Mar
12
Nov
2019
Adoro la cucina nazionale
Mi piace cucinare,ho imparato da poco e credo dopo aver assaggiato alcune pietanze europee ed extra europee durante alcuni viaggi che la nostra cucina non si batte nel mondo:
Paste internazionali come gli spaghetti li trovi su tutte le tavole del mondo o le lasagne? Piatto Bandiera italiana...i condimenti,con quelli uno si può sbizzarrire: a base di carni,formaggi pregiati dai quali puoi trarne la qualsiasi,l'immancabile sugo base di pomodoro con cipolla sedano e carota insaporito diversamente da regione a regione...Impossibile annoiarsi in cucina in italia,mai vista tanta scelta e fantasia a tavola..
Vogliamo poi parlare dei mitici risotti: alla milanese,alle rane, alla tirolese con le mele per citarne alcuni E ancora le ricche specialitá del sud italia dove è nata la pizza e gli arancini o la cucina emiliana con il suo ragú e la sua piadina dove ci infili di tutto ed il gianduia piemontese internazionalmente riconosciuto...
La pasticceria parlando x la mia regione è qualcosa dove ti mangeresti pure il banconista,autentici peccati di gola...ricordo che siamo noi italiani ad aver fornito al mondo la nutella e il gelato artigianale all'italiana ed il nostro caffè (qualsiasi marca) è l'unico che può davvero definirsi tale per gusto,forza e aroma!!!
Magari all'estero ci battono sulla carne e sul pesce...ma resto del parere che in cucina siamo i numeri uno,aivoglia a lasciare spazio alla cucina etnica indiana e cinese che ruba clientela ai ristoratori italiani e declassa il mangiare italiano...L'Italia non sará messa benissimo in quanto a politica e societá ma a tavola raramente credo che qualcuno mangi sano come noi e abbia così tanta fantasia,una amplia gamma di scelte ed estro culinario...
Mi viene voglia di riempirmi il culo dopo avere scritto queste righe...Buon appetitoπππ
5 commenti
Non sanno e non hanno saputo valorizzare il buono di casa nostra e difendere la tradizione dalla cucina cinese,indiana e ora anche africana!!!. Aggiungiamo poi che i cuochi professionisti giovani a lavorare in ristoranti italiani saranno sempre meno mentre sempre piú quelli stranieri a proporre i loro piatti ed ecco che a poco a poco la tradizione culinaria italiana muore...Da quando poi in questi anni è stato importato il veganesimo Non si Mangia piú: una bistecca alla fiorentina è vista come lo spreco di una vita,una pasta alla genovese te la fanno diventare pasta al burro(ah nooo scusa il burro è d'origine animale..ihhhh non si puòoooπ°π°π°)π π
Diventeremo aerobi ovvero ci nutriremo d'aria fin quando non vieteranno anche quello.
Amo la nostra cucina ma usiamo poche spezie che sono ottime per condire carni e verdure, quindi bben venga il fusion food.
21:08 Ma Snatura la tradizione
Quando nel piatto italiano che prepari la spezia costituisce il 50% del preparato non è piú un semplice condimento..Diventa un piatto imbastardito con la cucina etnica.
Lo so ... è un grosso peccato...Ma io amo il curry, la curcuma..etc...
Anzi se ti piace cucinare scoprirai il gusto di sperimentare nuovi sapori..Io lo trovo molto stimolante.
l'Italia e gli Italiani hanno insegnato al mondo intero l'arte del buon vivere. Peccato che dagli anni duemila siamo andati oltre e si sono trasformati in laggnoni lamentosi viziati ed edonisti, anzi agonisti ovvero edonisti più egoisti. Vabbè poco male tanti ci stiamo estinguendo e il Bel Paese sarà colonizzato dagli Afroislamici....ces't la vie' che tè devo dì!