Ven
19
Apr
2019
Le finte inappetenti
Oh, premetto che è uno sfogo stupidissimo e con una puntina di cattiveria, ma visto che siamo in periodo di feste e si mangerà assai fra amici e parenti volevo parlare con voi di questi soggetti che mi fanno da sempre girare le palle; in pratica mi riferisco a quelli (quasi sempre di sesso femminile) che in qualsiasi situazione pubblica in cui si mangia devono sottolineare quanto facciano schifo gli altri a mangiare tanto mentre loro stanno per scoppiare, quando se osservate attentamente sono talvolta i più grassi della tavolata o comunque non sono di certo magri.
Frequenterò gente pazza io, ma ogni volta che sono ad un pranzo normalissimo (ma davvero normalissimo, per esempio con un primo di pasta, carne per secondo e un dessert) e arriva il dolce a tavola, c'è qualcuno che è troppo pieno per una fettina di torta e deve dirlo ad alta voce guardandosi intorno come a voler sottolineare la golosità altrui. E se sono fortunata e non c'è nessuno che dice niente a voce, non manca mai la tizia che pesa ad occhio e croce 10/15 kg più di me che mi fissa sbalordita perché ho preso il secondo pezzo di 2 cm quadrati di tortina al cacao. Uno è liberissimo di avere lo stomaco piccolo o non voler mangiare, dico io, ma basta dire 'no grazie' senza tutte queste storie; invece ho la sensazione netta che questi soggetti sappiano benissimo di essere poco credibili -perché fingono di mangiare come uccellini e poi sono oggettivamente sovrappeso- e reagiscano ostentando disgusto per il cibo quando poi hanno una ciambella di svariati cm intorno ai fianchi.
Tra parentesi le ragazze/donne davvero magre che conosco non fanno scenette e non guardano quello che hanno nel piatto gli altri, in genere mangiano tutto oppure dicono di non avere fame e stop.
A questo punto voi direte 'a te che te ne frega': eh ma sapete, mi fa terribilmente girare le palle l'approccio invadente e giudicante che le persone hanno nei confronti del modo in cui si alimentano gli altri, perché se dopo un piattino di pasta hai bisogno di dire ai commensali che il pranzo era luculliano e magari al tavolo con te c'è una ragazzina complessata sul proprio peso come lo ero io un tempo, le stai facendo un danno di cui non ti rendi nemmeno conto, soprattutto se poi tu sei grassa e lei è normale e penserà che mangiare 50 grammi di pasta sia da ingordi meritevoli di disprezzo. Posto che a me queste esternazioni da finte modelle ormai fanno ridere nella maggior parte dei casi, ma poi ci penso e mi incazzo da morire.
E questo è ancora niente, perché finché parliamo di persone che hanno un sovrappeso nella media va beh; quello che veramente mi lascia allibita sono le obese che hanno probabilmente dei disturbi alimentari veri tipo il binge (di cui mi spiace molto, per carità) che però sono false anoressiche in pubblico: o avete dei noduli tiroidei grandi come palle da bowling per cui ingrassate pure con l'aria, e in questo caso mi dispiace ma comunque non siete autorizzate a rompere i coglioni al prossimo perché fa il bis, oppure siete delle cazzo di bugiarde patologiche e davvero non ne capisco il motivo perché nessuno vi crede. L'altro giorno una di queste era tutta allibita perché per cena ho mangiato addirittura un piatto di patate al forno, che per inciso avevano più o meno le stesse calorie di un paio di quelle barrette del cazzo con cui pensano di fare la dieta! Cioè, ma devi essere malata mentale per asserire convintamente di mangiare seicento calorie al giorno se poi pesi palesemente più di 90 chili, escluse le malattie ormonali di cui sopra; ma più di tutto rido perché queste penseranno pure che io sia una di quelle che si ingozza e non mette un etto, mentre faccio semplicemente un'alimentazione normale e non fingo di nutrirmi di vapore quando sono davanti agli altri come fanno loro!
Ma poi parlassimo solo di calorie, loro sono spaventate persino dalle quantità perché evidentemente hanno lo stomaco piccolo quanto un neutrino; se dico che per pranzo mi mangio una busta intera di insalata da sola -e solo quella- rimangono incredule; ma dico io, centro grammi di roba sono cento grammi di roba! Come può a una persona normale sfondarsi lo stomaco per una busta di insalata, soprattutto se poi è ovvio che è una mangiona! Boh, io sono sempre più perplessa anche perché denoto proprio un atteggiamento passivo-aggressivo in questi soggetti, poi mi fanno incazzare i bugiardi (ribadisco, tengo salvi gli ipotiroidei) e soprattutto la stupidità tipica di certe donne che devono mentire su tutto quello che poi si vede anche ad occhio nudo, come l'età, l'altezza e il peso: ma siete sceme?
Stasera sarò a una cena dove probabilmente alla seconda portata tutte le mie commensali staranno per scoppiare mentre io mangerò tutto fino al dolce con sottofondo di loro che mi chiedono 'ma come faaaiiiiii?'
Ditemi che non sono sfortunata io e che questa gente esiste anche nei posti che frequentate voi, e soprattutto: se controllate il cibo fatelo solo a voi stessi e per voi stessi. Ciao <3
16 commenti
Nah, sfogo di una ragazza normopeso a cui le casalinghe disperate rompono le palle :)
Non ti curar di loro, ma trinca e magna
Ah va beh... Oltre queste, c'è anche la simpaticissima schiera di:
"io mangio 1 sakko e sn smp magra!! 1!1!xdxdxd"
Il punto è
Chissenefottediquantomangiate.
Baci
Bah...io son donna e non sto manco a pensare a tutte ste cose ...nel senso che...ognuno fa e dice un po' il cazzo che gli pare!
Anonimo alle 16:04 del 19-04-2019
da come scrivi non sei molto femminile........
Perchè, una donna non può dire cazzo? :D
solo se ce l'hai nel sacco
Ahahahah Cristina grazie...ma io trasudo sex appeal da ogni pixel
Boh, non si capisce che problema hai tu, solo che non c'entra col cibo ed è più grosso di quello delle 'finte inappetenti'. Good luck Miss Perfect!
Come ti capisco!
Il tuo sfogo è verissimo! mi è capitato tante volte . Lunedì ero ad un pranzo di lavoro ,la mia collega ( molto sovrappeso) ha criticato tutte le portate,dichiarato di non mangiare niente. ...la madre del mio compagno ( molto grassa) mi ha sempre detto:" ma quanto mangi? Mangi troppo...io mangio poco:" quante volte avrei voluto voluto mandarla a quel paese!
una volta , andai a cena con un tipo( ero single) mi disse:" ma quanto mangi! Ora basta:" inutile dire che non ci sono mai più uscita.
che scatole la gente! sono complessati e devono rompere !
Sono la sfogante;
avete tutti ragione a dire che non ci si dovrebbe fare problemi col cibo, in teoria io da quando sono uscita dall'adolescenza non ne ho più molti, ma vi giuro che è difficile godersi un boccone di qualsiasi cosa senza che ci sia qualcuno che fa un commento non richiesto su quanto sia grassa o calorica la pietanza in questione, alla fine ti girano tantissimo le palle specie perché nel mondo odierno qualsiasi forma di socializzazione passa attraverso il cibo.
Comunque, miracolo: alla cena nessuno ha rotto le palle, ma forse perché ci siamo sbronzati.
Ah, Christian 1992, temo tu abbia dei grossi problemi di relazione col mondo femminile che non riguardano il cibo. Hai un'idea un po' stereotipata e arcaica di come dovrebbe essere una donna e sei un po' cresciutello per dire certe cazzate, forse la casalinga disperata qui sei tu? :)
Tranquilla, tutto normale. C'è gente cosi anche dalle mie parti. A parte le ciccione che dicono di mangiare poco (escludo quelle che hanno patologie tipo come me, che soffro di ovaio policistico e problemi ormonali ma non sono obesa ma sovrappeso) conosco le magre che dicono "eppure mangio tanto a non ingrasso" ma che poi si scopre da voci molto vicine a codeste persone (mariti) che mi dicono che le loro mogli SI PRIVANO DEL CIBO per stare ADDIETAAH. Ma l'ipocrisia?
Anche io odio la gente che mi fa notare quanto mangio. Ma i cazzi vostri no? Ad esempio a Pasqua mio zio (anoressico ma diabetico quindi sempre attento alla linea) mi guarda mentre metto due cucchiai di grana sulle lasagne. cazzo sarò libera di mangiare quello che voglio almeno a Pasqua?
Cmq sfogante, ti dirò per mia esperienza personale: magari quelle piu cicciottelle o sovrappeso tipo come me, magari mangiando in giro si sentono a disagio per la propria stazza e quindi si mostrano piene. Non sai quante volte faccio cosi! Mi vergogno a mangiare fuori, e tipo ordinare da mangiare da sola se giro in città senza qualcuno. Oppure quando sono con altre persone (parenti soprattutto o amici) mi si chiude lo stomaco proprio su quello che possono pensare su di me. Poi odio la gente che mi guarda mentre mangio. Sono pazza lo so.
Sfogante fottitene degli altri, mangia anche un bue. Alla faccia loro, e se ti rispondono "ma come fai a non ingrassare" rispondi "metabolismo bitch"
Anonimo alle 21:50 del 21-04-2019
se a te piacciono le scaricatrici di porto sono problemi tuoi,io preferisco che la mia donna non mi scoreggi in faccia.......però se tu hai altri gusti.
Avevo letto l'articolo di una persona in sovrappeso che, come meccanismo di autodifesa, in pubblico mangiava pochissimo e si affamava per evitare il giudizio altrui, effettivo o paventato, (anche solo sotto forma di occhiate): "Sei così grassa e ancora mangi? Non potresti rinunciare a quel boccone in più?". Quindi potrebbe tranquillamente essere che le finte inappetenti, da cui ti senti giudicata, temano di essere giudicate e passino direttamente al contrattacco.
Forse tutto questo ci ricorda che giudicare è sempre sbagliato, da un lato e dall'altro, e che dovremmo tutti quanti guardare solo al nostro piatto.
Detto ciò, io detesto le persone che mi contano le calorie: ho amiche che alla fine del pasto mi elencano la quantità di calorie che ho ingurgitato. Grazie per i sensi di colpa non richiesti.
inutili paranaoie di una casalinga disperata?