Lun
01
Feb
2016
La mia ex migliore amica
io ho avuto una amica,per quasi 4 anni, che si chiama Al. L'ho conosciuta quando io facevo prima superiore e lei seconda..il nostro incontro è stato puramente casuale: durante una manifestazine studentesca lei si era fatta malealla caviglia io l'ho sorretta e siamo ritornate a scuola insieme poi da lì dopo qualche incontro al bar e qualche chiaccherata siamo diventate amiche,non proprio "migliori" ma le volevo bene come se lo fossimo. Lei e io avevamo dei litigi altanelanti, un po' per incomprensioni, per modi di fare e pensare diversi e per caratteri diversi.. Viva una situazione un po' particolare a casa e aveva tanti problemi personali e non; io sono sempre stata per lei una spalla su cui poiangere e una mano in aiuto. Grazie a lei,ho i miei attuali amici, che conoscendola da più tempo di me, mi hanno detto che è stata una ragazza che ha "fregato" il fidanzato ad una loro amica..io non ci ho voluto credere all' inizio,e non le ho mai raccontato di questo fatto perchè lei sitrovava in un periodo in cui lei avrebbe negato l'evidenza o con delle scuse non avrebbe mai parlato.
Io e lei abitavamo in due punti differenti della nostra città:Appena potevamo andavamo in centro a Torino, o per occasioni rara ci trovavamo da me o da altre parti. Ma ogni volta che io le proponovo di vederci la sua risposta era sempre "non lo so" facevo finta di ninente,nonstante a me desse fastidio la sua sua risposta;era arrivata pure volte a dire "Mi vieni contro" come se rifiutasse ogni mio singolo consiglio o aiuto .Dopo due anni;ha iniziato a gioccare ad un gioco on-line; ed ha quasi insistito e costretto a giocarci io per curiosità ho voluto provare. Ma in partita mi trattava davvero male, quando glielo detto ha avuto la capacità di negare e di dire che non era vero. con tempo,sia i miei parenti che gli altri amici, mi hanno detto che era meglio che non la frequentassi più perchè mi trattava male e stavo troppo hai suoi servigi. ingenuamente io non gli dieidi ascolto. Mi accorsi tempo più tardi che avevano ragione: Lei si stava facendo degli amici on-line, che a me non stavano simpatci perchè alcuni di questi erano dei feticisti,persone con una passione singolare,a mio parere..glielo avevo raccontato e lei mi diede dell' immatura perchè non li accettavo,ha iniziato a criticare alcuni dei miei difetti del mio carattere ad esempio che ero insicura,aggressiva e tante cose..invece che aiutarmi a migliorare mi faceva stare male
Quest'anno..avevamo un'amico on-line in comune;mentra stavamo parlando lui sembrava invaghito di lei e mi chiese consiglio.Io,forse per impulsività o ingenuità, gli raccontai del fatto che aveva rubato un ragazzo.. quando lo venne a sapere litigammo al telefono,urlandoci e insultandoci.mi fecero capire che la cosa che avevo fatta era sbagliata perchè "l'avevo pugnalata alle spalle" a scuola,trovammo un momento per parlarne e le spiegai che quel che ho fatto era solo una conseguenza di come lei mi aveva sempre tratta..mi disse che non dovevo fare così e che se avevamo dei problemi dovevamo parlarne,uno alla volta e che si sentia ferita e arrabbiata nei miei confronti. Quando i problemi sono tanti è dofficile parlarne "uno alla volta". Attualmente,io e lei non ci parliamo più perchè sembra non abbia accettato le mie scuse. Ho soffoerto poco per la sua assenza,ma in fondo ho pensato che se avessimo risolto o se almeno lei mi voleva bene come diceva saremmo già andate avanti e le cose si sarebbero migliorate
pazienza,ho attualmente una migliore amica e le voglio un mondo di me
4 commenti
A me sembra non abbia fatto nulla di così grave... Semplici voci di corridoio... Comunque stai attenta!!! Hai fatto n sacco di errori, meriti un 3.
#Risposta
Sì, ho ammesso il mio errore..ma dopo che sopporti una poersona per anni e quando provi a risolvere finitr sempre in un litigio, si arriva ad estremi "rimedi"
Essere trattata come una stupida,sminuita e a volte messa in ridicolo davanti ad altre prsone non la trovate una cosa grave?
No, non la trovo grave, trovo grave essere vigliacchi..non dire mai nulla..sopportare..e poi fare la cosa più facile..colpire da dietro. Se è vero che lei era così cattiva, ora..non dovrebbe più interessarti di lei..ti sei vendicata e stop. Il fatto è che tu sai di essere una vigliacca e forse ti sminuiva perché sei subdola.
Tu sei la solita stupida che non ha le capacità o il coraggio di risolvere banali questioni per poi tradire pesantemente e alle spalle la persona con cui non hai chiarito. La tua ex amica ha un carattere particolare che hai accettato, non ti ha fatto nulla di particolarmente grave,invece, tu hai fatto una cosa vigliacca..