Sab
01
Apr
2017
Sono obesa
Ciao a tutti, ho scoperto questo sito puramente a caso.
Sono una ragazza di 18 anni, peso 96 kg e non so come definire la mia vita in questo momento.
Non ho amiche ne amici, sto tutto il tempo davanti al computer a strafogarmi di cibo.sigarette e videogiochi.
Non ho un punto su cui fissarmi, non ho voglia di fare nulla se non mangiare.
La voglia di mangiare non finisce mai, mi sento inutile ma allo stesso tempo no
E' come se non mi importasse di me stessa, mi interessa solo del cibo e ho voglia solo di sbattermene le palle di ogni persona che mi puntualizza che son grassa.
Ho sempre sperato di riuscire a dimagrire, ma io oso sempre.
Inizio una dieta e subito dopo mi perdo con il mangiare qualcosa di non salutare, se non lo tengo in casa vado a rubarlo a mia sorella.
Ho tanta voglia di mangiare sempre più schifezze, cibi giapponesi e quant'altro.
Ma d'altro campo ho molta voglia di cambiare.
Ho un ragazzo virtuale da un anno.
Non ci siamo mai visti e comunque non riesco a distaccarmi da lui.
Mi fa sentire bellissima, mi apprezza..
Ho tanta voglia di vederlo, ma le mie aspettative si stanno azzerando da un bel po' di mesi.
Non ho voglia di lottare più per me stessa, il lunedì inizia sempre una cazzo di dieta che si sa che finirà il giorno stesso..
Non chiedo aiuto perché so bene che nessuno può capirmi, mi sto sfogando perché boh..
Mi sto veramente annoiando e mi sento inutile, non parlo con lui da 3 giorni. Mi dovrebbe chiedere scusa perché mi ha trattata di merda ma non lo sta facendo.
Ho voglia di mangiare.. Ho voglia di fumare ..
Mi annoio..
Ho tanta voglia di farmi amiche, ma non esco di casa da molto tempo.. Se non per prendere la patente di guida con una ragazza che mi usa solo per il passaggio in macchina, sta troia.
14 commenti
Non chiedo aiuto perché so bene che nessuno può capirmi, mi sto sfogando perché boh..
Invece i tuoi problemi sono comprensibilissimi come è comprensibile lo sfogo. Ritengo che l'anonimo delle 12:31 ti abbia fornito molte indicazioni utili; ora sta a te trovare forza e coraggio per uscire dalla "corazza" ed abbondonare la "droga". Dai, la vita ti aspetta ed è piena di sorprese. Vivila!
Secondo me
non devi partire con la dieta. Prendi coscienza del fatto che sei "tossica" di cibo. lo sai ma devi abituarti all'idea, e vai all'asl, dove organizzano dei gruppi di incontro per le dipendenze. Li fanno nei Ser.T o in altri locali, a seconda della tua asl. Spero che la cosa non ti faccia vergognare. Ci vanno dipendenti da droghe, da gioco, da sesso, da alcol, ogni cosa. Segui qualche incontro coi dottori e in quel modo conosci anche un po' di gente, poi con calma cominci la dieta. siamo ad aprile, se ti muovi subito riesci a fare almeno 3 o 4 incontri in questo mese, e cominci la dieta a maggio, o quando ti dicono che sei pronta a farlo.
take it easy!
Diciamo che tutte possiamo capirti .. noi donne ci sentiamo obese anche con 5 kg in più e se potessimo mangeremmo tutte come te ma lo fanno in poche perché essere obese ti porta ad avere altri 1000 problemi. Quindi... fai come tutte noi , magna meno !!
Non è solo una questione di "magna meno", perché non si risolve così.
La perdita di peso inizialmente è una questione totalmente mentale.
Sfogante, hai provato a rivolgerti ad uno psicologo coadiuvato da un dietologo? L'attività fisica è importante, guarda le belle giornate che stanno arrivando! Fai qualche passeggiata, senza correre, anche perché non si può far i maratoneti da zero. Prova ad apprezzare l'aria aperta, inizialmente faticherai tantissimo ma guarda la bellezza degli alberi, di un passero che vola, osserva i cani a passeggio... insomma, passeggia per amare il mondo reale e, soprattutto, amare te stessa! :)
invece no
"Non chiedo aiuto perché so bene che nessuno può capirmi, mi sto sfogando perché boh.."
invece no, c'è molta gente che ti può capire e ti potrebbe aiutare, ma devi essere tu ad accettare l'aiuto e avere la forza di uscire da questa storia
ascolta il testo di questa canzone...indipendentemente dal tuo credo
https://www.youtube.com/watch?v=z4hCZ9Iz8RI
Mi dispiace ma non ci credo alla questione mentale.. tutto è una questione mentale .. invece di mangiare bisognerebbe distrarsi e fare altro ... deve mangiare meno e muoversi di più .. oppure rimane obesa a vita .. non c'è altro da fare.
@anonimo 10:32.
Libero/a di non crederci, ma è così. Certo, bisogna mangiare e muoversi di più ma non è solo quello, la fai troppo facile. Sei mai stata/o obesa? HAi mai avuto 20/30 kg in più? non credo, perchè altrimenti non parleresti così.
Per il risto libero/a di crede in ciò cheti fa più comodo ;)
Puoi anche non crederci, ma ho vissuto sia da obesa che da anoressica. Il problema è uno solo: mentale.
Mentale perché ci si rifugia in una droga, quale il cibo, per ottenere gratificazione.
Stesso concetto di sostanze stupefacenti.
Volevo dire che tutto è una questione mentale!!anche giocare alle slot .. cioè, a prescindere dall'essere o meno capita e da tutte le cavolate che si dicono .. lei è la sola che può " resistere" di fronte al cibo!! Io resisto da una vita : vorrei mandare a quel paese un po' di gente, mangiare pizza 5 volte al giorno e dormire fino all'una.. tutti noi resistiamo alle tentazioni .. non c'è nessuno che la può aiutare se non lei stessa
@anonimo.
E no, hai scritto" io non credo alla questione mentale".
Tu resisterai pure, brava/o e quindi? Ogni persona è diversa, fare di tutta un'erba un fascio è sbagliato.
E' proprio perchè è una questione mentale che lei DEVE FARSI AIUTARE da chi è più competente, con la salute non si scherza, lei deve capire cosa la porta a mangiare compulsivamente e per capirlo deve andare da un medico, iniziare a confrontarsi con altre persone che hanno il suo stesso problema.
E perdonami ma "resistere" a me fa sempre pensare a qualcuno che si reprime, quindi che in realtà non affronta il problema.
Davanti ad un torta torta tu dici no, avrai pure tanta forza di volontà ma alla fine non sai cosa ti spinge a volertela mangiare tutta e a non limitarti ad un pezzetto.
Quì sta la differenza. Lei deve fare pace con il cibo, perchè se chi si droga, beve o gioca d'azzardo poi non potrà farlo per tutta la vita, di certo non si può smettere di mangiare.
Ho scritto " non credo alla questione mentale, tutto è una questione mentale" le persone obese mangiano troppo e lo sanno e di fronte ad una torta al cioccolato potrebbero resistere ...ma preferiscono mangiare..e ripeto, io per prima mangerei di continuo..deve resistere e basta..non esiste guarigione dai problemi alimentari perché bisogna darsi dele regole e rispettarle le persone che amano mangiare lo faranno per tutta la vita .. tutte le ex obese resistono ogni giorno..tutte le taglie 40 resistono ogni giorno ..
@ANONIMO
La tua spegazione è semplicistica, banalizzi il problema riducendolo a "resisti". Il problema sta più a fondo e risiede nella domanda "perchè si mangia senza criterio", una volta data la risposta, non ci sarà bisogno di resistere, la parola "resistere" mi fa pensare ad un drogato in crisi di astinenza o a qualcuno che pensa ossessivamente al cibo o che comunque non ha un rapporto sano con l'alimentazione.
Mi chiedo se tu abbia mai avuto reali problemi di peso che non siano i due chili dopo Natale.
E poi, perchè davanti ad un torta al cioccolato bisogna resistere? Si tratta di quantità, invece tu parli di resistere, ovvero di PRIVARSI e se si arriva a privarsi del cibo per entrare in una taglia 40 allora si ha un problema.
E son belle anche le taglie 42 o 44.
Detto questo, continua a resistere, a privarti, a non mangiare neanche una fettina di torta perchè se no chissà che succede!
In questo sito a volte sembra di parlare arabo. Non ho detto che bisogna resistere e non mangiare neppure una fetta di torta, deve resistere per non mangiarne una intera. Per diventare obesi bisogna mangiare quantità assurde di cibo.. tutti resistiamo, oppure mi vuoi far credere che tu fai sport con piacere, mangi tutto quello che vuoi, quando studiavi eri felice o quando lavori sei al settimo cielo. Non ho mai detto la parola privarsi..ho detto resistere a ciò che e' cibo superfluo ( ovviamente) e siccome non sono un'ipocrita idiota ( come quelle che dicono di mangiare da schifo e pesano 45 kg) dico che TUTTI nella vita resistiamo ..altrimenti sarebbe una giungla. E comunque tutte le ex obese fanno sacrifici per mantenere la forma..perché il tarlo del mangiare c'è sempre
Il tuo grasso è come una corazza, insomma ti ci nascondi dentro. Il cibo è nient'altro che la tua droga, riempi il vuoto che hai.
Da oggi inzia a camminare, scaritati un'applicazione che conti i passi e ogni giorno aumenta sempre di più. Oggi due km, domani 2,5 e così via, poi quando capirai quanto è bello muoversi passerai alla corsa, magari ti verrà voglia di iscriverti in plaestra ma ora CAMMINA!, hai tanti chili che gravano sulle tue articolazioni e meglio non mettersi a saltellare.
Vai dal tuo medico di base e fatti indirizzare verso il centro per l'obesità più vicino, anche l'asl ha dei servizi appositi e offrono anche un sostegno psicologico.
Imparerai a mangiare a quanto è più buono il cibo sano rispetto a quello spazzatura.
Non farlo per essere bella, fallo per essere in salute, fallo ora che hai 18 anni e sei giovane, fallo perchè le conseguenza di avere così tanti chili in più potrebbero essere molto gravi. Non devi diventare una modella di victoria secret, ma essere una ragazza sana che ama se stessa.
E non tirare in ballo "Dio", come hai scritto nel tag, tira in ballo te stessa, perchè solo tu puoi salvarti.
Fammi sapere se lo farai!