Ven

08

Apr

2016

Pranzo di Pasqua

Sfogo di Avatar di ShinigamiShinigami | Categoria: Gola

Su mia suocera si può discutere di tutto, ma un fatto e inoppugnabile: cucina da schifo.

Avendo passato il natale coi miei genitori, per il pranzo di pasqua era obbligo andare da loro. L'alternativa era che venissero suoceri, sorella cessa burina lurida di suocera, cognato principe ereditoario con figlio deficiente a seguito a casa mia così mentre spignattavo loro avrebbero fatto il cazzo che volevano coi miei figli e quindi scegliamo il male minore, acetto l'invito. A una condizione: mi faccio un bel panino col salame prima di partire, così mangerò poco e nulla perchè non ho fame (e non dovrò neanche mentire) e i tre vecchi stronzi non potranno allungare i tentacoli su mio figlio di 11 mesi. Tralascio i vari tentativi, tutti falliti, per appropriarsi del bambolotto. Il menù prevedeva tortellini in acqua appena tinta da un pezzetto di dado, agnello fritto rinsecchito quasi carbonizzato secco e stopposo, carne ripiena o meglio, un quintale di verdura avvolto nel carpaccio (praticamente un contorno), agnello in umido che ho apprezzato assai e finocchi fritti e lessati.

Una volta tornati a casa esterno alla dolce metà il mio gradimento per l'agnello in umido, più che altro per dimostrare che sono obiettiva, se qualcosa è fatto bene, lo riconosco. La carne era tenera, saporita, molto molto buono.

"Quello l'ha cucinato mia zia."

Ok, io la buona volontà ce l'ho messa....ahahahahahahah.

31 commenti

Dovevi capirlo che l'agnello era venuto troppo bene per essere di tua suocera.

Avatar di RorschachRorschach alle 13:43 del 08-04-2016

Sei la seconda persona a qui sento dire che brutti ceffi volavano appropriarsi dei loro figli

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 13:44 del 08-04-2016

Quindi i nonni non possono coccolarsi il proprio nipote? A me quella su cui si può discutere di tutto sembri proprio tu. Provo pena x tuo marito.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:05 del 08-04-2016

si ride per non piangere. hai fatto bene a difendere i tuoi figli.tutti quegli sbaciucchiamenti schifosi dei parenti ai pranzi li ricordo ancora. che famiglie, cari!

la pasqua, la messa, il pranzo, ora dànno anche la comunione ai risposati. che volete di più. viva le famiglie tradizionali. difendiamo i nostri valori kattòlici.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:15 del 08-04-2016

sei una persona triste che mette tristezza

"e i tre vecchi stronzi non potranno allungare i tentacoli su mio figlio di 11 mesi. Tralascio i vari tentativi, tutti falliti, per appropriarsi del bambolotto."

lavorerei sul rapporto morboso che hai con tuo figlio (povera creatura)

 

Avatar di TomTomTomTom alle 16:26 del 08-04-2016

stessa impressione di TomTom. Qui di persone che si lamentano dei suoceri ce ne sono a bizzeffe e, la maggior parte delle volte, argomentano e raccontano situazioni talmente allucinanti che si può solo solidalizzare con loro. Ma non può la ragione essere sempre dalla parte delle nuore. Non si può credere veramente che siano tutte sante. Tu sei un esempio di nuora prevenuta, acida gretta e insensibile, anche ricordando tutti i tuoi precedenti sfoghi. Per la cronaca, sono una donna e ho una suocera. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:45 del 08-04-2016

Allora, io sono la prima che critica mia suocera ma tu sei quella " fuori di testa" non lei!! In primo luogo, che il bambino almeno il giorno di Pasqua possa essere coccolato dai nonni e' una cosa normale, poi...se una cucina male ma ti invita,ci prova,lo riconosce chiedendo ad altri di cucinare la carne è' un mito!!! Tu, lavora sul tuo esaurimento!!!ora dirai che ci sono altre cose..ma tu ti sei sfogata su due stronzate ed io rispondo a due stronzate!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:03 del 08-04-2016

Tom devo dissentire. Morbosi sono molti atteggiamenti di chi tratta i bambini come cicciobelli. E non solo nonni. Ho un nipote di due mesi che a ogni occasione viene passato tra i parenti di mio cognato e quelli della madre peggio di uno spinello. Nessuno pensa che a due mesi sei puro istinto e gli odori di estranei possano dare fastidio. E le voci alte. E la puzza di fumo. La sua mamma sta ingoiando bocconi amari,come a mia volta toccò a me..finché cominciai a sfoltire gli impegni familiari,visto che continuavano. 

Io credo che la morbosità sia in chi vede nei bambini un sollazzo. Non in chi li difende da chi lo fa. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:35 del 08-04-2016

@cherry libera di dissentire

abbiamo sensibilità ed esperienze di vita diverse evidentemente

ma non ci vedo nulla di male nel chiedere a mia cognata di prendere in braccio mio nipote di 5 mesi e cullarlo per un po parlandogli dolcemente

poi sono sicuramente io quello stano

 

Avatar di TomTomTomTom alle 18:51 del 08-04-2016

No Tom Tom non sei strano. Sinceramente io sono la prima a criticare mia suocera per carità.. Ma avere una nuora come questa che scrive deve essere una dannazione eterna 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:59 del 08-04-2016

Tom si ma...Tu chiedi...quelli se li passano come canne di mano in mano,c'è differenza. Tanta.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:34 del 08-04-2016

In effe

Avatar di ShinigamiShinigami alle 23:14 del 08-04-2016

Dicevo...in effetti avrei dovuto sospettare qualcosa al primo boccone, troppo diverso lo stile, errore mio di valutazione... 

Avatar di ShinigamiShinigami alle 23:16 del 08-04-2016

Cherry, lassafà, tanto solo chi c'è passato può capire. E lui non c'è passato fidati... 

Avatar di ShinigamiShinigami alle 23:17 del 08-04-2016

@TomTom e @CherryRed85:

Secondo me in fondo state dicendo la stessa cosa, si tratta solo di come sono disposti i pesi nella bilancia del buon senso:

Essere ossessionati dal proprio bambino al punto da non concedere agli altri neppure di avvicinarlo, come dice Tom, è morboso.

Spupazzarsi il bambino degli altri in 3 o 4 persone senza un minimo di riguardo e di delicatezza alla cicciobello (magari alitandogli in piena faccia e sballottandolo), come dice CherryRed, è sbagliato.

In mezzo a questi due estremi c'è sempre (secondo me) un buon compromesso dettato dal buon senso di entrambe le parti.

Se una persona si pone con delicatezza, rispetto e attenzione nei confronti del bambino e dall'altra parte c'è una mamma apprensiva ma ragionevole, non ci sarà nulla di male a farlo tenere in braccio qualche minuto.

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 07:46 del 09-04-2016

Guarda, OldJoe, io non sono cattolica, quindi delle festività religiose non me ne può fregare veramente di meno. Le famiglie ci tengono, mio marito ci tiene e allora facciamo un anno con la mia e uno con la sua, visto che l'ultimo natale che ho trascorso dai miei risale a quando avevo mia figlia in pancia, 8 anni or sono. Comunque sono d'accordo, evviva la famiglia tradizionale, il marito allo stadio, la moglie con l'amante, i bimbi col prete. 

Avatar di ShinigamiShinigami alle 10:34 del 09-04-2016

Verissimo!! Ci vuole equilibrio..io, osservavo mio figlio , se rideva ed era sereno lo lasciavo prendere e spesso si divertiva,se aveva la faccia triste lo prendevo io. Vedo molte madri che sono prive di buon senso 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:36 del 09-04-2016

Tom, l'unica cosa su cui hai ragione è che in questa vicenda c'è una donna morbosamente attaccata ai miei figli, ma spiacente, non sono io.

Avatar di ShinigamiShinigami alle 10:37 del 09-04-2016

Faccio un esempio:mio cognato mi criticava perché non permetteva che I parenti venissero TUTTI I GIORNI quando mia figlia era nata da qualche giorno SENZA PREAVVISO al grido di "ma io sono la nonna/lo zio/il vattelapesca". Fumavano prima di venire e nemmeno lavavano le mani (sids, avete presente?strettamente correlata).

Mia figlia dimagriva, l'allattamento non si è innescato,ho chiesto e supplicato del tempo sola con mia figlia per avviarlo,perché stavo perdendo del tutto il latte...stigmatizzazione mia,critiche varie perche "loro dovevano godersi mia figlia tutti i giorni",parole a mezza bocca risolini e parlottamenti appena uscivo da una stanza.

I medesimi cognati,difensori dei suoceri ad oltranza,li hanno chiuso letteralmente fuori casa il secondo giorno dal ritorno all'ospedale.

Hanno chiuso fuori tutti,mano me è mio marito,che alla fine siamo stati definiti gli unici che sanno rispettare un bambino, che si lavano le mani e non gli starnutiscono in faccia, che non pretendono di stare a guardare a due cm due dalla retta di sua madre mentre mangia, che non gli parlano come a uno scemo e che se presentano magari con una pizza o un dolce per la coppietta. 

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:27 del 09-04-2016

*permettevamo

Retta=tetta

=)

Shinigami ma ciao,comunque qui nessuno capisce l'argomento. Io ci ho un po rinunciato,tanto la vita mi sta dando ragione in svolgimento d'opera. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:29 del 09-04-2016

Tesò, pure io ho rinunciato a spiegare a chi non può e non vuole capire, che di tempo già ne ho poco, figurati se posso concedermi il lusso di buttarlo via con chi non se lo merita. Comunque il pupo ha 11 mesi, lo allatto ancora alla grande, sta iniziando a camminare, va al nido, mangia di tutto e le tate dicono che ha un buon carattere. Si vede la differenza con la sorella? Sarà mica perchè i nonnini più bravi del mondo lo vedono 2 ore al sabato e mai da soli? 

Avatar di ShinigamiShinigami alle 14:00 del 09-04-2016

lassafà, tanto solo chi c'è passato può capire

ahahahaha

qui ci starebbe un grandissimo "ma vaffanculo!" come risposta: avrebbe la stessa profondità di significato della frase che ho quotato sopra

confermo la mia impressione iniziale sul fatto che tu sia una donna triste che mette tristezza

giiusto per curiosità: i tuoi sono nonni perfetti?

p.s. non ho neanche le ovaie ma comprendo cosa sono i dolori mestruali (anche perchè provate a prendere una botta ai testicoli poi ditemi se non soo la stessa cosa)

 

@cherry bhe come dicevo abbiamo esperienze di vita diverse, l'immagine della scena descritta dalla sfogante che ci siamo fatti è profondamente diversa: io vengo da un ambiente dove subito dopo la nascita in ospedale sono accorse solo le rispettive nonne (giusto per non fare troppa cagnara/gazzarra) ed i bambini di pochi mesi si "maneggiano" con cura

Avatar di TomTomTomTom alle 14:24 del 09-04-2016

Un vecchio adagio recita: evita di discutere con gli idioti, ti trascinano al loro livello e ti battono con l'esperienza. Ciao, profondo conoscitore della natura umana. 

Avatar di ShinigamiShinigami alle 15:10 del 09-04-2016

Quindi tuo marito pensa pure di aver mangiato bene. :-D

Ma dimmi un po', tuo marito è anche convinto che non ti scopi nessun altro?

Avatar di bardeibardei alle 15:26 del 09-04-2016

@shinigami seguiro il tuo consiglio

 

Avatar di TomTomTomTom alle 15:40 del 09-04-2016

Tom molti parenti accorrono anche durante le doglie e pressano le ostetriche per entrare (tipo, mia suocera,si offese perché non la avevamo avvisata che ero entrata in travaglio...e perché mio marito non aveva tenuto il cellulare in sala parto durante le mie 23 ore di travaglio per dire come procedeva,ah, distrattone).

Non voglio sminuire chi non è genitore,non lo ritengo il fine ultimo della vita,ma Tom, ti ripeto, mio cognato,adesso che è padre,capisce la morbosità che ha sua madre verso i nipoti...morbosità principalmente volta a cercare di ottenere da loro di essere preferita alla loro madre. Quattro nipoti,tre nuore,con tutte ha fatto uguale.

Compleanni, natali, pasque in cui ste donne ti rapiscono di braccio l'infante dal collo (quando ancora non ha forza di ribellarsi, diciamo da 0 a 3 anni ) al grido di "sempre mamma vuoiiiii!c'è nonnaaaahhh"(anche se ha un mese),e si CHIUDONO SOLE IN CAMERA A CHIAVE con tuo figlio/a/i.

Magari Shini non ha né voglia né tempo di spiegartelo e ti ha liquidato con un "non ci sei passato"(che poi è vero ;)),ma credimi,quando e se ne vorrai,se li vorrai,se dovrai vedere certe scene,ti ribollirà il sangue. 

 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:51 del 09-04-2016

Ps. Dopo i 3 anni,comunque, i piccoli (mica scemi) si ribellano da soli al trattamento cicciobello, la natura sa sorprendere e fa tutto da sola, i bambini sono tutt'altro che stupidi. E la morbosità si rivolge verso altri più piccoli,se ci sono,o torba al "Segreto" o "Vivere" o dalla D'Urso.

L'occhio di Sauron, dice mio marito.  

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 15:54 del 09-04-2016

@Cherry: per quale cazzo di motivo la nonna dovrebbe chiudersi a chiave col nipote???

Avatar di XyzXyz alle 01:25 del 10-04-2016

Xyz:non lo so. Sospetto che voglia tatuare ai nipoti il suo nome sulla chiappetta. Davvero non lo so. Quando mia figlia ,se siamo tutti assieme,mostra un po di amore col padre,lei ride,quando lo fa con me,dice che non si deve attaccare troppo e fa così. Adesso però non più. Mia figlia ha l'argento vivo e non si fa cicciobellizzare più. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:26 del 11-04-2016

Il problema siete voi mamme perché con un po' di fermezza e con la complicità di vostro marito ( se non è un cretino/ mammone) i " rapinatori di bambini" si mettono al loro posto!! Ovviamente, mia suocera ,come quasi tutte, faceva sempre finta di non sentire ma io ero " severa" e mio marito l'ha rimproverata anche davanti ai parenti. Ora, mi chiedono il permesso sempre e nessuno si azzarda a fare qualcosa di propria iniziativa. Voglio insegnare a mio figlio a farsi rispettare e a non farsi " manipolare" dai dementi!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:06 del 11-04-2016

@Cherry: menomale. Cmq è un comportamento molto strano. Mha!

Avatar di XyzXyz alle 00:16 del 19-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti