Dom
05
Gen
2014
Una paura che ritorna.
Sono alta 1.60 e peso 50 kg.Anni fa ero anoressica e ne pesavo 36.A volte penso che ritornare a quel peso mi risolva tutti i problemi.Invidio le modelle alla tv.Invidio chi mangia come un elefante e non aumenta di un etto.Io per non aumentare devo stare attenta ad ogni cosa e preoccuparmi ogni giorno di OGNI SINGOLA CALORIA.Invidio chi ha un fisico da paura.Il sogno di ogni donna sarebbe di mangiare mangiare senza mai ingrassare certo....ovviamente è anche il mio.Certe volte sapete,mi sento cosi diversa da tutte le altre,cosi imperfetta con quella ciccia in più.Questo mi invita a pensare che quel "demone" ritorna ogni volta ed è per questo che alla fine invidio chi è riuscita a combattere del tutto l'anoressia perchè io....non ce l'ho ancora fatta purtroppo.Ed ho paura che tutto possa ritornare.
11 commenti
penso,e gli uomini qui possono confermare,che una donna con un corpo formoso,bel sedere pieno,belle cosce,un po di seno...piace molto di piu di una secca secca.l importante secondo é l armonia e la tonicità di un corpo anche in sovrappeso.e per inciso tu sfiori il sottopeso.e una donna magra non piace poi cosi tanto,se non per sfilare tipo appendiabiti.ma questi sono discorsi fatti e rifatti.la verità é che il problema é dentro di te non fuori.rivolgiti ad uno psicologo,male non fa.
penso,e gli uomini qui possono confermare,che una donna con un corpo formoso,bel sedere pieno,belle cosce,un po di seno...piace molto di piu di una secca secca.l importante secondo é l armonia e la tonicità di un corpo anche in sovrappeso.e per inciso tu sfiori il sottopeso.e una donna magra non piace poi cosi tanto,se non per sfilare tipo appendiabiti.ma questi sono discorsi fatti e rifatti.la verità é che il problema é dentro di te non fuori.rivolgiti ad uno psicologo,male non fa.
quoto Janas e senzacielo.
Molte volte si vede quello che non c'è. Con l'altezza e il peso che hai, arrivare a 36 ti fa più vicina alla tomba che al successo. con 50 chili sei magrissima! Non avere paura, non devi permettere che la tua anoressia ritorni, sei a posto così. Non torna se tu non lo vuoi.
Purtroppo vedo molte ragazze che fanno così. Una in particolare, in palestra, è talmente magra e mangia così poco, giusto per sopravvivere, che non riesce a camminare nemmeno, la vedi molle, i muscoli stanno già presentando gravi danni, si vede sovrallenata, e ogni giorno è più secca, sembrano muscoli atrofizzati attaccati alle ossa e sempre deve diminuire i carichi per gli esercizi. E ci lavora e ci lavora in continuazione, per ore. Altre che avevano un bellissimo corpo, magari da solo tonificare lasciando tutte quelle belle rotondità a posto, dopo mesi sono diventate talmente magre che sembrano uscite da un campo di sterminio.
Ed è triste, perché si perde corpo e mente, inseguendo cosa???
Cinque pasti al giorno come dice Janas, tanta bella proteina, verdura, frutta e acqua, tanta, e vedrai che sarai più bella perché veramente in forma e con una pelle luminosa. Soprattutto sentiti bella e felice! Sorridi, che è la dieta più bella, quella che fa che gli sguardi ti cerchino
Tu sei più dell'anoressia, ricordati che è un nemico che bisogna tenere sotto controllo.
io ormai ho rinunciato a volermi male
io valgo più di qualsiasi magra figa in tv o in giro
io valgo di più di qualsiasi bellona piena di uomini
io valgo di più di tutte quelle che non hanno mai faticato x essere come sono
no, non parlo x invidia, non più, parlo dopo aver versato litri di lacrime x anni, xkè mi sentivo sbagliata...figurati, fino a qualche mese fa, a 23 anni piangevo xkè andare in giro al mare mi faceva stare malissimo
ma ormai ho deciso di smetterla! Loro sono fighe? e io sono simpatica!
Loro sono fighe e simpatiche? e io sono intelligente!
Lo sono fighe, simpatiche e intelligenti? e io ho un enorme sensibilità e empatia...che, ti ricordo, può avere solo chi nella vita ha sofferto x qualcosa...e una figa, simpatica e intelligente difficilmente ha sofferto tanto x qualcosa
e se proprio la trovi, beh, spera che sia già occupata così non ti ruberà i ragazzi XD
ho delle amiche belle, magre, fighe e piene di spasimanti...che TI GIURO, invidiano il mio carattere forte e mi ammirano xkè sono indipendente dal giudizio altrui e me ne frego...capisci??? il segreto sta tutto lì!!! chissenefrega se loro vinceranno miss mondo mentre io vincerò miss pagliaccia dell'anno, x vivere bene non conta l'aspetto o gli spasimanti, conti solo TU e qllo che tu pensi di te!
certo, una buona dose di autostima me l'anno data gli esami universitari, quelli super difficili....tu puoi trovare robe simili! ognuno ha un talento ;)
cesca, bellissimo il tuo intervento, proprio così.
Si vale perché si hanno tutti questi pregi. E quella stupenda dose di amore proprio, di autostima, porta la persona al vero successo, quello che dura per molto tempo.
L'anoressia è un mostro che ti mangia e tu chiaramente non ne sei uscita fuori, trovo anch'io che l'intervento di cesca sia azzeccatissimo ti devi amare di più perchè lo sai meglio di chiunque altro che dimagrire fino a 36 kg non ti farà sentire più accettata è un meccanismo che non conosce limiti anche ora che sfiori quasi il sottopeso ti vedi grassa. Cerca di rivolgerti ad uno specialista, fallo per te stessa e per recuperare l'amore in te che meriti.
grande cesca
Sei fantastica!
Bellissime parole cesca che condivido appieno e ho fatto mie nel corso degli ultimi anni. Autrice dello sfogo non ho ben capito quanti anni hai, volevo solo dirti che la sicurezza in se stessi si acquista con il tempo, tutti abbiamo delle insicurezze nella vita e delle paure che non ci abbandonano mai del tutto, ma dobbiamo imparare a farle diventare un punto di forza non una debolezza. Se non cominci ad accettarti per quella che sei farai una vita d'inferno, inseguendo un utopia. Non voglio spaventarti o deprimerti dicendoti questo, ma voglio farti capire che sei nata in questo corpo basta accettalo, è il tuo corpo e ci devi convivere per tutta la vita, di sicuro puoi fare qualcosa per te, puoi migliorarti ma sempre per te stessa mai per gli altri, tu pensa gli altri sono presi a prendersi cura di sé e non pensano ai tuoi problemi alle tue invidie.Io non posso capire cos'è l'anoressia perché per fortuna non ne ho sofferto nella vita, però ho lottato con i chili di troppo e con il sentirmi inadeguata, ad un certo punto però mi sono detta o soccombo o faccio qualcosa per me, mi amo e mi rispetto, visto che in questo mondo poca gente lo fa per te. Devi imparare ad amarti (anche se so che non e' facile) sono sicura che non sei solo un corpo e un peso, ma che ci sia dell'altro nella tua anima, parti da questo, dai tuoi punti di forza. In bocca al lupo
Grazie a tutti veramente :) con le vostre parole e con il vostro sostegno mi avete aperto gli occhi :) per rispondere a mielefiele79 ho 18 anni e la maggiorparte di questi anni li ho vissuti con questa costante paura che ritorna sempre indietro...ma adesso mi sono decisa veramente di piantarla con questa cosa e di imparare ad amare me stessa e di accettarmi per quella che sono e soprattutto per come sono.Grazie ancora a tutti spero di riuscirci in questo difficile cammino ma avendo molta forza di volontà e di carattere anche nella vita di tutti i giorni so di riuscirci :)
Guarda che 1.60 x 50 kg è un peso più che normale.
Io sono 1.55 e peso 43 kg e sono considerata magra.
Finitela con 'ste menate della magrezza e di confrontarvi con le modelle, è roba da 13enni, non da ventenni.
Ciao
Ale
Vabbè allora muori di fame per piacere alla gggente ed essere perfetta.
Diventa uno scheletro, occhi infossati, bavetta alla bocca, disturbi gastrointestinali di ogni tipo, debolezza ossea, ansia, depressione, insufficienza renale.
Sicuramente poi piacerai così tanto che tutti vorranno stare con te. Quante ragazze con il fisico da modella non hanno cervello. Però hanno il fisico da modella. Tu dimostri di non avere entrambe le cose. L'unico modo per dimagrire e bruciare ciò che mangi è muoverti, praticare attività fisica. Il tuo corpo è una macchina che ha bisogno di benzina per funzionare. Togliti queste stupidaggini dalla testa, mangia bene 5 volte al giorno e vai in piscina a nuotare o a correre.