Gio
02
Lug
2015
Fidanzato invidioso!!
Ciao sono Luisa e oggi sono veramente disgustata !! Vi spiego brevemente cosa mi è accaduto : sto con un ragazzo da 8 anni e dopo tanti sacrifici ho deciso di comprarmi un'auto decente nuova ! Il mio fidanzato era d'accordo e sembrava contento per me inizialmente , ma quando ho trovato l'auto non mi ha nemmeno accompagnata a ritirarla sono dovuta andare a ritirarla da sola con il treno, perché lui a detta sua non poteva nemmeno prendersi mezza giornata al lavoro per accompagnarmi. Da premettere che anche lui deve comprare un auto ,la sua disponibilità economica è minore della mia ed io gli ho anche prestato una piccola somma per aiutarlo ad acquistare un auto e ho preso anche un auto in prestito da mio fratello per accompagnarlo a vedere un'auto !! Dal giorno in cui io ho ritirato la mia auto lui non l'ha nemmeno voluta vedere dice che ha sempre da fare e ora non mi chiama più e non risponde al telefono !! Non capisco il motivo l'unica cosa che mi viene in mente che possa giustificare questo atteggiamento è l'invidia !!!!!
17 commenti
Huh.
un auto, un'auto
auto
auto
l'auto
la auto
un auto
un' auto
una auto
Ma che tristezza di uomo scusa se mi permetto, però non sopporto le persone invidiose, poi il fidanzato, ma non farti sentire più neanche tu.
Sarà invidioso
Mica è colpa tua se economicamente stai messa meglio di lui!
Dovrebbe essere felice per te, invece!
Senza contare che tu nei suoi confronti sei stata anche generosa!
Mollalo, che è meglio....
la vedo diversamente (ma sono un imprenditore)
chiedere un permesso per accompagnare la fidanzata a prendere un'auto nuova? ma da quando?
probabilmente il suo rifiuto ti ha innervosito e chissà cosa si sarà sentito dire, da qui il suo atteggiamento di adesso, sarà disgustato dall'argomento
forse le sue priorità sono diverse dalle tue
Lascialo perdere, è tutta invidia! tu gli hai dimostrato anche fin troppa disponibilità oltretutto non meritata, io me la serei presa di brutto! anzichè essere felice per te rosica?
Il punto è che qui c'è una grande immaturità di base.
Persone che vogliono una relazione adulta ma di adulto non hanno nulla.
Il tuo fidanzato non è il tuo schiavo, ne autista. Non è obbligato ad approvare tutto ciò che fai od essere presente ogni volta tu fai qualcosa.
Il primo passo per avere una relazione adulta è essere indipendenti. Questo vuol dire saper fare delle cose o prendere delle decisioni DA SOLI.
Quindi, se devo comprare qualcosa per me, mi baso su me stessa e mi organizzo in modo indipendente. Poi se lui può o vuole venire, tanto meglio.
Se quando lui ti ha detto che non poteva accompagnarti hai fatto una scenata o hai rotto le scatole, mi sembra normale che lui sta benedetta macchina manco la voglia vedere.
Assurdo !!!
ma state fuori !!! io ho solo chiesto " tu sei libero 1 giorno mi potresti accompagnare ? " mi ha risposto no e io non ho fatto nessuna scenata e non mi sono nemmeno arrabbiata con lui !! Ho fatto finta di niente !!! Me la sono sentita si è vero perché io l ho fatto per lui , ho preso una macchina in prestito ho preso un giorno di ferie e l ho accompagnato !! Ma mi sono tenuta tutto dentro perché secondo me le cose se uno no sente di farle o no !! Non ho mai fatto scenate per cose più grave figuriamoci se potevo farle per questo !!!
Ma se parliamo di relazione, non si basa solo su scelte prese in autonomia, allora a sto punto uno sta da solo e così non esistono questi problemi, qui c'è proprio un problema di rosicamento, e ne ho viste di persone rosicare nella mia vita, ok sul fatto che poteva anche non accompagnarla, però sarebbe stato carino come gesto, ma può starci il fatto che uno non può permettersi di mancare al lavoro. Da quello che scrive l'autrice, mi sembra che sia venuta fuori proprio un'invidia verde da parte del suo ragazzo, dal giorno del ritiro dell'auto non l'ha voluta vedere e ora neanche risponde più al telefono. Non so voi, ma penso che sia bello quando in coppia uno è contento delle scelte o felicità dell'altro, almeno per me e mio marito è così. Anche se lei avesse fatto una scenata, mi sembra esagerato non rispondere più al telefono, poi ognuno vive la coppia come gli pare, ma dopo otto anni di rapporto uno si aspetta condivisione.
Autrice ti faccio una domanda, ma è la prima volta che si comporta così da rosicone? O già c'erano tutti i sintomi in precedenza?
Fino al giorno in cui l'ho ritirata mi ha chiamata !!! Ed era anche interessato se era tutto ok !! È dal giorno dopo che è sparito !! Senza motivooooo !!!
Lui ha un lavoro con uno stipendio buono è solo che è un tipo che sperpera il suo denaro per cose inutili e poi invidia gli altri , non è la prima volta che invidia sia me perché io sono più oculata nello spendere i soldi , sia gli altri !! È sparito già un'altra volta quando voleva i soldi in prestito da me e diceva che era in crisi perché non poteva comprarsi una bicicletta molto costosa !! Dopo io gli ho prestato altri questi soldi e me lo ha restituito un po' alla volta !! Ora mi ha chiesto di nuovo soldi in prestito per la macchina e io visto che gli serve per lavorare l ho aiutato a comprarla presta figli di nuovo i soldi !!
Detto sinceramente, non mi sembra un comportamento da persona adulta, io fossi in te ci penserei bene sul rimanerci insieme, pensa che atteggiamenti che ha, sparisce se non gli gira bene, ti fa quasi dei ricatti morali, ma mandacelo a quel paese, con la bici costosa o in macchina, ma mandalo in fretta.
mi sembra proprio strana e assurda come situazione, sopratutto dopo otto anni.
non ti vede come la sua fanciulla da tutelare o con cui sostenersi a vicenda, noto un bel distacco. sopratutto la cosa del prestito, se gli dai i soldi non gli insegni sicuramente a risparmiare ma semlicemente ad avere ancora più disponibilità per i suoi capricci... boh... forse dovresti rileggere un paio di volte quello che hai scritto cara anonima, vista da fuori la tua storia è abbastanza... scomoda
Prima che ti lasci lui, lascialo te.
se c'ha le mani bucate farei molta attenzione...
Fatti ridare i soldi e mollalo prima di andare oltre