Mar

02

Apr

2019

Gran parte delle mia amiche si sposano tranne io

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Buongiorno a tutti,

vorrei sfogarmi qui con voi per un problema che ormai per me è diventato insostenibile. Premetto un po' la mia storia: ho 30 anni e il mio ragazzo 32. Viviamo ancora con i genitori e forse tra qualche mese andremo a convivere. Sono 10 anni che stiamo insieme. Per lui è stato sempre un rimandare. Premetto che all'inizio non c'era possibilità perché io ancora studiavo e non avevo un lavoro. Adesso sono 4 anni che lavoro anche se con uno stipendio purtroppo ancora basso (600€). Lui ha invece un posto fisso da 8 anni ormai! Guardandomi intorno vedo tutte le mie amiche realizzarsi: chi convive da un pezzo, chi si sposa, chi ha figli. Proprio tre giorni fa la notizia che una mia cara amica si sposa... per carità sono contentissima, ma queste cose mi fanno pensare e pure tanto. Loro stanno insieme da tre anni, convivono da 4 mesi e da poco la proposta di matrimonio, lei che non ci sperava perché lui non ne aveva mai parlato. 

Tra l'altro, tornando a me, con il mio ragazzo andremo a vivere in una casa di proprietà dei genitori e forse, se questa non ci fosse stata, staremmo ancora qui a tergiversare. Lui è ancora molto bambino (e lo vedo solo da poco tempo questa cosa). Poteva traquillamente farsi una vita propria avendone la possibilità economica, invece niente. La mamma gli fa tutto a casa e a volte quando vado da lui devo vedere scene del tipo "Ah mamma ecco i pantaloni puliti", oppure sentire la madre che si lamenta perché non mette a posto la camera, neanche fosse un quindicenne. 

Insomma, rispetto alle mie amiche e mie conoscenze mi sento indietro di 1000 anni! Se ci sono voluti 10 anni per andare a convivere, figuriamoci il matrimonio, forse tra altri 10, quando sarò vecchia e bacucca.  Se tornassi indietro mi aspetterei così tanto tempo per andare a convivere. Fanno bene le coppie che sono andate a vivere insieme dopo poco tempo, è l'unico modo per conoscersi davvero! Sto andando in depressione per questa situazione e dirglielo mai... non voglio dargli la soddisfazione che ci sto male! Lui pensa solo a fare gare in trasferta (fa sport a livello agonistico) e al nostro futuro ci pensa poco! È vero che non guadagno molto ma se dobbiamo aspettare il posto fisso, stiamo freschi. Mio cugino è andato a convivere con la ragazza appena gli hanno fatto il contratto fisso. Lei guadagna men di me (400€) eppure ce la fanno e pagano anche affitto. Lì noi no dovremmo nemmeno pagarlo! Boh non so davvero più che pensare!

15 commenti

La mamma gli fa tutto a casa e a volte quando vado da lui devo vedere scene del tipo "Ah mamma ecco i pantaloni puliti", oppure sentire la madre che si lamenta perché non mette a posto la camera, neanche fosse un quindicenne. 

Pensaci bene prima di impegnarti con il bimbo quindicenne

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:02 del 02-04-2019
La cosa è che per la madre e soprattutto il padre (una piattola allucinante) è tutto normale

La madre una volta mi ha detto che ha 30 anni è presto per avere un figlio, poi anni fa disse ad un conoscente (32 anni come il figlio adesso) che si doveva sbrigare a fare un figlio perché aveva già 32 anni. Per il figlio invece è ancora presto... gli servono altri 20 anni per maturare!

Avatar di Flower78Flower78 alle 13:26 del 02-04-2019

Di solito questi scenari hanno due tipi di epiloghi. 1. Si va avanti lento pede a fare i fidanzati in eterno diventando gli zii scapoli di una miriade di nipotini vocianti (niente figli né matrimonio). 2. Lei lo lascia per qualcuno con le pezze al culo e tempo sei mesi è già incinta e sposata in una casa in affitto dove non c'è neanche da sedersi. E nonostante tutto è felice.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 13:38 del 02-04-2019
La vedi un po' drastica

A me basterebbe intanto andare  convivere, ma anche questa cosa arriverà tra parecchi mesi, visto che deve rimettere a poso casa e bisognerà comprare i mobili. Lui ogni tanto parlo di matrimonio, ma poi non fa nulla. Molti mi dicono che è giusto così perché io ancora non prendo tanto a lavoro, altri mi dicono che lui è un bambinone (come mia madre) e che era da un pezzo che dovevamo andare a convivere. E sì, come detto prima tornerei indietro per andare a vivere insieme prima... il tempo buttato non te lo ridà più nessuno. Tempo fa gli dissi di andare in un'altra casa (quindi in affitto), lui disse che non si poteva fare perché poi avremmo dovuto pagare affitto e i soldi non ci sono. Quindi se non ci fosse stata questa casa saremmo rimasti ognuno a casa propria! Sono davvero demoralizzata e tanto infelice! Mi sento una nullità in tutto. 

Avatar di Flower78Flower78 alle 13:52 del 02-04-2019

si dice   tranne me 🙄

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:02 del 02-04-2019

Sto andando in depressione per questa situazione e dirglielo mai...

di queste storie è pieno sfoghiamoci.... lui non ha la stessa idea di futuro che hai tu; se non ti sta bene la soluzione è una sola...lasciarvi
ma la cosa che mi ha più incuriosito è la frase "dirglielo mai" ....cioè è tua intenziona andare avanti, come nulla fosse, senza parlarne con lui ed eventualmente prendere delle decisioni?

scusa se te lo dico ma come mossa mi sembra parecchio stupida. 

Avatar di pasapasa alle 14:07 del 02-04-2019
10 anni?

10 anni senza convivere e senza una valida ragione....che fessa che sei. Sappi che farà lo stesso per avere figli. Ti farà aspettare così tanto finchè sarà difficile averne. 

Se proprio vuoi impegnarti con sto perditempo, sappi che dovrai prendere le redini della situazione in mano e pensarci tu a rimanere incinta (insomma, dovrai "dimenticare" la pillola).

La realtà è questa. Ora i soliti buonisti del sito verrano a fustigarmi,  ma sappi che i fatti sono questi.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:22 del 02-04-2019
Non mi va che lui sappia che ci stia male.

Lui sa che io voglio sposarmi e che voglio andare a convivere, dico che non voglio dirglielo ogni giorno. Adesso vedrò se questa cosa della casa va in porto. Andare a convivere sarebbe già un passo avanti dopo 10 anni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:25 del 02-04-2019

Ora i soliti buonisti del sito verrano a fustigarmi

Se considerare un figlio un essere umano e non uno strumento significa essere buonisti, allora sì, buonista 10 100 1000 volte. In questa vita e pure nella prossima.  

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:46 del 02-04-2019

@ sfogante

Ma secondo te sarà in grado di essere autosufficiente nella gestione della casa? 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 14:49 del 02-04-2019

Anonima 14.22

Sì, sono la buonista che non stancherà mai di ricordarti quanto sei decerebrata a dare questo consiglio. 

Ma chissenefrega, tanto l'importante è avere un neonato a cui fare ciccì e coccò, e postare la sua foto con la faccia censurata dall'emoticon con gli occhi a forma di cuore. 

Sfogante 

Sei sicura che valga la pena convivere  con un tipo del genere? Finiresti per fargli da seconda madre! Occhio 👀

Avatar di ArtemisArtemis alle 14:50 del 02-04-2019

Guarda Flower. Di fronte alla prospettiva di farsi una famiglia ci sono due possibili approcci. Uno, che sconsiglio vivamente, è stato il mio. Di getto, niente posto fisso, niente lavoro.., banzai succeda quello che succeda, un modo lo troveremo. E un modo l'abbiamo trovato anche se abbiamo pagato un conto piuttosto salato. Però mio figlio si è appena laureato.

Un altro, più saggio, è quello di chi si impone tappe forzate e crea al più presto le condizioni di sicurezza minime per poter procedere. Altro non esiste. Il tuo ragazzo non è prudente ma solo poco motivato. Queste scuse sembrano la perfetta tela di Penelope di chi ha poca voglia e minore intenzione di uscire dal proprio caldo bozzolo. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:52 del 02-04-2019
La valida ragione è il mio lavoro per lui

Guadagno poco e ha paura di fare sacrifici. In ogni caso non prendo pillola, usiamo altri contraccettivi. Però se non pagassimo affitto le spese sarebbero di meno. Io vorrei darmi una vita con lui e anche sposarmi. La madre di lui ha avuto da ridire su un amico suo che ha avuto un figlio perché troppo presto. Quindi pensa con chi mi tocca parlare 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:56 del 02-04-2019

Dimenticare la pillola...  Su questo si basa un rapporto damore?

Fa bene eccome leggere le cose qui, uno si rende conto che quello che da per scontato non lo è affatto, ed apprezza un po di piu la sua quotidianità...

Avatar di gagenoregagenore alle 14:59 del 02-04-2019

Non avete un progetto comune per le vostre vite. Lui è il bamboccione che non si è emancipato dai genitori quando era giusto che accadesse (verso i 18-20 anni). Il rinviare di continuo e senza alcuna scadenza una decisione così importante quale quella di andare a vivere insieme denota la sua incapacità di rendersi autonomo. Parlagli con chiarezza ma senza dargli ultimatum, dopo 10 anni un rapporto d'amore o va verso il suo fine naturale (cioè si mette su casa) oppure va verso LA fine naturale, ossia muore di vecchiaia. Coraggio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:55 del 05-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti