Gio

29

Nov

2018

cosa bolle in pentola?

Sfogo di Avatar di ivodepressoivodepresso | Categoria: Invidia

 

Chi aveva letto i miei sfoghi sa che sono appassionato di agricoltura oltre che il mio lavoro, ma non sa che mi piace cucinare fin da bambino, cosi mi sono messo in testa visto gli ottimi riscontri e pareri di estranei, che hanno assaggiato la mia torta di nocciole, di vendere certi prodotti online, partendo dalla "pianta alla tavola" inizierei facendo dei corsi e richiedendo autorizzazioni varie, per aprire un laboratorio di sgusciatura/lavorazione delle nocciole piemontesi  che tra l'altro produco in quantità, e che ultimamente svendo a grossisti nonostante i prezzi finali al consumatore esorbitanti di questi ultimi anni.  Ma tutta questa euforia e voglia di fare e creare viene smorzata subito da quelli che ho intorno! Nessuno di quelli che ho in casa crede minimamente che possa combinare qualcosa di decente, loro che sono dei falliti dal primo all'ultimo morti di fame con le mani bucate egoisti fino al midollo, mio papà oramai in pensione si faceva prestare i soldi da ME! lui che decantava tanto il suo lavoro sicuro e stipendiato statale, é restato 7 mesi senza pensione e grazie a me poteva mangiare, con una EX moglie scansafatiche con due colapasta al posto delle mani...mai ho ricevuto un aiuto lavoravo se non piccoli risparmi da mia nonna oramai deceduta, per molto tempo dopo la chiusura dell azienda di mio nonno, senza un soldo in tasca, quel poco che ho adesso me lo sono costruito da solo con il mio sudore, sacrificio e dedizione! fosse per voi starei a fare il barbone, invece pian piano un tetto sulla testa e divano con la tv nuova, una cucina nuova finalmente ho potuto comprarmela! se volete qualcosa nel profodo dovete prendervelo con le unghie e con i denti e non permettete a nessuno di mettervi i bastoni tra le ruote potrebbe essere un errore oppure solo invidia! ma vi resta una scelta la vostra. 

8 commenti

Non mi intendo di queste cose, ma mi sembra una bella idea! Questo tipo di cose va molto negli ultimi anni, non ascoltare chi cerca di scoraggiarti a priori, fai bene ad essere ambizioso e a creare nuovi progetti. :) 

Avatar di ArtemisArtemis alle 10:46 del 29-11-2018

Bravo Ivo! Dagli del gas e realizza il tuo progetto che pare sensato, oltre a non comprare un grosso investimento. Quando sei pronto giraci il sito così magari ti facciamo un ordine e ti chiameremo IvoVincente!😉😃

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:55 del 29-11-2018

Ti stimo!davvero!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:01 del 29-11-2018

Sì incontrano spesso persone negative, a volte proprio chi dovrebbe incoraggiati e infonderti fiducia, ti ostacola. In un certo senso credo che riflettano sugli altri, i propri fallimenti. In questo caso, tu sei solo lo specchio dei loro. Ma a prescindere da questa mia considerazione, trovo che la tua sia un'idea fantastica. in bocca al lupo!

Avatar di RevyRevy alle 11:08 del 29-11-2018

Ivo, per quel che può valere io appoggio in pieno il tuo progetto. Se ben strutturato, secondo me potrebbe funzionare, soprattutto oggi che sempre di più bisogna cercare di rendersi “unici” e al contempo, possibilmente, sostenere un mercato etico e autoctono. All’estero son cose che fanno impazzire.

Vai avanti tu che ne hai gli strumenti, alcuni dei più grandi uomini di successo sono partiti da garage e camerette buie. 💪🏻 

Avatar di MultiversoMultiverso alle 13:59 del 29-11-2018

diciamo che cercherò di volare basso i primi tempi pianificando tutto per bene, acquistando l'attrezzature necessarie e richiedendo tutti i permessi necessari. Purtroppo sono tempi neri in generale, le persone molte volte sono senza lavoro, e non spendono, ma internet potrebbe aiutare... mettendoci onesta e qualità dovrebbe funzionare anche perché girano i coglioni "Svendere" un prodotto che richiede molti passaggi in macchinari che consumano energia e costano come una macchina nuova, per poi stoccare il prodotto (nocciole) diversi mesi aspettando la vendita al momento buono e con mercato favorevole, poi "donare" un prodotto marchiato Igp/Dop e con  purezza del 98% come in questa annata ad un misero prezzo di 3.80 euro kg+ faccia dell'acquirente che sembra ancora che ti fa un favore, poi le vedi in vendita in blister da 80 grammi al prezzo del kg, oltretutto se una pasticceria oppure un privato che vuole mangiarsi due nocciole deve spendere un botto anzi direi eccessivo! sicuramente ci rinuncia e compra delle porcate estere...mi ci butto in questa idea del cazzo! al massimo continuo a mantenere il Mercedes al grossista 

Avatar di ivodepressoivodepresso alle 21:02 del 29-11-2018

Vai Ivo!!! Dai merdoni a tutti coloro che non credon in te!! Aggiornamenti step by step, voglio sapere!! 😆

Avatar di MultiversoMultiverso alle 08:51 del 30-11-2018
quel poco che ho adesso

ecco

non sputtanartelo

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 20:56 del 30-11-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti