Mar
04
Nov
2014
Una borsa speciale
ciao sono Monica e ho 24 anni. Sono molto legata alle mie amiche a cui voglio molto bene, abbiamo molti interessi in comune come la danza, uscire, ridere ,scherzare. Ci facciam sempre molte foto assieme e viviamo spensierate, però le differenze sociali a volte mi creano qualche disagio. Loro non sono ricche ma si sono comprate (a qualcuna regalata), chi la speedy , chi la neverfull della LV. Anche io vorrei averla ma i miei sono in condizioni economiche precarie, quindi mi devo accontentare. Ovviamente le mie amiche non mi fanno pesare il fatto che io abbia una borsa non di marca e costosa, però non potete capire a volte l'imbarazzo quando in qualche localino il sabato, magari frequentato da bella gente, devo sempre io fare la figura della miserabile. È così importante avere una lv o Fendi oggi?
Ora vi prego non mi dite o parlate dei valori della vita che le mie amiche mi amano mi accettano così
18 commenti
oggi i veri ricchi sono quelli che vanno in giro vestiti come poveracci..ostentare non è più di moda. Fai finta di essere una ricca che finge di essere modesta
Se queste tue amiche non ti fanno pesare le loro marche, perchè ti ci devi impuntare te?
Nei locali (dove pensi di fare la miserabile) vieni trattata in modo diverso rispetto le altre? ti guardano storto?
Se vuoi una borsa firmata costosa, guadagna dei soldi e meritala.
Ormai sei grandicella per sti pensieri.
Tyler Durden ha la risposta alla tua domanda...;)
Vestire di marca e venir giudicati alla moda o con stile é troppo facile. Dovresti invece sentirti gran fica costruendo tu stessa la tua immagine e non lasciandola dettare da canoni (chissàdi chi poi). Loro con le loro LV saranno tutte uguali. Tu sarai diversa e vestita con buon gusto, anche se da h&m, cosa molto piu difficile e soddisfacente. Sai che risate ti farai quando qualcuno ti dirà "come sei vestita bene stasera! Dove hai preso quella maglia?" E tu "da h&m, 9.99 €". Io dopo aver speso due affitti medi per una borsa (che tra l'altro hanno tutti) mi sentirei un'idiota!
Tra l'altro non capisco capisco da quando la borsa che hai ti qualifica come persona.
Anche perchè spesso e volentieri quelle borse sono contraffatte...
Amodomio lo stavo per dire' onestamente parlando quando vedo una di quelle borse la prima cosa che penso e se e stata comprata dal marocchino. Alcuni hanno delle copie molto fedeli, io una volta comprai una "Prada" con tanto di fodera stampata e pseudo garanzia, sembrava perfetta. Il fatto di sentirti una miserabile a confronto delle tue amiche e solo un'impressione dettata dalla tua insicurezza. Cerca di avere uno stile personale e di sfoggiarlo con sicurezza. Io ammiro molto mia mamma perche e la classica donna che sembra stilosa qualsiasi cosa indossi infatti ha sempre ricevuto molti complimenti, eppure spesso si rifornisce al mercato!
>È così importante avere una lv o Fendi oggi?
Suppongo sia importante dove ci si aspetta di averla.
Se le tue amiche ti amano e ti accettano così come sei, autrice, non vedo perchè ti poni il problema. Forse perchè tenti di colmare le tue insicurezze, il tuo senso d'inadeguatezza attraverso degli oggetti? L'ardua sentenza a te
a parte che tante cose di marca vendute sui banchi al mercato sono proprio di marca...mia madre ha lavorato 40 anni in una casa di moda e anche lì facevano fare a ditte esterne portafogli,borse,cinte,ecc ecc.i capi sono stampati in tot numero(c'è proprio un numero standard per ogni stampa)e quelli che avanzano,una volta passata la stagione,vengono rivenduti ai grossisti a basse cifre.ecco perché spesso vi sembrano articoli di marca,è perché effettivamente lo sono :)
incredibile
che problemi del cazzo!!!
Quoto otello boy.
Pensa che io non posso neanche permettermi una borsa di carpisa.
quando andavo a
scuola, avevo una compagna di classe che metteva i libri dentro la lv :S
pazza. Ma ognuno è libero di usare la propria pazzia come vuole finchè non fa del male alla gente :D
Ne avevo un altra che si era comprata i stivali ugg = scarpe di goku orrende.
Ma onestamente a me non me fregava una cippa. Avevano soldi e potevano permettersi di comprarsi quello che volevano, l'unica cosa che trovavo stupida era sfoggiare (loro facevano così) a scuola quelle cose costose.
Ma mentre a me non me ne fregava, a te ti "rode" sei invidiosa perchè vorresti avere quelle borse.
Quindi o ti guadagni i soldi per averle, oppure cambi prospettiva. Che sarebbe la cosa più sensata :O
La vita è dura e difficile, problemi veramente seri ci affliggono. Ah ah ah
Ho voglia di una borsa anche io.
mah
il problema non è la borsa o le tue amiche ma te stessa, molto probabilmente sei così insicura da credere che una borsa ti faccia risultare migliore. Beh ascolta questa, ad un uomo non gliene frega proprio nulla se la tua borsa è di marca o no.. lavora sulla tua auto stima, se sei stupida lo sei anche con una borsetta da un milione di euro
che mondo...
e rispondo con un proverbio:
M'ATASTU PE' VEDDE SU GHE SUN...
bah
che tizia patetica
Io sono entrata in analisi perchè vado in giro con una utilitaria del cazzo quando invece vorrei avere una Mustang Eleanor. I miei amici mi sono stati tutti vicini e non mi hanno fatto per niente pesare il fatto che non somiglio per niente a Nicholas Cage in "fuori in 60 secondi. Ora per fortuna ne sono uscita.
Grazie a tutti.