosa pomata che si conserva fuori dal freezer :)

Avatar di LottascudoLottascudo alle 08:39 del 28-08-2019

Perché pensi che da solo morirei di fame? 

Ho una buona manualità, so come si tengono orto, polli e conigli, so cacciare, pescare con canna e rete e raccogliere erbe e piante erbacee. I funghi no, non ho mai provato.

Ma di sicuro non morirei mai di fame. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 08:44 del 28-08-2019

E so anche uccidere gli animali che allevo. Cioè che allevano i miei nonni. Tutto ciò che so lo so da loro.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 08:46 del 28-08-2019

Si ma... E la bolletta per la corrente del freezer come la paghi? E l'acqua? E anche volendo, che razza di orto ci vorrebbe per produrre verdure per tutto l'inverno? E poi il pane? Il latte? Dovresti iniziare a produrre in quantità da poter barattare. Alla fine dovresti avere una piccola fattoria e dovresti comunque lavorare ahahah. Mettiamo il caso avessi vacche per il latte, delle galline etc, non potresti neanche pensare i allontanarti da casa. Insomma dai, adesso siamo diventati anche esageratamente viziati e spesso si lavora per godere di lusdi che fino a pochi anni fa ci si sognava ma a meno di non godere di rendite frutto di lavoro altrui, vivere senza lavorare o senza parassitare, non è possibile. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:49 del 28-08-2019

Ho una dieta molto ferrea, salutista e logica. Mangio solo verdure, legumi, frutta, semi, miele, carne e pesce. Quindi non mangio farinacei né latticini. Nemmeno pizza o yogurt.

Per uno che vive da solo, per produrre verdure per tutto l'anno bastano sì e no 3 colle. E di verdura ne avanzi pure.

Per la corrente esistono e si possono costruire generatori,snche se comunque la bolletta la paghi comunque, cioè l'allaccio devi averlo. L'acqua io la consumo poco. Sto sempre attento con riduttori vari ecc. Per bere mi fornisco alla fontana di acqua naturale e frizzante gratuita in centro.

E quando parlo di lavoro, mi riferisco al lavoro dipendente o in proprio. Grazie che per mantenere un orto devo faticare. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:00 del 28-08-2019

Le bollette e spese varie e accessorie non mi preoccupano tanto. Al momento ho una rendita passiva a cui potrei sopperire.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:02 del 28-08-2019

Le galline mangiano erba, semi, insetti, pane raffermo e vermi. Se i polli sono coperti, recintati e ruspanti, che io sia via di casa 4/5 giorni a loro non cambia niente. Poi se prima di partire gli fornisci una riserva d'acqua e di granaglie è come se fossero in villeggiatura.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:07 del 28-08-2019

E il dentista?  E le medicine? E il cellulare? Ahahah avresti 

Beh certo, se per vivere intendi più o meno la sopravvivenza simile a quella dei clochard, allora inutile discutere. C'è anche chi vive di elemosina se è per questo. 

Discussioni sterili Lottascudo. 

O sei ricco nel vero senso della parola, o ti arrabatti e vivi in miseria. Vedi tu. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 28-08-2019

Vivere lavorando è orrendo, frustante, triste. Anche se fai un lavoro che ti piace dopo qualche anno ne ne puoi più. Chi lo nega ha fatto un gran lavoro su se stesso per adattarsi come un animale alla gabbia. Lo so che non è giusto pensare all'eredità ma quei soldi li investire per avere una piccola rendita e vivere di poco, viaggiando nella maniera più economica. Sono abituato a vivere con pochissimo. Ho saputo di gente che ha pannelli solari e vende l'energia che produce allo stato ricavandoci un bel po' per cui volendo uno l'energia può produrre la da sé e averne da vendere.

Basta avere poche pretese e tutta la libertà del mondo.

Caro hyper, leggi bene ozy perché anche lui ha dichiarato più volte che gli piacerebbe vivere senza lavorare... Altro che parassiti. I parassiti non hanno cervello: io si. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:14 del 28-08-2019

Boh, essendo abbastanza sportivo e in movimento e mangiando sano, mi prendo letteralmente un raffreddare una volta l'anno. Per il telefono spendo 6 euro al mese e quello che avevo prima di questo mi è durato 5 anni. Ho un pc che ha 5 anni, usato e stra usato e messo in costante sforzo e sembra nuovo.

Stessa cosa per scarpe e vestiti, di buona fattura, di costo medio, con la loro età ma totalmente perfetti.

E poi ho già una rendita passiva che mi farebbe dormire tranquillo. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:19 del 28-08-2019

effettivamente il cellulare è considerato un oggetto senza il quale non si può vivere......certo che dici a lui argomentazioni sterili e tiri fuori ste stronzate

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:22 del 28-08-2019

Lottascudo, io c'ho provato ma i risultati sono stati deludenti. Per esempio le zucchine, una volta scongelate, erano  schifosamente mollacchiose, fagiolini pure...    Boh...  

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:22 del 28-08-2019

Cioè io non so wuanto spendiate voi in bolletta e non voglio neanche saperlo. Noi in tre, con riduttori ai rubinetti, o comunque non aprendo del tutto il getto, con lampadine a led e tenendo le utenze accese il necessario, spendiamo  una miseria. E potremmo facilmente condurre una vita da spreconi, solo che non ci piace.

Praticamente paghiamo le spese accessorie e di trasporto. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:24 del 28-08-2019

Soldato a me zucchine e melanzane grigliate e poi congelate escono fuori bene. Così come anche in caponata.

Fagioli e piselli li lascio seccare e li conservo secchi, né cotti né congelati.

I fagiolini effettivamente non ho mai provato. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:29 del 28-08-2019

In effetti, grigliate non le ho mai messe via... Interessante. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:31 del 28-08-2019

ogni lavoro non creativo è una forma di alienazione

grande verità Finger. anche a me piacerebbe un lavoro più creativo, non ho il lavoro dei miei sogni ma non mi lamento.

L'importante è anche il tempo che si dedica al lavoro. Come si sta capendo in altre nazioni europee, 8 ore al giorno sono troppe. Bisogna lavorare meno, qualsiasi sia il lavoro.

Avatar di leia78leia78 alle 10:04 del 28-08-2019

Giusto leia, se già lavorassimo 5 ore al giorno oppure 3 giorni la settimana avremmo tempo per noi è lavoro per tutti perché si lavorerebbe con turni. Il problema è anche però che non possiamo pensare ad una produzione inesauribile. Prima o poi il consumo dei prodotti si deve saturare altrimenti anche il pianeta diventa una discarica dove si continua a buttare cose per comprare l' ultima novità. Pensa che lavorare di meno o smettere di lavorare può essere una soluzione anche ecologica.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:12 del 28-08-2019

Si buonanotte. I poveri dipendenti lavorano 8 ore al giorno a volte 9 ma chi ha un attività propria lavora molto di più perché con 8 ore al giorno, spesso, non conclude nulla. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 11:09 del 28-08-2019

Quoto Leia, lavorare meno e meglio possibilmente evitando lunghi tragitti per recarsi al lavoro. 

Avatar di OlmOlm alle 11:16 del 28-08-2019

Witch appunto, bisognerebbe lavorare meno! anche i liberi professionisti, anzi soprattutto loro. Non è che io abbia una soluzione su come questo si possa rendere fattibile, però sarebbe bello.

Avatar di leia78leia78 alle 11:23 del 28-08-2019

Non lo so. Lavorare meno, tutti... dopo magari qualcuno azzarda l'ipotesi dello stesso stipendio per tutti. Sembra il preludio di un sistema sociocomunista. A me fa paura.

Non scherziamo. Proprietà privata e capitalismo sono benedizioni.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:39 del 28-08-2019

Io non lavoro e non ho una lira, in compenso la mia vita è meravigliosa. Non so come prenderla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:42 del 28-08-2019

Leia78 appunto, non sono attualmente in grado i professionisti di lavorare meno con l'attuale metodologia, problematiche, difficoltà e imprevedibilità di lavori completamente differenti. 

Appunto non hai ne tu ne altri una soluzione valida perché non è semplicemente attuabile al "bisognerebbe lavorare meno" 

Appunto. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 11:44 del 28-08-2019

che lavoro faceva gesù cristo? però, mi direte, alla fine lo hanno crocifisso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:56 del 28-08-2019

Allora uno alla volta che vi sdereno tutti

@ christiANO1992 ah ah ah non mi caga nessuno!? AH SÌ te mi conosci proprio, al solito non ci azzecchi mai un cazzo, si da dl caso che son pieno di amici, interessi, passioni e volendo figa. Ma guarda puoi rimediare, a metà settembre farò un aperitivo/cena con Ozymandies a Rimini presumo, sei ufficialmente invitato, ma già lo so, sei un bamboccio senza palle e ti caghi in mano dal vero perché lo sai bene anche te che ti **** in testa ๐Ÿ˜˜

@gli altri: mi sono ricordato che devo sbrigare una storiella nel mezzodì, the relaxing time Is over, se you later๐Ÿ˜› 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:31 del 28-08-2019

Faceva il falegname col subabbo, però mi sa che lavorava poco.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:18 del 28-08-2019

ma che c'entra Gesù?

anonimo delle 11e42, prendila così direi! qualunque cosa ci renda felici e non faccia male agli altri è la perfezione.

Avatar di leia78leia78 alle 13:34 del 28-08-2019

Gesù, nel tempo libero, non faceva qualcosa di molto simile all'influencer? 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 13:47 del 28-08-2019

Si ma non c'erano ancora le foto e così ha giocato tutto sul passaparola

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:01 del 28-08-2019

L'influencer è pagato da qualcuno per dire quello che dice e quello che dice non è qualcosa in cui crede ma che lo fa guadagnare assai...

Comunque buona la battuta 

Però cerco che crocifiggere qualche influencer non sarebbe male... meno chiasso per farci spendere in continuazione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:07 del 28-08-2019

Quelli della nostra generazione ('80) saranno condannati a lavorare fino quasi ad 80 anni, con la scusa che tanto l'aspetta di vita si è allungata. In pratica 50/60 anni di lavoro per pagarsi una pensione da rinco... Bello schifo... Io già metto da parte i soldi per pagarmi l'eutanasia e sarà il primo è ultimo atto di vera libertà!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:21 del 28-08-2019

Anonimo 16:21 spero proprio di non campare altri 40 anni. Sono già stanco. 

Avatar di Witch hunterWitch hunter alle 16:36 del 28-08-2019

Pure io. E ho solo 36 anni... Uff

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:39 del 28-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti