Gio
14
Giu
2018
Senza Titolo
Studio e leggo tanto eppure non ho una cultura. Come la costruisco? È normale essere ignoranti e stupidi come me alla mia età?
22 commenti
Va bene, basta che non rimango una stupida feccia ignorante a vita.
Stanotte ho fatto un incubo su questo sito. Ho sognato che tutti gli utenti venivano uccisi uno ad uno da un cacciatore di taglie. Infatti ogni utente ucciso garantiva una certa somma in denaro. Ogni volta che un utente veniva assassinato, ne parlavano al telegiornale. Sono scappato di casa perché sapevo che sarei stato il prossimo. Poi si è scoperto che l'omicida era un utente del sito.
Ahahah
Basta mangiare schifezze la sera!
chi aveva la taglia più alta?
Non so quanto valessero le taglie specifiche, so che ad ogni cadavere i soldi elargiti raddoppiavano. Mi ricordo che nel mio sogno l'utente SilenzioAssenzio era uno youtuber da quarantamila iscritti che postava video su cubi quadridimensionali. Inoltre era vecchio ed aveva la barba.
Un tabellone recante i nomi degli utenti morti era stato aggiunto nella home del sito e così anche una chat pubblica in cui si scommetteva su chi sarebbe sopravvissuto.
Scusate avete per caso trovato in giro un macete sporco di sangue?......l ho lasciato un minuto appoggiato tra ultimi commenti e sfoghi più votati e non lo.trovo più.....
Scarso, io partirei da questo sogno per scrivere una bella storia, un giallo che fa molto lettura da ombrellone. Scrivere sai farlo...perché non ti butti in questo progetto? Magari ti distrai e pensi meno alla gnocca! E cmq gli scrittori misteriosi hanno il loro fascino magari poi rimorchi.
Sogno condivisibile caro Scarso. Inaspettatamente sei al secondo livello :p
@Bambolassassina
mmmh, al massimo con questa premessa potrei scrivere lo script di uno di quei film pseudo horror/Thriller del tutto inverosimili in cui enigmatici omicidi macchiano di sangue la rete.
Negli horror moderni infatti, entità e demoni si sono tenuti al passo con i tempi tanto che la possessione demoniaca è addirittura possibile tramite facebook e skype (vedi, "Unfriended") e ogni serial killer è un genio provetto dell'informatica.
Si, perché no? Mi pare un'ottima idea. Come stai oggi scarso?
Bene, devo studiare ma non ho voglia. Apparte quello ed il fatto che ho le labbra screpolate mi sento di buon umore, tu?
Anzi adesso ho paura. Per curiosità ho cliccato sulla parola chiave ignoranza da me precedentemente inserita, e tra gli sfoghi che mi sono apparsi c'era questo.
https://www.sfoghiamoci.com/Altro/21322/Sono+ignorante+ma+va+bene+cos.html#numcomm
Siccome i commenti mi hanno fatto gelare il sangue, soprattutto quello di mmHg, ora ho voglia di leggere e studiare il quadruplo.
Io sto abbastanza bene grazie. Cmq non temere hai tutte le carte in regola per farti una cultura. Sei curioso e non ti accontenti.
A cosa ti serve essere acculturato? Cosi puoi intrattenere discorsi interessanti con le ragazze? Dimostrare qualcosa a qualcuno? Se non ti manca l'intelligenza non vedo dove è il problema.
Intrattenere discorsi con le ragazze, dimostrare a qualcuno che so come funziona il mondo, essere competente, aumentare la mie prospettive di lavoro, affascinare le le persone, non sentirmi un pupazzo smorto sballottato qua e là. Il piacere che le persone abbiamo una certa considerazione delle mie opinioni colte, il gusto di non esaurire mai gli argomenti a disposizione. Il problema non è l'intelligenza, ma l'assenza di passioni. Tendo a saltare da un interesse all'altro in una breve spanna di tempo, è una curiosità perfuntoria (ecco, è facile darsi un tono aulico) che non mi porta al tipo di conoscenza che vorrei. Ora studio diritto per mezz'ora, per non sentirmi ignorante.
Che scuola hai frequentato? Sei diplomato?
Scarso :-) credo la cultura sia un po' come il vino, devi berlo x iniziare a capirci qcosa.
Se hai interesse x le cose e x quel che succede attorno a te e nel mondo, succederà naturalmente anche x la cultura.
Liceo delle scienze umane Aileen, sarò fuori a breve.
Oltre alle materie standard studio filosofia, latino, fisica di base, antropologia, pedagogia, psicologia, sociologia e storia dell'arte. Adesso ho la testa piena di tutto questo naturalmente ma post esame temo che dimenticherò tutto.
Ci sono vari gruppi fb, come amo i classici o un libro tira l’altro, dove si tratta di tantissimi libri e autori in maniera piacevole e leggera.
E poi, ma forse per te siamo all’anziano spinto:
http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/list/ContentSet-06c6b62d-2576-422c-9104-cd443a23edec.html
Questo lo sento in auto, è il 🔝, https://www.raiplayradio.it/programmi/adaltavoce/
Insomma, se vuoi tenere allenata la testa, è facilissimo. Ma qualche libro compratelo (di carta, non sull’ipad), è romantico. Ad esempio il giovane Holden.
Grazie mille, Aileen!
Il mio vero nome è Massimiliano.
Mattone dopo mattone, pazienza e costanza, curiosità e ambizione. Non pretendere le cose subito.