Mer

23

Giu

2010

Santa Belen Rodriguez... Santo Fabrizio Corona...

Sfogo di Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock | Categoria: Gola

Ingrassate per noi...

Leggo sul giornale che ad oggi, con la prova costume incombente, una larga maggioranza delle persone non ama il proprio corpo... Per MOTIVI ESTETICI  Prego quindi i due simboli della bellezza mediatica citati nel titolo, di porre rimedio e tendere la loro manina affusolata verso di noi, poveri peccatori, mangioni e poco attenti al raggiungimento della sacra forma fisica perfetta,  di cui le signorie loro sono i testimoni fedeli e gli esempi ultraterreni a cui far sempre riferimento... Anche se raggiungerli sarà impossibile.

E a voi! Orda di infedeli e miscredenti! voi che osate esporre ciccette e girelli... Unitevi a me in meditazione e con atteggiamento contrito recitate i mantra del solenne dimagrimento cosmico!

" tartaruga... vieni a me!... culo floscio... Scolpisciti!.... girovita... (ti prego) gira meno!...."

Tutto questo va recitato in inspirazione ed espirazione diaframmatica almeno 144.000 volte... naturalmente alle ore dei pasti.

E' ORA DI CAPIRE CHE SE CI DANNO DEI TARGET DI BELLEZZA FISICA NOI DOBBIAMO RAGGIUNGERLI... PER DOVERE CIVICO!

Ed ora lascio a voi esprimere il vostro parere, ricordandovi che, nel segreto del nostro frigorifero nessuno ci vede... ma sulle spiagge... TUTTI vi  vedranno... TREMATE!

Ecco.... Se a tutto questo qualcuno ci crede... E lo so che qualcuno lo fa... Forse è il momento di darci una mano. E uscire da questo modo devastante di osservare il nostro corpo. E sulla base di esso, giudicare la nostra vita.

Gente... Incazzatevi! (vi prego).

7 commenti

quando avevo 20 anni credevo fermamente che la mente fosse l'unica cosa da nutrire in abbondanza, e che ciò comportasse il diritto/dovere di maltrattare il proprio corpo. è vero, sono sempre stata più magra che rotonda, in certi momenti persino eccessivamente magra, quasi anoressica, ma - apro una parentesi - le rotondette non devono pensare che questa vita sia tutta rose e fiori; anche essere tanto magre ha i suoi lati scomodi, tipo sedere piatto, costole e spina dorsale in eurovisione, tette come gavettoni bucati... ma tornando a noi, pensavo che il corpo non avesse diritto di esistenza di fronte alla mente. memorizzavo pagine intere di romanzi, poesie, fagocitavo saggi; e insieme ingurgitavo schifezze di ogni genere o non mangiavo per giorni, fumavo come una turca, bevevo a spugna. in una parola, me ne fregavo. in quanto allo sport poi... manco lo vedevo.

poi un giorno ho confidato a un ragazzo le mie convinzioni, e lui mi ha detto "perchè non dovresti curare il tuo corpo? ci passi 24 ore al giorno". beh, avevo 20 anni, ora ne ho quasi 30... non dico che da quel momento io sia diventata una salutista, ma solo perchè le svolte repentine si vedono solo nei film. ora sono una salutista. non bevo, non fumo, faccio sport almeno 3 volte la settimana, ritagliandomi pure un minimo di tempo per farlo. quella frase mi è sempre rimasta in testa, e credo davvero sia l'unico motivo valido per voler bene al proprio corpo e farsi del bene. considera che da un pò lavoro e studio contemporaneamente (tra l'altro ora lavoro da piccola imprenditrice, quindi non basta che io faccia le mie orette e via, ho diverse responsabilità, sennò patapummete!) quindi conosco bene l'inganno del "vorrei, ma non ho tempo di fare palestra!", ma anche quello del "vorrei fare sport, ma non voglio richiudermi in una palestra!". sono piccole scusanti valide in ogni momento, perchè a volte basta ritagliarsi un'oretta, e in genere è possibile ricavarla. lo trovo giusto nei confronti del proprio corpo.

ora, mi rendo conto di essere andata un pò off topic, ma era una premessa per esprimere il mio pensiero. i corpi in tv o sui giornali sono finti, lo sappiamo, ma per liberarcene dovremo chiudere la televisione e i giornali, smettere di esserne assediati; perchè anche se il nostro raziocinio comprende, tutto il resto si orienta verso la scelta quasi obbligata di un certo modello. invece di chiedere alla gente di incazzarsi e vomitare tutta la loro frustrazione per poi consolarsi con un bel panino allo strutto, peperoni e porchetta, chiederei loro di provare a fare pranzo senza accendere la tv. è molto difficile, perchè ormai ce l'abbiamo di sottofondo dalla mattina alla sera, anche quando siamo al telefono o chiacchieriamo, e questo non solo ci condiziona, ma sta cambiando il nostro stesso dna. al posto di "un posto al sole" le stesse persone potrebbero approfittare di un'ora libera per fare una corsetta al campo sportivo, o al limite intorno all'isolato. vorrei incazzarmi con belen, corona, o chi li mette in video, ma la realtà è che mi incazzo di più con chi accende la tele per vedersi amici e intanto si scofana un rotolone di manzo, burro e salvia e una bottigliazza di coca cola.

è vero, bisogna uscire da questo modo devastante di guardare il proprio corpo. ma anche dal modo devastante di guardare in generale. specie la televisione e quelle rivista del cavolo con poche notizie e troppa pubblicità.

Avatar di aladyahaladyah alle 16:59 del 29-06-2010

e dimenticavo... fare sport non serve a diventare alte, snelle, fighe e prestanti. chi fa sport sul serio non lo fa per questo. fare sport non mi è servito a crescere in altezza, ero 1,60 prima, sono 1,60 adesso. non mi è servito a rimpicciolire i miei polpacci da centravanti del livorno, o a farmi crescere il seno col quale ancora stento a riempire una seconda. non mi è servito, per la verità, nemmeno a far scendere troppo il girovita (che non è mai stato troppo da vespa). mi è servito per riproporzionare col resto quell'altezza, per rassodare i pettorali e rendere i gavettoni meno sfiatati, per rendere il girovita meno "a giro", per farmi dire dal mio ragazzo che ho i polpacci da pornostar e non più da centravanti (bontà sua!). ma soprattutto mi è servito a farmi sentire meglio, meno stanca, più rilassata. questo fa lo sport.

Avatar di aladyahaladyah alle 17:07 del 29-06-2010
Complimenti

Aladyah.... Hai centrato il bersaglio. Almeno quello che ho in mente io.

Curare il proprio corpo per la salute, per sentircisi bene dentro, senza seguire i diktat dell'immagine fine a se stessa... E' una delle cose che rendono più piacevole la vita.

E poi è vero. Una donna, qualsiasi donna, che ama ilproprio corpo, e che ne ha cura, indipendentemente da come esso sia, è sicuramente una donna più sexy di quella che non fa altro che lamentare la sua diversità dagli standard dei media.

E poi... I centravanti del Livorno a me pare che abbiano tutti dei polpacci belli torniti... :)

Ciao!!!!!

Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock alle 19:12 del 30-06-2010
Sarò breve...

...prima cosa...mi hai fatto morire dal ridere,quindi grazie perchè ne avevo davvero bisogno..seconda cosa...ora non sò perchè mi è venuta voglia di guardare dentro al frigorifero...per fortuna ci sono solo yogurt magri e sottilette...terzo....ma vaff a corona e belen che vivono la loro vita all'insegna dell'apparenza...io da buoana pigrona e mangiona quale sono cerco di essere realista:non avrò mai il fisico di belen,ma se cerco di mangiare sano,come sto facendo,e faccio un pò di aerobica(you tube:video di aerobica con Jill Cooper....tra l'altro quella è una pazza scatenata) noto che i risulati si vedono...saranno "risultatini" ma meglio di niente...

e poi vaffanculo mangiare è bello!!!!

Avatar di gessygessy alle 21:05 del 19-11-2010
mi è bastato

ho letto solo le prime righe e mi è bastato sparati perchè è meglio

Avatar di wagner2wagner2 alle 23:30 del 14-02-2014

"144.000 volte..."? Stranamente salvifico.

Avatar di farnightfarnight alle 23:16 del 06-12-2014

Quanto hai fumato, amico?

Avatar di OnetoxOnetox alle 19:34 del 16-03-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.67

6 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti