Mar
08
Feb
2011
Non sono me stessa
Quello che voglio nella vita é ESSERE LA MIGLIORE. Dal momento che con lo sport non ci sono riuscita mi sono buttata sugli studi e ora faró il dottorato iniziando un percorso interminabile fino ad ottenere una cattedra universitaria.
Il problema é che a me di diventare professoressa non me ne frega nulla, anzi, non mi va proprio. Vorrei avere 3 figli, fare la casalinga, tenere a posto il mio "nido familiare" e cucinare ogni giorno cose nuove....ma non sopporto l'idea che altri siano migliori di me. Mi fa stare male fisicamente.
2 commenti
Pienamente d'accordo con neera...
...dopodiché posso dirti che secondo la mia esperienza personale, le persone che riescono meglio nel loro lavoro sono quelle che sono pienamente soddisfatte della loro vita extralavorativa. Il viceversa generalmente non funziona.
In bocca al lupo!
no ti prego!
vuoi davvero diventare un'altra prof che odia il suo lavoro e tratta di merda i suoi studenti?! no ti prego!!! :(
credi davvero che essere una persona che non ti rappresenta, inseguire obiettivi non tuoi, non costruire la tua felicità, ti renda davvero migliore??? non pensi che il tuo scontento si vedrebbe così chiaramente da far dire a tutte le tue colleghe che loro sono + fortunate di te? + realizzate di te? e che hanno una vita migliore della tua?
…davvero, non fare questo errore. che sei brava è ovvio. io ho sempre avuto tutti 30 e 30 e lode ma un futuro da assistente o docente universitario non me l'ha mai proposto nessuno :) devi essere davvero in gamba insomma, e penso che tutti quelli vicini a te lo sappiano.
ma ricorda: nulla fa più invidia agli altri invidiosi di un sorrido sincero, una vera espressione di felicità e appagamento. e tu non saresti per nulla appagata come prof inacidita… non pensi?
anche uno spazzino felice del suo lavoro dopo si sentirebbe "migliore" di te, da questo punto di vista.
fidati, fai ciò che ti rende felice e fallo bene ;) così sarai la migliore di tutte.
in bocca al lupo cara
neera