Lun
29
Feb
2016
Nessuno mi capisce e mia madre mi sta scocciando un botto
Salve a tutti, ho trovato questo sito da poco percio' vorrei sfruttarlo per sfogarmi; Fra l'altro questa é la seconda volta che scrivo.
Non voglio che sia una di quelle robe adolecenziali della serie "nessuno mi capisce, sono sola nessuno mi ama!1!1!!) e spero che non lo sia, dai.
Ma in questo periodo, non l'avrei mai pensato, é proprio cosi', puo' sembrare contradittorio, pero' nessuno sembra capirmi.
Sono sempre stata un' ottima studente, ho sempre rispettato i prof, sempre studiato (a parte qualche 4 in matematica, ma ci sta).
Ma dopo aver cambiato città (Mi sono trasferita in Francia da due anni, e fa schifo) , studiare mi fa venire un ansia assurda, provo ribrezzo nell'aprire il libro, i prof sono dei gran incompetenti, non si va mai avanti con il programma e ci insegnano cose da 1elementare (sto finendo 4 anno di liceo).
Qui sono tutti infantili, si offendono se esci con la "bff" di un'altra e non ti parlano piu' per farvi un esempio, sono odiose, l'unica "amica" che ho é la mia compagnia di banco, che sta antipatica a tutta la scuola quasi, e che ha da ridire per qualsiasi cosa: "che brutte unghie" "che brutta borsa" "che brutte scarpe".
E io sto facendo un esorbitante numero di assenze, perché anche se volessi non ci posso entrare in quella scuola, durante le lezioni mi gira la testa, non riesco a concentrarmi, mi fischiano le orecchie, ho un ansia assurda, e l'istinto omicida verso il mondo, ho degli esaurimenti nervosi tutti i giorni, a volte mi capita di svenire, devo sempre chiedere ai prof di uscire perché non mi va di piangere davanti a tutti.
Sono sempre esausta, non ho mai dormito al pomeriggio, invece in questo periodo, anche se mi sveglio alle 10 del mattino devo dormire pure 2 ore al pomeriggio, e andare a letto alle 22 perché non mi reggo in piedi.
Piango ogni mattina e ogni sera, a volte penso di aver esaurito le lacrime, sento come un macigno sul petto che non se ne vuole andare.
Mi fa paura il fatto di pensare che dovro' restare qui per i prossimi anni, non ce la posso fare.
Oggi ho pensato al suicidio, é una cosa che non avrei mai pensato di fare né pensare, mi sembra stupida per la mia situazione, ma a volte ci penso, purtroppo, e mi sento idiota per questo.
Mia madre continua a criticarmi e a dire che dormo troppo che devo andare a scuola bla bla bla, si, facile parlare, perché invece di giudicare non prova a capire come mi sento realmente? senza speranza né futuro? Vorrei vedere lei al mio posto.
CAZZO lasciatemi respirare basta con ste domande basta con "devi essere positiva" perché non é facile, per niente.
Scusate per gli errori grammaticali ma non scrivo quasi mai in Italiano.
5 commenti
Magari tua madre ti capisce pure ma non sa cosa dirti, la situazione è quella e per lei la devi accettare.
Non fare certi pensieri così brutti.
Credi che sarai bocciata? se credi questo tanto vale non andare più a scuola tanto perderesti l'anno lo stesso.
Nell'altro sfogo non hai scritto più nulla.
Come si dice in francese bff? maj ?
Oggi abbiamo avuto una litigata orribile e pesante, sono volati sia paroloni che oggetti, mi vergogno sempre più di me stessa, odio litigare con mamma.
Comunque non penso di essere bocciata ho la media normale, anche perché mi romperebbe perché andrebbero sprecati molti soldi, dato che la scuola é privata, però penso di cambiare scuola perché in questa di continuarci non ne ho mezza, tra l'altro ho scoperto che qui da me esiste una scuola internazionale pubblica nella quale c'é anche una classe formata da italiani, speriamo mi accettino!
Ho pensato al fatto di tornare in Italia ma tanto manca solo un anno, cerco di tenere duro e poi vedró cosa fare.
In realtá non lo so, dicono semplicemente "meilleure amie" o "pote" haha.
Guarda io dò sempre lo stesso consiglio, devi guardare quello che fanno le altre ragazze, studiarle e ripetere esattamente quello che fanno loro. Copia il loro modo di fare, diventa una di loro. Devi farti accettare, ma non perchè le vuoi amiche o perchè ti interessa di loro, ma per vivere bene nell'ambiente in cui studi. Lascia perdere le amicizie, tanto nella vita non ti servono, l'importante è che stai bene te e nessuno si deve permettere di criticarti.
Luna Vuota
Ti sbagli
Bisogna essere unici
Se non ricordo male, nel tuo primo sfogo hai scritto che tuo padre vive in Italia. Non potresti andare a stare da lui?