Mer

21

Ago

2019

Gelosa: lui insieme a quella!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono innamorata da tanti anni di un ragazzo che è stato, usando il linguaggio di oggi, un amico-di-letto. Termine che comunque non mi piace usare dato che abbiamo condiviso anche altro a distanza di anni! Però per capirsi: io innamorata, lui no.

Situazione durata gli anni fino a che non ha trovato un'altra. Con lei uscite serie e ora stanno insieme. Cambiamento radicale da parte di lui, è continuamente fuori casa e appiccato a lei per un sacco di ore durante la giornata! Mi sembra tutto ingiusto! Sono stata gli anni accanto a lui nei momenti belli e in quelli brutti, ho sopportato tanto dolore! Mi ha buttata via per questa ragazza molto più giovane... ho lottato gli anni, arrivata lei selo è portata via in un soffio!

Non mi sembrava di essere peggio di lei, sia di aspetto che di carattere, ma a quanto pare lui non la pensa così. Mi sento inutile, mi sento buttata via, autostima sparita, mi sento vecchia e sono iniziate delle fisse per il mio aspetto perché mi sento imperfetta e inadatta e in compenso non riesco a trovare nessun altro ragazzo!!! Mi sento proprio inutile e fallita! Ho paura che resterò da sola tutta la vita a soffrire!

Lui è continuamente nella mia testa e nel mio cuore e sto malissimo se penso a lui insieme a quella! Sì, sono invidiosa di lei, ma non nel senso che vorrei essere lei ed essere nella sua vita. Sono contenta di essere me, però vorrei lui al mio fianco! Vorrei che lui avesse scelto me e avesse visto ciò che io potevo offrirgli e invece non me ne ha mai dato la vera occasione di farlo!

5 commenti

Scusa se te lo chiedo, ma lui sa che sei innamorata? Probabilmente non glielo hai mai detto chiaramente, e allora la cosa è rimasta lì. Evidentemente per lui era solo sesso, per te c'era altro. Forse speravi che sarebbe nato l'amore spontaneamente, ma certe volte occorre chiarezza: non è un attacco personale, ma mi sembra che voi donne vi illudiate che gli uomini siano sempre in grado di cogliere i vostri segnali. Secondo me, invece, è necessario essere espliciti, se il messaggio non arriva a destinazione. 

 

Forse potresti tentare il tutto per tutto e dirgli chiaramente quel che provi. Capisco che non sei dell'umore più adatto, ma invece di soffrire in silenzio io ci proverei: almeno avrai tirato fuori tutto quello che hai nel cuore, e in coscienza avrai fatto tutto il possibile per stare con lui. Non so, tenta anche questa carta. Se non va, pazienza. A volte certi treni passano una volta sola, e se non riusciamo a prenderli difficilmente passeranno una seconda volta. 

Avatar di jbgjbg alle 20:24 del 21-08-2019

🎶''Ma tu no e mi udirai ke non è da me..ke è solo sesso e il resto è inutile..Non è sesso ma amoore kon te''🎶

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:38 del 21-08-2019
Autrice dello sfogo

Diciamo che non gli ho mai detto chiaro che lo amo... ma ti posso assicurare che mi sono dichiarata in altri mille modi diversi e tutti molto espliciti, sia a parole che a gesti... sono sempre stata gelosa e lui più volte mi diceva che lo capiva che da parte mia c'era di più... Credimi, non sono di quelle ragazze che mandano segnali inutili e indecifrabili... era molto chiaro cosa c'era (e c'è ancora!) da parte mia... se lui mi avesse voluta, glielo avrei detto direttamente, ma vedevo che da parte di lui le cose non si muovevano più di quello... hìHo sperato sì che l'amore potesse nascere in modo spontaneo da parte sua, ma non è successo...

Si è trovato un'altra... mi sembra inutile dichiararmi, quando comunque le mie intenzioni erano già chiare... Non credo che lui tornerà da me, mi sembra innamorato di quella... Il problema è che io ne soffro tanto e mi manca troppo... non so più dove sbattere la testa... Tutti mi sanno solo dire di dimenticare e andare avanti, ma come si fa a dimenticare? Pare che una ci provi gusto a soffrire... Andare avanti, sì, lo faccio, ma con questa mancanza e sempre con questo vuoto interiore... arrivo a sera che mi manca il suo messaggio, mi manca scrivergli, sentirlo e vederlo... e ciò che mi fa più male è il pensiero che non tornerà...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:51 del 21-08-2019

Immagina che sia morto. Bloccalo ovunque  Evitalo. Non cercarlo. Non vederlo. Non sentirlo. Non farti trovare. 

Ci vorranno almeno sei mesi. 

Poi un po' starai meglio

Dopo un anno sarai libera

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 21-08-2019

ci si può fare poco. siete cresciuti insieme, siete andati avanti anni. a lui andava bene a quel modo, tu volevi di più.

è saltata fuori la più giovane. un classico. lui si è buttato sulla novità. 

una speranza ce l'hai. che dopo un po' passi la novità e lui cominci a pensare che lei non ha niente in più di te. 

e allora potrebbe ricercarti. 

lui coinvolto fino a un certo punto, tu coinvolta di più. succede. 

puoi fare due cose: 

un discorso definitivo con lui. in modo da non avere rimpianti. e poi, a meno che lui non torni da te, guardare avanti. c'set la vie. 

chiediti anche quanto il tuo sia amore o piuttosto affetto, amicizia e abitudine. 

potrebbe succedere che arriva un altro uomo nella tua vita e lui diventa un ricordo. 

probabilmente molti uomini non si sono fatti avanti perché ti hanno sempre considerata la ragazza di lui e innamorata persa di lui.

il tempo che si sparga la voce che sei libera e che ti è passata la cotta per lui e qualcun'altro si farà avanti.

taje it easy. però fai il discorso di chiarimento con lui. così non ci pensi più, come vada vada. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:31 del 21-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti