Ven
03
Ott
2014
Invidio da morire le persone magre
In questi giorni sto provando a continuare una dieta e a fare esercizio fisico tre volte alla settimana, ma continuo a sentirmi come se il mio peso non cambierà mai. Sono alta 1.55 e peso 58 kg, secondo la mia dottoressa sono leggermente sovrappeso, ma nulla di grave. Eppure, fosse per me, il peso giusto sarebbe verso i 40 kg, se non di meno. Vorrei indossare una XS e vorrei avere le ossa che si vedono attraverso la pelle. Insomma, sono circondata sempre da persone magrissime, che parlano sempre di "quanto sia brutto e scomodo avere la loro taglia e di quanto vorrebbero poter avere uno stomaco più grande per poter mangiare di più". Volete una notizia shock? Non è vero che vorreste poter mangiare di più. Non è affatto vero, non dite stronzate. E come potrebbe essere scomodo avere una taglia minuscola, visto che ora tutti i vestiti che si trovano in giro sono per taglie minuscole? Se porti una M devi scegliere tra l'indossare una tovaglia al posto della maglia o tra il sembrare un insaccato con una S addosso. Tutti i pantaloni più belli sono aderenti e a bassa vita, tutte le maglie più belle sono sfiancate e aderenti. Mi spiegate come diamine può essere scomodo portare una S?! Per non parlare poi dei loro commenti. "Oh, ma mangi così tanto!". Sì, lo so. E tu apri un po' troppo quel buco dentato che ti trovi in mezzo alla faccia, eppure non te lo faccio mica presente. "Ma io non capisco come mai tu voglia fare una dieta ipocalorica, non stai mica male!". Sì, detto da una che pesa sì e no quaranta kg e che nonostante ciò ha deciso di voler dimagrire è una frase molto sensata. Potrei continuare all'infinito con questi esempi, ma non lo farò perchè è tardi e ho sonno. Giuro, lo so che non è giusto e che la mia è una mentalità davvero stupida, ma ormai mi viene naturale evitare le persone più magre di me, perchè credo che l'invidia mi divorerebbe a stare accanto a loro.
6 commenti
Con un po' di fatica e un po' di ricompensa per il lavoro che stai facendo son sicuro che la farai. Non ti dà piacere l'esercizio fisico? Magari se lo fai in compagnia di altre persone?
>e che la mia è una mentalità davvero stupida
Cerca solo di lasciar perdere l'invidia, arriverai anche tu a star bene col tuo corpo, concentrati su quello.
Te sei sovrappeso e invidi le magrissime, loro sono magrissime e invidiano te; quindi la tua invidia ti fa avere questi pensieri, la loro li fa dire che vorrebbero avere una taglia più grande e una stomaco più capiente.
Togliendo chi ha problemi col cibo (tipo anoressia/bulimia/fame nervosa), sei te che non accettandoti non tolleri quello che i tuoi opposti dicono su se stessi/e.
Cmq quanti anni hai? se sei ancora adolescente potresti ancora alzarti di altezza affinare la tua figura. sei sempre stata sovrappeso? è una caratteristica di famiglia?
Non soffri di obesità(che richiede ben più impegno a dimagrire), quindi pian piano con attenzione a quello che mangi e della attività fisica costante otterrai l'aspetto che più ti farà sentire a posto con te stessa.
Anche io sono nella tua stessa situazione. Anche io sono lievemente sovrappeso....
E niente, oramai è un'ossessione...
Cara ragazza sappi che il trend attuale prevede che le donne preferite dagli uomini siano le cosiddette "curvy" e cioè le ragazze come te che hanno qualche chiletto in più. Se vuoi dimagrire un po' fallo pure, ma se fossi in te mi concentrerei di più in qualche attività fisica per mantenere toniche le belle curve che sicuramente avrai. Se posso, inoltre, ti consiglierei di coltivare la tua personalità e la tua cultura...i culi secchi sono insopportabili ma mai quanto una persona superficiale e sciocca.
Magra non e sempre sinonimo di bella, conosco una ragazza, la classica tg 38, pesera al massimo dai 40 ai 45 kg e ti posso assicurare che di bello non ha proprio nulla, sembra malata e ha la pelle delle braccia talmente sottile che si vedono le vene in rilievo. Di fronte a uno scempio del genere preferisco l abbondanza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se sei magra al punti giusto,tutto ti sta bene,anche gli stracci.
Non troppo però eh..se no dopo sembri una SCOPA . Ecco 40 è poco..45 potrebbe andare se hai ossatura fine (se ti misuri il polso,per ossatura fine si intende che la sua circonferenza non supera i 13/12 cm).
Lascia perdere i commenti degli altri..fai una dieta sana ed equilibrata per non avere squilibri,ascolta solo il medico...e agli altri dici:"io sono seguita dal dottor .... e tu d'Achille scusa?non ho capito...ah,nessuno?be fai male" tiè