Sab
18
Nov
2017
Cognata
Da tempo vorrei dirti quanto ti trovo ridicola, ma evito di farlo per mantenere l'equilibrio in famiglia... Con te tutto diventa teatro,alla tenera etá di quasi 30 anni... Persino una dieta diventa occasione di sfoggio,dei kg persi... E le tue unghie tutte dipinte di vari colori, credi di avere opere di Salvador Dalí fra le mani, come se a qualcuno fottesse qualcosa pure di questo... Fissata con queste stronzate... Pensi ad apparire... A vantarti dei vostri acquisti,viaggi,viaggetti e macchinoni (e poi nelle cose serie o nei regali andate al risparmio). Una vita ad apparire. Ti facevo più intelligente,e invece hai mollato il lavoro, la tua passione, dopo anni e anni per farti campare da tuo marito... Menomale che parlavi d'indipendenza... Ricorda che con i soldi degli altri siamo tutti bravi a sentirci ricchi e indipendenti... Peccato che poi tuo marito controlla persino quanto hai pagato una maglietta... E fare sport no che é geloso, uscire no che é geloso, ti ha persino fatto allontanare da tua madre... Ti sta rinchiudendo in una torre e tu ti senti la principessa sul pisello... non hai ancora realizzato che ti ha tolto tutto, persino la libertà di parola a momenti ti leva. Menomale che scachi (scacate perché si ci mette pure tuo marito) tutto quello che fanno gli altri, le soddisfazioni altrui, pure i sacrifici, perché per voi é sempre un gradino più in alto ciò che fate rispetto a ciò che fanno gli altri... Vi sentite sempre più fighi... Se uno fa 5, voi solo per sfida dovete fare 500... non vi rendete conto che più vi buttate in alto e più precipitate in basso,a strapiombo.
Ci sarebbero innumerevoli anneddoti da poter raccontare, quante stronzate ho sentito in questi anni, ma mi limito a dire che mi fai tenerezza ormai, nemmeno più rabbia come un tempo. La tua invidia la percepisco a km, quando mi chiedi dell'università con quel fare da chi spera che io molli prima possibile. Eh no tesoro... io mi porterò a casa un'altra laurea... Anche lavorando ci riuscirò... Tu che aspetti che io fallisca... Vedrai solo un altro mio bel traguardo coronato! E non sono cazzi tuoi quando trovo il tempo per studiare... Sei una provocazione fatta persona, e ti rosichi quando qualcuno riesce nei propri intenti. Grazie per evidenziare ogni minimo errore o ogni minima cosa fuori posto, per poi far finta di nulla quando tutto va bene. Io che ho creduto di poter diventare tua amica... E rendermi conto che sei solo buona a dire minchiate... Pur di non dare soddisfazione a nessuno... sei diventata addestrata da quando tuo marito ti ha portata nel regno dei ricchi. Continua a crogiolarti di questo mondo di apparenze e false illusioni... Tanto sei tu la migliore, ora posso dirtelo... La migliore a fare pena...
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

gioia
Ma chissà tu commenta sfogare un po esagerata tu peggio invidia cognata,vipera sei stupida stronzate polemica proprio ignorante deficiente..tu come chiama dai nome la verita.. tu pubblica vedetta a me non giusta devi smettila basta sei becca chiude.. la tua colpa tua rovinata ..